GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da barbarag81 » 15 feb 2013, 13:49

coloricaldi ha scritto: barbara, alla fine Angelica ha recuperato bene con lo svezzamento se siete già ad una pappa completa a pranzo!
Si non mi posso lamentare, mi ero demoralizzata con la frutta ma a pappa andiamo a gonfie vele. tra una settimana circa introdurremo anche la cena.
Noi con le verdure siamo fermi a: carota patata zucchina. La Carne: agnello tacchino coniglio. La frutta: mela pera banana. Siamo molto indietro rispetto a voi ma siamo partiti tardi!
coloricaldi ha scritto:ragazze...

c'è VickyVal tra le settembrine 2013!!!

che gioia, le auguro ogni bene :cuore
:emozionee sono felicissima per lei!! Un grandissimo in bocca al lupo.


Il tuo ingorgo come va?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da barbarag81 » 15 feb 2013, 13:57

(lug 12) lallazione, prime parole e gattonamenti: qui sono attivi i corpi e anche le menti
:ok

Niente dentini neanche qua, le danno fastidio ma non spuntano! :argh

Vale, cresce bene il tuo Tommy :clap

Devo scappare buon pomeriggio! :byeee
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da Zetina » 15 feb 2013, 14:31

quote]

Io credo che siano i denti....anche Rebecca alla sera rifiutava la pappa e voleva solo il bibe, , ma è chiaro che il bibe non basta più perché il 2 è meno sostanzioso e loro son più grandi e digeriscono più velocemente!
Non continuare a cambiare menù, rischi di confonderlo e non riesci a capire cosa davvero gli piace e cosa no. Anche a me è successo lo stesso, mi son fermata per una settimana con la pappa alla sera e nel bibe aggiungevo il biscotto...,,ho fatto una settimana da galera perché di notte si svegliava in preda alla fame, ma alla fine spuntato il dentino ha ricominciato a mangiare più di prima!
Hai messo la collanina d'ambra? Sembra funzionare![/quote]

Ma no fame non direi... Anche di notte ha bibe sempre pronti e non e' che si accanisca alla grande, a parte una sera...
Piu' che altro sta notte se la ronfava beato e all'improvviso si sveglia e si contorce. Abbiamo tergiversato un'oretta provandole tutte, ma poi con un clistere dal magico effetto ne siamo venuti fuori.
Io provo a passare al latte 1 e vediamo come va.... Collanina ce l'abbiamo da Natale!
Il biscotto lo schifa di brutto. I plasmon quelli buoni buoni non gli garbano!!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da SIMONA72 » 15 feb 2013, 14:40

È arrivato il fotolibro :yeee :yeee :yeee :yeee
Bellissimo! Grazie coloricaldi

Sono veramente contenta per VickyVal!

Ieri Sergio ha fatto la visita cardiologica. La visita era alle 14:30 ma causa un'urgenza capitata al cardiologo (che poi non finiva più di scusarsi) siamo entrati alle 17.
Sergio ha fatto ecg, visita ed ecocardio. Il cardiologo ha confermato che si tratta di un soffio al cuore innocente e ci ha ribadito che con la crescita il soffio sparirà del tutto.
La visita (che era a TN) è durata una mezz'ora, poi vai pagare, prendi qualche cosa da mangiare per Sergio e recupera la macchina siamo arrivati a casa alle 18:20 in tempo per dare la pappa a Giordano (che era rimasto con mia mamma).
Vista l'ora e visto il frigo desolatamente vuoto abbiamo deciso di fare una romantica cenetta a base di pizza d'asporto presa nella pizzeria vicino casa :hi hi hi hi
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da SIMONA72 » 15 feb 2013, 14:45

Qui i denti sono 2 e non ne vedo altri in arrivo.

Lo svezzamento procede con calma anche se Giordano mangia 2 pappe.
Frutta: mela, pera e banana.
Verdura: zucchina, carota, patata, pomodoro, zucca e cipolla.
Carne: coniglio, pollo, tacchino e vitello.
Pesce: platessa.
E poi yogurt naturale.

Io per la pappa ho un thermos preso al supermercato.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da pao pao » 15 feb 2013, 15:09

SIMONA72, bene per la visita!!
Coloricaldi, mi ero persa l'ingorgo, come va oggi? E' la tetta sfigata?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da coloricaldi » 15 feb 2013, 15:28

Simona, bene per la visita a Sergio! :ok

barbara, pao pao, questa volta l'ingorgo era alla tetta buona. questa notte Amelia è riuscita a levarmelo del tutto solo che oggi ho la tetta indolenzita da tanto l'ho massaggiata ieri. ma va bene così, entro domattina non ho più niente!

pao pao, salvata da un kinder bueno! :ahaha
comunque Ennio è troppo carino (anche se Bruno era disegnato lontano)

denti non pervenuti nemmeno qui. e meno male, vista la grazia con cui a volte mi prende le tette :x:

ithil, sei anche una streghetta! :-D

elisi, che dolce tuo nonno...

vale, bravissima per la cena, è stata un successo!

befanina, che brava Rebecca che ti abbraccia! :cuore
Amelia per dimostrarmi il suo affetto usa la mia faccia per arrampicarsi e poi mi lecca tutta la faccia... credo sia il suo modo di dare i baci :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da coloricaldi » 15 feb 2013, 15:35

la prima settimana di rientro al lavoro è andata bene, ma arrivo al pranzo cotta come una pera!
fortunatamente anche la pupa dopo mangiato aveva un po' sonno e ci siamo appisolate insieme per mezz'ora

poi prima si è presa una gran craniata a terra, le è scivolata una mano e io non sono arrivata in tempo e ha urlato e pianto disperata, povera :buuu ... ora ha un bergnoccolino con un piccolo livido sulla tempia e per calmarla l'ho attaccata alla tetta (e lei non ha detto di no)

tra un pochino vado con i miei a prendere il seggiolone della stokke che loro terranno a casa loro e io guardo per un seggiolino da agganciare al tavolo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da andra1 » 15 feb 2013, 15:42

Buon...pomeriggio ormai! :sorrisoo
E' da stamattina che cerco di scrivere e non sono riuscita!

Riccardo ciuccia meno per cui anche a me le tette stanno per scoppiare... ieri sera o tirato il alte, stamattina non avevo voglia... vediamo se riesco arrivare alla sera!
Ric non è guarito, anche se migliorato... ha ancora tanto cataro e gli fa male quando faccio i lavaggi nasali, protesta tanto e devo quasi sempre arrangiarmi da sola con il marito che è sempre al lavoro! :argh
Ho letto che gli altri peddy danno subito l'antibiotico, il mio ha detto di aspettare... e ora il mio dubbio è se darlo o no. La febbre non ce l'ha più da 2 gg, ma dolori all'orecchio, catarro e fastidi sì.. e anche un po' di tosse. :pensieroso


Vediamo cosa mi ricordo :

La bella notizia del giorno: sono contentissima per VickiVal, questa nuova gravidanza è un dono meraviglioso!

Ithil e Pao che teneri Sofia ed Ennio con i loro disegni e le dichiarazioni di amore! :cuore

Simona bene per al visita di Sergio, ti stavo proprio pensando!

Barbara va benissimo la tua leoncina :ok

Colori Ho letto su Fb delle evoluzioni e degli obiettivi di Amelia: quando riesce prendere la gatta cosa le fa? :risatina: Come va la tetta?

Vale visto che Nico ha superato Ric come aumento di peso nell'ultimo mese? :fischia :risatina: . Il mio ha messo "solo" 600 gr, dopo mesi in cui la sua media era 1 kg!

Dentini R. ne ha 3 tutti da basso, l'altro incissivo laterale vedo che tarda a tagliare!

Pappe anche noi siamo indietro, per ora niente pappa serale, volevo introdurla, ma poi si è ammalato e non ha volto sapere! Noi facciamo uno svezzamento misto, con pappe ma anche autosvezzamento con assaggi vari (pure di patate, torta, risorto al porro, minestrone con tute le verdure ).
Domanda per chi da già i formaggi: come fate, li mettete nel brodo vegetale o semplicemente nel cucchiaino così come sono?

Befanina tenerissima Rebecca che ti abbraccia!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da ithil » 15 feb 2013, 15:54

io di termos ho questo, era di Sofia, carino economico e fa il suo lavoro! i 2 vasetti interni fungono da piattini, in uno mettevo il parmigiano grattato nell'altro la pappa oppure in un la pappa nell'altro la frutta e così via.
http://www.casadelbambino.com/termos-pa ... orato.html

Paocomunque questi bimbi sono davvero avanti...anche Sofia conosce i numeri fino a 100, fa piccole addizioni e sottrazioni e gioca a carte come un'adulto ( non a poker certo, ma tipo ruba mazzo, asso piglia tutto e giochi vari di questo tipo!), fa da sola puzzle di 100 pezzi, capisce i giochi da tavola in un baleno ed applica strategia e tattica!!!!L'altro giorno mi ha chiesto di comprarle la Dama..gioco di cui io non le ho mai parlato...forse ne ha sentito parlare a scuola? a me sembra prestino, ma sono curiosa di vedere se davvero è in grado di imparare, io, negata per la matematica, imparai a 6-7 anni questa ne ha fatti 4 adesso!!
ma la cosa che mi stupisce è che non è una sua prorogativa, non mi pare lei sia più avanti degli altri suoi coetanei, è prorpio che queste generazioni, forse grazie o a causa dei tantissimi stimoli che ricevono, sono davvero precoci rispetto a noi!

stamattina sono andata a prendere le bobux in saldo per Gu e Giovanni, ma le ho trovate solo per Giò, i 2 modelli che avevo scelto io erano terminati!
comunque sono contenta perchè questo piccolo negozio, in un quartiere di roma popolare e periferico, gestito da una ragazza dolcissima e coraggiosa, un'ingegnere in carriera che ha deciso di cambiare strada e inventarsi un nuovo lavoro per poter stare vicino al suo bambino nato con qualche problemino di salute, merita proprio di essere sostenuto e l'ho trovato strapieno di mamme che provavano e compravano fasce e mei tai...sono proprio felice per lei!

svezzamento noi siamo parecchio indietro avendo di fatto comincato davvero da meno di un mese:
verdura: carota, zucca, zucchina, patata
carne: tutte le carni bianche
cereali: riso, mais tapioca, semolino ( non gli piace ) , farro
ora che ho introdotto il glutine se vedo che non gli da fastidio partirò con qualche minestrina più consistente.
sono restia ad inserire i latticini a parte il parmiggiano
mentre ho già preso le lenticchie rosse, la prossima settimana proviamo anche quelle
a breve anche spinaci e lattuga per il brodo
e come vi dicevo ieri credo che gli proporrò la pappa anche a pranzo quando possibile perchè questo bambino continua a crescere lento come una lumachina, ora va bene non preoccuparsi troppo, ma mi sembra che i vostri, anche quelli nati più piccini o settimane dopo, l'abbiano tutti ampiamente sorpassato...e per poco intendo che negli ultimi 2 mesi avrà preso di e no 350 grammi in tutto...ieri pesava 7.350.
il latte c'è in abbondanza e lui ciuccia ancora come da neonato, ogni 2 ore circa, perchè fa poppate brevi poi si stufa...potrebbe non ricevere abbastanza secondo latte?ma come faccio a farlo poppare di più se lui non ne vuol sapere??? comunque a breve avrò la visita dalla pediatra privata quella di cui mi fido ( allattamento a parte ) e vediamo di riconsiderare l'idea di fargli delle analisi.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da pao pao » 15 feb 2013, 15:54

E' sparito i lillino!!!! :-D
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da ithil » 15 feb 2013, 16:05

pao pao no io ce l'ho ancora....

a propostio stamattina ho provato i Manduca...ragazze ma a voi non da fastidio l'imbottitura degli spallacci sotto le braccia?
devo essere sincera, non mi è piaciuto molto, l'ho trovato ingombrante e poco pratico, sarà che ormai sono abituata alla stoffa morbida delle fasce e sono convinta che sia una cosa assolutamente soggettiva! POi invece ho provato il Bondolino che è lo strutturato ergonomico della Hoppediz ed è a tutti gli effetti un ibrido tra un marsupio ed un meitai...fantastico davvero... se non avessi preso il secondo mei tai lo comprerei, è stracomodo, la la cintura in vita alta ed imbottita chiusa con il velcro, tipo manduca e simili, senza nodi, il pannello morbido e leggero tipo mei tai, spallacci imbottiti tipo manduca ma che però s'incrociano e si legano come il mei tai. il risultato è un confort incredibile, secondo me per portare sulla schiena deve essere portentoso!! va beh, meglio che non ci penso troppo se no finisce che faccio la pazzia!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da ithil » 15 feb 2013, 16:35

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da andra1 » 15 feb 2013, 16:37

Mi dimenticavo: i titoli sono belli tutti, fate voi!

Ithil
il semolino, visto che parlavi, come lo preparate?
La stessa domanda per la zucca... io non l'ho mai cucinata, ricordo che da piccola mia nonna faceva cuocere al forno le fette tagliate come le fette di anguria e le mangiavamo con un po di zucchero sopra.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da pao pao » 15 feb 2013, 16:40

ithil, penso anche io che sti bimbi siano davvero avanti e, come dici tu, è un fenomeno generalizzato, in Ennio non vedo nulla di eccezionale rispetto alla media. Certo, ognuno ha le sue predisposizioni e c'è chi impara prima a far una cosa piuttosto che un'altra, ma davvero mi stupiscono per quanto sono svegli: non gliela fai!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da Befanina12 » 15 feb 2013, 16:44

andra1, la zucca al vapore....il semolino lo preparo con il brodo come se fosse pappa..
Anche mia nonna la prepara al forno ed è troppo buona!!

pao, qui il lillino rimane :argh

simona, :ok per la visita di Sergio...la pizza take away è una gran invenzione sopratutto se consegnata a casa :fischia

colori, :clap per la tetta. Anche Rebecca ha tirato una pestata tremenda, ma non ha fiatato...

vale,adesso Nico pesa come Rebecca....
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da Befanina12 » 15 feb 2013, 16:51

Mi piace :ok .....

Comunque con il Manduca mi trovo bene è bello comodo e lei ci sta bene!!!

Io al momento le scarpe non gliele metto diventa una matta per non parlare delle calze se le tira via appena mi giro!

Anche a me piace quel Thermos è molto allegro...ma mi hanno regalato l'altro.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da pao pao » 15 feb 2013, 16:56

A proposito di supporti...come sapete, non ne ho, ma supporto (scusate il gioco di parole) le mamme canguro.
Oggi sulla banchina in stazione ho visto una mamma con un neonatino minuscolo in un marsupiaccio anni 80, la mia missione era metterle la pulce nell'orecchio, ma mica potevo andare lì e dirle:"La posizione non è fisiologica" e andarmene. Considerando poi che io scendo alla seconda fermata e che avevo solo 15 minuti per completare la missione, ho tentato il tutto per tutto :ahaha avvicinandola e aiutandola ad aprire la porta per salire (era stracarica di borse e borsine) e una volta dentro ho subito attaccato bottone chiedendo quanto avesse il bimbo (quasi un mese, scricciolo!!) e dicendole che io ne ho 2 e bla, bla. Oh, alla fine ce l'ho fatta, mi ha chiesto se secondo me il bimbo fosse comodo con un braccino e da lì le ho attaccato un pippone tra fasce, mei tai, manduca e varie che credo abbia ringraziato il cielo che sono scesa presto :ahah
Però o era estremamente educata e quindi non se l'è sentita di mandarmi a ca***e, o molto interessata, mentre parlavo ha tirato fuori l'iphone e ha iniziato a googlare, sembrava contenta!
Andra, io la zucca la metto nella pentola a pressione con la buccia, che è durissima, e la sbuccio da cotta. Poi o la passo con le altre verdure o la schiaccio con la forchetta.
Il semolino lo faccio come le altre farine, a Bruno piace.
Qui siamo noiosi e col naso gocciolante.. :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da pao pao » 15 feb 2013, 16:58

Mi sa che è il computerino scassato che non mi fa vedere il lillino, devo dire che sto decisamente meglio così
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotich

Messaggio da ithil » 15 feb 2013, 17:12

pao paoah ah brava Pao tipo testimone di geova a consigliare fasce&co!!!!io pure in genere non riesco a starmi zitta, certo non fermo le persone per strada con il marsupio magari le guardo giusto un pochino di travero :fischia però appena mi capita divulgo il verbo!!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”