GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Rispondi
Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da crikorki » 6 feb 2013, 8:24

Giorgy :coccola
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da 05maggio » 6 feb 2013, 10:19

Buongiorno a tutte...

GIORGY mi spiace per Lory..povero cucciolo... :coccola

ANGEL ciaooooooooooooo... :-D
Noi festeggeremo alla materna venerdi pomeriggio con i bambini tutti vestiti....e poi domenica sfilata di paese e martedi pomeriggio andremo ad un paese vicino a vedere i carri... :-D

Ieri il colloquio è andato cosi cosi :che_dici ...Nicola è ben inserito, gioca contutti non ha problemi di socializzaizone...anzi.. :risatina:
Ci sono un po di problemi in classe perche esegue i lavori in modo sbagliato, la maestra mi ha assicurato che le cose vengono spiegate bene, e il problema di Nicola è solo di attenzione, in pratica non ascolta...mi ha fatto vedere un po di lavori ed in effetti ci sono degli errori, tipo le seguenze dei colori le ha sbagliate, se gli si dice di colorare lui per fare piu veloce colora di un solo colore, non ha ancora ben presente come è fatto il corpo, cioè lui lo fa ma non preciso, fa fatica a tagliare con la forbice e non è ingrado di mettere insieme un pasol...
Ora a casa ho deciso di fare degli esercizi insieme per capise se è un problema "serio" oppure se proprio è perche non ascolta...
Ieri gli ho spiegato il corpo del bambino e insieme l'abbiamo disegnato...l'ho fatto tagliare ed in effetti con un foglio a4 fa un po fatica...ed ho provato a fargli tagliare un disegno di una mela per poi rimetterlo assieme ed in effetti non ci è riuscito...l'ha fatto solo con il mio aiuto...Bha non so che dire... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da giorgy » 6 feb 2013, 11:25

Stefy non so che dire, a questo punto devi affidarti alla maestra che monitorerà la situazione facendogli fare degli esercizi mirati. se è solo questione di attenzione.. si abituerà. se ci fossero problemi "+ seri" lo capirà e te ne parlerà e insieme deciderete il percorso da intraprendere.
Io sono sicura che è solo questione di attenzione, di voglia, di pigrizia... magari non gli piace fare quelle cose, vorrebbe farne altre... e fa tutto frettolosamente.
Lorenzo non so nemmeno dirti se sa fare tutto quello che hai scritto: disegna maluccio, ma lui è stato penalizzato da piccolo perchè non gli ho mai dato pennarelli per disegnare , quelle poche volte che glieli davo: colorava sulle pareti, si magiava i pennarelli. E' arrivato all'asilo che sapeva solo pasticciare.
Ora disegna un bambino la casa, l'albero... tutto in malomodo (è un pò immaturo nel disegno ma va molto migliorando). La maestra mi dice che quando si lavora è bravo,attento e preciso. La prima volta l'anno scorso che ha punteggiato, gli hanno fatto l'applauso!! Quindi io non mi preoccupo.
Però non è che il mio sappia tagliare tutto alla precisione, sappia fare chissà che mega disegni... eppure la maestra non ha mai detto niente di lui, anzi è molto soddisfatta.

Prova a farlo disegnare un pò, fai un disegno tu e poi fallo copiare a lui, ogni tanto dedicagli del tempo e fate qualcosa di costruttivo insieme (un puzzle, ritagliare, disegnare, colorare)

Un bacione e tienici aggiornate
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da giorgy » 6 feb 2013, 11:27

lorenzo sta molto meglio, continua a stare con la nonna. Le sarà mancata troppo penso e deve recuperare. oggi io sono a casa ma lui è dalla nonna a cucinare con lei. L'aiuta anche a pulire la casa.
Oggi si festeggia a cena il compleanno di mio marito (che in realtà sarà domani)

Gloria è a scuola e resiste.

Il mio stomaco va meglio, ma ho un pò di mal di gola e mal di testa.

Non mi devo ammalareeeeeee venerdì pagellaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5176
Iscritto il: 15 mar 2007, 9:36

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da pookie » 6 feb 2013, 12:07

:domanda ma bisogna far fare tutte queste cose ai bambini??? io non ho mai incentivato il disegno/taglio/cucito ecc ecc. se ha voglia di farlo bene altrimenti chissenefrega! Le maestre non mi hanno mai detto nulla.....pero' Fabio è bravissimo a costruire qualsiasi cosa :hi hi hi hi
Stasera rimane a dormire dai miei genitori!! sarebbe magnifico! e' dal viaggio di nozze che non dorme fuori casa! speriamoooooooo
Oggi sono andata a comprare tutto l'occorrente per cucire il vestito di carnevale: angry birds! Chissà che roba mi verrà fuori :ahah :ahah
Ieri siamo andati a vedere una casa .... :x: :x: che skifo! Inizio a perdere le speranze!

ooooh il migliore amico di Fabio (quello che non deve frequentare fuori dalla scuola) ha la varicella!!! aiuto mi sa che stavolta se la becca pure Fabio :nonegiusto
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da 05maggio » 6 feb 2013, 12:54

Ho appena mandato un'email al pediatra e chiesto consiglio anche a lui...
Gli descritto bene il tutto e spero che mi dia una risposta anche lui...io sinceramente sono un po preoccupata... :buuu

Sicuramente a casa inzieremo a fare un percorso insieme, magari si sente meno "osservato" e riesce a capire meglio le cose... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da 05maggio » 6 feb 2013, 12:56

POOKIE che brava..gli fai tu il vestito.. :-D
Goditi la seratina con il tuo maritino... :cuore

GIORGY bene per Lorenzo... :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5176
Iscritto il: 15 mar 2007, 9:36

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da pookie » 6 feb 2013, 13:01

05maggio ha scritto:POOKIE che brava..gli fai tu il vestito.. :-D
Goditi la seratina con il tuo maritino... :cuore

GIORGY bene per Lorenzo... :-D

ehm veramente lui va alla riunione condominiale e io esco con una mia amica :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da crikorki » 6 feb 2013, 15:09

Ragazze..sono a pezzi..Nicola ha ancora il valore delle piastrine sballato...lunedi altro esame del sangue..e vediamo se mi dicono da che cosa cavolo dipende :nonegiusto :nonegiusto

Oggi colloqui!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da 05maggio » 7 feb 2013, 9:13

CRIK non hai chiesto al pediatra da cosa potrebbe essere causato?
Intanto :incrocini :coccola
Come sono andati i colloqui...?

POOKIE bè una bella serata ugualmente...come è andato FAbio dai nonni? :-D

Ieri ho scritto al pediatra la risposta è stata qesta:
"La prima cosa che mi viene da dire è: ha solo 4 anni !
Cerchiamo di non pretendere troppo da Nicola. I bambini possono avere attitudini diverse.
Purtroppo oggi la cosa più importante è arrivare preparati per la scuola, e così a 4 anni già le mamme si preoccupano se il proprio figlio non fa bene i compiti.
Tuttavia se la maestra che le ha parlato ha sufficiente esperienza, penso varrebbe la pena programmare un colloquio con il Neuropsichiatra Infantile. Saluti
."

Io mi fido molto di lui e mi ha tranquillizzato parecchio, domani parlero con la maestra di Nicola e cercheremo risolvere questo problema insieme, e se non ci saranno dei miglioramenti nel giro di un mesetto prendero appuntamento....voi che dite?
Ieri pomeriggio abbiamo fatto degli esercizi e lui era entusiato....pero continuama a chiedermi se andava bene? che colore doveva scegliere? come doveva fare...insomma mi è sembrato molto insicuro.... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5176
Iscritto il: 15 mar 2007, 9:36

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da pookie » 7 feb 2013, 9:30

05maggio ha scritto:CRIK non hai chiesto al pediatra da cosa potrebbe essere causato?
Intanto :incrocini :coccola
Come sono andati i colloqui...?

POOKIE bè una bella serata ugualmente...come è andato FAbio dai nonni? :-D

Ieri ho scritto al pediatra la risposta è stata qesta:
"La prima cosa che mi viene da dire è: ha solo 4 anni !
Cerchiamo di non pretendere troppo da Nicola. I bambini possono avere attitudini diverse.
Purtroppo oggi la cosa più importante è arrivare preparati per la scuola, e così a 4 anni già le mamme si preoccupano se il proprio figlio non fa bene i compiti
.
Tuttavia se la maestra che le ha parlato ha sufficiente esperienza, penso varrebbe la pena programmare un colloquio con il Neuropsichiatra Infantile. Saluti
."

Io mi fido molto di lui e mi ha tranquillizzato parecchio, domani parlero con la maestra di Nicola e cercheremo risolvere questo problema insieme, e se non ci saranno dei miglioramenti nel giro di un mesetto prendero appuntamento....voi che dite?
Ieri pomeriggio abbiamo fatto degli esercizi e lui era entusiato....pero continuama a chiedermi se andava bene? che colore doveva scegliere? come doveva fare...insomma mi è sembrato molto insicuro.... :buuu
il tuo pediatra è un mito! io la penso esattamente come lui! A dire il vero io non mi sono mai preoccupata dello stile "medusa" che ha Fabio di disegnare! Non ho mai dato peso al fatto che gli facesse skifo colorare o che a tagliare non sia proprio un genio! Non pensavo nemmeno di dovermene preoccupare! Anche perchè magari odia il disegno e colora male ma poi a scuola riempirà le pagine in bella calligrafia :ok ! Penso anche che il colloquio con il neuropsichiatra non sia necessario e che l'insegnante esageri un po'!
Tuo marito che dice????


oh Fabio è stato benissimo dai nonni! Speriamo vorrà riprovarci a breve :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da crikorki » 7 feb 2013, 9:53

Ciao a tutte..Stefy la tua pediatra ha ragione..ha solo 4 anni e mezzo e non dobbiamo pretendere troppo :ok

Il problema di Nicola è dovuto al 99% ad un virus del midollo osseo e non è preoccupante ma sarà una cosa rognosa perchè sicuramente ogni 10/15 o 20 gg dovrà fare gli esami del sangue..cmq l'importante è che non sia una cosa grave..

I colloqui sono andati molto bene, hanno detto che è un bambino buono, autonomo, sensibile e che ubbidisce..sull'autonomo avevo qualche dubbio visto che a casa mi chiama per ogni cosa..ma lì all'asilo è bravo e colora e disegna senza chiamare 2000 volte le maestre..

E oggi festino di carnevale all'asilo..beato lui :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5176
Iscritto il: 15 mar 2007, 9:36

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da pookie » 7 feb 2013, 10:05

crikorki ha scritto:Ciao a tutte..Stefy la tua pediatra ha ragione..ha solo 4 anni e mezzo e non dobbiamo pretendere troppo :ok

Il problema di Nicola è dovuto al 99% ad un virus del midollo osseo e non è preoccupante ma sarà una cosa rognosa perchè sicuramente ogni 10/15 o 20 gg dovrà fare gli esami del sangue..cmq l'importante è che non sia una cosa grave..

I colloqui sono andati molto bene, hanno detto che è un bambino buono, autonomo, sensibile e che ubbidisce..sull'autonomo avevo qualche dubbio visto che a casa mi chiama per ogni cosa..ma lì all'asilo è bravo e colora e disegna senza chiamare 2000 volte le maestre..

E oggi festino di carnevale all'asilo..beato lui :sorrisoo
meno male che non è una cosa grave! pero' poverino fare sempre gli esami del sangue :bacetto
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da 05maggio » 7 feb 2013, 10:05

POOKIE mi sono spiegata male...la maestra non ha detto di far vedere il bambino ad un neuropsichiatra....anzi lei ha detto di provare con po di esercizi per invogliarlo...ero io che mi ero fissata....
Luca è molto tranquillo, sa che Nicola non ama molto stare fermo, a contrario del fratellino... :che_dici

CRIK bene per i colloqui....è queste sono le soddisfazioni... :-D
Ma tu sei a casa o lavori?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da crikorki » 7 feb 2013, 10:35

lavoro lavoro Stefy..e per fortuna!!!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da giorgy » 7 feb 2013, 12:05

CIAO CARE, lorenzo va meglio ma ieri sera ha vomitato subito dopo aver mangiato un piatto di pasta. ha avuto scariche ma già ieri andava molto meglio.. insomma ancora non è a posto, anche se per fortuna sta molto meglio, è vispo e il solito monello di sempre.
gloria resiste.
Io oggi mi sentivo meglio, però ora mi sento peggio.. mi sa che mi sta salendo un pochino la febbre.
Il corso di domani pomeriggio è stato spostato, non si sa quando.
Domani mattina viene il sidacalista perchè ahimè torniamo tutti in cassa integrazione.
Nel pomeriggio di domani pagelle.
Devo resistere ancora domani e poi ...... se mi ammalo pazienza!

stefy bravissimo il tuo pediatra! si ora aspetta un pò e poi segui il suo consiglio giusto per tranquillizzarti.

crik per nicola :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5176
Iscritto il: 15 mar 2007, 9:36

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da pookie » 7 feb 2013, 12:15

ragazze domanda per chi ha l'asciugatrice:
Marco per il compleanno mi regala il "pacchetto Cenerentola" :che_dici :che_dici . Nel pacchetto è compresa l'asciugatrice. COSA COMPRO? cioè come faccio a sceglierla? ci sono cose importanti da sapere? sono rumorose?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da giorgy » 7 feb 2013, 16:46

io ho l'asciugatrice.
costano davvero tanto ma secondo me è importante che sia in classe A a risparmio energetico, altrimenti paghi un sacco a bolletta. Di solito non è particolarmente rumorosa, però io ce l'ho in lavanderia e quindi non la sento proprio.. ma in linea di max è mooooooooolto meno rumorosa di una lavatrice.
io mi trovo benissimo, però considera che quella che abbiamo cambiato ora l'abbiamo pagata sugli 800 euro perchè se prendi quelle che costano poco poi .... ti arrivano i salassi in bolletta!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da akire » 8 feb 2013, 11:37

ciao a tutte!
oggi sono un po a terra... ho parecchio mal di stomaco...
giuro che non lo sopporto piu'... ma finirà con il parto? io soffro di ernia iatale e gastrite e non potendomi curare sto proprio male... (o sarà forse per i 7-8 cucchiai di nutella di ieri?????? :domanda :fischia :thank_you: ).
Comunque speriamo che oggi mi passi perche domani mandiamo la piccola a dormire dai nonni (cosi si abitua in caso di emergenza ospedale) e io e il maritino dovremmo uscire a cena... :cuore :cuore :incrocini :incrocini

Prima della cena andro' all'incontro introduttivo sul 'portare i bimbi in fascia' e ne approfittero' per portare le fasce che mi ha regalato Criko ( :cuore )!!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Messaggio da akire » 8 feb 2013, 11:41

criko, virus al midollo osseo ??? uh mamma!!!
e poi che bello il tuo nuovo avatar!!!!

pookie, che bello il costume da angry birds! Hai proprio le mani fatate! :-D Per l'asciugatrice assicurati come dice Giorgy che sia almeno di classe A e che sia impilabile con la lavatrice ( se le devi mettere una sopra l'altra!)

05 maggio anche secondo me non devi preoccuparti per Nicola, ogni cosa a suo tempo... epoi ogni bimbo ha le proprio attitudini... tranquilla!

Giorgy, :incrocini speriamo che i malesseri passino in fretta...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Rispondi

Torna a “Luglio”