GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da beatrix » 25 gen 2013, 18:37

Ciao oggi sono a pezzi e depressa perché ho molte difficoltà con due alunni. Ieri ho incontrato la nostra psicoterapeuta che mi ha dato un po' di dritte, ma oggi mi ha preso lo sconforto... :buuu E' durissima...già un caso é difficile da gestire, ma due(e un terzo così così...) é quasi impossibile!


AUGURI SOFIA!!!! :festa

FASCE: Sapete che stavo pensando anche io di convertirmi alla fascia. Io ho la Wallaboo,ma non sono riuscita ad usarla perché lui si infagottava e piangeva...Ora proverò a chiedere consiglio alla moglie di mio cugino per farmi aiutare altrimenti proverò quelle che avete citato voi. Anche perché con una Matiz gestire tre figli, un passeggino e le cartelle faccio morir dal ridere sembro uscita da un film dei fratelli Marx...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da beatrix » 25 gen 2013, 18:40

vallllina ha scritto:elisi :coccola

beatrix, non è che più che questione di età il fatto è che oramai sei al terzo e sei rodata?
Sì l'esperienza fa, hai ragione, sia come mamma sia per il fatto che ora, da maestra, seguo diversi bambini. Forse però anche l'età aiuta...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 25 gen 2013, 21:42

ciao care, passo velocemente perché sono stanca morta...

elisi, :coccola per la nonna. spero che l'intervento possa essere risolutivo :incrocini

beatrix, dai convertiti anche tu al portare, non rimarrai delusa!
per i due bimbi problematici non so che dirti (problemi di attenzione? iperattività?) spero solo che con l'aiuto della psicoterapeuta e con tanta pazienza la situazione possa migliorare...

ithil, ancora tanti auguri a Sofia (stesso giorno di mio papà). facci poi vedere le foto della vostra famiglia di "matti"

vado che mi si chiudono gli occhi, scusate (e meno male che è venerdì :che_dici )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vallllina » 25 gen 2013, 22:01

Anche qua auguri a Sofia e a questo punto auguri anche al papà di Alice! :festa

Qui giornata piena, col socio sempre un po' di crisi, ne stiamo uscendo piano piano, è difficile però. Sono un po' stanca.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 25 gen 2013, 22:49

sono moooooooooooooorta...arrivo a casa ora dopo una giornata da trottola e stasera il povero cucciolino era davvero cotto, ha pianto tanto ed è corllato dopo una mega poppara di mezz'ora si vede che doveva rilassarsi un pò.

beatrix che problematicità hanno questi 2 bimbi? ( se si può dire )
per la fascia...ora che Edo è già grandino e se ti serve per tragitti brevi, per il sali scendi e la gestione di tutti e tre i bambini io ti consiglierei una Pouch ( tipo le Gradipo di Anilina, valle a vedere sul suo sito) o una fascia ad anelli...pratiche, eleganti e leggerissime stanno in borsa per ogni evenienza
se invece pensi di portarlo poi anche per passeggiate e tragitti più lunghi anche in previsione della montagna d'estate allora valuta un mei tai o un marsupio ergonomico come quello che hanno Cherry, Vale ( manduca, Boba, Tula, Ergo baby)

valllcrisi con il socio? come mai? suocera come al solito?

buona notte!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vallllina » 26 gen 2013, 1:09

Lui dice che io sto diventando rompic******i come le mogli dei suoi amici, io che sta diventando un pessimo compagno come i suoi amici..
Probabilmente lui é stanco di lavorare 1000 mila ore tornare a casa e sentirsi dare addosso perché è troppo poco presente, e io sono stanca che lavori 1000 mila ore e poi quando è a casa non ci sia con la testa, non mi sono trasferita qua per vedere uno zombie per casa pochissime ore alla settimana, era quasi più presente quando lavorava fuori ed era a casa due giorni ogni due settimane..
Poi c'è sua madre che rompe e senz'altro non aiuta lui ad essere sereno e concentrato su di noi e me a non incazzarmi perché mi sento sempre l'ultima ruota del carro.
Di recente se n'è uscito con un "Ah ma tanto cosa vorrai lavorare se davvero faremo tre figli, è impossibile", oppure "anch'io alla tua età la pensavo così ma adesso la penso diversamente vedrai che fra 15 anni vedrai le cose diversamente anche tu".. Insomma, è una cosa che ho sempre odiato sentirmi dire che non posso capire per colpa dell'età, e decisamente visto che ti sei messo con me non dovresti farmela pesare.. Ecchecacchio!

Poi vabbè, io di base lo so che ci amiamo e probabilmente stiamo pagando il prezzo di pupa, due traslochi, tensioni etc, ora cala l'adrenalina e paghiamo anche per quello che non c'è, che dobbiamo riequilibrarci, però non sono disposta a barattare il mio uomo che mi corteggia, mi fa sentire bella, intelligente ed importante con questa ameba che mi gira per casa e mi da per scontata.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 26 gen 2013, 8:41

vallllina capito! allora secondo me in parte è crisi fisiologica post parto, chi più chi meno chi prima chi dopo ci si cade tutti e non solo con il primo figlio ma ogni volta che arriva qualcosa o qualcuno a rimescolare un pò le carte dell'equilibrio ( in questo periodo, dopo la nascita di Gu, io mio marito lo ammazzerei per come sta gestendo il suo tempo in relazine alla famiglia, mentre l'arrivo di Sofia era stato quasi indolore da questo punto di vista)...
su di voi però pesano una serie di situazioni che mandeebbero in crisi anche Renzo e Lucia...
la suocera, il tuo cambiodi vita e città, il trasloco forzato, la situazione di Marta,ancora non ben definita...
insomma secondo me siete fin troppo gravi e comunque rimanete uniti e conservate aperto il dialogo...è tantissimo ed è da lì che si riparte!
la soluzione è nelle tue ultime frasi, sei combattiva e sai quello che vuoi, hai un rapporto speciale di amore e sintonia e non lascerai che nulla lo rovini, a volte queste cose spettano per indole più a noi donne, regine del costruire dal nulla e del mantenere acceso il fuoco con costanza e caparbietà;certo gli uomini devono fare la loro parte, ma senza Arianna, in mano di un uomo, un gomitolo di filo, non traccia strade, non tesse tele, ma s'ingarbuglia in miriade di nodi, e loro si perdono, inciampano e cadono!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da pao pao » 26 gen 2013, 11:17

Buongiorno girls!!!
Ieri ho tagliandato i principi: Ennio ha i dolori di crescita, ma il pediatra mi ha detto che ho fatto bene a portarglielo perchè dietro il ginocchio è una zona in cui spesso si formano cisti (ve lo dico così per informazione), comunque lui ha nulla, meglio.
Bruno è 8,3 kg per 69 cm, tutto bene per tutti e due.
Ithil, aspettiamo le foto!
Barbara, bella prosciuttina lunga Angelica!
Vallllina, quoto ithil in tutto e per tutto, già il passaggio da vita di coppia a famiglia è delicato, in più a voi sono capitate tra capo e collo una serie di situazioni gravi e scomode, robe che davvero farebbero traballare il più saldo dei matrimoni. Dialogo, dialogo, dialogo è l'unica ricetta
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da andra1 » 26 gen 2013, 11:21

Buon giorno, care!
vallllina ha scritto: Probabilmente lui é stanco di lavorare 1000 mila ore tornare a casa e sentirsi dare addosso perché è troppo poco presente, e io sono stanca che lavori 1000 mila ore e poi quando è a casa non ci sia con la testa
Anche da noi uguale, però da voi lo stress è amplificato probabilmente degli altri problemi che avete, come ha sottolineato Ithil: traslochi, suocera cattiva, i problemi di Marta. :coccola
Tieni duro e anche se ogni tanto si litiga, importante è comunicare e continuare ad amarvi!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da andra1 » 26 gen 2013, 11:23

ithil ha scritto:ma senza Arianna, in mano di un uomo, un gomitolo di filo, non traccia strade, non tesse tele, ma s'ingarbuglia in miriade di nodi, e loro si perdono, inciampano e cadono!!
Bellissima questa! :clap :clap :clap
Ithil for president!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da pao pao » 26 gen 2013, 11:24

andra1 ha scritto:
ithil ha scritto:ma senza Arianna, in mano di un uomo, un gomitolo di filo, non traccia strade, non tesse tele, ma s'ingarbuglia in miriade di nodi, e loro si perdono, inciampano e cadono!!
Bellissima questa! :clap :clap :clap
Ithil for president!
Stavo quotando anche io questa stessa frase! :-D
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vallllina » 26 gen 2013, 12:19

andra1 ha scritto:
ithil ha scritto:ma senza Arianna, in mano di un uomo, un gomitolo di filo, non traccia strade, non tesse tele, ma s'ingarbuglia in miriade di nodi, e loro si perdono, inciampano e cadono!!
Bellissima questa! :clap :clap :clap
Ithil for president!
:quoto_1:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Zetina » 26 gen 2013, 15:10

Ciao ragazze, forse domani facciamo gita a genova. Vale? sai darci un ristorantino, trattoria, osteria low cost ma che si mangia discretamente? Grazie grazie!

Noi sta notte alle 2 abbiamo fatto un esperimento dopo mezz'ora di piagnucolii inconsolabili. Abbiamo fatta peretta. Si controrceva proprio come fossero le colichette (mai avute prima..) ed e' uscito un tappo solido con poi roba dalla consistenza decente. Ha dormito dalle 2.30 alle 6.30 senza fare un beh!
Che sia questo il problema notturno? Sta sera quindi zero pappe e solo latte. Vediamo come va. Forse lo sto riempiendo troppo..??

Vallina, quoto la nostra presidentessa.... Chi di noi non c'e' passata? A te poi ti devono anche far santa!!!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da andra1 » 26 gen 2013, 16:46

Zetina ha scritto: Forse lo sto riempiendo troppo..??
Ma tu gli fai finire sempre la porzione, oppure ti fermi se vedi che lui non ha più voglia?

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Befanina12 » 26 gen 2013, 17:15

Buon pomeriggio donne,

Finalmente riesco a passare in Santa pace...son riuscita a leggere tutto, ma ogni volta che mi avvicinavo all'Ipad per un motivo o per l'altro succedeva sempre qualcosa!!

Rebecca è guarita dagli acciacchi, in questi gg è iper comunicativa...son 2 gg che parla facendo versetti ma anche sillabe la, na, ma ghe.
Mia mamma è che convinta che abbia detto nonna, ma va beh facciamoglielo credere tanto....
Oggi con il buono befana ho comprato al toys un tappeto gioco enorme 130x190 almeno quando ruzzola non c'è pericolo che si pesti...

Lo scrivo in piccolo oggi incontro molto ravvicinato con il socio che ci sia scappata la cika?? :spiteful:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Befanina12 » 26 gen 2013, 17:42

Zetina, è ovvio che sia stitico...dal latte alla pappa è un le salto....
Anche Rebecca fa fatica, ma la sistemo con la prugna.
Quando le faccio la pappa evito di abbinare crema di riso a banana che stringono parecchio. Comunque io al momento faccio mattino e merenda latte e mezzogiorno crema verdura e carne....sera crema/pastina verdura formaggio e cotto.
Vallllina, ti capisco un sacco...mi rivedo anch'io in quello che hai scritto.
È normale essere insofferenti, non sembra ma stare tutto il giorno dietro la bimba è pesante anche se lo facciamo con tutto l'amore del mondo.
Del resto anche il socio quando rientra è distrutto, spesso gli rompo che vorrei di più, ma poi mi fermo e rifletto.

Comunque voi siete fortissimi, continuate così a parlare e a condividere e vedrete che il vostro rapporto sarà ogni giorno più solido!
pao Pao, :ok per il tagliando dei nani.
Evviva le piastrelle finalmente. E la curiosità aumenta!
elisi, :bacetto mi spiace un sacco per tua nonna :incrocini per lei
:coccola
aithil, Auguri per Sofia anche se in ritardo!!! Avrei voluto essere una Mosca per essere alla festa mascherata...Ti invidio per questa tua capacità di creare ed inventare!
È bravo il tuo ometto!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vallllina » 26 gen 2013, 17:45

befanina siete già in cerca?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vale804 » 26 gen 2013, 17:45

Zetina ti scrivo qualche ristorantino via mail più o meno dicendoti i budget...Ti consiglio il centro storico...Speriamo di domenica siano aperti!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Befanina12 » 26 gen 2013, 17:52

vallllina ha scritto:befanina siete già in cerca?
Ma a me non dispiacerebbe, il socio è un po' titubante...ma stavolta diciamo che non si è tirato indietro :fischia
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vale804 » 26 gen 2013, 17:59

Zetina ti ho mandato una mail con un pò di ristoranti/trattorie tipiche nei vicoli CON RECENSIONI tripadvisor e numeri tel dove io ho mangiato sempre bene!!In centro sappi che poco poco non si spende perchè il caratteristico te lo fanno pagare...Per indicazioni e info chiedimi pure...Cavolo a organizzarsi prima si ci beccava!!!Che vieni a fare a Genova?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”