GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da coloricaldi » 13 set 2012, 11:44

barbara :coccola
non credo che il cercare di non pensarci possa aiutarti, proprio perché ad un certo punto esplodi e tutte le emozioni vengono fuori...
è normale essere triste e avere questi pensieri. sfogati, fatti coccolare dal marito, stringi Angelica tra le braccia... io vedo che mia madre quando tiene Amelia le racconta di sua madre, anche se Amelia non può capire. scusa se ti parlo della mia, però era giusto per dire che a qualunque età la perdita della propria mamma è un brutto colpo e rimane come una ferita aperta e tenerne viva la memoria a volte serve a sentirla ancora vicina...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da ithil » 13 set 2012, 13:34

coloricaldi il titolo è carinissimo!!! :ok
per i lego...ammazza che prezzi... a noi una scatola ce l'hanno regatala ( non è ancora arrivata!) per le alrre se ce ne sono di belle magari una ogni tanto quando avremo casa più grande!!!

Andra già i vaccini? io aspetterò almeno un altro mese, per essere sicura delle condizioni generali di Guglielmo, in questo momento non voglio aggiungerelaltre possibili cause di debilitazione.
la bilacia con cui lo peso è sempre la stessa perchè ce l'ho in casa, è di quelle digitali, e lo peso più o meno alla stessa ora e sempre nudo.

oggi ho fatto l'iscirzione alla asl con la pediatra della mutua, martedì ce lo porto così avrò anche un altro parere medico.

mi sentite un pò più serena sia perchè tutte le vostre coccoline mi hanno tirato su di morale e dato più carica :cuore , sia perchè ho notato che quando sono triste e nervosa il seno come per magia si sgonfia...quindi sto cercando di stare tranquilla, dargli tutto il latte che vuole e pure quello che non vuole :fischia attacandolo di giorno più o meno ogni 2 ore, ma anche meno, e sempre da entrambi i seni...ma la notte lui continua a dormire saltando almeno 2 plausibili poppate..ma come dite anche voi e i vostri pediatri svegliarlo mi sembra davvero un delitto.di buono c'è che ha ripreso a fare cacca tutti i giorni, per il peso vi dirò stasera, ieri sera quei 70 grammi da lunedì sera al netto della cacca li aveva mantenuti. vediamo come va...

Barbara per questi dolori, per questa nostalgia così pungente, temo non ci sia altra cura, pur sempre parziale, che godere delle gioie del tuo presente, la tua bella storia d'amore, la famiglia che cresce e mette solide radici, la pienezza avvolgente della vita con la tua dolce bambina! :bacio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da pao pao » 13 set 2012, 13:45

Ciao ragazze!!!
Coloricaldi, bel titolo!! Furba anche l'idea di mettere luglioni 12 all'inizio
Barbara, c'è poco da fare, ci mancheranno per sempre. Io quando ho tanta nostalgia cerco di ricordare i momenti divertenti (a volte pure imbarazzanti!!) vissuti con mio papà e mi tiro un po' su...oppure mi guardo un video che ho su fb in cui lui canta c'era un ragazzo di morandi, è esilarante, piango e rido insieme
Cherry, non sapevo che candida e mughetto sono la stessa cosa. Ennio se lo beccò (non avevo sterilizzato i paracapezzoli) e gli diedi micostatin, in pochissimo gli passò :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi c'è di nuovo una giornata spettacolare, quindi vi saluto: ci prepariamo e andiamo a raccogliere le nocciole! A dopo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 13 set 2012, 15:01

Buon giorno ragazze,
Questa mattina prima uscita ufficiale con i nonni, carrefour ed Slunga, io ero in giro con lei nella fascia. Ithil, ti devo dar ragione, tutte le vecchiette di una certa età ci fermavano. Una addirittura mi ha chiesto la marca :-D che la voleva comprare alla figlia.
Rapporti, Io non ho problemi di lubrificanti e per fortuna niente dolore, anche se anche per noi come Coloricaldi è un problema di tempo.
Il mio è parecchio devastato, a volte lo devo svegliare x andare a letto e gli devo ricordare di fare la pipì :ahaha
Andra1, bene x il vaccino soprattutto xchè non ha febbre!
Zetina, vai di violenza :spiteful: :spiteful:
Bè la tua situazione è abbastanza incasinata la burocrazia poi!!! Basta la volontà e si risolve tutto. :incrocini per la curva :vomitino :vomitino
Barbara, :coccola :coccola è inutile distrarsi butta fuori il dolore e la tristezza alla fine è il cuore ferito che parla e l'amore che provi x lei. Come ti avevo detto in passato io la vivo di riflesso, x mio marito è luglio il 3, ma almeno adesso può tamponare con il comple della figlia e lui piace pensare che questo immenso dono gliel abbia mandato sua madre.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 13 set 2012, 15:11

ithil, fai bene ad aspettare x il vaccino! Io in settimana chiamo il peddy e lo fisso x metà/fine ottobre e glielo fa lui direttamente in studio.
La cosa buona che prima la visita ed in base alle condizioni decide se farglielo o rimandare.

Oggi ho comprato il libro di FOLLET stasera lo azzanno e mi sa che passerò delle nottate in bianco. :fischia

Voi fate delle cure omeopatiche x le difese immunitarie???
Io non ne ho bisogno, ma mio marito si visto che fumando come un turco, ogni nuovo ceppo influenzale se lo becca. Oggi ho preso in farmacia l'oscillococcinum e stasera glielo faccio prendere. Memore del gennaio scorso che mi attaccò un influenza pazzesca che mi durò un mese.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 13 set 2012, 15:16

Coloricaldi,

questa notte durante la poppata ho pensato a questo titolo:
"tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate"
che mi sembra abbia dentro un po' di tutto
il pensiero successivo è stato: ma se all'inizio di ogni titolo mettessimo "lug. 12" o qualcosa del genere, in modo da essere immediatamente riconoscibili nell'elenco con tutti gli anni mescolati?
queste sono le mie idee notturne, vedete voi se sono valide anche alla luce del sole :fischia

Io metterei titolo:
"tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini '12 ci avete conquistate e se è troppo lungo accorcerei LUGLIOLINI in lug. O toglierei nottate.

Comunque brava ottimo titolo!!!
Apri tu??
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da vale804 » 13 set 2012, 16:15

Io Befanina non prenderò nulla... :incrocini ...A me invece tutte le vecchiette mi chiedono se respira nel marsupio...Ma perchè questa convinzione??

Cavolo ragazze sto perdendo un sacco di capelli...già ne ho pochi...Cosa posso prendere secondo voi ?

Mi sono informata per la piscina...i corsi iniziano a fine settembre ma il socio è dubbioso ha un pò d'ansia...secondo me è una bellissima esperienza...riesco a fare tutto il corso prima di tornare a lavorare...
Nel frattempo mi sono anche iscritta al corso per massaggio neonatale...ci devo dire quando inizia :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 13 set 2012, 16:37

vale804, io sto prendendo un integratore x capelli che ho preso nella parafarmacia, è una conseguenza dell'allattamento, oppure vai in farmacia che ti danno un integratore tipo Bioscalin e ti dicono se è compatibile con l'allattamento. Oltre ad essere il periodo abbiamo bisogno di aiuto.

Io per la piscina vado domani ad informarmi comunque sono pacchetti da 30 o 15 corsi. Domanda, ma che pannolini bisogna usare per la piscina???
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da coloricaldi » 13 set 2012, 16:45

ithil, fai bene ad aspettare per i vaccini... una cosa alla volta per G. attendiamo news sulla pesata di oggi! :incrocini

pao pao, buon giretto. dopo con le nocciole che ci fai? hai già progetti?

befanina, buona lettura. io l'unica volta che non mi sono accorta dello scorrere del tempo mentre leggevo è stato per l'uscita dell'ultimo libro di Harry Potter: l'ho iniziato alla sera dopo che le mie compagne di studio erano andate a casa e poi ad un certo punto ho sentito gli uccellini che iniziavano a cantare fuori dalla finestra... ooops! ero troppo presa e non ho dormito per niente prima di una nuova giornata di studio :impiccata:
non ho mai fatto cure omeopatiche ma in generale ( :incrocini che mi sto gufando da sola) mi ammalo poco...

vale, anche io ne sto perdendo tanti, vai in farmacia e fatti dare un integratore di vitamine (multicentrum materna per esempio). comunque non ti preoccupare perché è normale. durante la gravidanza si perdono pochissimi capelli, quindi ora stiamo recuperando... se poi ci metti che col cambio di stagione se ne perdono di più che in altri periodi, sembra una tragedia!

adesso mi vengono a trovare due persone poi apro il post nuovo
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da vale804 » 13 set 2012, 17:32

Befanina12 ha scritto:vale804, io sto prendendo un integratore x capelli che ho preso nella parafarmacia, è una conseguenza dell'allattamento, oppure vai in farmacia che ti danno un integratore tipo Bioscalin e ti dicono se è compatibile con l'allattamento. Oltre ad essere il periodo abbiamo bisogno di aiuto.

Io per la piscina vado domani ad informarmi comunque sono pacchetti da 30 o 15 corsi. Domanda, ma che pannolini bisogna usare per la piscina???
Mi chiedevo anche io cosa bisognasse portare e che pannolini mettere...So che ci sono i little swimmers della huggies...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 13 set 2012, 18:26

vale804, anch'io li ho visti, ma a parte il costo la taglia era grande
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da pao pao » 13 set 2012, 18:30

Ciao!
Coloricaldi, nessun progetto per le nocciole, sono per Ennio che ne è ghiotto: si prende il suo cestino, un mattone e si piazza in un angolo a romperle e mangiarle, fa di quelle scorpacciate!
Acquaticità: io portai ennio dai 4 mesi ai 3 anni. Purtroppo per ora non posso portare Bruno x problemi organizzativo-economici, comunque non occorre portare nulla in particolare se non i pannoli ( little swimmers della huggies) o i costumi contenitivi e l'accappatoio e le ciabatte quando cammineranno, un bagnoschiuma e l'occorrente per la mamma.
Rapporti: anche noi dobbiamo prendere l'appuntamento x riuscire a concludere, per fortuna questo giro ho avuto solo un po' fastidio la prima volta, dopo Ennio invece fu più dura. Io avevo usato l'olio idratante di Ennio..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da pao pao » 13 set 2012, 18:32

Befanina12 ha scritto:vale804, anch'io li ho visti, ma a parte il costo la taglia era grande
Ci sono 2 o 3 misure, io li ho usati con Ennio che non era grosso come Bruno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 13 set 2012, 18:48

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:vale804, anch'io li ho visti, ma a parte il costo la taglia era grande
Ci sono 2 o 3 misure, io li ho usati con Ennio che non era grosso come Bruno
Grazie pao
Ho appena chiesto sul sito della huggies un campione gratuito tg2 che è quella x i nostri cuccioli! E vediamo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da coloricaldi » 13 set 2012, 19:21

siamo qui

forum/viewtopic.php?f=57&t=61145" onclick="window.open(this.href);return false;

:closed:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”