GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMONE? 2007

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da MARSICA » 28 nov 2013, 9:07

Iniziato i regali di natale?
Io si...
Sapete dove posso prendere tazze personalizzate in plastica, per bambini molto maldestri? Tipo quelle con il nome scritto su
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2013, 11:28

marsica se non ricordo male Roby va a tempo pieno giusto? credo che sia diverso, li fanno tutto in classe, i miei escono all'1:30 ed hanno i compiti a casa.
Poi c'è un altro fattore non trascurabile, la nostra classe è composta da 26 alunni, troppi, le insegnanti che a me piacciono tanto, non ce la possono fare anche solo a far leggere in classe a tutti, altrimenti non avanza tempo per fare altro, l'hanno detto al precedente incontro, loro anche le correzioni dei compiti a casa è a campione per alcuni, quindi immagina questi bambini se non avessero dietro i genitori a seguirli sarebbero in balia di se stessi, e magari arriverebbero con lacune importanti quando è troppo tardi.
Non credo di avere alternativa nella nostra situazione.

Regali di natale??? Quest'anno ho deciso che ordino tutto da amazon, mi si è aperto un modno, c'è tutto tutto, non mi scomodo ad andare in giro per negozi, mi arriva tutto comodamente a casa, che voglio di piu?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da MARSICA » 28 nov 2013, 12:04

amazon e' la mia droga da diversi anni!!!

Si roberta fa tempo pieno. Anche loro sono 25 in classe. Le maestre stanno lavorando molto anche sul comportamento e sulla loro concentrazione. Molti bimbi ancora non hanno capito che è scuola e non asilo, dove giocavano.
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da MARSICA » 28 nov 2013, 12:08

Io sono appassionata dalle vendite online.
Anche perché recupero tempo e varie tentazioni.
Ad esempio proprio oggi ho preso diversi completini a roberta su bonprix, proprio per la scuola. Mia figlia e' fissata con le stampe sulle maglie.
a tinta unita non me le mette più, in questo periodo.
Qui in zona e' difficile trovare felpe e magliette con disegni carini, che non costino eccessivamente. Perché poi superiamo questa fase e cosa ne faccio?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da Makotina » 21 dic 2013, 9:51

ciao carissime,

io per ora sto cercando di mettere a fuoco la maestra..
attualmente sanno leggere bene tutti, chi in maniera più scorrevole chi meno.
da due settimane usano lo stampatello minuscolo,
addizioni e sottrazioni.
adora le sue attività extrascolastiche e non si stanca mai.
per natale ha chiesto articoli inerenti a stelle e pianeti.
la festa scolastica di natale è stata carinissima e realizzata assieme ai loro tutor di quinta che li seguono dall'anno scorso ultimo anno di materna.

il treenne è una peste bubbonica e ancora parla poco e nulla. tutto un TATATA e un LALALA.
adora tutto ciò che fa ninonino, macchinine, trenini, dinosauri e tutto ciò che si può costruire.
carinissima anche la loro festa di natale!!
cosa gli porterà babbonatale? nn sappiamo ancora -.-'

da parte mia troveranno nel caminetto il 25 mattina una valanga di libri e dvd!!!
dal 21 dicembre al 7 gennaio è lunga :P
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da Makotina » 21 dic 2013, 9:53

se non riesco più a passare:

CARISSIMI AUGURI DI BUON NATALE
E MERAVIGLIOSO 2014!!!!!
:pain35: :pain35: :pain35: :pain35:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da MARSICA » 7 gen 2014, 15:18

AUGURI DI FELICE 2014 A TUTTE :sorrisoo

COM'è ANDATA LA RIPRESA OGGI?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da mariangelac » 7 gen 2014, 15:26

MARSICA, :-D
terribileeeeeeee sembra di avere problemi di fuso orario tanto sono rimba :risatina: devo ancora guardare gli zaini per i compiti e vorrei andare a dormire, tu?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da MARSICA » 7 gen 2014, 15:41

mariangelac ha scritto:MARSICA, :-D
terribileeeeeeee sembra di avere problemi di fuso orario tanto sono rimba :risatina: devo ancora guardare gli zaini per i compiti e vorrei andare a dormire, tu?
ME PERSONALMENTE BENE...HO SEMPRE LAVORATO :pistole
PER ROBERTA UNA TRAGEDIA INFINITA... STAMATTINA AVEVA MAL DI PANCIA, MAL DI TESTA, FAME
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da mariangelac » 7 gen 2014, 17:35

Un po di capriccetti anche qui, ma niente di che, per fortuna avevamo scadenzato i compiti giorno per gionro, compreso le pause dei giorni di festa e delle vacanze sulla neve, una calendario preciso al quale si sono attenuti, pensa che Lucio l'untimo giorno sulla neve piangeva che voleva tornare a casa per finire l'ultima pagina di compiti :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da Makotina » 8 gen 2014, 10:11

ciao!!

didi ha avuto da fare 6 schede, 10 pagine dei due libri, leggere un libro a piacere e fare il riassunto con le vignette. fatto tutti i primi 5 gg di vacanze. aveva le fregole evidentemente..
poi, un giorno si e uno no ci si inventavano dettatini, piccole letture..
dopo la prima settimana a casa ogni giorno mi chiedevano se fosse quello giusto per rientrare.
son rientrati a scuola ieri e non vedevano appunto l'ora!

son stati benone a casa, soprattutto per l'orario più elastico :spiteful:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da mariangelac » 8 gen 2014, 10:29

Leggere un libro a piacere? :urka noi siamo looooontanissimi da ciò! Si e no che riescono a leggere le sillabe molto lentamente e parole corte, ma leeeenti! Non so se sono i miei che sono lenti o il programma è diverso, ma Roby sapeva già leggere dallo scorso anno? Noi stiamo facendo i 4 caratteri (stampatello maiuscolo e minuscolo, corsivo maiuscolo e minuscolo), ma di leggere e capire quel che leggono ci vorrà ancora tanto secondo me.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da Makotina » 8 gen 2014, 12:03

credo mariangela dipenda dal programma e metodo scelto.
ad ogni buon conto.. il fine e i risultati son semrpe gli stessi ;)

qui stanno incontrando ora il corsivo: il libro comincia a proporre qua e là paroline scritte con questo nuovo carattere.
lo stampatello minuscolo lo masticano da novembre.
ho acquistato in libreria libri per bambini dai 4 ai 6 anni scritti in stampatello maiuscolo e da natale quelli in stampatello minuscolo.

in matematica siamo ai conticini
7+2+4=
9-2-1=

inglese giochi in lingua da gennaio inizieranno ad usare i libri.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da mariangelac » 8 gen 2014, 12:08

Io ho un'ansia che non vi dico per la lettura, preferirei essere indietro con tutto il resto (altri caratteri ecc...) e vederli già autonomi nella lettura, invece mi tocca mettermi vicino e aiutarli a leggere, perche da soli non ce la fanno! Uff... vorrei fossero già in terza ad occuparmi di altre questioni, questa della lettura (fluida) per me è un miraggio, lo metterei quasi al pari dello spannolinamento per me :risatina: a saperlo avrei fatto fare qualcosa in piu lo scorso anno, o un asilo privato che avesse già insegnato loro a leggere, invece noi iniziamo da zero, e capisco che prima o poi arriveranno anche loro però per me è parecchio stressante!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da Makotina » 8 gen 2014, 12:48

nella ns materna, l'ultimo hanno, han fatto affiancamento con i bambini di quarta elementare per conoscere l'ambiente e abitudini del piano superiore.
han fatto solo esercizi di pregrafismo con curve, disegni e simboli: coordinazione oculo manuale.
di mia iniziativa in casa non ho mai fatto fare nulla. e non ho fretta :P
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da mariangelac » 8 gen 2014, 12:56

e allora significa che sono lenti i miei... perche tutti mi dicono che leggono, solo i miei lo fanno a stento solo con poche sillabe? :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da Makotina » 8 gen 2014, 15:18

nono mari.. idem nella classe di mia figlia: il cuginetto legge veloce e meglio di me, altri peggio dei robot.
OGNUNO HA I SUOI TEMPI :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da MARSICA » 17 gen 2014, 9:04

mariangelac ha scritto:Leggere un libro a piacere? :urka noi siamo looooontanissimi da ciò! Si e no che riescono a leggere le sillabe molto lentamente e parole corte, ma leeeenti! Non so se sono i miei che sono lenti o il programma è diverso, ma Roby sapeva già leggere dallo scorso anno? Noi stiamo facendo i 4 caratteri (stampatello maiuscolo e minuscolo, corsivo maiuscolo e minuscolo), ma di leggere e capire quel che leggono ci vorrà ancora tanto secondo me.
Roby mia :domanda
non sa ancora leggere, tentiamo con le insegne, le ho regalato dei libri, ma siamo ancora lontane.

anche qui stampatello maiuscolo e minuscolo, corsivo maiuscolo e minuscolo, di ogni singola parola che viene detta
ora la maestra le sta dando una frase al giorno da leggere 10volte e da scrivere nei 4 tipi
ha fatto un tabellone in classe, sempre con gli smile colorati, dove in base alla lettura quotidiana, posiziona il voto
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da mariangelac » 17 gen 2014, 10:38

MARSICA, non sai quanto mi consola leggere che non sono l'unica ad essere a questo livello, sono io un po ansiosa, perche in effetti i miglioramenti sono giornalieri. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: OGGI E' NATO UN BEL BIMBONE! A CHI SI LASCIA IL TESTIMON

Messaggio da Makotina » 17 gen 2014, 14:24

Marià!!!!!!!!!!!!!
Ok che dipende dal bambino, ma SOPRATTUTTO dal metodo, tipo di programma seguito e dall'insegnante!
Didi e e i suoi compagni leggono, chi a mò di robottino che in maniera spedita, loro coetanei di altre scuole nn sono ancora arrivati alla lettura.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “Luglio”