GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

lugliolini 2005

Avatar utente
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Lilly76 » 13 set 2007, 22:28

Cavolo Chikka ho letto ora... da una parte è un bene che le facciano la biopsia ai reni per scoprire quanto siano stati danneggiati ma dall'altra è sempre un colpo...Non dico niente sul tatto della dottoressa perchè certe persone hanno sbagliato mestiere mi sa :parolacce1
... speriamo che in questo modo trovino la cura adatta :incrocini , mi sembrano cmq molto tempestivi ed efficienti al di là di come vengono spiegate le cose.. Vi pensiamo tanto :bacio
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Avatar utente
Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Lilly76 » 13 set 2007, 22:29

Lilly76 ha scritto:Cavolo Chikka ho letto ora... da una parte è un bene che le facciano subito la biopsia ai reni
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Avatar utente
Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 959
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:11

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Fede72 » 13 set 2007, 22:44

Chikka, vedrai che è meglio così, per lo meno la cura sarà più azzeccata :incrocini
Cri non ditelo 2 volte che si fa il raduno a Genova, perché ordino immediatamente trofie al pesto e pansoti in salsa di noci per tutte :fischia
Kikka io ho sempre avuto la curiosità e ho spesso pensato che mi piacerebbe andarci; pensavi psicologo o psicanalista?
Apple :yeee per Dodo sfebbrato!! Io non ho avuto un'esperienza tanto negativa l'anno scorso con le suore; mi hanno sempre lasciato portare via Beatrice quando lo ritenevo, anzi non volevano farla restare tutto il giorno da subito... pensando che avrebbe potuto stancarsi troppo o risentire della lontananza; quest'anno invece va alla statale e da come mi è sembrato, ci va molto più volentieri, oggi non voleva che la portassi a casa. Quello che mi ha colpito in particolare è quante attività gli facciano fare in una sola mattina :ok
Ragazze devo farmi un Barattolino Sammontana Affogato al caffé... forse torno dopo...
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Avatar utente
Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 959
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:11

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Fede72 » 13 set 2007, 22:48

Ah... titolo: e se tornassimo a "Lugliolini '05 si nasce ed io modestamente lo nacqui seguito dal progressivo (tra parentesi)"???

a me era piaciuto così tanto... tra l'altro ora siamo in un sottoforum dove ci sono solo lugliolini....
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Avatar utente
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2468
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:35

Re: lugliolini 2005

Messaggio da RAF71 » 14 set 2007, 0:11

Un saluto velocissimo, giusto per dire che ho letto gli arretrati ma non ho più tempo di scrivere.
Nefe grazie per gli auguri. La data nn è ancora fissata, ma ormai credo che sia l'ultimo sabato di maggio. Chikka, volevo mandarti un enorme abbraccio, magari te lo mando via sms così lo leggi di sicuro. Vorrei farti sapere che ti sono vicina.
Kikka, conosco ragazze che grazie allo psicologo sono riuscite radicalmente a migliorare la propria vita. Per me non è stato così. Con la psicologa di Pisa, quella del centro dell'obesità non riuscivo neppure ad essere sincera!! :che_dici :che_dici
Un bacio a tutte voi, a domani...
ps oggi ho finalmente intaccato la montagna di panni da stirare, e stasera per premiarmi ho fatto un mega ordine da Bonprix... :prrrr :prrrr tutta roba per me!!!!
Dovrò pur sfoggiare il mio nuovo fisichino :ahah :ahah (sono solo 10 chili, niente di che).
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Avatar utente
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:53

Re: lugliolini 2005

Messaggio da alec73 » 14 set 2007, 10:11

BUONGIORNO A TUTTE!

Non ho ancora letto nulla, sono al lavoro e sono letteralmente sommersa!

Non scrivete troppo sennò stasera mi tocca fare gli straordinari a casa! :ahaha

:bacio :bacio :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 14 set 2007, 10:39

devastata, oltre alle normali attività oggi mi tocca anche la seconda parte di un corso dalle 12 alle 14.

Chikka: mi dispiace tanto che non si sia ancora risolto tutto ma entro oggi saprete come procedere per risolvere nel modo corretto la situazione. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Facci sapere

Apple: beh, secondo me Dodo e Ale sono due fratellini mancati perché quando racconti di Dodo a me sembra sempre di sentire raccontare di Ale. Chissà se riusciremo mai a farli incontrare!

Kikka: anch’io ho delle amiche che con un buon supporto psicologico hanno risolto molti problemi. L’importante credo sia trovare un interlocutore di fiducia e voler trovare delle soluzioni , non nascondersi perché altrimenti è inutile.

Raf: lo shopping mi mette sempre di buon umore, 10 Kg sono tantissimi! Sei stata veramente una grande! Stai continuando con la dieta o ti sei concessa una pausa?

Ieri sera ovviamente non sono riuscita a farlo mangiare, è già da un po’ che alla sera non riesco a fargli mangiare un bel niente, quando lo metto a tavola con noi lui inizia a dirmi che vuole il latte o lo jogurth (circa 100 cc di latte o mezzo vasetto di jogurth) e non c’è verso di fargli cambiare idea. Cosa devo fare? Normalmente provo per un po’ a dargli la cena e poi visto che non vuole saperne gli do latte e jogurth. Dovrei insistere con la cena e non dargli niente? Ho provato anche a fargli dare la cena da mia mamma ma la scena è la stessa, possibile che alla sera non abbia proprio fame? Di notte non si sveglia per ‘mangiare’ o perché vuole bere e al mattino poi si beve un goccio di latte quando si sveglia (quindi non ha fame) e poi in mattinata circa 200 cc di latte.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 14 set 2007, 11:05

Buongiorno!

Stamattina AMrco si è svegliato alle 6,30 per venire nel mio letto! :pistole Ci è rimasto una mezz'oretta perchè si buttava addosso a me e l'ho rimesso nella culla e si è riaddormentato dondolandolo!
Io mi sono svegliata col mal di testa!
Ah, abbiamo consegnato l'ultimo campione di feci!Speriamo che ci diano presto i risultati! :incrocini

Koala, anch'io gli darei il latte se non mangia nient'altro. Secondo me sostituisce il pasto!

Raf, 10 kg! :urka e ti sembrano niente! Brava! :bacio

Fede, io ero seria per il raduno a genova ma nessuno mi ha dato risposta. Casomai aspettiamo Katia e Susi e vediamo se sono d'accordo o se hanno un'alternativa comoda per loro!

Chikka, mi spiace per tua madre ma a questo punto è importante che scoprano quanto sono danneggiati i reni così le danno al cura mirata! :incrocini :coccola :bacio

Apple, menomale che ancora MArco non ripete tutto quello che gli dicono! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 14 set 2007, 11:55

Ho mandato un sms a Chikka, sta aspettando notizie da suo padre che è in ospedale. Ci farà sapere! :incrocini
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da renna » 14 set 2007, 12:02

Raduno a Genova? Per me andrebbe benissimo! :ok Fede ordina pure i viveri :ahaha Però non vorrei svantaggiare troppo il centro-sud...

CHIKKA :incrocini :incrocini :incrocini per la biopsia di oggi.

KOALA io farei come te!

CONCETTA direi che in questo periodo ti manca solo la dieta... io lascerei stare, goditi almeno la tavola che hai pgià abbastanza pensieri :sorrisoo

Per chi mi ha chiesto del metodo Montessori (Lilly e Concetta?) adesso vado un po' di fretta e non è che nemmeno io sia proprio un'esperta (mi devo ancora informare per bene) comunque in sostanza si cerca di lasciare il bambino libero di esprimere le proprie attitudini, senza schemi educativi prefissati, il compito delle insegnanti è proprio sapere ascoltare e capire ogni singolo bambino. I bambini hanno a disposizione moltissimi strumenti per lavorare ed esprimersi, c'è un'attenzione particolare alle "attrezzature" messe a disposizione dei bambini (basti pensare che gli asili Montessori sono stati i primi ad usare mobili a misura di bimbo). Poi vengono coinvolti in tutte le attività della giornata: possono aiutare a preparare il pranzo, a lavare i piatti, a preparare la spremuta per la merenda, tutto fatto con attrezzature su misura per loro. E' data una grande importanza anche all'ambiente, all'organizzazione degli spazi per insegnare l'ordine e l'organizzazione e all'aspetto estetico perchè lo si ritiene molto importante per trasmettere armonia. Le uniche regole che esistono (contrariamente a quanto molti pensano) sono solo quelle di rispetto e convivenza con gli altri. Maggiori informazioni le potete trovare qui: http://www.montessori.it/ilmetodo/index.htm
Comunque ripeto, io non sono un'esoerta quello che so l'ho imparato da una mia amica che ha i bambini che vanno in un asilo Montessori e non ho mai visto due bambini tanto entusiasti di andare all'asilo (anzi al laboratorio come lo chiamano loro).
Però di una cosa sono abbastanza convinta: in questi anni i nostri figli stanno mettendo le basi di ciò che saranno da grandi ed è fondamentale che ricevano gli stimoli giusti, quindi secondo me (anche se può sembrare assurdo) è più importante la scelta di un buon asilo piuttosto che di un buon liceo.
Quantomeno in un asilo Montessori avrei la certezza che le insegnanti hanno ricevuto un certo tipo di formazione e qualificazione. Ma dopo tutto questo sproloquio anch'io devo ancora prendere una decisione...
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: lugliolini 2005

Messaggio da renna » 14 set 2007, 12:20

Nef non ne ho idea :domanda Non in quello dove vanno i bimbi della mia amica, ma a Milano ce ne sono diversi.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 510
Iscritto il: 7 mar 2006, 12:25

Re: lugliolini 2005

Messaggio da Alessia2510 » 14 set 2007, 13:13

Ragazze sono molto preoccupata... Federico oggi all'asilo ha pianto come un matto e mia mamma anche...... poi le hanno praticamente detto che era meglio chel lei andasse altrimenti era peggio e lei è andata a riprenderlo prima di pranzo..... Mi ha gia detto che lei non ce la fa a portarlo se lui fa così... ma io come faccio????? :buuu
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Avatar utente
apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 760
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:34

Re: lugliolini 2005

Messaggio da apple34 » 14 set 2007, 15:00

Ciao!

Dodo è sfebbrato ma ora ha una brutta tosse, la notte scorsa nn ha quasi per niente dormito e si è alzato alle 6!

Chikka anch'io ti sono vicina, e penso abbia fatto bene a decidere di fare subito l'esame così possono trovare la cura giusta e tutto si rimetterà a posto! :incrocini :incrocini :incrocini :coccola

Susi grazie per le delucidazioni, magari ci fosse qui un asilo con metodo Montessori! Qui c'è solo metodo Hitler!!!!!!

Fede sono contenta per Bea e la scuola! E Ale come si trova?

Raduno Genova, bello anche là!

Koala come al solito l'unica (fortunatamente per le altre) che può capirti sono io! Le sceneggiate come quelle di Ale qui vanno avanti ormai da maggio, sono 4 mesi buoni! Io davvero non so più che fare, ormai sono talmente scoraggiata che non mi viene neanche voglia di preparargli le cose tanto so che finiranno nella spazzatura! E lui non chiede nemmeno il latte, solo nel sonno e se se ne rende conto non vuole neanche quello! Il mio ped mi ripete che nei paesi industrializzati mai nessun bambino è morto di fame, ci devo credere? Che solo in Africa si muore per fame! Che disperazione ragazze. Oggi non ha bevuto nemmeno il latte mentre dormiva. Come fa a stare digiuno completamente per intere giornate?

Cri :incrocini per l'esame di Marco!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Avatar utente
apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 760
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:34

Re: lugliolini 2005

Messaggio da apple34 » 14 set 2007, 15:03

Alessia siamo nella stessa barca allora per l'asilo. Anch'io non riesco a lasciarlo se so che piange! Mi rendo conto che per te che lavori e sei in attesa è molto più difficile! Hai alternative al nido?

Lilly ti ricordo che col nuovo forum i messaggi si possono modificare senza riportare e correggere! :prrrr :prrrr :prrrr Fede sono stata brava????
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 14 set 2007, 15:54

Apple: devo dire che anch'io spesso ultimamente mi arrendo e non insisto nemmeno più di tanto, se vuole mangiare bene altrimenti niente. Per fortuna che durante la settimana mangia con me solo alla sera altrimenti sarei già sclerata. Ormai ho rinunciato anche a preparargli quello che 'forse potrebbe voler mangiare' perchè tanto poi finisce sempre nel pattume quindi o mangia quello che ho preparato anche per noi (che comunque non è mai incompatibile con quello che potrebbe mangiare) o niente. E' un pò frustrante ma almeno siamo in due ...
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: lugliolini 2005

Messaggio da felix » 14 set 2007, 16:35

:affogo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Avatar utente
ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:43

Re: lugliolini 2005

Messaggio da ali76 » 14 set 2007, 17:01

CIAO A TUTTE :sorrisoo

FELIX.. :coccola

STO PER PARTIRE, CE NE ANDIAMO UN WEEK END A CREMONA... SPERO CON TUTTO IL :cuore DI RIUSCIRE AD ESSERE PIU' PRESENTE LA PROX SETT ..

VI VOGLIO BENE :bacio

Avatar utente
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2468
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:35

Re: lugliolini 2005

Messaggio da RAF71 » 14 set 2007, 17:44

Ciao a tutte.
Oggi è il grande giorno... ho comprato le mutandine a Lavinia e da domani basta pannolino. :yeee :yeee
Mi sentivo una mamma snaturata, visto che al nido bimbe più piccole di lei sono già senza, e che lei è nel gruppo dei "grandi più piccoli" anche se è svegliotta solo per il pannolino!!!! :pistole :pistole
Così da domattina spannolinamento coatto, anche se so che sarà dura perchè lei il vasino non lo calcola neppure. Cmq sono decisissima. :fischia
Nefe grazie per gli auguri!! Non ci sono abituata a ricevere gli auguri per festività ebraiche da persone che non sono ebree. Ogni tanto è piacevole sapere che qualcuno sappia certe cose! :sorrisoo :cuore
A proposito, buon ramadan a Wael di Felix. (Omarino suppongo che sia un po piccolo per farlo :hi hi hi hi ).
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: lugliolini 2005

Messaggio da cri73 » 14 set 2007, 18:25

Ciao belle!

Raf, :incrocini per lo spannolimento!

Ali, buon fine settimana! :bacio

Apple, Koala, oggi a pranzo neanche Marco ha voluto mangiare e non ho insistito più di tanto ma ero nervosissima, quindi vi capisco benissimo! :bacio :bacio

Alessia, ma quando tua amdre è andato a riprenderlo piangeva? Dille che magari sono i primi giorni, di resistere che poi andrà tutto a posto!

Renna, per il raduno aGenova spettiamo che si esprimino quelle del centro-sud.
Io ricordo che uno dei principi fondamentali della Montessori era che i bimbi sono menti assorbenti quindi secondo lei era giusto fargli fare le esperienze più diverse!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2468
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:35

Re: lugliolini 2005

Messaggio da RAF71 » 14 set 2007, 18:34

Nefe okkio a non fare la "sborona"... :hi hi hi hi
Mi ricordo, sai, che hai un amico ebreo... che te credi??? :prrrr :prrrr
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Bloccato

Torna a “Luglio”