GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Bloccato
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

OGNI LUGLIOLINO (`05 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Messaggio da felix » 17 set 2007, 12:04

BUON NUOVO POST A TUTTE :cuore :cuore :cuore

ALESSIA :incrocini per il nido, pero' di a tua mamma e a te stessa pure che conta molto il vs atteggiamento ossia, se quando sta per entrare piange e dice che vuol star con la nonna , bisogna che con tono convinto gli dica che andra a al nido a divertirsi con gli altri bimbi, e poi sara' ancora piu bello vedere la nonna / mamma etc... scusa se mi permetto magari lo fate gia', ma ho visto con Omar un cambiamento intellettuale pazzesco , ossia sono pienamente in grado di ragionare e farsene una ragione....
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OGNI LUGLIOLINO (`07 ) E' BELLO A' MAMMA SUA

Messaggio da felix » 17 set 2007, 12:14

NEFFA I NS FIGLI SI RINCARNANO IN SE STESSI OGNI ANNO :ahah :ahah :ahah :ahah
PLS MODERATRICIIIIIIII HELP! :fischia
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 17 set 2007, 12:24

Bellissimo titolo! A me però oltre al mio lugliolino '05 mi piacciono un sacco anche tutti i vostri!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 set 2007, 12:31

koala1 ha scritto:Bellissimo titolo! A me però oltre al mio lugliolino '05 mi piacciono un sacco anche tutti i vostri!
:emozionee anche a me!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 17 set 2007, 12:40

Felix .... lo so e non faccio altro che ripeterlo a mia mamma (visto che purtroppo deve portarcelo lei!) ma a mia mamma lo metti prima in quel posto che in testa!!!! (scusata ma quando ci vuole ci vuole) gia lei non vorrebbe che ci andasse poi quello che dico io non va mai bene..... Lei non pensa che per mio figlio io voglio il meglio e che non farei mai niente che gli potrebbe nuocere e che sicuramente avrò valutato tutti i pro e i contro.... Per lei è giusto solo quello che pensa lei!! So che lo fa in buona fede, ma a volte mi fa talmente inca....re che proprio non ce la faccio..... Scusate il piccolo sfogo.....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 17 set 2007, 12:47

ALESSIA lo immaginavo!
ti credo e m inc@zzo come te con wael per il dormire!
nn c'e' verso, lui lo porta a dormire ed e' una tragedia, lo devo portar io, perche lui invece che "incentivarlo" lo " consola "... ma lo consola de che ??? :bomba
insomma lui capisce la logica ma nn riesce a digerirla!
:incrocini :incrocini :incrocini x noi !
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 17 set 2007, 13:00

Inutile dire che vi capisco perfettamente. Io per il nido ho contro sia genitori che suoceri (per non parlare di quanto ne risentirebbe il nostro budget familiare) e ho desistito …. Approfitto anche del fatto che fra poco meno un mese dovrei stare a casa in maternità e (se ce la faccio) mi piacerebbe riuscire a godermi i miei due cuccioli un po’ io. Dite che uno piccolo piccolo e uno di due anni e un po’ sono impossibili da gestire insieme? Dite che ne uscirò sconfitta e dovrò rassegnarmi a lasciarne uno ai nonni?

Discordo nanna: il papà non lo fa mai addormentare perché papà e bimbo nel lettone giocano e Ale non si addormenta … con questa scusa mi tocca sempre a me compresa tutta la parte in cui Ale vuole giocare e di dormire non ne ha nessuna intenzione … direi che la scusa non sono capace o la ‘leccata’ tu ci riesci meglio ormai ha ‘rotto’!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 17 set 2007, 13:16

KOALA io mi sono un po' intestardita sul fatto asilo, proprio perchè vorrei che quando arriva l'altro cucciolo, Federico fosse gia abituato ... mi basta solo fino alle 13 non m'importa che rimanga fino a sera.... Si legge ovunque di non far coincidere la nascita di un fratellino con altri eventi traumatici (tipo l'asilo) altrimenti potrebbe viverlo come un abbandono.. della serie, è arrivato questo intruso e a me mi sbattono all'asilo.....
E poi ricordo bene i primi mesi quando è nato Federico ... non era affatto facile.... con due non oso pensarci..... Federico vorrebbe le stesse attenzioni che gli dedico ora, ma purtroppo volere o volare sarà impossibile e lui non potrebbe che riversare la sua "rabbia" sul nuovo arrivato......
C'è anche da dire che queste sono tutte congetture.... non è detto che tutti i bambini reagiscano allo stesso modo.... io però penso che nel nostro caso sarebbe meglio per tutti e sopratutto per Federico!!!

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 17 set 2007, 13:29

saluto al volo....
scappo a pranzo, e poi visita oculistica.

Baci sparsi e incrocini a chi ne ha bisogno :incrocini :incrocini :incrocini
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 17 set 2007, 14:09

Ehi ma vi nascondete sotto falso nome??? Che sono queste luglioline 2007? Io nel 2007 ho già il mio da fare :prrrr
Però il titolo mi piace :ok

FELIX lo so che manca pochissimo... e questo week-end infatti ho iniziato a preparare la valigia :urka

CHIKKA :incrocini :incrocini :incrocini speriamo davvero che la tua mamma passi il prossimo week-end a casa!
Per il raduno ancora nulla di deciso. Siamo state sollecitate da Felix a organizzare un raduno invernale a novembre perchè sarebbe riuscita a venire e dato che anche Cri ha promesso di esserci non possiamo tirarci indietro. Il week-end dovrebbe essere quello del 24-25 novembre ma non riusciamo a metterci d'accordo sul dove. Si era proposto Perugia ma per me e Katia che viaggiamo con piccola peste più neonato è un viaggio impegnativo. Cri aveva proposto Gennova che è perfetto per noi milanesi, ma Alec dice che è troppo lontano da ROma e avrebbe problemi a venire... insomma brancoliamo nel buio

ALESSIA capisco il problema, mia mamma non sopporta mai di dire di no su nulla a Margherita, figurarsi farla piangere (gliele da tutte vinte, mi fa venire un nervoso! E anche se mi costa un boto sono felice che non la tenga lei)... Tu non riesci proprio a modificare un po' l'oraio lavorativo per portarlo al nido almeno per le due settimane di inserimento?

GIULIA ciaooooo :bacio per il raduno vedi sopra!

MARTIIIIIII dobbiamo "venirti a prendere" un'altra volta? :sorrisoo

Un bacio a tutte le altre, vedo di combinare qualcosa in ufficio che oggi sto cazzeggiando troppo! :martello
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 17 set 2007, 14:18

Renna, la prima settimana l'ho portato io.... ma ho dovuto prendermi ferie per farlo.... avevo anche pensato (visto i risvolti) di prendermene un'altra, ma poi ho pensato che in ogni caso sarebbe meglio che lui si abituasse con la nonna, perchè poi dovrà essere lei a portarcelo...... Domani rimango a casa perchè ho il controllo per l'amniocentesi e quindi glielo porterò io.... vedremo.....

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 17 set 2007, 14:31

eh già... anche io ho fatto un pò di confusione... 2007 :domanda
Ricominciare tutt o da capo :urka :prrrr
Dai che cherzo felix :prrrr speriamo che la moderatora ce lo corregga..

Alessia.. deve essere proprio difficile.. sia per te che per tua madre.. però sono daccordo con te sul fatto di abituarlo con la nonna.. se poi dovrà portarlo lei..
non mi resta che farti un sacco di :incrocini e ti consiglio solamente di parlare "con calma" a tua mamma e di spiegarle per bene la situazione, di come la pensi tu per lo meno...
raduno.. io sono praticamente fuori dal mondo.. e non ho problemi di bimbi piccolissimi.. quindi vi lascio decidere liberamente e poi cedo di riuscire ad esserci, pi piacerebbe davvero tantissimimissimooo :cuore
Chikka.. :incrocini per i risultati degli esami..
Kikka.. :incrocini per la visita
Koala.. secondo me fai bene, visto che devi stare a casa tanto vale che lasci perdere il nido, andrebbe bene per il bimbo .. ma se ci sono tutti questi problemi.. si.. sono sicura che ce la farai
nanna... Mattia ormai non è più un "problema".. finalmente si addormenta da solo.. e l'altra sera ne avevo talmente le balls piene che dopo aver sparecchiato o detto a Fabri che mi andavo a fare un giro.. se l'è cambiato lavato e messo a nanna.. senza problemi .. beh.. mi ritengo fortunata sotto questo punto di vista..
Mi vengono a volte i sensi di colpa se succedono queste cose, ma poi penso, se dovessi non esserci per qualsiasi motivo.. credo sia un bene per Mattia abituarsi anche con il papà.. no?
pensavo per fino di lasciarlo a dormire dalla nonna o dalla zia uno di questi sabati, rimanendo a casa se c'è bisogno.. così si abitua.. io ho molti bellissimi ricordi di queando dormivo dalla nonna o zie :hi hi hi hi

Ok, tempo scaduto.. devo andare a fare lavatrici, stirare e sistemare casa.. :bacio

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 17 set 2007, 15:03

Ma ci può essere un motivo per cui oggi non riesco ad entrare ne nel sito della chicco ne in quello della prenatal?????? In tutti gli altri siti entro senza problemi...

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 17 set 2007, 15:04

bo... :domanda io ci riesco..

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 set 2007, 15:16

Buongiorno>!!
Mi sono trovata un pò spaesata ...c'erano due post dedicati alle luglioline 2007 :fischia !!
ma piace molto anche a me il nuovo titolo
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini questi sono tutti per la mamma di Chikka che stia sempre meglio!!
....ragazze... non so come dirvelo ...
vi ricordate che vi avevo detto che eravamo in caccia.... beh..non si è fatta attendere molto :fischia
SONO INCINTA!!!! :hi hi hi hi
...non lo sa nessuno a parte voi..e il test l'ho fatto stamattina per cui la cosa è ancora fresca fresca..e io mi sento ancora un pò frastornata...insomma sono contenta ma anche parecchio impaurita , ho ancora in mente come sia finita male la precedente gravidanza (quella dell'anno scorso..).,.,,boh intanto volevo dirvelo!!!!!
e adesso faccio tutti i miei complimenti per Lavinia spannolinata!!!!!!! :yeee Raf adesso provo anche io a fargli un bel discorsetto
Noi facciamo come i gamberi: un passo avanti e due indietro... e per la nanna idem: dorme nel suo lettino ma con me accanto e devo anche starci parecchio (ieri sera un'ora) tanto che gli ho tolto un lato di sbarre (ma ho messo cuscini per terra) ...insomma c'è da lavorarci!!!
Ho letto del raduno..noi penso ci saremmo ..certo che Genova sarebbe l'ideale ehh :sorrisoo però ci adeguiamo a tutto
Ora lavoro un pò...a dopo!!!
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 set 2007, 15:17

Uhhh è vero GIULIA ciaoooooooo :bacio

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 17 set 2007, 15:19

CONGRATULAZIONI LILLY!!!!!!! :yeee :yeee :yeee TANTISSIMI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 17 set 2007, 15:22

OH MAMMA COSA LEGGO!!!!
LILLY CONGRATULAZIONISSIMEE!!!!!!!
:Yuppieeee

Che bello, ti passo il testimone!
Certo che si è fatto attendere proprio poco poco...
Non stare a pensare a cos'è successo l'altra volta, no no, questa volta sarà tutto perfetto!
Ma Piero non lo sa ancora? Chissà che seratina che vi aspetta :emozionee
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 17 set 2007, 15:32

Grazie tesore!!!
Susi Piero lo sa, l'abbiamo fatto insieme ed è contento da matti .... lo voleva troppo un secondo e diice che stavolta vuole una femminuccia...spetta che mi metto d'impegno ora :ahaha
E sì non ci ha messo molto... seriamente ci provavamo da agosto.....
voglio andarci cauta cmq...

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 17 set 2007, 16:08

Che teneri questi papà! Anche Alberto era al settimo cielo quando abbiamo fatto il test (benchè noi non lo stessimo cercando). Io ero spaesata e spaventata, lui semplicemente felice.
Ancora adesso io continuo ad essere spaventata mentre lui dice che ha proprio voglio che nasca in fretta, che se lo vuole spupazzare un po'!

Per metterti d'impegno per la femminuccia è un po' tardi, mi sa che tu ci puoi fare ben poco, spera piuttosto che si sia messo d'impegno Piero quand'era il momento :prrrr
:incrocini questi comunque te li mando lo stesso perchè credo che entrambe saresti felici di un fiocco rosa!

Bloccato

Torna a “Luglio”