Da me non ci sono negozi con iniziative di questo genere, comunque io blocco la catena dell'usato: prendo tutto e non do via nulla!!! Con Ennio ho tenuto tutto nella speranza di un secondo, ora tengo ancora nella speranza di qualche altro nipotino, ma i miei fratelli sono avvisati: tra 5 anni do via tutto!!
Poi con Ennio mi ero ritrovata con 3 ovetti, 2 vaschette per il bagnetto, un numero imprecisato di palestrine e 3 sdraiette, quindi ho tenuto un pezzo per tipo e poi ho dato via ad associazioni che aiutano famiglie in difficoltà. Anche quando mi arrivano i vestiti usati, qualcosa do sempre alle associazioni: è inutile tenersi 20 paia di pantaloni della tuta tutti della stessa misura e dello stesso peso.
A proposito di associazioni, i miei bimbi ed io abbiamo vinto un concorso indetto per la settimana dell'allattamento, abbiamo partecipato con la foto che c'è sia qui che su fb: io che allatto Bruno con Ennio sulla mia spalla, tutti e tre addormentati. Siccome è un'associazione no profit e la partecipazione era gratuita, non abbiamo vinto una cippa