c'era la pedagogista e la pediatra,
si è parlato dei NO e dei SI che aiutano a crescere.......
è stato piacevole e interessante

Messaggio da newmamy » 23 mar 2011, 22:08
Messaggio da newmamy » 23 mar 2011, 22:11
ho provato a verificare la disponibilità simulando una prenotazione e non c'è postonewmamy ha scritto:ma come ti vengono certe idee ?????nocciolina ha scritto:raduno a Chiavari?![]()
![]()
![]()
Messaggio da Veru » 23 mar 2011, 22:14
Ecco non ce la faccio!!!newmamy ha scritto:nessun tipo di disabilitànocciolina ha scritto:(a meno che New abbia omesso una qualche grave disalbilità di entrambi
-perchè l' handicap di uno dei due non mi pare potrebbe giustificare il fancazzismo dell' altro-)
nè fisica nè mentale.
si tratta di persone giovani, sane e senza precedenti di tossicodipendenza o altre forme di dipendenza.
ci tengo a dire che sono amareggiata dal fatto che quando si esprime un'opinione di disappunto,
si viene accusati di superficialità e di giudicare situazioni che non si conoscono.
io non giudico, non sono nessuno per giudicare e per me la giustizia è solo quella divina.
ho semplicemente espresso una mia opinione
magari non collima con quella della maggioranza delle persone che frequentano il forum
ma si tratta sempre di un pensiero e non di un giudizio
ma evidentemente sono stata fraintesa oppure mi sono spiegata male.....come al solito
Messaggio da Veru » 23 mar 2011, 22:15
Se vuoi al prossimo incontro ti porto il libro: I NO che aiutano a crescere!newmamy ha scritto:oggi siamo andati alla riunione del nido.
Messaggio da starla82 » 23 mar 2011, 22:18
ce l'ho anche io quel libro! ma non l'ho ancora lettoVeru ha scritto:Se vuoi al prossimo incontro ti porto il libro: I NO che aiutano a crescere!newmamy ha scritto:oggi siamo andati alla riunione del nido.
Messaggio da Veru » 23 mar 2011, 22:19
stra-nocciolina ha scritto:Sante parole.roberta ha scritto: il mondo ideale per me sarebbe un altro, dove queste cose non avvengono e se avvengono ti tiri su le maniche della tua fred perry e vai a lavorare perchè hai un figlio, che come dici tu NON PUOI RIMANDARE INDIETRO..
è vero io non conosco la loro situazione e magari i nonni di questa bambina son morti ..ma possono anche essere tante altre cose che non ci piace sentire, tipo che appunto esiste chi se ne approffitta.
cmq ripeto se a 29 anni ti arriva un figlio, sotto il cavolo, vai e lavori.
Nessuno contesta che questi due ragazzi possano avere problemi e appoggiarsi ai servizi assistenziali, ma un conto è appoggiarsi, un conto è mettersi comodi e fare una pennica!!!
e siam d' accordo, infatti siamo animali evoluti e abbiamo creato questa "rete di protezione" per la comunità, vivaiddio.vale77 ha scritto: die che dovrebbero fare diversamente? è ovvio che dovrebbero fare diversamente, ma non lo fanno.
il welfare serve (anche) per garantire dignità a qs persone, una vita dignitosa ai figli e contemporaneamente tutelare la società.
Però permetti che sentire ancora certe cose nel 2011 faccia cascare le braccia e sia nostro diritto anche incazzarci?!?![]()
nessuna ha scritto che dovrebbero metterli in mezzo a una strada... abbiamo scritto tutte che è un abuso di carità, ed è palesemente vero, giudizio o parere che tu voglia chiamarlo (a meno che New abbia omesso una qualche grave disalbilità di entrambi
-perchè l' handicap di uno dei due non mi pare potrebbe giustificare il fancazzismo dell' altro-)
Messaggio da newmamy » 23 mar 2011, 22:21
quel libro ce l'ho anch'ioVeru ha scritto:Se vuoi al prossimo incontro ti porto il libro: I NO che aiutano a crescere!newmamy ha scritto:oggi siamo andati alla riunione del nido.
Messaggio da Veru » 23 mar 2011, 22:21
Messaggio da starla82 » 23 mar 2011, 22:22
fai un riassuntino??newmamy ha scritto:quel libro ce l'ho anch'ioVeru ha scritto:Se vuoi al prossimo incontro ti porto il libro: I NO che aiutano a crescere!newmamy ha scritto:oggi siamo andati alla riunione del nido.
è stato piacevole e interessante![]()
l'incontro è stato interessante perchè non si è parlato solo dei NO ma anche dei SI
Messaggio da Veru » 23 mar 2011, 22:22
dai... dimmi qualcosa!!!!newmamy ha scritto:quel libro ce l'ho anch'ioVeru ha scritto:Se vuoi al prossimo incontro ti porto il libro: I NO che aiutano a crescere!newmamy ha scritto:oggi siamo andati alla riunione del nido.
l'incontro è stato interessante perchè non si è parlato solo dei NO ma anche dei SI
Messaggio da newmamy » 23 mar 2011, 22:23
Messaggio da Veru » 23 mar 2011, 22:29
notte caranewmamy ha scritto:vi saluto e vi auguro buona notte
Messaggio da starla82 » 23 mar 2011, 22:30
notteVeru ha scritto:notte caranewmamy ha scritto:vi saluto e vi auguro buona notte
Messaggio da newmamy » 23 mar 2011, 22:34
Veru ha scritto:dai... dimmi qualcosa!!!!newmamy ha scritto:quel libro ce l'ho anch'ioVeru ha scritto:Se vuoi al prossimo incontro ti porto il libro: I NO che aiutano a crescere!newmamy ha scritto:oggi siamo andati alla riunione del nido.
qualche suggerimento mi sarebbe utile!
eheheheheheeh, è complicato riassumere in poche righe un'ora e mezza di riunione.starla82 ha scritto:fai un riassuntino??newmamy ha scritto:quel libro ce l'ho anch'ioVeru ha scritto:Se vuoi al prossimo incontro ti porto il libro: I NO che aiutano a crescere!newmamy ha scritto:oggi siamo andati alla riunione del nido.
Messaggio da newmamy » 23 mar 2011, 22:35
Messaggio da starla82 » 23 mar 2011, 22:36
questo mi interessa particolarmente perché a me sembra di farlo "inconsciamente"newmamy ha scritto: si è anche parlato dell'ansia di noi mamme e delle nostre paure che vengono riversate sui figli,
l'ideale sarebbe non essere troppo oppressive e ansiose proprio per evitare di trasmettere le paure ai nostri figli che rischiano di non voler crescere proprio per il timore di affrontare il mondo........
Messaggio da starla82 » 23 mar 2011, 22:37
newmamy ha scritto:ho sintetizzato al massimo !!!!
Messaggio da starla82 » 23 mar 2011, 22:39
Messaggio da Fra8392 » 23 mar 2011, 22:41
Messaggio da Veru » 23 mar 2011, 22:43
sei stata coincisa e chiarissima....newmamy ha scritto:ho sintetizzato al massimo !!!!