GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GABRIELE STA PER ARRIVARE LA LUGLIOLINA (08) LO VUOLE COCCOLARE

Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GABRIELE STA PER ARRIVARE LA LUGLIOLINA (08) LO VUOLE COCCOLARE

Messaggio da angel79 » 11 mar 2010, 14:15

mel sono contenta di non averti scocciato coi miei commenti.. :ok
tranquilla che penso tutte siamo più o meno spaventate riguardo ai cambiamenti, specialmente se questi riguardano i nostri preziosi lugliolini.. :cuore

mammy bene per il lavoro..adesso non è più solo un'ipotesi e sono molto contenta per te..i treni bisogna prenderli alla svelta quando passano, se no si rimane a piedi..(metafora da pendolare :prr ) quindi devi essere orgogliosa di te stessa, sarai una bis mamma-lavoratrice e sono sicura che farai tutto al meglio.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 mar 2010, 14:42

buomngiorno a tutte :sorrisoo
angel ma nella camera doppia (quella che interessa a me :fischia ) dice che i bimbi sotto ai tre anni non pagano se dormono in culla...ma la culla te la danno loro o bisogna portarsi quella da campeggio? per quanto riguarda l'altezza, quasi quasi cri rischia di entrare :ahaha
mammy innanzitutto poi dimmi quando verrete a senigallia che ci dobbiamo per forza vedere!!! e stavolta non essendoci il mare di mezzo, ce ne stiamo insieme una giornata intera e mangiamo pure da qualche parte, coinvolgendo magari le altre marchigiane, che dici?
per quanto riguarda il senso di colpa, lo capisco, nel senso che ti stai mettendo a paragone tra quello che hai fatto con paolo e quello che fai con caterina.
tieni conto che:
1. con i secondi figli si riprende molto prima la vita in mano, perchè ci sei già passata e anche se il lavoro in casa raddoppia, ormai sai come organizzarti, quali "vizi" non dare, etc.
2. quando è nato paolo, non ti è stata offerta questa mega opportunità di lavoro, altrimenti probabilmente l'avresti accettata anche con lui.
direi proprio di prendere questo intercity super lusso al volo, senza pensarci un attimo (anche se ci riprensi un futuro potrai sempre licenziarti, ma dubito che lo farai...) e in + gli orari sono molto vantaggiosi!!!!!!!!!!
oh, cmq all'inizio anche io avevo capito h x ospedale e ho pensato "e mò che è successo??"" :ahaha
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 mar 2010, 14:45

vedo che c'è una nuova arrivata!!! benvenuta elyy :congratulations:
raccontaci un pò di te così ci presentiamo!
mel nel nido di cri possiamo dire che ci sono "2 classi", una fino ai 2 anni e l'altra dai 2 ai 3 con attività diverse in base ovviamente alle età.
io credo che qualche dubbio all'inizio si ha sempre, e se poi si ha paura delle novità, è ancora + normale. ma il tuo è un discorso di ansia di separazione, di paura ad affidarla ad estranei o che proprio sei restia ai nidi in generale?

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mar 2010, 15:15

quindi Angel sei alla ricerca di un terzo posto quindi?
qual'è il problema? il costo? o il fatto che i bimbi non possono entrare in acqua?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 mar 2010, 15:19

BUON POMERIGGIO....
Ma quad'e che finirà sto freddo..... :buuu in casa sono stufa di stare...devo muovermi un po..!!!e poi Nicola vuole andare in giro ma fa troppo freddo...siamo entrambi pieni di tosse e raffreddore...... :impiccata:

La mia torta si sta raffreddando....l'aspetto sembra bello...speriamo sia buona...
Stasera risottino per tutti e tre....
Ho già scelto anche il menu per domani sera....seppie in umido....devo solo cercare la ricetta...

MEL Noi viviamo in un piccolo paese, ci sono due materne e un nido, la scelta non è molto ampia, ma Nicola al nido si è subito ambientato e si trova bene infatti tutti mi fanno sempre i complimenti perchè è un bimbo sempre allegro e felice e io in parte lo devo anche alle sue maestre....
Il problema sono i costi :impiccata: ....per il resto mi sa che ho fatto tombola... :hi hi hi hi
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GABRIELE STA PER ARRIVARE LA LUGLIOLINA (08) LO VUOLE COCCOL

Messaggio da Meladancer » 11 mar 2010, 15:19

Ma ansia da separazione non direi perché sono tornata a lavoro che mel aveva 6 mesi e mezzo, certo Stava con mia madre ma sempre una separazione c'e stata. E' che proprio affidarla ad estranei mi scoccia e non mi da sicurezza. Il non sapere cosa fa e
come la trattano mi spaventa. Calcola che la mattina che sta con i miei io non chiamo mai per sapere se e' tutto a posto perché mi fido pienamente di loro.
Terry analizzami!!! Sono proprio malata????
Baci e grazie
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 mar 2010, 15:23

Meladancer ha scritto:Ma ansia da separazione non direi perché sono tornata a lavoro che mel aveva 6 mesi e mezzo, certo Stava con mia madre ma sempre una separazione c'e stata. E' che proprio affidarla ad estranei mi scoccia e non mi da sicurezza. Il non sapere cosa fa e
come la trattano mi spaventa. Calcola che la mattina che sta con i miei io non chiamo mai per sapere se e' tutto a posto perché mi fido pienamente di loro.
Baci e grazie

Io non chiamo mai neppure se è al nido :domanda ...in caso mi chiamano loro....
Ma va la...non sei malata, è giusto che ognuno la pensi a suo modo...poi tu hai la possibilità di darla ai tuoi se no magari avresti optato lo stesso per un nido...no??!! è un mio pensiero ne!!??
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 mar 2010, 15:23

crikorki ha scritto:quindi Angel sei alla ricerca di un terzo posto quindi?
qual'è il problema? il costo? o il fatto che i bimbi non possono entrare in acqua?
per me non è un problema..solo che mi sembra un pò caruccio e magari si poteva vedere se c'era un terzo posto magari più accessibile, così che possa venire più gente possibile..se invece ci va bene questo per me è :ok

terry sai che mi sa che mi sono dimenticata?! :fischia provo a dare un'occhiata al sito..mi pare di averlo letto.. :hi hi hi hi

sto dando un'occhiata per un master..voi che ne pensate?! vale davvero la pena di spendere tutti quei soldini o mi conviene tenermi la mia laureina e l'esperienza professionale?! qualcuna di voi ha fatto mai master?! :perplesso
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 mar 2010, 15:33

Terry82 ha scritto:buomngiorno a tutte :sorrisoo
angel ma nella camera doppia (quella che interessa a me :fischia ) dice che i bimbi sotto ai tre anni non pagano se dormono in culla...ma la culla te la danno loro o bisogna portarsi quella da campeggio? per quanto riguarda l'altezza, quasi quasi cri rischia di entrare :ahaha
:ahaha :ahaha
comunque pure io volevo chiedere se le culle da campeggio bisogna portarsele...per esempio io ne devo mettere due, la camera doppia va bene uguale vero?
mammy innanzitutto poi dimmi quando verrete a senigallia che ci dobbiamo per forza vedere!!! e stavolta non essendoci il mare di mezzo, ce ne stiamo insieme una giornata intera e mangiamo pure da qualche parte, coinvolgendo magari le altre marchigiane, che dici?
perfettamente d'accordo...stavolta dobbiamo organizzarci bene...ora vedo se sarà possibile scendere e ci spero tantissimo perchè poi fino a ferragosto non si parla più di ferie e dopo qs periodo intenso (anche se non di lavoro :prr ) ci vuole proprio una vacanzina...
devo dire che quell'hotelme lo "posso permettere" (con un pò di sacrificio, in pratica è come se lavorassi gratis un mese e mezzo) solo perchè è aprile...la tariffa di giugno è da fuori di testa :urka
per quanto riguarda il senso di colpa, lo capisco, nel senso che ti stai mettendo a paragone tra quello che hai fatto con paolo e quello che fai con caterina.
tieni conto che:
1. con i secondi figli si riprende molto prima la vita in mano, perchè ci sei già passata e anche se il lavoro in casa raddoppia, ormai sai come organizzarti, quali "vizi" non dare, etc.
2. quando è nato paolo, non ti è stata offerta questa mega opportunità di lavoro, altrimenti probabilmente l'avresti accettata anche con lui.
direi proprio di prendere questo intercity super lusso al volo, senza pensarci un attimo (anche se ci riprensi un futuro potrai sempre licenziarti, ma dubito che lo farai...) e in + gli orari sono molto vantaggiosi!!!!!!!!!!
hai letto perfettamente come mi sento...non riesco a non fare paragoni tra quello che faccio per uno e quello che faccio per l'altro e forse è proprio qs quello che significa che l'amore raddoppia e non si divide...
ripeto sono felicissima di qs occasione e so che è la scelta giusta pensando anche al futuro quando avranno più bisogno della presenza di mamma a casa per i compiti e per le attività...
oh, cmq all'inizio anche io avevo capito h x ospedale e ho pensato "e mò che è successo??"" :ahaha
:ahah :ahah :ahah
lo sapevo che ero una barzelletta ormai tutti si stupiscono di vedermi in giro :ahaha
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 mar 2010, 15:34

mel in effetti la separazione c'è già stata nel momento in cui l'hai lasciata ai tuoi e quella prova in effetti è andata bene. però lasciarla ad estranei è cosa diversa...
anche io all'inizio ero spaventata (anche a me le cose nuove mi intimoriscono...) e preoccupata ed ho chiesto molto consiglio a snake e chi ci era già passato.
nella mia esperienza posso dirti che una volta scelta una struttura di cui si parla bene e di cui hai testato personalmente la professionalità e competenza,dopo il distacco e la paura iniziali, ci si abitua facilmente e si iniziano a vedere i tanti lati positivi.
suòl discorso de4lla paura che gli possano fare qlcs di brutto....all'inizio ce l'avevo anche io, ma ad oggi, dopo 1 anno che cri va al nido posso dirti che ti accorgi di come li trattano e su cosa fanno, sulla base di come si comportano a casa. ti faccio un esempio: l'altro giorno stavo per la prima volta cantando la canzone del cocomero tondo tondo e cri ha iniziato a fare le mosse giuste della canzone :urka lì ho capito, che gliel'avevano fatta ballare al nido..
e così come altre 100 mila cose...e come contro prova di questo, infatti, i bimbi dell'asilo cip e ciop, a casa avevano atteggiamenti e comportamenti strani, da cui poi sono partite le indagini.
ti dico questo, xkè credo di aver capito che la tua paura sia proprio riferita al tema della fiducia. spero di esserti stata utile :sorrisoo

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 mar 2010, 15:36

angel se hai soldi e tempo da investire in un master io ti appoggio alla grande!!!! nel nostro campo è fondamentale la formazione personale e quello che investi ora te lo ritrovi nel futuro :ok

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 mar 2010, 15:36

Terry non mi ricordo se alla fine ho letto che hai deciso per quel colloquio... :domanda perdonatemi sono un pò fusa in qs giorni
sono sicura che sarebbe un buon trampolino di lancio :incrocini :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 mar 2010, 15:40

Terry82 ha scritto:angel se hai soldi e tempo da investire in un master io ti appoggio alla grande!!!! nel nostro campo è fondamentale la formazione personale e quello che investi ora te lo ritrovi nel futuro :ok
quoto e non solo nel vostro campo....io ho in programma un corso di aggiornamento di qualche mese che per ovvi motivi rimando da due anni (e ogni anno lo aumentano di 100€ :sberla: ) prima o poi lo farò perchè è importante tenersi aggiornate!quindi se riesci a conciliare tutto buttati! :ok

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 mar 2010, 15:40

anche cri sta iniziando a parlare alla grande, e ogni giorno aggiunge una parola in +!!!
le parole che dice con senso sono:
mamma
papà
nonna
nonno
zia
zio
gorio (gregorio, il cugino)
ao (ciao)
zucco (zucchero)
cucco (ciuccio)
bino (passeggino)
succo
mio (da 2 giorni!!!!)
man (pullman)
pappa
patata
pee (a più, quando finisce qlcs)
i nomi delle maestre all'asilo
ed forse qualcosa d'altro che ora non mi viene in mente

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 mar 2010, 15:42

mammy81 ha scritto:Terry non mi ricordo se alla fine ho letto che hai deciso per quel colloquio... :domanda perdonatemi sono un pò fusa in qs giorni
non ho ancora deciso ma ho dei forti dubbi.
nel frattempo sto cercando di creare un'associazione con un'amica psicologa e amici avvocati....se ce la facciamo sarebbe la prima nella mia città e lì potremmo fare qlcs di bello :incrocini

vado a prendere cri. a dopo

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 mar 2010, 15:43

Meladancer ha scritto:Ma ansia da separazione non direi perché sono tornata a lavoro che mel aveva 6 mesi e mezzo, certo Stava con mia madre ma sempre una separazione c'e stata. E' che proprio affidarla ad estranei mi scoccia e non mi da sicurezza. Il non sapere cosa fa e
Baci e grazie
Credo che sia un pò la preoccupazione di tutte le mamme che per la prima volta si trovano ad affidare ad una persona estranea alla famiglia il proprio piccolo, non sei malata, sei ASSOLUTAMENTE NORMALE!
Cerca di vedere più strutture possibili e parlare con mamme che già portano il loro bimbo negli asili che ti interessano, ti aiuterà sicuramente ad orientarti e ad essere più serena nella scelta :incrocini

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 11 mar 2010, 15:43

Grazie mille terry per le tue preziose parole!!! E anche a tutte voi, e' bello poter condividere le proprie ansie ed esperienze!! Ora esco che vado a vedere un altro nido.... Sarò l'incubo degli educatori del mio municipio!!!! :spiteful:
baciii
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 mar 2010, 15:44

Terry82 ha scritto:
mammy81 ha scritto:Terry non mi ricordo se alla fine ho letto che hai deciso per quel colloquio... :domanda perdonatemi sono un pò fusa in qs giorni
non ho ancora deciso ma ho dei forti dubbi.
nel frattempo sto cercando di creare un'associazione con un'amica psicologa e amici avvocati....se ce la facciamo sarebbe la prima nella mia città e lì potremmo fare qlcs di bello :incrocini

vado a prendere cri. a dopo
qs progetto è veramente innovativo, se in più in città non ce ne sono ancora meglio...tienimi aggiornata :incrocini :incrocini :bacio

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 mar 2010, 15:47

paroline di qs passo inizierà prima Caterina di Paolo :che_dici è qui che fa un sacco di urletti nella navicella: proprio una donna :hi hi hi hi

Paolo invece dice:
mamma
papà (da ieri)
na-na (Caterina)
tata (da ieri)
pum (per dire che è caduto e ha preso una botta)
poi fa un verso con la bocca per dire che caterina ha fatto ruttino o scoreggina :ahaha

ma non è che mi chiama...io gli dico "chi sono io?" e lui dice ma-ma...insomma siamo molto in alto mare, a domanda risponde, tutto suo padre! :martello

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mar 2010, 15:53

ragazze ho aperto l'altro topic senza riportare tutte le scritte solite..vi arrabbiate? :che_dici
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Bloccato

Torna a “Luglio”