GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da andra1 » 26 gen 2013, 18:36

Befanina, quindi belle notizie da voi su tutti i fronti! :spiteful: :ok

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 26 gen 2013, 18:41

andra1 ha scritto:
ithil ha scritto:ma senza Arianna, in mano di un uomo, un gomitolo di filo, non traccia strade, non tesse tele, ma s'ingarbuglia in miriade di nodi, e loro si perdono, inciampano e cadono!!
Bellissima questa! :clap :clap :clap
Ithil for president!
:quoto_1:
pure io!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 26 gen 2013, 18:50

pao pao, benissimo per il tagliando dei bimbi!

vallllina, come hanno detto le altre, tu sei una santa! sei andata incontro a tantissimi cambiamenti nella tua vita e tutti quanti insieme, quindi ci sta proprio che arrivi ad un punto di crisi. però le basi col tuo socio sono solide e con tanto dialogo e un po' di pazienza andrà tutto a posto :incrocini :bacio

Zetina, mi sembra che Aaron abbia sempre avuto un po' questo problema dell'agitazione notturna, no? comunque lo svezzamento non aiuta, fare la cacca diventa più difficile... Amelia si inizia ad agitare quando ha la cacca lì lì per uscire e ora si vede proprio che spinge con forza.
se vedi che fa molta fatica e piange io l'aiutino glielo darei senza problemi

befanina, :incrocini :incrocini :incrocini dai che ci arriva la prima panza post-luglio 2012!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 26 gen 2013, 18:52

ah, comunque non tutti i bimbi fanno fatica a fare la cacca con lo svezzamento
ieri Amelia ha fatto la prima cacca solida ed era la terza del giorno (le altre non solide)

ora la vado a cambiare perché ha prodotto di nuovo
ma lei è sempre stata così :-D
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da beatrix » 26 gen 2013, 19:22

Ciao care oggi e domani Filippo ha un torneo di calcio e sono stata impegnata tutto il giorno...

Ithil: Ho una classe di maschietti molto vivaci e in particolare due hanno problemi comportamentali e di rispetto delle regole, oltre che calo attentivo e chi più ne ha più ne metta. Io cerco di auitare loro e nel frattempo dare anche agli altri attenzione, ma non é facile, e poi ci sono i genitori e ...vabbé é il mio lavoro, devo solo trovare le starde giuste per aiutarli, poverini, e nel frattempo uscirne viva.

FASCE: grazie dei consigli, ho visto la manduca e la boba e mi sembrano bellissime, ma accipicchia se sono costosette. Edoardo é un po' strano, lui non ama stare troppo in braccio e adora guardarsi intorno. Però essendo noi grandi viaggiatori ci serve poter fare a meno del passeggino. Con gli altri due usavamo una specie di gerla svedese che si teneva sulle spalle, ma non ho mai capito se la posizione fosse o meno dannosa. Lui adora il passeggino perché può guardare avanti. Le fasce(domanda da profana) si possono portare con il bambino rivolto di fronte o solo verso la madre?
DOMANDA: La notte quando Eddy ha finito la poppata e lo tiro su per fare il ruttino, strilla perché vuole mettersi giù nel suo lettino e non vuole stare in braccio. A voi capita?

Valll: In effetti la tua situazione é complicata con tutti questi fattori esterni che ti disturbano e sugli uomini...QUOTO Ithil!!!! :ok :ok
Capisco ora perché il mio discorso sull'età ti ha dato fastidio, ma io parlavo per me, non in generale. Molte ragazze giovani hanno più sale in zucca e saggezza di tante donne della mia età :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Zetina » 26 gen 2013, 19:30

Ciao ragazze.. Vale, grazie moltissimo, ma qua c'ho il socio a letto quindi salta tutto. Con un minimo di previsione la prossima volta ti avverto prima!!
Cmq la pappa che do ad Aaron e' sempre nel limite della sua richiesta. Non forzo mai e lui e' di bocca buona... Solo che proprio poco fa mio padre e' arrivato con Aaron dicendomi che ha "spinto" parecchio ma senza cacca. Ho fatto un clisterino e con fatica ha espulso il contenuto. Bello tosto.
Quindi sta sera o gli faccio un bibe coi biscotti o, meglio, un po di mais e tapioca con passato di erbette... Che dite? Vado per la verdura o faccio un passo indietro a un unico pasto e latte per qualche gg?

Befy..... che dire... facci sapere.... eh!

Baci a tutte !!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vallllina » 26 gen 2013, 19:45

befanina non ti nascondi che ti invidio un po'! :incrocini per te!

beatrix no, non mi ha infastidita il tuo discorso, è che mi faceva sorridere il tuo discorso, essendo al terzo figlio ci vedevo anche un po' di esperienza!

Fasce: è sconsigliato fronte mondo, ma puoi portare sulla schiena con quasi tutti i supporti, o sul fianco per i brevi periodi, in modo da soddisfare la sua voglia di guardare in giro.
Io se vicino a te c'è qualche fascioteca o negozio che le vende o ragazza con supporti (su FB c'è un bel gruppo, se vuoi ti invito) chiederei di provarli prima dell'acquisto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da beatrix » 26 gen 2013, 22:04

Valll: Sì é vero, sono al terzo figlio, ma non so se si può parlare di esperienza, per carità nelle cose pratiche forse(anche se si fa presto a dimenticarsi... :fischia ), ma il fatto é che ogni bambino é talmente diverso dall'altro che puoi averne 10, ma ogni volta devi ricominciare a capire da che parte prenderli. E poi i tempi passano, guarda solo le fasce, con i miei maggiori se ne parlava appena e ora guarda voi come siete esperte.
Il mio discorso poi, del tutto personale come ti dicevo, sta nel fatto che io sono più serena ora vicina al traguardo dei 40 anni e non per l'esperienza maturata, ma proprio perché ho capito che, per quanto mi possa sforzare, sarò sempre una mamma imperfetta che farà un sacco di casini. A 30 anni pensavo di sapere parecchio perché leggevo libri, manuali e mi dicevo: Io non farò gli errori che ha fatto mia madre...può darsi, ma ne ho fatti una marea di altri!

Fasce: Grazie per il consiglio, chiederò :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Zetina » 26 gen 2013, 22:28

Sta sera ho optato per la soluzione con mais e frullato di erbette. Le ha divorate, poi due salti e a nanna. Fatta peretta, sta notte non dovremo avere problemi di cacca. Vediamo un po.
Ho dovuto desistere all'idea del mei tai perche' il socio non ci voleva sentire. Abbiamo preso usata un babybjorn che porta fino a 11 kg. Lo uso come la fascia ad anelli per girare e addormentare il condorello. Molto comoda e facile da usare..

baci a tutte! Buona notte!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Befanina12 » 26 gen 2013, 22:46

Ragazze sto guardando Italia's got a Talent...mi sto scassando dal ridere
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

zetina, anche Rebecca ha dei seri problemi, oggi ho dovuto stimolarla massaggiandole la pancia e con il pannolo aperto piegandole e stendendole le gambe finalmente è riuscita a liberarsi.
Comunque continua con la pappa perché è un problema di adattamento dell'intestino.
vallllina, non mi invidiare, oggi è andata così non c'è nulla di programmato. Quando sarà il momento giusto capiterà. :incrocini anche per te
beatrix, hai tutta la mia stima, già non è facile fare l'insegnante poi con i caso limite ancor peggio.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da vallllina » 26 gen 2013, 23:31

zetina non prenderla male eh, ma da quel che so io il babybjorn non è proprio fisiologica..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 27 gen 2013, 7:21

Buongiorno :-D sono le 7:06 :argh e MALEDETTI HUGGIES!!!!!!!! :martello :pistole e accidenti a me che c'ho riprovato perchè errare è umano ma perseverare è diabolico :che_dici Giò si lamentava già da un pò e non mi ero accorta che era zuppo fino al collo, ora è bello pimpante e te credo, l'ho dovuto portare al bagno, lavarlo e cambiarlo tutto!!!!!!
Veniamo a noi;
Vallllina di motivi per discutere ne avete a bizzeffe ma l'importante è parlare e non mettere troppo muso, vedrai che sono solo momenti :ok
Ithil Simo, con le tue metafore ci colpisci sempre, sei troppo brava, anch'io ti voglio FOR PRESIDENT :risatina: Come è andata la festa? dai facci vedere qualcosa eh!!!!
Beatrix io sento i racconti di mia sorella che è psicologa specializzata nei disturbi dell'apprendimento e che oltre a svolgere la libera professione lavora a scuola come sostegno e ti capisco benissimo. E' davvero difficile stare appresso a questi bimbi e curarsi pure di tutti gli altri e non uscire pazze :coccola dai che ce la puoi fare :incrocini
Befanina hai capito la ragazza!!!! e dai su cos' diventiamo tutte le Bis-zie luglioline :clap
zetina Giò ha iniziato lo svezzamento da quasi un mese e fino a 3 gg fa faceva la cacca anche 6 volte al giorno ed ora da circa 3 gg la fauna volta o salta addirittura e la notte poi si lamenta per le scorreggine, stavamo meglio quando stavamo peggio :che_dici
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 27 gen 2013, 7:25

paopao :vaiii: benissimo per Ennio e per Bruno, hanno le stesse misure i nostri due vitellini ma il tuo pesa un filino di più e non ti invidio :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 27 gen 2013, 8:16

E dopo la sveglia con pipì proprio mentre stavamo tornando a letto SUPERCACCAFOTONICA :urka è arrivata all'ascella pure questa ed è pure colata per terra :hi hi hi hi coloricaldi ti ho pensata subito :risatina:
Vabbè mò mi metto a piegare il bucato, preparo il pranzo e poi ce ne nadiamo tutti al parco che c'è un bel sole :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 27 gen 2013, 9:22

buongiorno belle donne con bei bimbi!

cherry, non è male la sveglia con la supercaccafotonica, vero? :risatina:
buona passeggiata!

zetina, come è andata la notte?

ithil, mi sono dimenticata di dirti che alla fine non ho incontrato Enrica perché sua sorella non è stata bene... ci saranno altre occasioni!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Befanina12 » 27 gen 2013, 9:57

Buon giorno belle donne,

Sono qui in attesa del cognato.... :impiccata: :argh
cherry, :ahah :ahah :ahah , gli Huggies teribbbbbbili!!!! È il prezzo che ingolosisce!!!!

La mia notte tremenda!!! Sveglia alle 3 fino alle 530, poi si è addormentata.
(Fame diabolica)...poi arriva quello e per forza che poi sono acida!

Stasera festeggiamo un compleanno da amici speriamo in bene! :incrocini
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da andra1 » 27 gen 2013, 10:00

Buona domenica donne!

Cherry
che bel risveglio! :risatina:
Beatrix tu sei una santa, hai tanta pazienza con questi bimbi e ti impegni tanto per superare i problemi!

Scusate se sono veloce e non rispondo alle altre, ma dobbiamo prepararci per andare al carnevale!

Baciuz!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 27 gen 2013, 10:24

buondì ragazze,
Befaninahai capito....io dopo 6 mesi dalla nascita di Sofia se mi parlavano di altri figlii me li sbranavo vivi!!!!!

velocemente volevo raccontarvi che la festa è stata un successo ("meravigliosa" ha detto Sofia!!), i bimbi si sono divertiti e mi hanno seguito molto bene nei giochi che proponevo, la caccia al tesoro è stata molto divertente, l'avevo fatta corta pensano che altrimenti si sarebbero deconcentrati invece avrei potuto tranuillamente allungarla...peccato, sarà per la prossima volta!
Sofia è stata serena e spensierata!
Gu piange, ripasso dopo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Befanina12 » 27 gen 2013, 11:40

ithil, ho visto la foto di te e Sofia....bellissime!! Ti invidio tantissimo per questa tua voglia e attitudine alla fantasia e alla realizzazione dei costumi.

Simo guarda, posso dirti che forse sono folle, o forse perché son stata fortunata per il momento e quindi la voglia c'è per questo.
D'altronde ho 33 anni e non volevo aspettare tanto miro al 3 il numero perfetto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 27 gen 2013, 16:06

oggi Amelia ha mangiato tutta la pappa che avevo preparato (5 cucchiai di minestrino di verdure + 1 cucchiaio colmo di mais e tapioca + un filo di olio evo)
:yeee :yeee :yeee

ieri sera ha voluto mangiare un po' del mio minestrone e due sere fa ha mangiato un po' del mio riso stracotto con patate e grana...

passi avanti per la mia cucciola!


io, se tutto va bene e se il moroso è d'accordo, partirò con la ricerca del secondo a 34 anni compiuti, sperando che non ci faccia aspettare tanto, veloce come Amelia :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”