GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale è vicino, si prepara a festeggiare il lugliolino ('10)!

Bloccato
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il primo Natale è vicino, si prepara a festeggiare il lugliolino ('10)!

Messaggio da fr@76 » 8 gen 2011, 11:16

Stefi83 ha scritto:Buongiorno luglioline care :bacio
fr@76 ha scritto:io ultimamente ho chiuso con la mia migliore amica di sempre, non ho capito bene cosa sia successo, ma dopo aver aspettato un paio di mesi che mi facesse visita per la nascita di Betta, mi sono incacchiata. Il bello è che non abbiamo neanche litigato per telefono, ma ci siamo mandate dei mess su FB. Mi ha delusa tantissimo e la cosa mi fa soffrire tanto. Mia mamma dice che lei è invidiosa perchè io sono sposata con 2 figli e lei non riesce a trovare neanche un moroso :domanda
Sai che a me è successa la stessa identica cosa con quella che consideravo la mia migliore amica quando sono rimasta incinta di Lorenzo??!! :urka uguale uguale, con tanto di litigata via FB :che_dici quando è nato io le ho mandato il messaggio come a tutti, poi mi ha chiamata che ero ancora in ospedale, poi stop, non l'ho più vista. Su fb, quando le ho chiesto perchè non mi era nemmeno venuta a trovare mi ha detto che non ha ricevuto nessun invito :pistole va beh, sono passati più di due anni, un po' mi brucia ancora, ma cerco di farmelo scivolare...
Era la mia migliore amica dalle superiori....non riesco a credere alla sua indifferenza...ed io ci sto veramente male! :buuu
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 8 gen 2011, 11:27

Un :bacio a tutte!!!

Cocci buon rientro al lavoro :bacio

Stefi83 anche io vorrei disfare l'albero oggi ma voglia 0!!!! :che_dici

scriciolina spero che stanotte tu possa dormmire un po' di più :coccola

mammaluna anche secondo me 800gr. in un mese non sono per niente pochi...

Muzzina :bacio

Betta sta meglio, ma anche la scorsa notte si è svegliata più volte per il ciuccio, così alla fine mi sono trasferita in camera con lei perchè mi ero stufata di fare le corse :che_dici
Da 2 giorni ho cominciato ad aggiungere alla pappa 1 omo di carne intero...bhè anche ieri s'è magnata un piatto intero. Oggi provo a metterle l'olio di semi perchè quello di oliva le fà acido e mi sembra rigurgiti di più....perchè noi a rigurgiti siamo ancora messi male :buuu ....devo cambiarla e DEVO cambiarmi più volte al giorno :impiccata:
Vado che si è svelgiata......
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:03

fra ma mi sa che l'olio di semi non è digeribile per i bambini...semmai prova a metterne meno
lavoro: è andata molto bene, cami ha riso con i bimbi, si è addormentata da sola...ha solo frignato un po' per il pranzo ma lo fa anche a casa...quindi...anch'io bene, devo riambientarmi, ma per fortuna sia in gravidanza che con cami piccola passavo + volte a settimana, quindi i bimbi mi conoscono e non hanno avuto problemi
nanna: con cami non mi lamento, visto quello che ho passtao con carol, però siamo lontani dalla notte intera...la scorsa notte ha fatto 21.30 addormentata, poi 1.30, 3.40 ,5.30, 7.15 e sveglia definitiva alle 10.20...lei si sveglia appena, la attacco, mangia un po' e la rimetto giù
che dorme, quindi secondo me è proprio fame...
svezzamento: oggi ha mangiato tutto il piatto con poche frigne..non è una che se lo gusta, secondo me è + rassegnazione che altro

marta: come sta mat?
muzzi: anch'io ho carol che si sveglia spesso di notte, dice che fa incubi...boh passerà....invece spero che ricominci la scuola perchè così riprende dei ritmi umani...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 gen 2011, 18:08

Niente, nain, non c'è nulla da fare, qui la pappa non va giù manco a pregarlo in arabo :nonegiusto Oggi ho provato la pappa lattea alla pera, 3 cucchiaini e stop :che_dici In compenso è goloso di frutta... Uf :permaloso:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 8 gen 2011, 18:47

BUONASER
Eh ragazze qui non migliora si dorme davvero male , non sò che fare oltre che sperare e sperare ,che capisca quanto è bello dormire :incrocini .
Oggi dopo cena ho provato a dargli la camomilla con il bibe ma come vede il bibe non succhia, se invece dò un po' di acqua sul cucchiino la prende il fatto è che dalla mattina alle 9,30 poi ribeve solo alle 21,30 di sera , voi la date l'acqua a pranzo e cena?(ovvio chi ha svezzato)
Fra brava betta , noi qui stiamo ancora a metà omo o tutto il lio a 7 mesi potrò darlo intero (secondo le disposizioni della peddy)
cocci sono contenta che il rientro sia stato ottimo :incrocini
stefy miiiiiii che testone gabry misà che questo piccino passerà direttamente alla pasta asciutta , :incrocini ma tanti tanti
muzzi mi fa piacere che stai meglio
cookie , marta ,. ele , tina :bacetto
mammaluna auguri per il battesimo e bene per la nanna :ok
ma kk? alceste? wendy?frida(mi pare torni a maggio in italia no?)
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

valina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valina75 » 9 gen 2011, 0:21

Eccomi, buona anno atutte voi!!
Ci ho messo u giorno intero per leggere tutti gli arretrati, ho una gran confusione!!
Noi andiamo abbastanza bene, Benny è sempre un angioletto,anche se da quando abbiamo iniziato le pappe la sera, forse anche per il cambio di letto (sono andata in puglia da mia mamma), si sveglia una volta intorno alle 5, poi tornate a casa ha ripreso un ritmo normale tranne qualche notte, con le pappe andiamo bene mangia tutto densissimo e veloce,mangia latte alla mattina dalla tetta ( 2 poppate a volte), alle 12,30 pappa (mais e tapiova/crema di riso, con passato di verdura, mezzo lio, olio e parmiggiano) devo iniziare l'omo di carne, ma ho una scorta di lio che non finisce più.
Poi dorme e a merenda tette e frutta, alle 19,30 cena con pappa analoga e poi intorno alle 20,30 latte(90 g biberon), ma non sempre lo vuole, quando non mangiava la pappa, è arrivata a berne anche 310 g!
Sta sulla schiena, ma con un supporto, da sola dopo un po'casca, chiacchiera che è una bellezza, niente denti!
Da mercoledi torno al lavoro, sono terrorizzata, non so proprio come farò a gestire la tetta, ma almeno finchè non sarò costretta a partire per lavoro (2 febbraio), parto per 4 gg, vorrei continuare a dargliela senza però disabituarla al bibe, magari lo tirerò.
Nessuna di voi ha dato lo yogurtino?io ho il controllo della crescita il 18 gennaio, ma vorrei darlo prima e così pure semolino e multicereali!!!
Ludovica è dai nonni, ritorna martedì, io e il maritino abbiamo fatto gli sposini con una sola bimba, che poi è come non averla, da quant'è brava!

Ma secondo voi se io non le do la tetta per 4 gg, e m lo tiro nel frattempo, quando torno c'è una possibilità remota che si riattacchi???

anche se non passo spesso vi penso sempre. Un bacio a voi e ai piccoli!
Valina75
Ludovica, per gli amici Lulù è nata il 15/02/07 E' il mio amore immenso!!!Due stelline nel cielo...
Benedetta, per gli amici Benny è nata il 2/07/10 è un sogno che si realizza!!!

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 9 gen 2011, 14:33

:bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 9 gen 2011, 16:13

Buona domenica luglioline!!!!
Mat sta meglio anche se alla fine ci siamo dovuti arrendere agli antibiotici :che_dici la notte tra giovedì e venerdì aveva ancora la febbre alta quindi venerdì ho chiamato il pediatra che ha optato per 7 gg di antibiotici e mi sono anche fatta dare un sedativo per la tosse perchè poveretto, specie di notte sembra si strozzi!
La prima esperienza con l'antibiotico è stata scioccante, ho errato e glie l'ho dato dopo mangiato... avete presente la scena del film l'esorcista? Bhè Mat ha fatto uguale uguale, ha vomitato anche gli occhi :impiccata: :martello per me!
Ora ho capito che va somministrato prima della pappa! :hi hi hi hi
LE goccine per la tosse mi ha detto di dargliele con lo zucchero perchè son cattivelle e così, nonostante le mille faccie storte, le prende tranquillo!

Però con questa influenza mi si è tutto sballato con gli orari e non mangia più tutto il piatto come faceva prima... speriamo che finito l'antibiotico e ripresa la routine del babbo al lavoro torni tutto come prima! :incrocini

Altro problemino è che ora quando vede il bibe serra la bocca, per dargli le goccine di tachipirna il primo giorni di febbre gliele ho messe nella tisana e lui ha vomitato tutto (che bimbo dallo stomaco debole!) e da lì in avanti rifiuta il biberon o meglio se non sto lì ad insistere e farlo piangere non lo prende fin quando non riesce a capire che non c'è la medicina dentro... che p@lle! In compenso se gli do il bicchierino (ma non quello da bebè quelli di plastica da caffè) lui ci mette grazia e piano piano inizia a bere da lì.

In questi giorni sta crescendo a vista d'occhio oramai sta seduto da solo bello dritto con la schiena da solo e si fà certe chiacchierate e poi anche le pernacchie... che gusto che dà vederlo!
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 9 gen 2011, 16:17

valina75 ha scritto:Ma secondo voi se io non le do la tetta per 4 gg, e m lo tiro nel frattempo, quando torno c'è una possibilità remota che si riattacchi???
Secondo me ora che ha sei mesi anche se non si attacca per 4 giorni poi quando torni la tetta la vuole ugualmente, oramai credo sia anche una coccola oltre che una necessità! :incrocini per te!!!

Per noi niente yogurt, ma anche niente pappa a cena, il peddy dice che se continua a crescere bene con il mio latte e solo 1 pappa tanto vale continuare ancora un pò così... giovedì cmq ho il bilancino dei 6 mesi e mi informerò per quanto tempo ancora vuol continuare!

In bocca al lupo per la ripresa al lavoro! :bacio
Immagine

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 9 gen 2011, 16:19

Un abbraccio e un bacione a tutte... ho leggiucchiato gli arretrati ma non ricordo molto!
Passate una buona domenica!!!! :bacio
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 gen 2011, 18:30

Oggi ha mangiato 2, e dico 2, cucchiaini di brodo con mais e tapioca :-D un successone, un grande passo, da zero a due :vaiii: :vaiii: :vaiii: :congratulations: :che_dici
valina, quoto marta, secondo me basta che nei 4 giorni ti tiri il latte per non farti venire una mastite e poi quando torni secondo me si attacca tranquillamente :ok
marta :coccola mi dispiace per gli antibiotici... io quelle poche medicine che ho dovuto dare a lorenzo da piccolino gliele sparavo direttamente in bocca con una siringa senza ago, e per la tachipirina c'è sempre la suppostina, magari tagliata a metà visto che è piccino :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 gen 2011, 18:31

Posso aprire io il nuovo post?? :-D :-D

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 gen 2011, 18:36

siamo qui: forum/viewtopic.php?f=57&t=50230" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Luglio”