GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le luglioline 09 son tutte eccitate 2 panzine son già spuntate
- starla82
- Master~GolGirl®
Re: le luglioline 09 son tutte eccitate 2 panzine son già spuntate
Ciao veryle 

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- roberta
- Master~GolGirl®
ciao ragazze,
ho letto velocemente gli arretrati, e mi ricordo ben poco..
Very3 perchè dovrebbero esplodere gli omo?li mandi in stiva? ma non potete fermarvi in qualche città più grande prima di arrivare al paesello?
Lollo io la collana d'ambra l'ho messa che aveva 3 mesi e ha messo su tutti i denti senza alcun fastidio, sarà un caso?
Veru fantastiche le scarpine!
finito.
Discorso affidare i bimbi ai nonni.
Io ho tante amiche con figli, sia che son stati al nido sia che son stati coi nonni o sempre coi genitori.
Devo dire che ho notato che i bambini che hanno avuto la possibilità di andare al nido sono tanto ma tanto più avanti rispetto ai bimbi sempre stati a casa con mammà o i nonni, poi sarà un caso eh, pero' ho notato che sono spesso bambini incapaci, passatemi il termine, di "socializzare" e interagire con gli altri della loro età.
Io avrei piacere ma tanto di passare tutte le giornate con Marguerite ma è impossibile.
Fatto sta che preferisco tirare la cinghia e mandarla al nido piuttosto che lasciarla coi nonni, sia paterni che materni, perchè siamo diversi, abbiamo abitudini (e quelle, soprattutto le cattive abitudini, son dure a morire) diverse e affrontiamo le situazioni in maniera diversa.
Fra forse è vero che tante partono a priori dicendo i bimbi solo a mia madre e alla suocera no, ma io, e parlo per me, ho un motivo oggettivo per non volergliela affidare.
Ieri eravamo a mangiare in ristorante tutti e 4 più la Minuscola
, e il padre di max aveva preso il risotto coi frutti di mare.
Io avevo preso un piatto da dividere con lei , perchè non troppo condito, e lui gli ha dato con la sua forchetta una cozza.
gli ho detto di no, di non dargliela, e lui ha continuato. gli ho detto che non volevo e lui mi ha risposto che le avrebbe dato solo il riso allora.
ma ca**o è cotto nei frutti di mare, ti sto dicendo che non voglio che li mangi.
l'ho dovuta prendere e mettere sulle ginocchia.
la madre onn puo' per ovvie ragioni, ma cio' che più mi preoccupa è che sono distratti!!
come potrei lasciargliela sapendo che si mettono nel divano tipo animali impagliati a guardare la tv?
ah poi, la tv..il loro santuario.
altro motivo di scontro sarebbe proprio la tv.
loro mangiano e guardano la tv, mica parlano, mica si raccontano la giornata, no guardano imbambolati la tv.
secondo te, come si puo' ovviare a una situazione del genere?
No io son troppo nazista e critica lo so, ma non voglio che mia figlia sia un piccola rimbambita dallla televisione e che mangia senza capire cio' che si infila in bocca.
ho letto velocemente gli arretrati, e mi ricordo ben poco..
Very3 perchè dovrebbero esplodere gli omo?li mandi in stiva? ma non potete fermarvi in qualche città più grande prima di arrivare al paesello?
Lollo io la collana d'ambra l'ho messa che aveva 3 mesi e ha messo su tutti i denti senza alcun fastidio, sarà un caso?
Veru fantastiche le scarpine!
finito.
Discorso affidare i bimbi ai nonni.
Io ho tante amiche con figli, sia che son stati al nido sia che son stati coi nonni o sempre coi genitori.
Devo dire che ho notato che i bambini che hanno avuto la possibilità di andare al nido sono tanto ma tanto più avanti rispetto ai bimbi sempre stati a casa con mammà o i nonni, poi sarà un caso eh, pero' ho notato che sono spesso bambini incapaci, passatemi il termine, di "socializzare" e interagire con gli altri della loro età.
Io avrei piacere ma tanto di passare tutte le giornate con Marguerite ma è impossibile.
Fatto sta che preferisco tirare la cinghia e mandarla al nido piuttosto che lasciarla coi nonni, sia paterni che materni, perchè siamo diversi, abbiamo abitudini (e quelle, soprattutto le cattive abitudini, son dure a morire) diverse e affrontiamo le situazioni in maniera diversa.
Fra forse è vero che tante partono a priori dicendo i bimbi solo a mia madre e alla suocera no, ma io, e parlo per me, ho un motivo oggettivo per non volergliela affidare.
Ieri eravamo a mangiare in ristorante tutti e 4 più la Minuscola

Io avevo preso un piatto da dividere con lei , perchè non troppo condito, e lui gli ha dato con la sua forchetta una cozza.
gli ho detto di no, di non dargliela, e lui ha continuato. gli ho detto che non volevo e lui mi ha risposto che le avrebbe dato solo il riso allora.
ma ca**o è cotto nei frutti di mare, ti sto dicendo che non voglio che li mangi.
l'ho dovuta prendere e mettere sulle ginocchia.
la madre onn puo' per ovvie ragioni, ma cio' che più mi preoccupa è che sono distratti!!
come potrei lasciargliela sapendo che si mettono nel divano tipo animali impagliati a guardare la tv?
ah poi, la tv..il loro santuario.
altro motivo di scontro sarebbe proprio la tv.
loro mangiano e guardano la tv, mica parlano, mica si raccontano la giornata, no guardano imbambolati la tv.
secondo te, come si puo' ovviare a una situazione del genere?
No io son troppo nazista e critica lo so, ma non voglio che mia figlia sia un piccola rimbambita dallla televisione e che mangia senza capire cio' che si infila in bocca.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- roberta
- Master~GolGirl®
Vabbè mi eclisso di nuovo, vado a sistemare un po di piantine in terrazza.
forse ci si legge dopo..
buon viaggio e felice riposo a chi parte

forse ci si legge dopo..
buon viaggio e felice riposo a chi parte

Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- Fenice78
- Active~GolGirl®
in realtà ce ne sono, conosco gente che lo fa, il problema è trovare quello serio...Diana76 ha scritto:Fenice anche a me piacerebbe lavorare da casa
ci sono anche call center da casa, pure lì però bisogna vedere se pagano una miseria come di norma o no...
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)
- Fenice78
- Active~GolGirl®
ho trovato dei call center (da casa) il punto è riuscire a sceglierne uno che ti paghi davvero, che già andarci (almeno dove ho lavorato io) pagavano una miseria prima e ora pagano ancora meno (circa la metà).... x cui ho lasciato perdere l'idea di tornarci...Fra8392 ha scritto: che genere di lavoro? tanti![]()
Isabella Noemi è nata il 28 luglio 2009 alle 6.48 del mattino, 3.550 kg x 51 cm di dolcezza :-)
- Fenice78
- Active~GolGirl®
ehmmm mi sa che io risultavo connessa da tutto il pomeriggio e invece da stamattina è la prima volta che tocco il pc... 

- Fenice78
- Active~GolGirl®
hihihi l'avevo detto l'idea del mio boy quando ha letto alcuni titoli era: "luglioline (09) in agosto, finiremo tutte arrosto", però ora come ora non è del tutto adatto e... scusate, molte mi manderanno a quel paese perchè magari se ne vanno in vacanza, ma... durasse tutto agosto sta temperatura!!!!! peccato che ne dubito... :( anche se gli sbalzi così non mi piacciono x niente, x me doveva esserci questa temperatura anche prima non 35-36 gradi prima e 10 di meno adesso....
sarà che di norma da me in montagna (ai tempi almeno) la temperatura era più o meno questa :) altro che 35-40 gradi di Milano... :( ed io normalmente con questa temperatura già ho caldo (questa di adesso intendo)... :( figuriamoci qui per me non solo è una gabbia per vari e ovvi motivi ma anche un inferno x il caldo... sigh
cmq... la piccola ha ancora la temperatura alterata :( anche se oggi va decisamente meglio, ieri sera s'è addormentata poco dopo le 19 senza nemmeno cenare, si svegliava (si fa x dire) ogni tanto per il lattino.. s'è poi svegliata dalle 3 alle 4 e 30 x giocare x un pò per poi riaddormentarsi e risvegliarsi definitivamente verso le sei, ha saltato il pisolo pre pranzo e oggi avrà dormito nemmeno un'ora in tutto, beh, speriamo non mi salti la cena pure stasera.....
sarà che di norma da me in montagna (ai tempi almeno) la temperatura era più o meno questa :) altro che 35-40 gradi di Milano... :( ed io normalmente con questa temperatura già ho caldo (questa di adesso intendo)... :( figuriamoci qui per me non solo è una gabbia per vari e ovvi motivi ma anche un inferno x il caldo... sigh
cmq... la piccola ha ancora la temperatura alterata :( anche se oggi va decisamente meglio, ieri sera s'è addormentata poco dopo le 19 senza nemmeno cenare, si svegliava (si fa x dire) ogni tanto per il lattino.. s'è poi svegliata dalle 3 alle 4 e 30 x giocare x un pò per poi riaddormentarsi e risvegliarsi definitivamente verso le sei, ha saltato il pisolo pre pranzo e oggi avrà dormito nemmeno un'ora in tutto, beh, speriamo non mi salti la cena pure stasera.....
- Veru
- Gold~GolGirl®
no... dai, se le compro io ve lo dico...newmamy ha scritto:la persona tanto generosa che ha fatto quel regalo alla francy,Emma70 ha scritto:sabato gliele metto con pannolino lavabile rosso, vestitino multicolore con delle striature rosse e faccio la foto...Diana76 ha scritto:Ciao EmmaEmma70 ha scritto:Ciao Diana, ciao Fra....
Hanno regalato le Minorchine alla Francy![]()
gallery/viewpic.php?pic_id=69619
troppo belle!!!!![]()
Troppo carine!!!![]()
si chiama x caso veruscka ??????

le ha portate una mia amica da Minorca.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®
sono fantastiche!!!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®
Robi, x il discorso nido sono d'accordissimo con te... La differenza tra bimbi al nido e non diminuisce se è uno dei 2 genitori a tenerlo e non nonne/tate.
Ho visto con Filippo. Marco 2/3 volte alla settiamna lo portava al maneggio a vedere i cavalli e a dargli da mangiare, e 2 volte all'oratorio perchè organizzavano incontri con i bimbi in età pre-scuola materna in un mega salone allestito per loro (con tantissimi giochi, tricicli, tappetoni dove buttarsi, etc).
Alla fine era sempre in giro (sia d'estate che d'inverno) e soprattutto in mezzo a tanta gente...
fenice, mi spiace che Isabella abbia ancora la febbre...
Ho visto con Filippo. Marco 2/3 volte alla settiamna lo portava al maneggio a vedere i cavalli e a dargli da mangiare, e 2 volte all'oratorio perchè organizzavano incontri con i bimbi in età pre-scuola materna in un mega salone allestito per loro (con tantissimi giochi, tricicli, tappetoni dove buttarsi, etc).
Alla fine era sempre in giro (sia d'estate che d'inverno) e soprattutto in mezzo a tanta gente...

fenice, mi spiace che Isabella abbia ancora la febbre...

- Fenice78
- Active~GolGirl®
stasera ha pappato quasi tutto da sola col cucchiaino...
tranne qualche pezzo di prosciutto che ha raccolto con le dita, un pezzo a lei sembrava un pò lungo, l'ha preso con due manine, piegato in 2 e mangiato... :) che mito!

- Veru
- Gold~GolGirl®
Fenice78 ha scritto:stasera ha pappato quasi tutto da sola col cucchiaino...![]()
tranne qualche pezzo di prosciutto che ha raccolto con le dita, un pezzo a lei sembrava un pò lungo, l'ha preso con due manine, piegato in 2 e mangiato... :) che mito!

che brava!!!!

- Fenice78
- Active~GolGirl®
Emma70 ha scritto:![]()
che brava!!!!

- newmamy
- Gold~GolGirl®
non sono d'accordo per 2 motivi:roberta ha scritto:spesso bambini incapaci, passatemi il termine, di "socializzare" e interagire con gli altri della loro età.
1) i bimbi al di sotto dei 2 anni difficilmente socializzano con i loro coetanei.
il gioco è individuale, non c'è condivisione.
2) prima o poi anche questi bimbi "incapaci" socializzeranno e capiranno che esistono anche i loro coetanei.
se questo avviene prima o dopo dei 3 anni poco importa.
personalmente ho avuto un'esperienza negativa di nido con filippo all'età di 18 mesi.
il piccolo non era pronto a questo tipo di socializzazione per cui è stato ritirato dopo un mese di frequentazione.
a due anni e mezzo abbiamo ritentato l'esperienza in una sezione primavera
ed è stato un successone. sicuramente rifarei la stessa scelta ed attenderei i suoi tempi.
purtroppo con fede non ho scelta

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®
ho terminato la preparazione dei bagagli,
mi restano solo alcuni piccoli dettagli che sistemerò domani.
in conclusione sono riuscita a farci stare tutto in 4 trolley (uno a testa)
+ un borsone per le scarpe e le mie borse.
l'unico "accessorio" di fede che mi porterò sarà il seggiolino da agganciare al tavolo dell'
albergo oltre ovviamente ad alcuni suoi viveri.
sono stata brava?
resteremo al mare per tre settimane..........
l'unico "accessorio" di fede che mi porterò sarà il seggiolino da agganciare al tavolo dell'
sono stata brava?

- newmamy
- Gold~GolGirl®
questa è la stessa pessima abitudine dei miei suoceriroberta ha scritto:loro mangiano e guardano la tv, mica parlano, mica si raccontano la giornata, no guardano imbambolati la tv.
con l'aggravante che loro sono sordi e il volume è al massimo.
spesso accade che mia suocera guarda la tv in cucina
e mio suocero in sala ed entrambe le tv hanno un volume inaccettabile
per qualsiasi timpano umano funzionante.
a casa nostra la tele (soprattutto durante il giorno) è praticamente quasi sempre spenta!
- Veru
- Gold~GolGirl®
sei stata bravissima!!!newmamy ha scritto:ho terminato la preparazione dei bagagli,
sono stata brava?
anche noi facciamo 1 trolley a testa + 1 grosso per i pupi + borsa scarpe...

- newmamy
- Gold~GolGirl®
ho notato che tra i lugliolini,
coloro che hanno già mosso i primi passi da soli sono
femminucce.
i maschietti??? niente????
tutti timorosi e/o pigri???
a VITTORIA e LUTETIA, le prime camminatrici luglioline !!!!!
coloro che hanno già mosso i primi passi da soli sono
femminucce.
i maschietti??? niente????
tutti timorosi e/o pigri???

- newmamy
- Gold~GolGirl®
Emma70 ha scritto:sei stata bravissima!!!newmamy ha scritto:ho terminato la preparazione dei bagagli,
sono stata brava?
anche noi facciamo 1 trolley a testa + 1 grosso per i pupi + borsa scarpe...

- Veru
- Gold~GolGirl®
Stasera la Francy cercava di camminare sola nel box... ma è molto timorosa x di + era anche molto stanca...