GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da Makotina » 22 set 2010, 20:58

fantastico, la mia amica 40'enne partorirà due gemelli entro l'anno..
vuole venire dove vado io, al buzzi poichè specializzati in parti gemellari..
e? che sentiamo oggi?
Milano, ospedale Buzzi: donna partorisce tre gemelli e muore‎.. :x:

ma che è in qto periodo?
la cronaca italiana va 'a moda'????????????????????? :urka
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 set 2010, 22:48

Sera ragazze, non commento l'ultima notizia di cronaca.... che è meglio :x:

Oggi è andata un po meglio, hanno pianto un pochino le bambine, poi Sara ha vomitato in classe quando all'ora della merenda la maestra ha fatto sedere Giada lontana da Sara, ha iniziato a mangiare e poi ha rimesso tutto, poverina, poi ha chiesto se visto che aveva vomitato potevano telefonarmi per farmi arrivare prima (mi sa che ha capito tutto sta ragazza qua :che_dici )

La maestra, capitolo maestra, alla luce del tempo che è trascorso la mia attuale opinione è che sembra una brava signora, certamente nn eccellente, nn preparatissima su tutte le tematiche, ad esempio la trovo un po impreparata sui gemelli, ma tutto sommato mi è sembrata a tratti anche dolce :urka nn sembra vero che lo dica io dopo aver detto il contrario. Quindi o quel giorno è accaduto qlc che io nn so che l'ha messa sulla difensiva e l'ha fatta apparire antipatica e scorbutica o siamo difronte ad una personalità bipolare :urka naturlamente mi auguro che sia la prima :fischia

Lucio nn piange piu, Le bambine fanno un po di frigna al momento che vado via.
A questo punto ho scoperto una Sara dipendente da Giada, sempre se quello che mi racconta la mestra è giusto. Vedrò di chiedere a chi ha gemelli come è il caso di comportarsi in questi casi.
Giada è una golosona, al momento della merenda la maestra ha scartato il maggiolino a giada, poi si è girata per prendere un tovagliolo e nn trovava piu la merendina, cerca di qua cerca di là.... Guada l'aveva divorata in un boccone :hi hi hi hi Sara invece nn accetta ancora il cibo dalla maestra, ma credo sia normale, è ancora presto per accettarla.

Leggo dei progressi dei vostri cuccioli, io nn vedo l'ora che arrivi il giorno di vedere l'entusiasmo nei loro occhi nel proferire la parola ASILO, dite che prima o poi arriverà? :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 23 set 2010, 8:45

BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo
mariangelac, CERTO CHE ARRIVERà QUEL GIORNO...LO ASPETTO CON TANTA ANSIA ANCH'IO :ok
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 set 2010, 10:08

Buongiorno!

MARIANGELA, MARSICA anche io aspetto quel giorno ansiosa e fiduciosa... FORZA :ok

MARIANGELA sono contenta che la maestra sia cosi cambiata, forse era solo nervosa.,..speriamo davvero non abbia una doppia personalita' ma i bambini sarebbero strani e agitati quindi te ne accorgeresti...tu ne hai ben 3 quindi un campione da statistica :ahaha

MAKO oddio che cosa orribile...ma cosa sta accadendo? tutte queste donne morte di parto o ridotte in fin di vita? cosi tutto di colpo? o forse prima el notizie non sono mai trapelate? :domanda :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 set 2010, 10:50

buongiorno :sorrisoo

mariangelac, marsica :coccola vedretei che i bambini vi stupiranno :-D comunque considerate una cosa...mia madre l'altro ieri mi diceva che con mia sorella minore l'asilo è stato un incubo (parlo di 30 ani fa)...piangeva disperata quando la portava e piangeva disperata al momento di portarla via :urka e io ricordo che noi fratelli eravamo i più coccolati dalle maestre (chissà poi perchè!) e mia sorella, sono certa che si divertisse un sacco...appena mia madre andava via :ahaha

piore allora!dici, dici, come prosegue l'inserimento di juan? questione cacca? ma spiegami un pò...
hi detto che dai 4 anni iniziano una specie di elementari, quindi seguirebbero lezioni e farebbero i compiti? :domanda

mako :urka leggevo anche io la notizia...mi sembra che la stampa stia marciando su questi episodi che in realtà ci sono sempre stati. Il discorso è che un tempo non si sapevano le cause del decesso e siccome era una cosa possibile, morire di parto, la gente non faceva nemmeno le denunce. ora è più facile venire a conoscenza di questi casi...poi che spesso si trattino di gemelli, mi pare abbastanza logico...visto che comunque, la percentuale di rischio e maggiore. Io credo che aldilà della tragedia in sè, su cui indubbiamente non si discute, l'assurdo è che si possa morire, forse a causa di negligenza. questo è il problema. Considerate che io sarei potuta entrare a far parte della casistica, visti i miei problemi, ma la tempestività dell'intervento da parte del primario è stato fondamentale...probabilmente 50 anni fa sarei morta. E' la negligenza che è preoccupante a pare mio, se di questo si è certi.

emma, sembra non avere più la febbre.stamattina non l'ho mandata all'asilo, anche perchè è raffreddatissima.Comunque si è svegliata di ottimo umore, mi ha bombardata di domande su come e dove facessero la pipì e la cacca gli animali...uccellini, cavalli, serpenti :impiccata:
non è stata zitta un secondo..addirittura l'ho lasciata al telefono con mia suocera, perchè dovevo andare via :urka
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 set 2010, 10:52

frangela grazie per le info :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 23 set 2010, 11:35

Buondì
oggi Alice è entrata all'asilo sorridente..voleva addirittura far vedere il portamerende alla maestra. Che sollievo!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 set 2010, 11:41

francyede ha scritto:Buondì
oggi Alice è entrata all'asilo sorridente..voleva addirittura far vedere il portamerende alla maestra. Che sollievo!
ebbrava alice :clap :ok

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 set 2010, 11:56

Ho appena sentito mia madre. é in ospedale e domani le faranno la chemio "forte", se reagirà bene, sabato la dimetteranno, altrimenti lunedi. Mi ha anche detto che è passato il primario e gli altri dottori e le hanno detto che sarà una cosa lunga e di non aspettarsi una guarigione definitiva.
Ecco, questa cosa mi ha fatto parecchio inc@@@@@re. Ma pensano che , dopo tutto quello che è stato detto in precedenza, possiamo anche solo pensare che guarirà definitivamente? :martello
potevano risparmiarsi questo discorso...anzi avrebbero dovuto cercare di tirarla su, senza illuderla certo, ma che cavolo! Spero che mia madre abbia frainteso e che abbiano semplicemente voluto dire che tra trapianto e convalescenza ci vorrà un bel pò prima di poter condurre una vita, perlomeno decente :buuu

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2010, 12:12

milly73, :coccola tanti tanti auguri per la tua mamma :incrocini :incrocini :incrocini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 set 2010, 12:22

Vale :cuore
com'è andata stamattina con mattia? hai terminato il ricamo delle mucche? :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2010, 12:25

sono devastata ...
mattia stanotte 5 risvegli
nicolò 4 e dalle 3 alle 4.30 un grillo :impiccata:

portato alla materna, non mi sembra abbia pianto non lo ricordo ...
poi sono corsa in centro a prendere le cartucce per la stampante ... un salasso :che_dici

trovato amica con morosa di nik e siamo andate al bar
poi casa pranzo con socio
tra poco arriva il corriere con il folletto
e devo pure correre a prendere mattia al ristorante
nel pomeriggio devo andare farmacia e fare la spesa a mia mamma perché mio fratello è disabile :che_dici

vorrei farmi una doccia e lavarmi i capelli ma prima di questa sera la vedo dura

le mucche da ricamare sono tante ... devo metterle su 2 bavaglini 2 asciugamani 1 sacchetto
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2010, 12:40

buooooooongiorno!!!!!!

MAI PEDALATO TANTO QUANTO OGGI!! :urka
qui c'è un clima galattico :-D e devo fare un sacco di cose entro la fine di settembre.
tra ciotolato e pavè, per non parlare dei binari del tram, non è piacevolissimo, ma quasi 5 ore di bici mi avranno fatto bene, no? fortuna che qui in centro pascolano meno macchine..

sono stata anche da h&m a fare il pieno di hkitty per diana. che esasperazione!
per neonati un sacco di roba. femmina. per i maschietti poco e nulla :che_dici
sgambettino ha ancora due cose messe in croce. porello..
però, in effetti, con i maschietti c'è davvero meno scelta e spenderò meno. ecco il lato positivo. forse..

stamani tutto ok. ormai mi fa strada lei il mattino, chiaramente perchè 'è grande'.
saluta la portineria della scuola, la preside, guarda la lavagna delle comunicazioni per leggere che si mangia oggi, si cambia nello spogliatoio 'arrivederci mamma, ora vado a lavorare, fai la brava'.

qui come procede con gli inserimenti?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2010, 12:50

mariangelac, arriverà. io ne sono convita! si divertiranno un sacco e sapranno apprezzare! chiaro che la propria casa, i propri spazi e la propria mamma rimarranno al posto numero uno!
seno felice di leggere tuoi messaggi positivi.
la mia amica ha 2 gemelli di 2 anni e vanno al nido dai 9 mesi credo.

Piorellino, credo ceh sia la moda del momento.. ora si fossilizzano su alcune notizie, ora su altre.. mha..
certo che è un peccato.. non scorderò mai mia cugina 3 anni fa. la mia diana nasceva due mesi dopo che lei ha perso in grembo le due gemelle di 8 mesi..

francyede, grande alice!

marsica, vale, piore, ricordo gli inserimenti 20'anni fa.. alcuni bambini non accettavano il distacco dalla mamma il mattino, ma appena se ne andava cambiavano uncredibilmente e velocemente registro buttandosi nel gioco.
alle 16 nel vedere la mamma si commuovevano!
io trovo sia del tutto normale. alcune mamme non ci credevano allora le si lasciavano sbirciare di nascosto. allora diventavano più serene e al momento del distacco delle giornate successive erano più serene e i bambini pure.
dovrebbero realizzare in tutte le strutture una finestra con il vetro a specchio tanto da poter permettere alle mamme di rimanere in questa saletta ad osservare.

milly73, i medici sono molto diretti, ma io credo abbiano voluto dire che non guarirà dall'oggi al domani.. ricordi con prezzemolo? un lungo percorso, 3 anni..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 set 2010, 12:52

ah, da h&m..

signora, non mi svuoti tutto il sacchettone sul tavolo, qte cose le ho già battute e sto togliendo l'antitaccheggio. aspetti, non è igienico!

:domanda :domanda :domanda :domanda :impiccata:

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 set 2010, 13:01

Makotina, :bacio

:domanda

senti, ma l'oscillococcinum lo dai direttamente dalla fialetta o lo sciogli nell'acqua? non ho le istruzioni e non riesco a ricordare come l'ho davo ad emma due anni fa. L'altro ieri le si è tutto impappato di saliva perchè prendendolo direttamente dal tubicino non l'ha assunto tutto di in colpo :perplesso

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2010, 13:17

Makotina ha scritto:ah, da h&m..

signora, non mi svuoti tutto il sacchettone sul tavolo, qte cose le ho già battute e sto togliendo l'antitaccheggio. aspetti, non è igienico!

:domanda :domanda :domanda :domanda :impiccata:
fortuna che ti hanno tolto l'antitaccheggio
a me a verona se lo sono dimenticato
ieri vado in centro da h&m e senza scontrino non me lo tolgono
fortuna che l'ho ritrovato e domattina torno
certo che per 2 pigiamini da 10 euro tutto sto sbattimento per colpa loro :che_dici

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 23 set 2010, 13:36

Buondì a tutte :bacio
Vale io avrei preso un martello e l'avrei tolto fai da te a casa :fischia
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2010, 13:59

carla73 ha scritto:Buondì a tutte :bacio
peccato che ci sia il disegno che se rotto esce inchiostro sui vestiti :che_dici

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 23 set 2010, 14:16

Vale70 ha scritto:
carla73 ha scritto:Buondì a tutte :bacio
peccato che ci sia il disegno che se rotto esce inchiostro sui vestiti :che_dici
:impiccata: :impiccata: non ci ho mai fatto caso :domanda
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Bloccato

Torna a “Luglio”