GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I LUGLIOLINI09 stan crescendo e le loro mamme esaurendo!!!

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I LUGLIOLINI09 stan crescendo e le loro mamme esaurendo!!!

Messaggio da Fra8392 » 19 ott 2009, 10:48

newmamy ha scritto:
Fra8392 ha scritto:Buongiorno mamme!
Un quesito per le + ferrate sull'argomento:
la mia DPP era 6/7/09, io ho lavorato quasi tutto l'ottavo mese e sono andata in maternità dal primo giugno. Se avessi lavorato fino all'ultimo l'obbligatoria mi sarebbe scaduta il 6/11 invece??? mi scade il primo novembre? HELP ME, ThankS.
io ho chiamato direttamente l'inps al numero verde x avere ragguagli e mi hanno detto che l'obbligatoria ha una durata di 5 mesi e il gg effettivo del parto non è da considerare.
quindi se il tuo periodo di obbligatoria parte dal 1° giugno, il termine dovrebbe essere il 1° novembre e poi dal 2 nov. dovrebbe partire la facoltativa.
sentiamo però anche il parere delle altre luglioline più ferrate sull'argomento.........
no attenzione, non è il mio caso ma x chi partorisce dopo la dpp i 3 o 4 mesi partono da quel momento e non dalla dpp.
io prenderò ferie x ora finita l'obbligatoria
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 19 ott 2009, 10:58

Ciao ragazze! :bacio
Fra8392 ha scritto: Gentilissimo che si è sempre tenuto informato chiamando o venendo direttamente ma se si preoccupava di fare qualche indagine al momento giusto invece di esser sicuro di sè era meglio.
Fra...penso che anche io cambierei pedatra... :coccola
Penso comunque che questo pediatra stia già "pagando" per l'errore che ha fatto, si sarà sentito uno schifo quando ha saputo del piccolo Samu...

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 19 ott 2009, 11:37

Buongiorno a tutte

Paciu proverei anchio a darle un bottiglia di L.A. la sera :bacio

Fra fai bene a cambiare pediatra :coccola

Leli :coccola al tuo Meo

Anche noi abbiamo iniziato ad accendere un po' i riscaldamenti :che_dici fa un freddo

Oggi mi è arrivato finalmente il ciclo giusto ed ho iniziato la PILLOLA :yeee
A&A 2006 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 12:00

newmamy ha scritto:
Emma70 ha scritto:Vale, se hai il riscaldamento penso non ci sia bisogno del sacco con le maniche...
quoto! :ok
le braccia e le manine retano calde anche con il sacco smanicato :ok
il riscaldamento ce l'ho, ma io ho freddo alle braccia se le tengo fuori di notte.
e la notte che non ha dormito aveva le manine gelide...secondo me aveva freddo!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 12:02

ilalla77 ha scritto:Ciao a tutte! ieri non sono riuscita a leggere tutto... scusate! :fischia
Oggi abbiamo finito il cambio di stagione... :x: sono stanchissima!!!
Non sono del mio solito buon umore...
temo mi sia venuta una ragade ed un piccolo ingorgo al seno destro e mi fa malissimo (anzi, sulla ragade sono sicura al 90%) !!!! e e non riesco ad allattare bene daquella parte... mi sembra che lui non riesca a svuotarmi bene il seno, rimane sempre gonfio e fa malissimo!!! Secondo voi cosa posso fare?? Ho messo la mia pomatina magica, ma pultroppo non ha fatto l'effetto che speravo... :buuu :buuu quando si attacca a dx sembra che abbia anche lui quanlche problemino... si stacca in continuazione tirandosi indietro, con il mio seno ancora ben tenuto in bocca, così mi "strappa" e mi fa malissimo!!!
Avete qualche consiglio???
può essere che il seno sia troppo pieno e lui fa fatica ad attaccarsi perchè duro. oppure che siccome è pieno il latte esce a getto e lo infastidisce, prova a tirartelo o a spremerlo prima di darglielo...
LORENZO 15.07.09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 19 ott 2009, 12:23

Buongiorno mammine... :bacio
Stanotte la Fra si è addormentata alle 2 passate... Un po' è colpa mia perchè volevo farla addormentare da sola in culla e lei si innervosiva. :aargh Poi Marco le ha fatto fare qualche giretto in carrozzina e si è addormentata. :fischia Stamattina non si svegliava +, l'abbiamo disturbata noi alle 11. Devo sistemarle il suo orologio interno facendola alzare prima alla mattina. :spiteful:

Elisa, :coccola Meo... speriamo che da oggi vada meglio.

Fra, non so aiutarti nello specifico. La cosa certa è che se partorisci prima della DPP la data da tenere in considerazione è quella, se partorisci dopo tieni conto la data del parto.
Noi il riscaldamento lo abbiamo già acceso :fischia

New, :bacio Fede si è svegliato a mezzanotte a mangiare? Per la questione inps, hai chiesto che giorno dovresti rientrare con la tua DPP il 17.07?

Vale, :bacio se fa freddino ti conviene alzare un po' il riscaldamento.

A tutte le luglioline DOC un :bacio
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 19 ott 2009, 12:27

sentirò in azienda quando sarebbe la fine della obbligatoria. Intanto ho chiamato il mio responsabile e l'ho avvisato che non rientrerò...lui mi ha detto che, prima di prender ferie, potrei informarmi con l'ufficio del personale se per caso la facoltativa all'inizio viene pagata al 70% invece che 30%....bah...posso anche chiedere ma gli dico che me l'ha detto lui!! :prr

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 19 ott 2009, 12:28

ah...la pediatra che volevo prendere ovviamente è massimalista!! :grrr

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 ott 2009, 12:31

Emma70 ha scritto: New, :bacio Fede si è svegliato a mezzanotte a mangiare? Per la questione inps, hai chiesto che giorno dovresti rientrare con la tua DPP il 17.07?
no, l'ho cambiato all'una e gli ho messo in bocca un bel bibe pieno di latte che si è scolato alla velocità della luce con gli occhi chiusi.
l'ho rimesso giù e poi alle 6.30 si è svegliato x la colazione :che_dici

io ho compilato il modulo della facoltativa seguendo le indicazioni dell'azienda e dell'inps.
rientrerò il 19 aprile .....salvo poi chiedere l'aspettativa :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 19 ott 2009, 12:40

arieccomi... sono tornata dall'ospedale (dove per inciso preferirei non tornare per un po') dove abbiamo fatto l'eco alle anche del puffetto. tutto a posto.

ora finalemnte dormicchia nella carrozzina :ok ma tossisce ancora un po' :incrocini

Ila potresti provare con delle spugnature calde se il seno ti fa male perché magari un po' infiammato-ingorgato :coccola

io in ufficio pensavo di tornare a gennaio e già mi sembra che si stia avvicinando velocemente :buuu :che_dici
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 12:40

ilalla77 ha scritto:
Emma70 ha scritto:
ilalla77 ha scritto:Ciao a tutte! ieri non sono riuscita a leggere tutto... scusate! :fischia
Oggi abbiamo finito il cambio di stagione... :x: sono stanchissima!!!
Non sono del mio solito buon umore...
temo mi sia venuta una ragade ed un piccolo ingorgo al seno destro e mi fa malissimo (anzi, sulla ragade sono sicura al 90%) !!!! e e non riesco ad allattare bene daquella parte... mi sembra che lui non riesca a svuotarmi bene il seno, rimane sempre gonfio e fa malissimo!!! Secondo voi cosa posso fare?? Ho messo la mia pomatina magica, ma pultroppo non ha fatto l'effetto che speravo... :buuu :buuu quando si attacca a dx sembra che abbia anche lui quanlche problemino... si stacca in continuazione tirandosi indietro, con il mio seno ancora ben tenuto in bocca, così mi "strappa" e mi fa malissimo!!!
Avete qualche consiglio???
Ila, fai i doccini e gli impacchi caldi e "strizza" il seno facendo uscire il latte.
stamattina ho fatto uscire il latte sotto alla doccia calda, ma non sembra migliorato molto...
per il taglio hai qualche suggerimento?
io con il paracapezzolo d'argento ho risolto i tagli in 24 ore :ok
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 12:42

ilalla77 ha scritto:
Emma70 ha scritto:Ila, fai ancora impacchi caldi e fai uscire tutto il latte che puoi. Fallo + volte al giorno. Vado a vedere che cremina mi aveva dato mio cognato quando ero piena di ragadi...
Dopo vado a vedere le foto. :hi hi hi hi
devo continuare ad attaccarlo dalla parte dolente? o meglio dare tregua al male??
da un lato se non lo attacco, temo che la situazione ingorgo peggiori...
dall'altro lato se lo attacco, temo che la situazione ragadi peggiori...
bel dilemma!!! :buuu :buuu
devi continuare ad attaccarlo altrimenti l'ingorgo peggiora sicuro!
le ragadi vengono se non si attacca bene, controlla l'attacco, su qs sito ci sono le immagini di un buon attacco
http://www.drjacknewman.com" onclick="window.open(this.href);return false;

se proprio non riesci ad attaccarlo devi tirarlo con il tiralatte per non peggiorare l'ingorgo!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 12:48

Fra8392 ha scritto:Si Emma gli accertamenti per la pancia dura...ma anche lì lo disse in un modo noncurante tanto che non ci avevamo dato troppo peso (se non gliene dava lui!!!) e alla prima visita disse questa cosa del fegato ma, ribadisco, noi siamo informatici non pediatri come lui si sa 'na mazza!
La cosa incredibile è che lui, a differenza di molti altri pediatri, si era accorto che era + grande della norma...io dico...se sai che dopo la leucemia, la seconda causa di morte nel neonato e il neuroblastoma caratterizzato dal fegato grosso CRISTO FAI UN ACCERTAMENTO! Noi neanche sapevamo dell'esistenza di questo tumore cosa vuoi che ci venisse in mente.
Magari, come mi ha detto il medico in clinica, il prossimo non si sarebbe accorto di nulla, ma almeno lo cambiamo. E magari fosse mai che troviamo uno + "umile" che manda a fare accertamenti.
fra, tu hai tutte le ragioni, però io due paroline le direi a qs qui! perchè come dici tu, non se ne fosse accorto avbbè, ma accorgersene e trattare la cosa così superficialmente è da denuncia!!!
gli va già bene se vai a dirgliene 4!!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 12:52

la mia DPP era 6/7/09, io ho lavorato quasi tutto l'ottavo mese e sono andata in maternità dal primo giugno. Se avessi lavorato fino all'ultimo l'obbligatoria mi sarebbe scaduta il 6/11 invece??? mi scade il primo novembre? HELP ME, ThankS.
credo ti scada il 1 novembre, perchè se lavori all'ottavo mese, se per caso stai a casa anche solo un giorno in malattia la tua maternità comincia lì.
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 12:54

newmamy ha scritto:
io ho chiamato direttamente l'inps al numero verde x avere ragguagli e mi hanno detto che l'obbligatoria ha una durata di 5 mesi e il gg effettivo del parto non è da considerare.
quindi se il tuo periodo di obbligatoria parte dal 1° giugno, il termine dovrebbe essere il 1° novembre e poi dal 2 nov. dovrebbe partire la facoltativa.
sentiamo però anche il parere delle altre luglioline più ferrate sull'argomento.........
se sei a casa dal 1 giugno, la maternità obbligatoria scade il 30 ottobre e il 1 novembre parte la facoltativa.
la data effettiva del parto conta se hai avuto un ritardo sulla dpp, cioè se partorisci prima vale la dpp, se partorisci dopo la data del parto vera!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 12:55

Emma70 ha scritto:
Vale, :bacio se fa freddino ti conviene alzare un po' il riscaldamento.
è centralizzato, non posso.
LORENZO 15.07.09

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 19 ott 2009, 12:56

Fra8392 ha scritto:sentirò in azienda quando sarebbe la fine della obbligatoria. Intanto ho chiamato il mio responsabile e l'ho avvisato che non rientrerò...lui mi ha detto che, prima di prender ferie, potrei informarmi con l'ufficio del personale se per caso la facoltativa all'inizio viene pagata al 70% invece che 30%....bah...posso anche chiedere ma gli dico che me l'ha detto lui!! :prr
Io ho già preso il primo mese di facltativa ed è pagato al 100%...poi ce ne sono altri 5 al 30% quindi credo che ci metterò in mezzo un pò di ferie
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 12:56

Fra8392 ha scritto:sentirò in azienda quando sarebbe la fine della obbligatoria. Intanto ho chiamato il mio responsabile e l'ho avvisato che non rientrerò...lui mi ha detto che, prima di prender ferie, potrei informarmi con l'ufficio del personale se per caso la facoltativa all'inizio viene pagata al 70% invece che 30%....bah...posso anche chiedere ma gli dico che me l'ha detto lui!! :prr
vaniva pagata al 70% circa 30 anni fa :che_dici
mi sa che è rimasto un po' indietro...
LORENZO 15.07.09

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 19 ott 2009, 12:58

ops...scostumata sono!

BUONGIORNOOO!! :koani_cuori
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2009, 13:00

però puoi controllare se il tuo contratto prevede che il primo mese di facoltativa sia pagato di più.
nel mio caso è pagato al 100% per esempio.
LORENZO 15.07.09

Bloccato

Torna a “Luglio”