GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa sei stato concepito e TU da Luglio'11 la nostra vita hai riempito!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un anno fa sei stato concepito e TU da Luglio'11 la nostra vita hai riempito!

Messaggio da Vajana » 28 nov 2011, 14:17

carne, cosa piace ai vostri luglioni?
oggi ho provato il tacchino e ... :vomitino

poi, che differenza c'è tra omo e lio ?
voi cosa usate? e che gusti preferiscono?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Un anno fa sei stato concepito e TU da Luglio'11 la nostra vita hai riempito!

Messaggio da manu3la » 28 nov 2011, 14:45

Holà!
Sto scrivendo con Katia in braccio (quindi perdonatemi se faccio un po' di errori)..ma appena ho acceso il pc si è svegliata!
Vajana..anch'io avevo pensato di fare come regalini per alcuni amici un po' di cioccolatini/biscottini fatti da me..l'altro giorno all'NKD ho preso un paio di scatoline di latta mooooolto carine.. :ok ...per il resto con i regali sono ancora in alto mare...anche perchè prima di tutto devo pensare a S.Lucia per i miei piccoli..
Ma voi avete iniziato tutte con lo svezzamento?Io per ora le sto dando solo la mela gratugiata...iper il resto beve solo latte da me!Il mio pediatra mi ha detto di andare verso i primi di dicembre da lui così le fa il controllo mensile e poi mi darà alcuni suggerimenti per iniziare con le prime pappe...
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 28 nov 2011, 14:51

noi latte materno fino a 6mesi!

vajana con giorgia avevo iniziato con i liofilizzato e poi dopo l'omo...dovrebbe essere più digeribile il liofilizzato :ok
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 28 nov 2011, 15:16

Sì anch'io mi ricordo che con Christian aavevo inizato con i liofilizzati di carne..e solo dopo con gli omogeneizzati! :ok

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 28 nov 2011, 15:18

Ciccine..vi saluto, vado a cambiare Katia, le do la tetta e poi andiamo a prendere Chri al pullmino...poi merendata tutti insieme!!!!! :clap
Se riesco passo stasera!!!Bacioooo!!!

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 28 nov 2011, 15:23

Qui le pappine le iniziamo al 6° mese...cmq la differenza tra lio e omo è che (se nn sbaglio) il liofilizzato è proprio la carne secca..infatti anche poi nella pappa sa proprio di "cibo vero"..e lo prende3vo quando era in promozione...ma non ne facevo un dramma se nn c'era...gliel'ho dato molto poco il liofilizzato
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 28 nov 2011, 16:04

Eccomi . . .
anche noi ancora latte, latte, latte . . . :domanda fino ai sei mesi
Ultimamente non prende tantissimo peso, siamo sugli 80 gr a settimana, ma di notte dorme e mi sembra tranquillo . . . secondo me ha fatto il pieno i mesi scorsi :hi hi hi hi
Comunque penso che la ped al massimo mi darà un po' di frutta da integrare qua e la durante la giornata, ma non di più per non interferire con il latte, almeno con Ivan avevo fatto così, ma sono anche passati cinque anni :fischia
Comunque quando ho iniziato con le pappe salate ho usato da subito gli omo
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 28 nov 2011, 18:33

Anche qua tetta, fino a sei mesi se è tutto ok niente svezzamento..che poi ho intenzione di lasciare cmq la tetta a richiesta e sto facendo un pensierino sull'autosvezzamento..
con Raffi mai usato il liofilizzato!!e con lui ero andata subito di brodino xché le farine dolci le schifava alla grande!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 28 nov 2011, 19:26

angel79 ha scritto:Anche qua tetta, fino a sei mesi se è tutto ok niente svezzamento..che poi ho intenzione di lasciare cmq la tetta a richiesta e sto facendo un pensierino sull'autosvezzamento..con Raffi mai usato il liofilizzato!!e con lui ero andata subito di brodino xché le farine dolci le schifava alla grande!!
Sarebbe?
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 28 nov 2011, 20:23

Sarebbe niente pappine classiche ma far assaggiare al bimbo quello che mangiamo noi ovviamente in un regime alimentare sano ed equilibrato questo potrebbe servire a bandire il troppo olio sale fritti e schifezze varie...in pratica lo metti a tavola con te e gli dai pezzetti di tutto da ciucciare-masticare in base a come ti sembra interessato..e intanto mantieni il latte come alimento principale
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 28 nov 2011, 22:43

buji ...sabri... come è andato il raduno fieristico?

io ho un problema alla tetta dx.....forse è candida ma che dolore!!!!

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 28 nov 2011, 23:03

angel79 ha scritto:Sarebbe niente pappine classiche ma far assaggiare al bimbo quello che mangiamo noi ovviamente in un regime alimentare sano ed equilibrato questo potrebbe servire a bandire il troppo olio sale fritti e schifezze varie...in pratica lo metti a tavola con te e gli dai pezzetti di tutto da ciucciare-masticare in base a come ti sembra interessato..e intanto mantieni il latte come alimento principale
Si, ho capito: è un metodo che aveva illustrato un pediatra al corso pre-parto, proposto già dai quattro mesi ma per far sviluppare il gusto vario del bambino.

Io un po' già lo faccio o toccando il cucchiaino in un alimento e poi appoggiandoglielo sulle labbra o facendogli leccare le cose.

Comunque, tanto per non sbagliare, sono le cose che facevano le nostre mamme-nonne e che poi per tanti anni sono state messe al bando . . . :fischia

Fagio mi dispiace per la tua tetta ma non so come aiutarti . . . ti mando però tanti :incrocini :incrocini :incrocini

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 29 nov 2011, 8:34

Buondì!!!!!!!
Bene allora nn sono l'unica che deve ancora iniziare con le pappette!Io non so se andare stamattina dal pediatra o giovedì...vedrò in base a che ora si sveglia la piccola peste..
Domandina: ma quanto pesano i vostri pupi?Katia è crsciuta molto i primi 3 mesi poi ha rallentato parecchio..ora peserà poco più di 7 kg..

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 29 nov 2011, 9:11

fagiolino, chicca se è candida ( e da come descrivi potrebbe) vai in reparto in H e ti danno un antibiotico apposta. Io mi ricordo che lo avevano descritto come un dolore acuto ai capezzoli ( tipo spilli) e poi nei bimbi viene tipo la lingua e palato bianchi... ma non è niente di preoccupante tranquilla!
In quanto al raduno... ieri alla fine non c'è stato! Vale abita a 40 min da casa mia... ieri quì faceva un freddo cane e non volevo portare Reby in girula specie di pome che si gela di più. Avevo pensato di lasciarla a mia suocera ma tra andata e ritorno in macchina ( dovevo prendere la tangenziale quindi riscio traffico e code) sarei stata lì al max 1 ora! Visto che più della fiera mi interessava stare noi 4 insieme e conoscerci meglio... vado oggi da lei a pranzo! :cuore Meglio... ho solo un problema: REBY HA TUTTO IN CINIGLIA... VALE NON LA GUARDERA' NEANCHE DI STRISCIO!!!!!! :risatina:
manu3la, Ora Reby pesa 6450... anche lei dal 3° mese prende max 120 g alla settimana...

Giovedì Bilancio... e si comincerà sicuramente con le pappine anche perchè da gennaio deve essere tetta indipendente che inizio a lavorare! :vomitino

Ragazze quì di notte si continua a non dormire... vuole solo stare abbracciata a me, mi accarezza la faccia e le tette e quando la vuole se la prende direttamente! Non capisco il perchè... di giorno la metto nel suo lettino, ciuccio ( che prende solo per dormire), un giro di carillon, esco dalla stanza... 3 min e dorme tranquilla! Di notte non vuole stare neanche con Massi, solo me... se per caso devo andare in bagno si sveglia e piange manco la stessimo sgozzando!
Che faccio??? Giovedì chiedo consiglio anche alla pediatra
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 29 nov 2011, 9:12

Ehi ragazze...mi sembra che quì stamattina si latita un pochino....SVEGLIAAAAAAA DORMIGLIONEEEE :yeee :yeee :yeee
...dai l'unico momento, durante a giornata, che posso stare un pochino con voi...voi che fate???Mi abbandonate così??Non si fa... :buuu :buuu
Volevo chiederVi un piccolo consiglio: sto valutando da un paio di giorni che seggiolone (per la pappa) prendere per Katia!Per Christian non l'avevo preso, avevo solo quello portatile da attaccare al tavolo..ma per Katia vorrei prenderlo, anche perchè me lo regala mia suocera :sorrisoo ....voi quale mi consigliate?Io sarei orientata verso il CAM Campione, ce l'ha mia sorella e si trova benissimo...però vorrei avere altre opinioni, magari su altri modelli e marche...

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 29 nov 2011, 9:16

Sabri...finalmente sei arrivata te!!!Beh se ti può consolare anche Katia fa così da un po' di giorni: durante il gioro mangia e dorme e la sera si addormenta sempre dopo le 11 e quando vado a dormire se nn è già sveglia si svegia (sembra che senti i miei passi)e me la metto nel lettone in mezzo a me e Manuel e lì si addormenta tranquilla o con la tetta o con il ditino in bocca.
In genere poi mi sveglio verso le 3/4 di notte per rimetterla nella sua stanza nel lettino e là dorme tranquilla fino alla mattina..10/10.30.

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 29 nov 2011, 9:50

sabri...dormi con lei di giorno....così la spiazzi :prr :prr :prr :prr
forse di notte ha "paura" del silenzio e del buiio e ha bisogno di rassicurazione....non lo so ....io sono straconvita che il sonno sia tutta questione di cu*o!!
stessi genitori stessi metodi e figli differenti per cui non ti so aiutare un gran chè!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 nov 2011, 10:01

Eccomi!! Buongiorno!

Stanotte anche qua poca nanna causa raffreddore :argh si sente respirare da lontano povero :argh

manu io come seggiolone ho il Polly Chicco modello vecchio xchè di Raf mi trovo bene perché ha le ruotine dietro ed é quasi completamente reclinabile
Per il peso Richi era 7020gr al tre novembre ora la ped non me lo vede più fino a gennaio..non so a quanto sarà arrivato ora ma dorme tutta notte, è allegro e attivo quindi xredo sia ok :ok
anche lui è cresciuto tantissimo i primi mesi quindi avrà fatto la scorta..cmq io da che ho restituito la bilancia campo molto meglio!!

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 29 nov 2011, 12:22

Hola!!!

Sabry mi spiace per le nottatacce :coccola
Forse si sente spaesata dal silenzio e dal buio della notte . . . di giorno ci sarà sicuramente più rumore e si sentirà meno sola . . . prova a lasciarle una radio accesa di notte :hi hi hi hi

Peso noi siamo sui 7600 . . . (Angela hai fatto bene a restituire la bilancia . . . io non posso . . . è mia :che_dici ) le ultime due settimane ha preso circa 80 gr a settimana: i primi due mesi eravamo sui 350-400 a sett :hi hi hi hi

Seggiolone: io ho quello della foppa pedretti di legno ereditato da mio cognato (nel senso che era proprio il suo :hi hi hi hi giovane il ragazzo!!!)
è comodo perchè tutto sommato poco ingombrante, ma ha il difetto che non è reclinabile e quindi non è pensabile che ci faccia dei pisolini (oddio Ivan si ci addormentava lo stesso tanto bene ma tutto accartocciato :hi hi hi hi )
Da mia mamma ho un chicco, direi la versione arcaica del Polly, comodo, imbottito bello morbido e accogliente, reclinabile (Pietro ce lo metto già da parecchio con lo schienale tutto giù quando sono da lei) però è molto più ingombrante del foppa

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 nov 2011, 13:11

Eh TATASA dopo l'ultima sclerata per il peso mi sono rotta!! :fischia pagare 15€ al mese per avere l'ansia..no grazie!! Adesso ogni tanto sclero lo stesso ma nulla mi da torto o ragione, Richi é un paciocco, perciò tetta a oltranza e amen!!

Bloccato

Torna a “Luglio”