GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Messaggio da francyede » 2 dic 2007, 15:21

PRINCIPIANTE: il brodo va usato entro 24 ore dalla preparazione, ma in alternativa puoi congelarlo in porzioni monodose e averloc osi' pronto tutta la settimana. Io ho fatto cosi'! uso i vasetti avent per congelarlo e ogni giorno ne tiro fuori uno!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 dic 2007, 15:22

Franci.uk ha scritto:
principiante ha scritto:il brodo vegetale voi lo fate tutti i giorni oppure si può preparare un pò di più e usarlo per qualke giorno tenendolo in frigo :domanda.
Per il resto non ti so rispondere, pero', per il brodo, anche se non ho iniziato lo svezzamento ti posso dire un po' di cose.
Il brodo certo che lo puoi conservare per qualche giorno, meglio nel vetro o nell'acciaio.
Il brodo in genere e' un ottimo terreno di cultura batterica, cosa che vedo in molte case, anche mia madre lo fa :bomba , e' di lasciarlo raffreddare sul fornello spento, ed e' una pessima abitudine perche' i batteri proliferano. Consiglio a tutte, anche per il nostro brodo, di raffreddarlo piu' velocemente possibile: ad es. versalo in barattoli di vetro e a raffreddare nel lavandino con acqua fredda (o anche acqua e ghiaccio per far prima), poi lo metti in frigo.
Altra cosa, prima di usare un brodo si fa sempre ribollire e poi si assaggia, il brodo che va a male inacidisce e lo devi assaggiare da caldo

Ho pur sempre un diploma professionale come chef :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 2 dic 2007, 15:29

Grazie ragazze :sorrisoo ..caspita nn vedo l'ora di iniziare..speriamo sia di buona forketta! :hi hi hi hi
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 16:05

Franci.uk ha scritto:
principiante ha scritto:il brodo vegetale voi lo fate tutti i giorni oppure si può preparare un pò di più e usarlo per qualke giorno tenendolo in frigo :domanda.
Per il resto non ti so rispondere, pero', per il brodo, anche se non ho iniziato lo svezzamento ti posso dire un po' di cose.
Il brodo certo che lo puoi conservare per qualche giorno, meglio nel vetro o nell'acciaio.
Il brodo in genere e' un ottimo terreno di cultura batterica, cosa che vedo in molte case, anche mia madre lo fa :bomba , e' di lasciarlo raffreddare sul fornello spento, ed e' una pessima abitudine perche' i batteri proliferano. Consiglio a tutte, anche per il nostro brodo, di raffreddarlo piu' velocemente possibile: ad es. versalo in barattoli di vetro e a raffreddare nel lavandino con acqua fredda (o anche acqua e ghiaccio per far prima), poi lo metti in frigo.
Altra cosa, prima di usare un brodo si fa sempre ribollire e poi si assaggia, il brodo che va a male inacidisce.

Ho pur sempre un diploma professionale come chef :hi hi hi hi
:ok :ok :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 16:06

principiante ha scritto:Grazie ragazze :sorrisoo ..caspita nn vedo l'ora di iniziare..speriamo sia di buona forketta! :hi hi hi hi
SPERO DI SI PER TEEEEE :incrocini
Lo speravo per me ma non sta andando granche--- :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 2 dic 2007, 20:14

Buonaseraaa mammine! com'e' andata la domenica? noi siamo state al compleanno del BISNONNO di Asia,pranzone in famiglia poi in giro per un centro commerciale a sbirciare le vetrine...sbirciare.. perche' c'era un sacco di gente..il Natale inizia sempre prima ormai!
PRINCIPIANTE: anche Asia ha parecchia aria nella pancia, fa tante puzzine proprio la sera quando la metto a letto. Non so cosa consigliarti per farla dormire nel suo lettino...unica cosa...cerca di perseverare e appena si addormenta su di te mettila giu' altrimenti va a finire che dorme sempre con voi..
CARLA73: anche Asia a volte rimane 2/3 gg senza fare la cacca, la mia pediatra ha detto di non preoccuparsi se succede perche' e' l'intestino che si allunga e molte volte i bimbi non sentono lo stimolo..mi ha consigliato di passare alla stimolazione dopo il 5 gg senza aver evacuato...questo vale per chi allatta al seno e non per chi prende il latte artificiale.
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 2 dic 2007, 20:17

Piorellino ha scritto:
principiante ha scritto:Grazie ragazze :sorrisoo ..caspita nn vedo l'ora di iniziare..speriamo sia di buona forketta! :hi hi hi hi

Ciao Piore, non scoraggiarti dai, anche Asia fa delle facce stranissime quando gli do un po' di mela o pera...e piu' di 5/6 cucchiaini non mangia...ma non la forzo..piano piano apprezzera' :ok
Tu lo stai svezzando perche' non hai piu' il tuo latte?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 dic 2007, 20:37

salve mamme
oggi siamo stati, come tutti gli anni a un pranzo di beneficenza per gli anziani del mio paese... non perché siamo anziani, ma a lavorare, io come lavapiatti mentre il socio serviva a tavola :fischia
la pupa è stata con i nonni e, incredibilmente, si è addormentata nel frastuono che facevano 80 vecchietti (più o meno)
abbiamo mangiato benissimo antipasto, tortellini, lasagne, tacchino al forno e tiramisù :hi hi hi hi
naturalmente stasera non ceniamo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 dic 2007, 20:39

Faby
ma stai già svezzando asia?
perché ha solo un giorno più di emma, ma noi non ne parliamo fino a gennaio!
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 2 dic 2007, 20:42

frangela ha scritto:Faby
ma stai già svezzando asia?
perché ha solo un giorno più di emma, ma noi non ne parliamo fino a gennaio!

Ciao Frangela! no no non la sto svezzando ma ogni tanto le do un pochino di mela/pera grattuggiata....qualche cucchiaio, a volte gradisce altre non tanto..diciamo che ci gioca quando e' a tavola con noi...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 20:54

la FABY ha scritto:
Piorellino ha scritto:

Ciao Piore, non scoraggiarti dai, anche Asia fa delle facce stranissime quando gli do un po' di mela o pera...e piu' di 5/6 cucchiaini non mangia...ma non la forzo..piano piano apprezzera' :ok
Tu lo stai svezzando perche' non hai piu' il tuo latte?
MACCHE' il miolatte causa mastite fumandato indiereo ad antibiotici lungo tempo fa :buuu
volevo iniziare tutto qui :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 dic 2007, 20:54

noi per ora le facciamo solo leccare lo spicchio di mela o pera che stiamo mangiando noi, però non è molto interessata a quello che mangiamo per ora :sorrisoo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 20:55

Guardate cosa ho comperato

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=014

nell ovetto sta diventando ridicolo con i piedi di fuori... :x:

mi pare di aver fatto un buon affare che dite :domanda :urka

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 2 dic 2007, 20:59

frangela ha scritto:noi per ora le facciamo solo leccare lo spicchio di mela o pera che stiamo mangiando noi, però non è molto interessata a quello che mangiamo per ora :sorrisoo

Si lo facevamo anche noi ma.. 1 mese fa ha messo 2 denti e praticamente ora riesce a morsicare e staccare pezzi di mela non propriamente minuscoli percio', siccome ho la fobia che soffochi, ora si va solo di cose semi liquide...

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 2 dic 2007, 21:03

Che bello Piore, hai fatto bene! Anche se Asia non e' enorme (7kg scarsi) con il giubbottino o tutona invernale mi sembrava un po' sacrificata dentro l'ovetto percio' abbiamo montato in auto un seggiolino come il tuo.
Faceva anche resistenza con i gomiti pur di non mettersi nell'ovetto...ora sta molto piu' comoda!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 dic 2007, 21:10

piore
l'inserzione non c'é più
quanto lo hai pagato il seggiolino?

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 2 dic 2007, 21:10

Piore, ho visto il sito con le foto di Juan..e' uno spettacolo! :emozionee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 21:42

la FABY ha scritto:
frangela ha scritto:noi per ora le facciamo solo leccare lo spicchio di mela o pera che stiamo mangiando noi, però non è molto interessata a quello che mangiamo per ora :sorrisoo

Si lo facevamo anche noi ma.. 1 mese fa ha messo 2 denti e praticamente ora riesce a morsicare e staccare pezzi di mela non propriamente minuscoli percio', siccome ho la fobia che soffochi, ora si va solo di cose semi liquide...
E FAI BENE...SCHERZI? certoc he possono soffocare meglio non rischiare :cuore :ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 21:43

la FABY ha scritto:Che bello Piore, hai fatto bene! Anche se Asia non e' enorme (7kg scarsi) con il giubbottino o tutona invernale mi sembrava un po' sacrificata dentro l'ovetto percio' abbiamo montato in auto un seggiolino come il tuo.
Faceva anche resistenza con i gomiti pur di non mettersi nell'ovetto...ora sta molto piu' comoda!
GRAZIE :sorrisoo
si infatti tra le altre cose lui fa resistenza con i gomiti, non è ciccio ciccio pesa 8 kg ma è molto lungo ben 72 cm e davvero coi piedi fuori era da ridere :che_dici :hi hi hi hi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 21:45

frangela ha scritto:piore
l'inserzione non c'é più
quanto lo hai pagato il seggiolino?
comeno c'è da vedere se aprila pagina vedi che l ho pagato 22,50 + 19,90 spedizione cioe 42,50 non male :-D

ne vendono tantissimi ho visto...al negozio costano il doppio. :aargh
Ne ho preso uno da loro per Londra mi è arrivato a ottobre sono belli davvero :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”