GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da pao pao » 14 dic 2012, 16:51

Ho letto su fb che Valllina e Marta vanno a casa :yeee :clap :festa
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 14 dic 2012, 16:56

Ciao ragazze...
siamo a Cotignola, vicino Ravenna. Fa freddo ma qua niente neve. Da noi ce ne sono almeno 35 cm....
ci siam alzati presto, e ho lasciato Aaron ai miei che ci raggiungono domani, tempo permettendo. Sono un pochino in ansia per passare la prima notte lontana da pagurotto....... :buuu
Ma non potevamo fare diversamente....
Oggi hanno solo ricoverato il socio. L'ospedale e' vicinissimo all'albergo in cui sono, ed essendo una struttura mezza privata e' proprio bella. Domani l'operazione.
Ci aggiorniamo sta sera..... Un bacio a tutte...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 14 dic 2012, 16:57

SI SI SI SI SI SI SI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :vaiii: :festa :festa :festa :festa :festa
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 dic 2012, 17:13

Zetina, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il socio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 dic 2012, 17:50

Ciao care.

Ho letto le buone notizie di Valll :-D :incrocini :incrocini e poi quelle meno buone :che_dici :incrocini :incrocini

Il mio nipotino Alessandro si é beccato bronchiolite con focolaio ai polmoni :buuu é piccino piccino e gli hanno detto che potrebbe trascinarsi uno stato asmatico anche in futuro. Boh non dico nulla, certo che é una sfig@ pazzesca... :aargh Deve rimanere ricoverato ancora per un po' di giorni. Speraimo che per Natale sia tutto a posto :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri festa di Filippo con i suoi amichetti andata benone, anche se, poverino, si é fatto la pipì addosso! :urka :che_dici era mortificato! Per fortuna i suoi amici non si sono accorti, lui é corso in bagno, ma non ce l'ha fatta in tempo e si é bagnato tutti i calzoni. Il suo viziaccio (come tutti i bimbi) che quando sta giocando tiene la pipì fino a quando non riesce più a trattenersi! Piangeva come una fontana! Ho dovuto mandare mio marito a casa a prendergli il cambio e poi é tornato a giocare.

Il mio spettacolo é andato benone. Io sono giudice severa di me stessa e so che potevo far meglio, però considerando che ho avuto 5 ore di lezione e una festa di compleanno non é andata così male!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 dic 2012, 22:15

buonasera ragazze!
qui è scesa tantissima neve e ancora ne scende!! Bellissima da vedere... ma.. siamo tappati in casa!

oggi ho fatto l'omogeneizzato a Tommy con il cuocipappa, gli è piaciuto tantissimo.. si è mangiato 100 gr. di pera!! :-D In genere, di quello già pronto, mangia mezzo vasetto al mattino e mezzo al pomeriggio!! Un gran risultato!
Stasera invece ho preparato il brodo con la zucchina, domani gli darò la sua prima pappa salata :emozionee

vi faccio ridere.. stavo preparando la cena, mio marito aveva Tommy in braccio che continuava a frignare... dopo un pò, dato che non smetteva, sono andata a controllare.. beh mio marito non si era accorto che Tommy aveva prodotto la più grande quantità di cacca della sua vita.. si era sporcato body, pantaloni e pure mio marito!!! Aveva la cacca anche nei calzini, gli è colata per tutta la gamba!
non so neanche come ho fatto a togliergli il body senza tagliarlo e sporcarlo tutto.. mai vista una cosa così! :urka

vallina :clap :clap :clap :clap :clap finalmente a casaaa

beatrix : :incrocini per alessandro!

zetina :incrocini :incrocini per il socio

coloririuscita a riposare? Tua mamma sta meglio?

andra :clap :clap per la casa

pao pao troppo belli i tuoi bimbi sulla neve!!

un :bacio a tutte buonanotte!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 14 dic 2012, 22:32

Ciao Bambole... oggi hanno dato omo della Hipp a Aaron mela/pera che ha decisamente apprezzato!!
Sono contenta anche perche' ieri se ne era pappato mezzo vasetto per merenda e la notte e' passata liscissima! Niente ripossedimenti !!!
Pero' mi hanno detto che fa molta cacca... circa 4 volte, rispetto alle 2 dei giorni con solo latte.
Credo sia normale, la compattezza e' la stessa (colore e odore meno...) ma mi chiedevo se fosse cosi' anche per voi o devo rallentare un'attimo e offrirgli la frutta a giorni alterni. Da zero a mezzo vasetto al di forse e' troppo?

Scusate se non mi aggiorno per le utlime news di tutte. So di Vallina e spero che vada tutto bene lunedi'.....

Certo che passare la prima notte senza mio figlio da sola, lontana da casa, e col socio in ospedale NON CI PIACE!!!!!!!!!!!!!

PS: i miei mi han fatto sentire pagurotto al telefono che rideva.... Non potete immaginare il magone.........

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 14 dic 2012, 22:41

Buonasera a tutte!!!!Ho letto che Marta e Valllllina sono tornate a casa...benone!!!! :vaiii: :clap :vaiii: :yeee ...

Anche qui oggi è venuta un bel pò di neve...qui si paralizza tutto...non siamo ancora abituati...Che bello però!!!
Io influenza meglio ma sto capoparto quanto cavolo è abbondante??!!Pure te Cherry vedo che sei messa come me!! :argh

Beatrix incrocini per Alessandro...piccino!! :incrocini :coccola ...Per Filippo piccino immagino fosse mortificato...anche a me è successo da piccola...avevo circa 7 anni...proprio per il motivo che dicevi tu!!Per lo spettacolo sarai stata bravissima...sei la nostra wonder mamy!!

Coloricaldi tua mamma come sta?

Zetina incrocini per il socio :incrocini

Qui nè S. Lucia nè S. Niccolò si festeggiano...per S. Nicola o Niccolò allestiscono il mercatino con oggetti artigianali e stand solidali

Pao bellissimi i tuoi bimbi sulla neve...

A noi il peddy ha dato la pappa lattea a merenda...qualcuna l'ha iniziata?Poi il prossimo mese la pappa salata...Io pensavo di fare per ora svezzamento tradizionale.
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 14 dic 2012, 23:05

Ragazze: una cara amica mi ha detto che la mia super sensibilita' di fronte alle canzoni di natale (non ce la faccio a sentirle, mi vien da piangere!!!) e ai cuccioli (non riesco a vedere un doc in tv quando la natura fa il suo corso perche' tutti i cuccioli li sento come mieie....) e' una mancanza di vitamina E e D.. Insomma, secondo lei e' la depressione post parto dovuta a carenze di questo complesso vitaminico...
Mi ha consigliato di prendere il multicentrum materna... Penso che provero' perche' davvero le lacrime sono sempre pronte per un niente... e non va cosi' bene insomma!!!

Voi come siete messe?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 14 dic 2012, 23:10

Zetina :Io ora bene a dir la verità...ho patito tanto il primo mese, mese e mezzo quindi non saprei aiutarti...Sentiamo le altre...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 dic 2012, 8:56

Zetina, non ti so dire se la tua estrema sensibilità sia causata da depressione post parto, ma se hai anche solo un dubbio al riguardo devi andare ad un consultorio perché di certo una depressione non è causata da carenza di vitamine e nemmeno si risolve dando degli integratori. insomma, pensa a tutte le persone che soffrono di depressione (anche non post parto), mica si curano col multicentrum, ma con terapia e antidepressivi!
probabilmente la tua accresciuta sensibilità è dovuta al fatto che ti senti poco aiutata dal socio e dal fatto che hai mille pensieri per il lavoro e per la salute del socio. in questo caso però serve davvero il parere di una persona competente in materia che possa valutare con professionalità se hai bisogno di un aiuto più mirato... :incrocini

da parte mia, anche io sono più sensibile di prima, ma i due mesi dopo il parto sono stati quelli più delicati, ora mi sembra di cavarmela meglio... certo, se potessi dormire un po' non mi farebbe schifo, ma pazienza...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 15 dic 2012, 9:21

Amelia ieri ha avuto un po' di febbrina post richiamo, troppo poca per poterle dare la tachi ma sufficiente per farla essere noiosina. e ovviamente non le ha preso in sonno...
stanotte abbiamo fatto/visto tutte le ore
:impiccata:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 dic 2012, 9:34

Buongiorno!!!
Beatrix :incrocini :incrocini :incrocini per Alessandro. Per quanto riguarda l'incidente di Filippo è un classico: la tengono fino a scoppiare. Io ancora oggi devo obbligare Ennio ad andare in bagno, fosse per lui la farebbe al mattino e alla sera :che_dici
Elisi, che mega produzione, chissà come ha fatto tuo marito a non accorgersi...sono proprio uomini!!
Zetina, quoto Coloricaldi, appoggiati a un consultorio e approfondisci un attimo.
Noi sta sera pizza con degli amici!!! E' da un bel po' che non usciamo la sera, speriamo che Bruno stia bravo :incrocini :incrocini :incrocini
Devo ancora organizzarmi nel cervello su come vestirlo in modo da poterlo coprire e scoprire a piacimento senza svegliarlo :pensieroso

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 dic 2012, 9:47

coloricaldi ha scritto:Amelia ieri ha avuto un po' di febbrina post richiamo, troppo poca per poterle dare la tachi ma sufficiente per farla essere noiosina. e ovviamente non le ha preso in sonno...
stanotte abbiamo fatto/visto tutte le ore
:impiccata:
:che_dici
Speriamo che babbo natale legga la tua letterina :risatina:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 15 dic 2012, 10:43

Ciao ragazze, il socio e' entrato... Voi dite che e' il caso di appoggiarmi a un consultorio? In fondo non e' niente di che.. insomma, piango per ogni cosa (anche bella...) e mi sento solo un po stupida, quasi troppo "femminuccia"..... non e' una cosa seria insomma.... pero' dite che e' il caso?

Boh. Certo che me ne son successe tante in questo periodo. Qualcuno ha guardato giu e almeno Aaron sta benone... Sta notte ha addirittura dormito nella culla vicino al letto dei miei e non nel lettore..... vuol dire che e' bello sereno...... Ecco... mi vien da piangere...

A dopo....

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 dic 2012, 10:57

Siamo a casa sì!
Ieri io 39 di febbre, lunedì torniamo all'ospedale a fare risonanza e visita con l'otorino, ma siamo a casa, e per ora ogni esame fatto è andato bene!!!
Ancora non ho pianto per il suo occhio, ho le lacrime pronte ma ho paura che se inizio non smetterò mai più, o almeno non smetterò per un LUNGO periodo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 15 dic 2012, 11:06

buongiorno belle ragazze!

zetina, anch'io non ti so aiutare! per me sono stati duri i primi 2 mesi, ora mi capita di piangere di notte, quando arrivo al limite della stanchezza e tommy non dorme..
un'amica, che aveva sofferto di depressione post partum, prese un integratore omeopatico, consigliatole dall'omeopata .. ma non ricordo il nome..

coloricaldi, mi dispiace per l'ennesima nottata, ti sono molto vicina! E' davvero dura!
hai già iniziato con il medicinale per il reflusso?
ieri sera mi sono letta tutti i siti che mi hai passato, grazie, e ho fatto una specie di test su una rivista di bimbi che trattava l'argomento...
Penso che, per scrupolo, contatterò il pediatra, la cosa che più mi fa pensare sono i frequenti rigurgiti, io li ho sempre sottovalutati perchè vedevo mio nipote rigurgitare molto molto più frequentemente.. forse ho sbagliato. Per il resto capita che si agiti con la tetta in bocca e va beh non dorme..

pao pao buona serata!! Anche noi dovremmo uscire questa sera!

zetina, facci sapere del socio! :incrocini

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 15 dic 2012, 11:11

vallllina, sono contenta per l'esito degli esami, mi dispiace per la febbre, sicuramente lo stess di questo periodo ha influito! Ora a casa vostra sarà tutta un'altra storia!
Secondo me piangere potrà solo farti bene, hai bisogno di sfogarti per ripartire carica! Noi siamo sempre qui per te!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 15 dic 2012, 11:34

Buogiorno!

Qui siamo un po'rafreddati, io con una faringite e un po' di deblolezza invece lui ha la tosse, non tanta... ma c'è.

Zetina :incrocini per l'intervento del socio!
Per la tua sensibilità e l'eventuale depressione quoto in tutto Coloricaldi!
Anch'io ho notato una sensibilità aumentata ma si manifesta di più nei confronti dei bambini... alcune settimane fa vedevo su FB delle immagini con i bimbi morti in Palestina e ci stavo male... ieri sera non voluto guardare i servizi sulla sparatoria negli USA... (e sto pensando che sono proprio sc**a a raccontarlo qui :martello ).
In giro mi fermo a guardare altri bimbi (prima non lo facevo) e i cuccioli li amo da sempre!

Vallllina Ti ammiro perché hai molto autocontrollo... tuttavia ti dico che in certe situazioni è meglio lasciarti andare, piangere, sfogarti: tenere dentro questa tensione non serve. Io quando ho saputo dei problemi di udito di Riccardo (che non sono gravi, ma il guaio è che la perdita è bilaterale!) ho pianto 2 giorni, e forse questo mi ha aiutato ad accettare la situazione, ho pensato che cmq la medicina va sempre avanti e lui non deve soffrire come me.

Coloricaldi
ancora notti agitate? Nooo... un bacino alla piccola con al febbre! :bacio

Elisi che ridere per la megaproduzione... gli uomini a volte non si accorgono di nulla! Confesso che ho un piccolo sollievo nel costatare che il mio non è l'unico papà lunatico. :risatina:

Beatrix mi unisco alle altre con gli :incrocini per Alessandro. Per la festa di Filippo sei state bravissima nel gestire la situazione, gli altri bimbi non si sono accorti e lui è tornato a giocare sereno! :ok

Vale la pappa lattea da noi no... non so neanche come si prepara!

Pao Pao buona uscita stasera!
Da noi pizza ...in casa, siamo usciti ieri sera ad un cenone ed è stato molto stressante, c'era troppa gente in quel ristorante tra cui un mega tavolone di ragazzi urlanti e ubriacchi!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 dic 2012, 18:16

Buonasera dolci pulzelle

Valll: Ti capisco, ora stai ancora trattenendo perché sei forte per la tua piccolina. Sicuramente verrà il momento delle lacrime, quando avrai il quadro più chiaro della situazione potrai sfogarti...anche con noi naturalmente.

Zetina: :incrocini per il socio. Anche io concordo, parlare con qualcuno esperto sicuramente potrebbe aiutarti :bacio

Pao: Buona pizza!

io ieri ho avuto la pizzata con la classe, é stata carina e piacevole e stasera il marito ha quella della squadra. Tra pizzate, serate e feste di compleanno(oggi abbiamo avuto quella di Filippo con i parenti...) sono già piena da scoppiare e ancora non é iniziato Natale... :impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”