GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Samu dorme tutta notte, Vajana dalle lugl11 insonni rischia le botte

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Samu dorme tutta notte, Vajana dalle lugl11 insonni rischia le botte

Messaggio da Sabrina82 » 9 mar 2012, 20:52

Vajana, sò per certo che tu ti informi un sacco quindi non ti stizzire subito se si hanno idee diverse dalla tua. Io credo che se sono ignorante in una cosa ( nel senso che non ho studiato per quello, non me ne occupo ecc ) mi devo affidare a qualcuna che ne sà sicuramente più di me e dei 100 libri che posso aver letto. Nel mio caso questa persona è la mia pediatra in cui ho una fiducia cieca altrimenti non potrei darle la salute di mia figlia tra le mani. Se lei mi dice una cosa, ovviamente, dò retta a lei anzichè alle tue parole senz'altro accurate ed in una buona fede.

Come nel mio lavoro o in qualunque altro... io ti posso dare 1000 libri e documenti ufficiali in cui viene spiegato come fare bene un'analisi ma solo io ( o tuo marito :risatina: ) che siamo del campo abbiamo quelle accuratezze in più per fare bene al 99%. Sicuramente quello che dici avrà le sue basi dietro ma se la mia dott mi ha detto una cosa è perchè probabilmente nella sua esperienza ha visto che nella maggior parte dei casi è la miglior strada da seguire!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 mar 2012, 20:54

buji, è vero, ci sono pesci che stanno sopra la catena alimentare , il che vuol dire che si nutrono di tutto e contengono percentuali maggiori di mercurio che è dannosissimo per il nostro organismo.

anche a me la pediatra ha detto di privileggiare il pesce azzurro, come trota , nasello, sogliola, orata,platessa e cernia ecc..

non mi ha mai parlato di molluschi ma solo di crostacei nel caso in cui ci fosse una familiarità con gli allergeni.
ma da me nessuno è allergico.

dico la verità, ora non me la sento di fargli assaggiare il gamberetto e nemmeno il mollusco, ed è per questo che ho scritto che si tratta solo di aspettare !

io sono la prima che sto attendendo per la carne (quindi anche pesce) e l'uovo.
nel caso di richi che ha già mangiato più cose del mio Samu non vedo il problema visto che comunque sta facendo anche autosvezzamento.
poi saprà la mamma se fidarsi o no.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 mar 2012, 21:04

Sabrina82 ha scritto:Vajana, quindi non ti stizzire subito se si hanno idee diverse dalla tua.
sinceramente mi dispiaccio solo ora per questa frase.

anche io mi affido alla mia pediatra che fatalità è d'accordo su quello che dice Piermarini (il pediatra che ha scritto il libro). ma questa è la sua teoria eh!

non tutti la pesnano cosi, ma posso dire quello che so come fate tutte voi quando parlare del vsotro svezzamento?

ti ho mai scritto che non sono d'accordo con te o con la tua pediatra?no!
al massimo posso aver detto che secondo nuovi studi ci sono altre teorie ecc...

ma ho mai obbligato qualcuno a fare come faccio io?

sbaglio a portare avanti la mia convinzione sull'alimentazione naturale ?

ho mai detto che chi svezza col metodo tradizionale sbaglia?

tu mi hai scritto che non eri d'accordo ed io giustamente ho risposto dandoti una spiegazione .

se poi i toni vengono fraintesi, allora mi scuso.

una cosa ho capito, che qui , in questa sessione, non parlerò mai più di nanna e di svezzamento.

sicuramente c'è qualcosa di sbagliato in me ed è meglio che io vada a scrivere nelle sessioni apposite per potermi confrontare con altre mamme.
passare anche per quella che si innervosisce per delle idee diverse dalle mie , proprio no!

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 mar 2012, 21:06

hope77 ha scritto:Vajana anche io ho letto quel libro....per me è fatto benissimo, sia per autosvezzamento che per il tradizionale "migliorato" :sorrisoo

ecco, ora mi sento meno "sapientona" .

infatti è un libro bellisismo con delle valenze scientifiche utili per entrambi gli svezzamenti!

è utile al fine dell'alimentazione in generale :ok

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 9 mar 2012, 21:09

bona l'orata sotto sale!!
anche io la voglio..potrò mangiarla?? :fischia

buji sì forse la seppia è tra quei cibi che dicono sia meglio aspettare ma 1) gliene ho dati dei pezzettini minuscoli 2) quoto vajana
pensa che a Raf ho dato le vongole a 10 mesi!!
cmq penso che siano sopratutto i crostacei.. :sorrisoo
gli ho dato pure il tartufo!! :risatina: ah e l'arancio ma quella l'avete data anche altre di voi.. :fischia
penso che ne prende una quantità talmente ridotta che non si rischia molto..al massimo qualche puntino..infatti gli "esperimenti" li faccio quando c'è anche il socio così abbiamo 2 paia d'occhi per controllare eventuali rush!!

zaini&co. non so quanto pesano i vostri lugliolini, ma io i 9kg di Ric li porto benone..spesso è questione di sistemare bene le cinghie (scout docet) perchè basta poco per sbilanciare il carico e farsi male davvero!!
ripeto io porto anche Raf (18,7kg) nello zaino!! non faccio la maratona ma una bella passeggiata la tengo bene (forse è per quello che la gente mi guarda :urka )

ah vajana NON SI VEDE IL TUO (SPLENDERRIMO) AVATAR :pensieroso
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 9 mar 2012, 21:11

Vajana ha scritto: scusatemi, ma io vorrei chiarire una cosa riguardo allo svezzamento :fischia
...

Comunque lasciamo stare... avevo 30 minuti per rilassarmi un pochino ed invece...
Figurati, parla quanto vuoi di tutto quello che vuoi...
' Notte a tutte :cuore

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 mar 2012, 21:15

Sabrina82 ha scritto:
Vajana ha scritto: scusatemi, ma io vorrei chiarire una cosa riguardo allo svezzamento :fischia
...

Comunque lasciamo stare... avevo 30 minuti per rilassarmi un pochino ed invece...
Figurati, parla quanto vuoi di tutto quello che vuoi...
' Notte a tutte :cuore

mi dispiace davvero tanto leggere queste cose.
ma cosa ti ho detto per rovinarti i tuoi 30 minuti di relax? :domanda

si, ho chiarito un dubbio sulle tante teorie che possono esserci .
ho danneggiato te o qualcun'altra?

Samuele 23/06/2011

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 9 mar 2012, 21:29

Buji le seppie fanno parte della famiglia dei molluschi per precisione dei molluschi cefalopodi.

Personalmente non ho ancora dato ne' il pesce ne' l'uovo a Pietro, e soprattutto per il pesce, nonostante studi possano pure dire che l'introduzione precoce diminuisce il rischio allergie, ma mio marito è allergico ai crostacei con reazioni da edema della glottide e quindi non me la sento di rischiare.

Poi per il tipo di pesce, secondo la mia ped il mito della sogliola è out: vive sul fondo e mangia tutta la rumenta che c'è, meglio appunto il pesce azzurro :ok

Secondo me anche il no ai molluschi è perchè funzionano tipo filtri quindi anche quelli raccolgono tutte le schifezze del mare
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 9 mar 2012, 21:39

Vajana ha scritto: ...però non posso passare per quella che da consigli a caso.
Per questo ti avevo scritto di non prendertela.
Credevo che la mia personalità trasparisse benissimo anche da un forum...
Non ho mai detto che vajana dice caxxate ma neanche che tutto quello che dice è oro colato e che quindi, secondo me, non è lei o nessun libro a doverci chiarire sullo svezzamento ma solo i medici ai quali ci affidiamo. Tra di noi credo debba rimanere un dialogo sereno ed aperto, il che vuol dire che non sempre si può essere tutte d'accordo... altrimenti non sarebbe più un forum di discussioni...

Non credo di avere avuto toni pesanti, se così fosse mi scuso con tutte le luglioline...
ora vado a cambiare la mia pupa che è rientrata a casa... a rinotte a tutte! :cuore

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 9 mar 2012, 21:57

tatasa credo anche io che la questione molluschi sia per quel motivo e poi forse sono anche un po' piu difficili da digerire
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 9 mar 2012, 22:15

ragazze mi dispiace molto dover leggere queste cose!!
perchè ve la prendete così??
ognuna ha opinioni diverse sicuramente fondate su letture, consulti con esperti, esperienza personale etc etc
ah e- ovviamente- l'istinto!!

ora non sto a dire quel che faccio io, visto che vi tormento ogni giorno, dico solo che secondo me vajana non è arrogante ma solo molto sicura delle sue idee e non mi pare che si agiti se qualcuno la pensa diversamente da lei...davvero Sabri non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma informandomi sulla base delle cose che mi ha consigliato lei, ho scoperto un mondo...che poi a me è piaciuto quindi ho deciso di avvicinarmi...a te o altri potrebbe non piacere o non interessare...
non è lei o nessun libro a doverci chiarire sullo svezzamento ma solo i medici ai quali ci affidiamo
su questo non sono d'accordo, perchè secondo me anche partendo dal parere del medico ci si può informare e farsi una propria idea..io perlomeno ho imparato a non basarmi su una sola opinione, per quanto bravo e fidato possa essere il medico (non solo pediatra eh!)

a parte questo, davvero mi pare assurdo "litigare" per queste cose!!
(anche se io spesso mi astengo dal dare consigli perchè non voglio passare per sapientona!! :sorrisoo )
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 9 mar 2012, 22:29

Personalmente non ho ancora dato ne' il pesce ne' l'uovo a Pietro, e soprattutto per il pesce, nonostante studi possano pure dire che l'introduzione precoce diminuisce il rischio allergie, ma mio marito è allergico ai crostacei con reazioni da edema della glottide e quindi non me la sento di rischiare.

ecco tu hai un ottimo motivo per aspettare! :ok

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 9 mar 2012, 22:33

Sabrina82 ha scritto:angel79, in tema... "Quanta fame i nostri Lugliolini'11... ma sarà presto per i bucatini??" :ahaha

:ok :ok :ok davvero carino questo titolo :sorrisoo
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 9 mar 2012, 22:35

bello il titolo mi piace!!! :ok :ok :ok
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 9 mar 2012, 22:57

roby16 ha scritto:
Sabrina82 ha scritto:angel79, in tema... "Quanta fame i nostri Lugliolini'11... ma sarà presto per i bucatini??" :ahaha

:ok :ok :ok davvero carino questo titolo :sorrisoo
Sabrina credo proprio che tu abbia vinto il prossimo topic.. :ok
è splendido questo titolo!! :clap :clap

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 10 mar 2012, 2:59

WOW che clima caldo che c'è qui!! Mi assento e qui scoppiano discussioni ogni gg!! :che_dici :permaloso:

A parte gli scherzi....OGNUNO FA COME GLI PARE E PIACE! :permaloso: :hi hi hi hi

sVEZZAMENTO:
io sono forse un pò "all'antica" a riguardo...e x una volta non sono uguale alla mia sorellina Vajana.. :risatina: ..Asia sta mangiando cose molto semplici ancora...solo in questi giorni ho azzardato pezzi di pane..croste di pizza..e oggi un pezzetto di torta di Leonardo...ma nn sono molto x lo svezzamento tipo quello di Vajana o Angel...non xè abbia qlcosa da ridire ANZI...vi stimo moltissimo..ma x come sono fatta io mi sento a mio agio procedere con calma...
Per darvi un'idea Leonardo ha mangiato i suoi primi crostacei a circa 3 anni!!!! :fischia E in cambio però aggiungo che ora facciamo esami xè pare abbia delle allergie...quindi forse non è nemmeno tanto giusto come feci io con lui...Anche la mia pediatra è dell'opinione che introdurre prima tutti i frutti riduca le allergie :incrocini Asia ormai i frutti li ha mangiati quasi tutti...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 10 mar 2012, 8:25

Buongiorno ragazze,
nella mia vita credo di non aver mai litigato con nessuno figuriamoci se mi ci metto con vajana... non fà parte del mio carattere e ribadisco ( e anche dopo aver riletto i miei post9 non credo di aver detto chissà che e in chissà che modo se non essere in disaccordo con alcune cose dette. Bon, per me la questione è chiusa ed è come non fosse successo nulla...

Però Vajana mi spiace, non potrò acconsentire al fidanzamento Samu-Reby perchè poi se la mia piccola viene a cena da te tu le fai le cotiche con le cozze ed io non voglio!! :prr

Buon inizio week a tutte!
:bacio

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 mar 2012, 9:03

buongiorno!

sabrina allora apri tu il prossimo!!
troppo bella la battuta cotiche&cozze! :ahah

qui c'è vento, i bimbi sono raffreddati...quindi si prospetta un w-e casalingo, per la gioia di marito!! :x:

sono di faccende, perciò saluti&baci... :ciaociao :bacio a dopo!

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 10 mar 2012, 10:05

sabry ti adoro! :emozionee
anche perchè vuol dire che c'è spazio per il MIO Samu nella vita di Rebby!!! hihihihih

buongiorno sta mattina pulizie e oggi passeggiata. ah sono due notti che samu si sveglia solo due volte...(lo dico piano) ho riattaccato l'umidificatore sarà quello? bajh :domanda cmq speriamo continui almeno cosi , sta mattina si è svegliato alle 9!

svezzamento:
che ne dite delle fragole? troppo allergizzanti?, io gliene ho fatta assggiare una metà di una piccola e niente puntini. ma se gli do il fruttolo alla fragola invece posso andare piu tranquilla?
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 mar 2012, 10:21

Bonjour donne...siete piu' fumantine dell'etna :risatina: :risatina: :risatina:

Io dello svezzamento ho sempre fatto di testa mia leggendo qua e la e prendendo quel che mi piace quindi no a fragole, crostacei/molluschi, albume e pomdoro fino ai 12 mesi ...con Ale poi la mia ped era d'accordo adesso invece mi ha dato via libera a tutto :pensieroso ...sono passati tre anni non 400 bha'....

ecco se posso direi di evitare il fruttolo :risatina: mi fa schifo proprio come prodotto e l'ha fragola la vista solo passare ...io la faccio merendare con yogurt bianco intero e frutta dentro (uso le melinde perchè sono svaccatissima :fischia ma "meglio" sarebbe frutta grattuggiata :fischia )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Bloccato

Torna a “Luglio”