GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!
- Terry82
- Master~GolGirl®
Re: A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!
snake e quando si ammalano? qual'è il piano b? 

Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- pookie
- Master~GolGirl®
AHIA!!!Terry82 ha scritto:pookie vai in fattoria a piantare gli ortaggi!!!!!!!!!!!!

va bene vado
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- crikorki
- Master~GolGirl®
snake: il lago di garda è troppo vicino ..siamo a nemmeno un'ora di macchina..
meladancer: innanzittutto tanti
per il tuo papà...
e ora guardo Comano come mi hai consigliato tu.
Terry, Nicola passa tutto il giorno con la nonna che lo viene a prendere al mattino quando esco io ( a volte glielo porto io) e me lo vado a riprendere alla sera alle 17.45..è cosi tutti i giorni, non mi fermo mai a fare la spesa etc..per poterlo portare a casa appena possibile e stare con lui.
La spesa e i lavori di casa si fanno il week end quando siamo entrambi a casa...
E' dura ma ce la si fa
meladancer: innanzittutto tanti

e ora guardo Comano come mi hai consigliato tu.
Terry, Nicola passa tutto il giorno con la nonna che lo viene a prendere al mattino quando esco io ( a volte glielo porto io) e me lo vado a riprendere alla sera alle 17.45..è cosi tutti i giorni, non mi fermo mai a fare la spesa etc..per poterlo portare a casa appena possibile e stare con lui.
La spesa e i lavori di casa si fanno il week end quando siamo entrambi a casa...
E' dura ma ce la si fa

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- pookie
- Master~GolGirl®
ecco sono andata!! nel frattempo ti ho fertilizzato e fregato le angurie 

Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buona sera tutte...
Oggi ho un mal di stomaco che metà basta...
TERRY a parte che sono convintissima che riuscirai ad organizzarti nella perfezione...
cmq io mi alzo alle 07.00 facio un po di pulizia, nicola lo porto all'asilo dalle 08.30 alle 17.30...e poi dalle 18.00 alle 19.30 (orario di cena) sto con lui ci gioco e lo impegno ad aiutarmi cosi oltre a distrarsi impara cose diverse e mi da una mano...
Fino ad ora non ne risente della mia poca presenza...sono io che sento la sua mancanza....purtoppo non posso contare sul marito perche parte alle 6 di mattina e torna sempre non prima delle 19.30...In caso di malattia lo tiene mia mamma o mia suocera...oppure mal che vada sto a casa io...
Discorso cena preparo quel che capita, Nicola visto che al nido mangia sempre primo secondo verdura frutta, la sera faccio sempre qualcosa di leggero e veloce...cosi anche per me e per luca...
Quoto quello che dice snake, si alla sig.ra delle pulizia, si alle cose preparate e surgelate...
Non hai una parente o qualche amica di fiducia?...
Oggi ho un mal di stomaco che metà basta...
TERRY a parte che sono convintissima che riuscirai ad organizzarti nella perfezione...

cmq io mi alzo alle 07.00 facio un po di pulizia, nicola lo porto all'asilo dalle 08.30 alle 17.30...e poi dalle 18.00 alle 19.30 (orario di cena) sto con lui ci gioco e lo impegno ad aiutarmi cosi oltre a distrarsi impara cose diverse e mi da una mano...
Fino ad ora non ne risente della mia poca presenza...sono io che sento la sua mancanza....purtoppo non posso contare sul marito perche parte alle 6 di mattina e torna sempre non prima delle 19.30...In caso di malattia lo tiene mia mamma o mia suocera...oppure mal che vada sto a casa io...
Discorso cena preparo quel che capita, Nicola visto che al nido mangia sempre primo secondo verdura frutta, la sera faccio sempre qualcosa di leggero e veloce...cosi anche per me e per luca...
Quoto quello che dice snake, si alla sig.ra delle pulizia, si alle cose preparate e surgelate...
Non hai una parente o qualche amica di fiducia?...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- barbara76
- Expert~GolGirl®
crikorki ha scritto:ciao ragazze
avrei bisogno di un consiglio se qualcuna mi può aiutare….
voglio regalare ai miei genitori una vacanza dal 2 al 6 gennaio in un hotel 4/5 stelle con centro benessere a Trento o dintorni…qualcuna di voi ha qualche nome di hotel da darmi dove siete state di persona o sapete che ci si trova bene?
Barbaraaaaaa76![]()
ciao!
guarad io vado domani in un hotel con centro benessere a Levico Terme (hotel eden levico terme) poi ti dico com'è!
se no bellissimo ma un pò isolato hotel tevini a commezzadura
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Domanda: cosa fate ai vs. piccoli come regalo di natale? al marito?...io sono un po indecisa...
venerdi prossimo vado con la mia mamma e devo cominciare a preparare la lista...anche se quest'anno sarà un po ridotta...visto che c'e già in programma freezer e lavastoviglie..Anche se la lavatrice c'e la paga l'assicuazione...mi sembra il minimo con tutti i soldi che sborsiamo ogni anno....
venerdi prossimo vado con la mia mamma e devo cominciare a preparare la lista...anche se quest'anno sarà un po ridotta...visto che c'e già in programma freezer e lavastoviglie..Anche se la lavatrice c'e la paga l'assicuazione...mi sembra il minimo con tutti i soldi che sborsiamo ogni anno....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
anch'io lo metto seduto in corridoio ma al max lo lascio piangere un paio di minuti poi lui mi abbraccia e di solito si comporta un pò meglio almeno per qualche minutopookie ha scritto:io non ci capisco un bel nulla con le punizioni!!! non riesco a capire se è troppo presto oppure no!!!
l'altra sera anche io presa dal nervoso ho messo fabio seduto per terra in mezzo al corridoio ma credo sia stato peggio perchè ha iniziato a strillare + forte fino a farsi venire il vomito!! e' intervenuto il socio perchè per me poteva stare lì fino a che gli passava la voce

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
ho letto un pò gli arretrati, Terry ti rispondo con calma più tardi perchè sono dai miei e devo tornare a casa, mio papà deve accompagnarmi.
stasera il vicino viene a sistemare la connessione che si è impallata ieri sera mentre vi scrivevo quindi dovrei avere più tranquillità quando Paolo va a letto!
a tutte belle mammine
stasera il vicino viene a sistemare la connessione che si è impallata ieri sera mentre vi scrivevo quindi dovrei avere più tranquillità quando Paolo va a letto!

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- ariel2
- Expert~GolGirl®
vale la mia risposta?
io sono completamente sola, quindi...
sveglia 6.45
mi vesto, lavo ecc.
h 7.15 esco di casa col bimbo in pigiama, gli infilo solo il giubbotto/cappello/sciarpa.
lo scarico dai nonni e alle 8 inizio a lavorare.
alle 16.30/17 lo vado a prendere e... non combino più niente.
giochiamo fino all'ora di cena, alle 21 lui va a nanna
e io:
riordino
mi doccio
lavoro, lavoro lavoro... spesso ho molto da correggere e non riesco più a farlo il pomeriggio.
a volte sfrutto la pausa pranzo, però per farlo non devo mangiare e quindi non sempre ci riewsco.
a mezzanotte, l'1 vado a letto sfinita.
FONDAMENTALE come dice snake il congelatore grande perchè si cucina nel fine settimana.
idem per pulire, lavare, stirare ecc.
se mio figlio risente della mia assenza?
risposta sincera?
SI'!
il lunedì torno verso le 20 e non smette un attimo di piangere.
il lunedì è sempre piagnucoloso, dispettoso, capriccioso proprio perchè è il 1 gg che sta dai nonni dopo essere stato con me il we.
non solo... a volte vado a prenderlo e... mi manda via ARRABBIATO...
insomma, mio figlio ha un bel caratterino.
comunque, ce la si può fare, basta provare e trovare il metodo migliore.
sicuramente non è una passeggiata.
sicuramente ci sono giorni in cui punto la sveglia alle 6 perchè non ho avuto il tempo di farmi un doccia e giorni in cui non mangio perchè, lo dico onestamente... non ho tempo...
ma ce la si fa, è dura, ma a tutto c'è rimedio.
io sono completamente sola, quindi...
sveglia 6.45
mi vesto, lavo ecc.
h 7.15 esco di casa col bimbo in pigiama, gli infilo solo il giubbotto/cappello/sciarpa.
lo scarico dai nonni e alle 8 inizio a lavorare.
alle 16.30/17 lo vado a prendere e... non combino più niente.
giochiamo fino all'ora di cena, alle 21 lui va a nanna
e io:
riordino
mi doccio
lavoro, lavoro lavoro... spesso ho molto da correggere e non riesco più a farlo il pomeriggio.
a volte sfrutto la pausa pranzo, però per farlo non devo mangiare e quindi non sempre ci riewsco.
a mezzanotte, l'1 vado a letto sfinita.
FONDAMENTALE come dice snake il congelatore grande perchè si cucina nel fine settimana.
idem per pulire, lavare, stirare ecc.
se mio figlio risente della mia assenza?
risposta sincera?
SI'!
il lunedì torno verso le 20 e non smette un attimo di piangere.
il lunedì è sempre piagnucoloso, dispettoso, capriccioso proprio perchè è il 1 gg che sta dai nonni dopo essere stato con me il we.
non solo... a volte vado a prenderlo e... mi manda via ARRABBIATO...
insomma, mio figlio ha un bel caratterino.
comunque, ce la si può fare, basta provare e trovare il metodo migliore.
sicuramente non è una passeggiata.
sicuramente ci sono giorni in cui punto la sveglia alle 6 perchè non ho avuto il tempo di farmi un doccia e giorni in cui non mangio perchè, lo dico onestamente... non ho tempo...
ma ce la si fa, è dura, ma a tutto c'è rimedio.
la mia vita nel palmo di una mano...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
quando si ammalano...
o lo si porta comunque da qualcuno (nonni, baby sitter ecc.) oppure...
SI STA A CASA DAL LAVORO...
cosa che ho fatto quando siamo stati ricoverati.
però tipo, stamattina, DOPO TUTTA LA NOTTE IN PIEDI PERCHE' IL TOPO HA AVUTO L'ASMA...
l'ho dovuto portare dai nonni per andare al lavoro...
1. devastata dal sonno, ho dettato la stessa frase 3 volte, ogni volta sbagliando, finchè ho dovuto fermare la lezione e bere un caffè al volo.
2. in para perchè non stava bene
3. guardando l'ora ogni 5 minuti perchè volevo tornare a casa da mio figlio ammalato
...
...
...
4. SENTENDOMI UNA MAMMA DI C@CC@ PERCHE' HO MOLLATO MIO FIGLIO CON L'ASMA AI NONNI PER ANDARE AL LAVORO.
o lo si porta comunque da qualcuno (nonni, baby sitter ecc.) oppure...
SI STA A CASA DAL LAVORO...

cosa che ho fatto quando siamo stati ricoverati.
però tipo, stamattina, DOPO TUTTA LA NOTTE IN PIEDI PERCHE' IL TOPO HA AVUTO L'ASMA...
l'ho dovuto portare dai nonni per andare al lavoro...
1. devastata dal sonno, ho dettato la stessa frase 3 volte, ogni volta sbagliando, finchè ho dovuto fermare la lezione e bere un caffè al volo.

2. in para perchè non stava bene

3. guardando l'ora ogni 5 minuti perchè volevo tornare a casa da mio figlio ammalato

...
...
...
4. SENTENDOMI UNA MAMMA DI C@CC@ PERCHE' HO MOLLATO MIO FIGLIO CON L'ASMA AI NONNI PER ANDARE AL LAVORO.

- ariel2
- Expert~GolGirl®
ah... e non vi ho detto che in tutto questo mi sto interessando per un'altra laurea...
voglio proprio farmi del male...
:ahah
voglio proprio farmi del male...

:ahah
- Terry82
- Master~GolGirl®
grazie a tutte per le risposte
però credo di essere lievemente meno fortunata di voi...
1. non avendo alcun tipo di contratto, da perenne precaria quale sono, non posso decidere di restare a casa se sta male, perchè non ho la possibilità di prendermi i giorni. quindi, se si tratta della fase preparatoria allora si può anche fare, ma i gruppi h non li posso saltare xkè sarei solo io a farli!
2. io non ho aiuti da parte dei nonni. in + se parte l'affare con i cinesi claudio diventa responsabile del centro italia. e sapete cosa significa????che partirà la mattina presto e se va bene rientrerà la sera tardi (quando, per necessità non dovrà rimanere a dormire fuori). dovrei quindi cercarmi una persona di fiducissima che riprenda cri al nido quando io lavoro oltre le 17, che lo porti a casa e lo accudisca. e il pensiero un pò mi spaventa, nel senso che come tutte le cose iniziali, un pò mi preoccupa. non è facile trovare una di fiducia.
cmq, non ho molte altre soluzioni

1. non avendo alcun tipo di contratto, da perenne precaria quale sono, non posso decidere di restare a casa se sta male, perchè non ho la possibilità di prendermi i giorni. quindi, se si tratta della fase preparatoria allora si può anche fare, ma i gruppi h non li posso saltare xkè sarei solo io a farli!
2. io non ho aiuti da parte dei nonni. in + se parte l'affare con i cinesi claudio diventa responsabile del centro italia. e sapete cosa significa????che partirà la mattina presto e se va bene rientrerà la sera tardi (quando, per necessità non dovrà rimanere a dormire fuori). dovrei quindi cercarmi una persona di fiducissima che riprenda cri al nido quando io lavoro oltre le 17, che lo porti a casa e lo accudisca. e il pensiero un pò mi spaventa, nel senso che come tutte le cose iniziali, un pò mi preoccupa. non è facile trovare una di fiducia.

Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
- snake
- Master~GolGirl®
1) in questa categoria rientro io...........e come te ci sono alcune cose che puoi fare (tipo se una mattina non hai pazienti/riunioni puoi stare a casa...ma quado ci sono riunioni etc NON si possono saltare...........Terry82 ha scritto:grazie a tutte per le risposte![]()
2) piano b...inizia da subito a caercare qualcuno...te lo consiglio.....qualcuno che ti dia fiducia..Se cominci per tempo hai modo di scegliere valutare provare.....se ti riduci all'ultimo poi devi "accontentarti".
Ti premetto che non e' facile trovare qualcuno solo per le emergenze.....ma se cerchi con calma puoi farcela....le categorie iu' papabili sono studentesse e casalinghe/pensionate...insomma nonne o zie in affitto......

Puoi iniziare adesso a cercare qualcuno magari provi a farlo venire un pomeriggio....e cosi vedi un po'....
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Meladancer
- Original~GolGirl®
ciao Terry io non faccio testo perchè ancora esco alle 13 da lavoro. Mi sto sfruttando tutti i giorni della materntà facoltativa, almeno sto con la piccola.
Il problema si porrà quando e SE tornerò a tempo pieno. Ma il mio obiettivo è quello di chiedere part time.
Cmq l'idea di trovare una persone di fiducia è ottima. Mia madre pensa teneva a rotazione 2 coppie di sorelle, figlie di due signore che poi sono diventate sue amiche ovviamente!!! Le andava a prendere all'asilo/scuola, preparava loro i prnzo quando la mamma nonc e la faceva a tornare.
Non lo faceva per soldi ma perchè adora stare con i bimbi.
Di persone così se ne trovano, tranquilla.
Ah ho ordinato il libro Dialoga con le mamme, sul sito dove compre sempre libri, sta in offerta a 12.60 anzichè 16 euro.
Per i regali di natale ho preso alla piccola: due nuovi dvd della baby einstein e due giochi in legno e poi volevo regalarle il mini lavabo della ok baby visto che adora pettinarsi e lavarsi i denti!!!
baciii
Il problema si porrà quando e SE tornerò a tempo pieno. Ma il mio obiettivo è quello di chiedere part time.
Cmq l'idea di trovare una persone di fiducia è ottima. Mia madre pensa teneva a rotazione 2 coppie di sorelle, figlie di due signore che poi sono diventate sue amiche ovviamente!!! Le andava a prendere all'asilo/scuola, preparava loro i prnzo quando la mamma nonc e la faceva a tornare.
Non lo faceva per soldi ma perchè adora stare con i bimbi.
Di persone così se ne trovano, tranquilla.
Ah ho ordinato il libro Dialoga con le mamme, sul sito dove compre sempre libri, sta in offerta a 12.60 anzichè 16 euro.
Per i regali di natale ho preso alla piccola: due nuovi dvd della baby einstein e due giochi in legno e poi volevo regalarle il mini lavabo della ok baby visto che adora pettinarsi e lavarsi i denti!!!
baciii
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- aua2000
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, innanzitutto
a Manuela e al suo papà !
Io non sono indicata per rispondere a terry perchè diciamo sto aggirando il problema stando ancora a casa in aspettativa, anche se vorrei rientrare a lavoro!, però il solo dover pensare a chi la porta chi la va a prendere e chi la gestisce nei tempi di non asilo mi fa fumare il cervellino
, quindi terry ti capisco! Ha ragione Claudio che prima bisogna sapere bene i tempi , però il consiglio di snake di cercare una persona di fiducia è giustissimo, io questo l'ho già fatto, così rientrando non dovrò "accontentarmi" e soprattutto so che lei sta bene e in buone mani!

Io non sono indicata per rispondere a terry perchè diciamo sto aggirando il problema stando ancora a casa in aspettativa, anche se vorrei rientrare a lavoro!, però il solo dover pensare a chi la porta chi la va a prendere e chi la gestisce nei tempi di non asilo mi fa fumare il cervellino

Giulia e Chiara le mie due principesse
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno..ho cercato di leggere qua e là...
allora meladancer
comunque per tuo papà...non sarà un periodo facile..
pookie dai che tutte le spose sono bellissime...anche se vanno al mac a mangiare..
terry ...io lavoro part-time da quando ho partorito Matilde...perchè altrimenti la gestione familiare sarebbe andata a catafascio...
e comunque ho aiuto da 4 nonni...
concordo con le altre
sì alla donna della pulizie
sì alla baby sitter di fiducia (e questa storia degli orari flessibili non aiuta certo..a meno che non offriate un lavoro a retribuzione sicura e magari coi contributi...
)
sì ai pasti congelati..e a quelli già pronti
se cri è un bimbo solare come penso che sia non credo che risentirà tanto della tua mancanza (o magari non subito...
) ..le mie figlie si sono adeguate bene al nido e a stare coi nonni fin da piccole...
per il resto, e in linea generale, (ognuno poi ha la sua vita e ci sono scelte che non sempre si possono fare / nè imporre)....io credo che comunque dovresti cercare di non "sovraccaricare" le tue giornate, per essere serena e avere dei "ritmi umani" di vita.
detto questo posso chiederti un consiglio su Matilde?
allora meladancer

pookie dai che tutte le spose sono bellissime...anche se vanno al mac a mangiare..

terry ...io lavoro part-time da quando ho partorito Matilde...perchè altrimenti la gestione familiare sarebbe andata a catafascio...

concordo con le altre
sì alla donna della pulizie
sì alla baby sitter di fiducia (e questa storia degli orari flessibili non aiuta certo..a meno che non offriate un lavoro a retribuzione sicura e magari coi contributi...

sì ai pasti congelati..e a quelli già pronti

se cri è un bimbo solare come penso che sia non credo che risentirà tanto della tua mancanza (o magari non subito...

per il resto, e in linea generale, (ognuno poi ha la sua vita e ci sono scelte che non sempre si possono fare / nè imporre)....io credo che comunque dovresti cercare di non "sovraccaricare" le tue giornate, per essere serena e avere dei "ritmi umani" di vita.
detto questo posso chiederti un consiglio su Matilde?

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
per il resto...ho ancora il problema morso di Matilde...
ieri sera (la maestra all'asilo l'ha sgridata, ma ieri quando l'ho ripresa non mi ha detto nulla)..è stata lei stessa a dirlo prima di addormentarsi ...(l'altra volta è stata punita togliendole i cartoni della sera...sarà stato voluto?? ) ..la bambina è sempre la stessa e lei alla maestra ha detto che "anche la Sofia morde"...

ieri sera (la maestra all'asilo l'ha sgridata, ma ieri quando l'ho ripresa non mi ha detto nulla)..è stata lei stessa a dirlo prima di addormentarsi ...(l'altra volta è stata punita togliendole i cartoni della sera...sarà stato voluto?? ) ..la bambina è sempre la stessa e lei alla maestra ha detto che "anche la Sofia morde"...

- snake
- Master~GolGirl®
CANCE furbetta Matilde!!!!! ma la maestra a te non ha detto niente? sei sicura che "morda" davvero e che non sia un modo x attirare l'attenzione?(o forse anche se morde e' x lo stesso motivo!!!) TERRY please illuminaci!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- cancerina72
- Master~GolGirl®
sai non so...per me sta manifestando un "disagio"...ma non capisco bene quale ..
la maestra era diversa dall'altra volta..e questa non mi ha detto nulla (x minimizzare e non ingigantire la cosa...in fondo chissà quante altre ne ha viste lei...)
ma stamattina ha confermato tutto a mio marito..
certo se fossi nei panni dei genitori della bimba morsicata...mi arrabbierei..
la maestra era diversa dall'altra volta..e questa non mi ha detto nulla (x minimizzare e non ingigantire la cosa...in fondo chissà quante altre ne ha viste lei...)

ma stamattina ha confermato tutto a mio marito..
certo se fossi nei panni dei genitori della bimba morsicata...mi arrabbierei..