GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dorotea il bis farà e tutte biszie ci rendera'

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dorotea il bis farà e tutte biszie ci rendera'

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 10:31

Mimi75 ha scritto:
francyede ha scritto:MIMI ohime' hai ragione sulla verdura...ne so qualcosa, visto che per lavoro l'analizzavo...ma a meno di aver un orto personale o di fiducia, tocca beccarsi i pesticidi. Anche lavare spesso serve a poco perchè alcuni sono "sistemici" cioè vanno proprio all'interno del frutto, non rimangono sulla buccia, perchè vengono dati sul terreno, vengono assorbiti dalle radici e quindi vanno nella pianta. Ma cosa bisogna fare? noi poveri abitanti di grandi città dobbiamo rassegnarci, evitare alcune cose e chiudere gli occhi.
esatto :ok
quoto, purtroppo...
noi andiamo dal fruttivendolo e quando dobbiamo prendere al super prendiamo bio nella speranza che sia davvero bio
ogni tanto qualche parente o amico ci da qualche verdurina dell'orto e la differenza si vede e si sente :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 apr 2008, 10:42

Buongiorno a tutte!
sono riuscita a leggere tutto, ma quanto scrivete, eh!!! :prrrr

Anche io quoto il titolo panzereccio, visto il mio aspetto! :che_dici

Per quanto riguarda le verdure io ho la fortuna di vivere in campagna, così posso attingere agli orti di papà o parenti per quasi tutto :ok (mattia però adora le zucchine e, anche se non è proprio il periodo, a volte le prendo al super e gliele do... mamma incosciente! :ahaha ).
e poi, cosa che mi piace ancora di più, posso acquistare la ricotta ancora calda da una vicina! Gnaaaaaaaaaaaammme!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 10:47

e invece io devo comprarle la ricotta vallelata perchè di quella fresca non mi fido!!!!!!!!!!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 10:51

Eccomi ...
frutta e verdura qualcosa arriva dall'orto della suocera e poi vado solo dal fruttivendolo di fiducia ... al super non mi ispira proprio :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 apr 2008, 11:01

Vale70 ha scritto:Eccomi ...
frutta e verdura qualcosa arriva dall'orto della suocera e poi vado solo dal fruttivendolo di fiducia ... al super non mi ispira proprio :x:

Hai ragione, ma io mi devo accontentare dei negozi che trovo qui vicino... a portata di gambe e passeggino, perchè sono senza macchina.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 apr 2008, 11:01

francyede ha scritto:e invece io devo comprarle la ricotta vallelata perchè di quella fresca non mi fido!!!!!!!!!!
pensare che fare una "finta ricottina" in casa, e' facilissimo. In pratica si tratta di una formaggella o un cacioricotta fresco. Basta portare il latte alla temperatura giusta e aggiungere poco caglio.
Sigh, ma adesso manca il tempo pure per queste cose :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 11:02

boffina ha scritto:
Vale70 ha scritto:Eccomi ...

Hai ragione, ma io mi devo accontentare dei negozi che trovo qui vicino... a portata di gambe e passeggino, perchè sono senza macchina.
io ce l'ho quasi sotto casa ... e sì che l'ho snobbato per anni perché andavo a prenderla vicino a dove abita mia mamma ... poi stando a casa e uscendo solo a piedi mi sono ricreduta :ok e spesso mando Giulia con la lista :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 11:02

... scappo in palestra :bacio

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 apr 2008, 11:05

ciao Vale70! io invece porto il bimbo a fare la pennica pre-pranzo... ma prima, coccole! :emozionee

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 11:06

Franci.uk ha scritto:
francyede ha scritto:e invece io devo comprarle la ricotta vallelata perchè di quella fresca non mi fido!!!!!!!!!!
pensare che fare una "finta ricottina" in casa, e' facilissimo. In pratica si tratta di una formaggella o un cacioricotta fresco. Basta portare il latte alla temperatura giusta e aggiungere poco caglio.
Sigh, ma adesso manca il tempo pure per queste cose :che_dici

il socio aveva provato a farla, ma aggiungendo il limone e devo dire che non era male :ok

ora do a Francesco quella fresca solo appena presa (c'è una fattoria vicino a casa che vende prodotti fatti con il loro latte, tutti ottimi), per il resto prendo anche io la Vallelata o la Granarolo che x essere comperate non sono male
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 11:14

ho appena parlato con il capo per chiedere se mi da il part time fino a marzo, ha detto che ci pensa e mi fa sapere ma non sembrava molto convinto :che_dici
speriamo bene ....con l'orario normale prima delle sette non riuescirei ad essere a casa...
Francesco 15 luglio 2007

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 apr 2008, 12:13

pappe..io gli vado a prendere le cose dal contadino, preparo tutte le pappe, solo cose bio...
poi ieri ero a spasso per il centro (abito in un paese..) e in prossimita dello stop si ferma un autobus e sgasa...stefano con il passeggino ad altezza scarico...l'ho girato di colpo....ma cmq una sniffata di fumo l'ha fatta!!
allora mi chiedo..certo..dargli da mangiare veleni no..ma ha senso stare così attenti..questo no, l'altro no e poi si fanno canne con gli scarichi delle macchine...
andrò sempre a prendergli le cosine del contadino...perchè sicuro sono più buone, preparero sempre le pappe...ma se scappa un vasetto nn mi farò tante angosce come all'inizio... :che_dici
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 12:18

se potessi fornirei frutta e verdura a tutte.. (ma mi capita spesso di comprarla bio dal fruttivendolo di fiducia..)
ma l'unica cosa che può venirmi comodo fornirvi è il ns olio che vien fatto un anno si e uno no. ultimamente mi han portato su i fiori di camomilla.
i ns terreni in puglia vengono curati da cari amici secondo comune filosofia.

terza produzione della gioranta. ma che è in qti gg?? attualmente predilige tanta verdura. fin che sono in tempo raccolgo il suo prodotto e ci concimo i fiori :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 12:21

marlener ha scritto:pappe..io gli vado a prendere le cose dal contadino, preparo tutte le pappe, solo cose bio...
... si fanno canne con gli scarichi delle macchine...
hai ragione purtroppo. io abito in città, ma qui in centro possono entrare solo auto nn inquinanti. ci sono diversi parchi qui attorno per fortuna, ma nn sono suff per respirare aria salubre.
è per qto che appena posso porto diana fuori nel we e inizierò a portarla via un po' di più (tra mare, montagna e lago) appena arriva il caldo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 12:22

l'olio anche noi lo comperiamo da amici che hanno terreni in Calabria ed è ottimo :ok
ha un gusto intenso ma così Francesco si abitua già da piccolo :sorrisoo

per i vasetti a me capita di usarli per la carne, so che non saranno il massimo ma non sono nemmeno così sicura che la carne fresca che comperiamo sia così sana,quindi alla fine non penso sia un dramma, appena il cucciolo avrà denti a sufficienza per masticarla gli darò quella fresca
Francesco 15 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 12:25

io solo la carne da adesso in poi cercherò di prenderla qui al lavoro da me; gli animali sono controllati, non gli danno nulla di nulla, sono sicura che è buona (magari di sapore ha proprio il sapore forte di carne che io non amo, ma almeno di qualità è buona). Certo qui solo vitellone, quindi pollo e compagnia bella niente; ci sarebbero anche gli agnelli, ma non me la sento :buuu
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 apr 2008, 12:28

CIAO RAGASSUOLE
IO SON SEMPRE PRESENTE SU GOL, MA POCO FRA VOI :fischia
SIA A CAUSA DEL POCO TEMPO, SIA PERCHè IL TEMPO CHE HO LO PASSO FRA LE AMICHE DI SEMPRE, QUELLE DELLA CACCIA, CHE A ME è STATA LUNGA
E POI QUAND'HO QUALCHE PROBLEMA METTO POST A DX E A MANCA :hi hi hi hi
TIPO QUESTO
forum/viewtopic.php?f=9&t=16209&p=1304645#p1303873

ROBERTA STA BENE, ANCOR AZERO DENTI, ANCORA NON STA INPIEDI DA SOLA, MANGIA BENINO :che_dici POI NON SO PIù CHE DIRVI
A PARTE CHE è UN AMORE DI FIGLIA
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 12:30

ciao Marsica
ti risaluto anche di qua :bacio
Francesco 15 luglio 2007