GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SE LA PAPPA NON PIACE, MAMMA TI DA BISTECCA ALLA BRACE -7/07
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
Re: SE LA PAPPA NON PIACE, MAMMA TI DA BISTECCA ALLA BRACE -7/07
anche filipppo all'inizio era una tragedia..adesso mangia tutto ma quando mangia vuole che gli parliamo o cantiamo...se c'è silenzio non mangia!!! 

Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
notte framar!!!
io scaldo anche la pappa nel micro!!!

io scaldo anche la pappa nel micro!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
- Semmy73
- New~GolGirl®
Grazie di cuore a tutte,munirsi di pazienza e rispettare i tempi mi sembra di capire
Notte 

Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
notte a tutte..adesso scapp davvero!!! 

- framar
- Master~GolGirl®
Francy uk, ti vedo on line, che ci fai ancora in piedi dopo la levataccia di stamattina ? 

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- marlener
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle mammine...come state??
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- laIla
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
eccoci dopo un notte così così...
Ettore continuava a svegliarsi, lo giravo sul fianco e si riaddormentava.
Poi alle 5:40 lo portato nel lettone ma il sonno condiviso non fa per me.
Mi tirava i capelli, mi graffiava insomma lui magari agitato dormiva anche ma io no...
Va beh speriamo vada meglio questa notte.
Dosi pappa: vedo che mio figlio è una fogna rispetto ai vostri
Abbiamo iniziata da una settimana (ma lui era pronto già da prima) e le sue dosi sono queste:
200 di brodo
2 cucchiai e mezzo di verdure
3 di farina di mais e tappioca
mezzo omo di carne (che spero di abbandonare il prima possibile)
Ettore mangia tutto ma devo dire che lui è il caso eccezionale del bimbo che finisce la pappa già dal primo giorno quindi non fa molto testo.
Alle 15 ha fame e si va di frutta (oggi provo a mettergli anche un biscotto) e alle 16 tetta.
Mi tirava i capelli, mi graffiava insomma lui magari agitato dormiva anche ma io no...
Dosi pappa: vedo che mio figlio è una fogna rispetto ai vostri

Abbiamo iniziata da una settimana (ma lui era pronto già da prima) e le sue dosi sono queste:
200 di brodo
Ettore mangia tutto ma devo dire che lui è il caso eccezionale del bimbo che finisce la pappa già dal primo giorno quindi non fa molto testo.
Alle 15 ha fame e si va di frutta (oggi provo a mettergli anche un biscotto) e alle 16 tetta.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
laIla ha scritto:Buongiorno
Dosi pappa: vedo che mio figlio è una fogna rispetto ai vostri![]()
200 di brodo
ma solo la mia mangia la pappa e poi vuole la tetta?
non importano le dosi, anche dopo na fetta de torta alle verdure...quella vuole la tetta...

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
ah,
bonjour
io penso di avere un pochina di tosse...
speriamo non la prenda anche alba...uffy
che fare?
bonjour
io penso di avere un pochina di tosse...
speriamo non la prenda anche alba...uffy
che fare?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Giorno!
Io sono rimasta fuori uso. Ieri tutto il giorno a letto, un mal di schiena da piangere solo a sedermi o tirarmi su dal letto. Per fortuna che Victor e' in vacanza e mi ha aiutato con Valerio. E, cigliegina sulla torta, Vale oltre a svegliarsi alle 4 non ha piu' dormito
Torno a letto.
Io sono rimasta fuori uso. Ieri tutto il giorno a letto, un mal di schiena da piangere solo a sedermi o tirarmi su dal letto. Per fortuna che Victor e' in vacanza e mi ha aiutato con Valerio. E, cigliegina sulla torta, Vale oltre a svegliarsi alle 4 non ha piu' dormito

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Franci.uk ha scritto:Giorno!
Io sono rimasta fuori uso. Ieri tutto il giorno a letto, un mal di schiena da piangere solo a sedermi o tirarmi su dal letto. Per fortuna che Victor e' in vacanza e mi ha aiutato con Valerio. E, cigliegina sulla torta, Vale oltre a svegliarsi alle 4 non ha piu' dormitoTorno a letto.
Francy

pure io sto a pezzi oggi
la schiena non la regge la vichinga!
adesso è abituata a braccio e fascia..ma pesa quasi 11 kili...
altro che terapie canguro...
più che canguro me sento na ameba

- framar
- Master~GolGirl®
buongiorno!!!
anche qui notte un pò disturbata ma non per i risvegli del piccolo, ma per il mio raffreddore
oggi ho un pò di mal di gola, ce ne stiamo a casetta tranquilli, x domani bisogna essere in forma , gita all'ikea per acquisti vari..
Francy Uk
tetta dopo pappa : anche Francesco dopo la pappona spesso e volentieri cerca il latte, se è in braccio comincia a strofinarsi addosso e a succhiarmi la maglia, vuole il dessert !!
anche qui notte un pò disturbata ma non per i risvegli del piccolo, ma per il mio raffreddore

oggi ho un pò di mal di gola, ce ne stiamo a casetta tranquilli, x domani bisogna essere in forma , gita all'ikea per acquisti vari..
Francy Uk

tetta dopo pappa : anche Francesco dopo la pappona spesso e volentieri cerca il latte, se è in braccio comincia a strofinarsi addosso e a succhiarmi la maglia, vuole il dessert !!
Francesco 15 luglio 2007
- noemy
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, qui si stanno susseguendo delle bellissime giornate di sole. Oggi vado a trovare mia amica conosciuta in ospedale. La sua bambina e la mia hanno solo due giorni di differenza
Dosi pappa: la nico è alquanto umorale, non mangia mai tutto nelle stesse misure, è possibile che un giorno mangi 150 di brodo + 3 cucchiai di mais e tapioca o crema di riso o semolino e mezzo omo di carne o verdura; in alternativa ha iniziato a mangiare anche passati di verdura fatti da me...ma capita anche il giorno che la pappa non la mangi (credo dipenda molto dalla regolarità con cui si scarica)
Merenda: babymerenda palsmon+ latte
Verso le 22: latte e omo frutta
e al mattino appena si alza latte e omo alla frutta
comunque leggiucchiando su libri/siti ho visto che anche il bambino più riluttante alla pappa alla fine cede, sicuramente la ritrosia che a volte hanno è dettata anche molto da pigrizia (nel senso che essendo abituati alla tetta o al bibe facevano molta meno fatica a cibarsi)..bisogna portare pasiensa
Francy:
per il tuo mal di schiena.
Ila: ettore nell'avatar è troooooooooooppo bello!!!Che sorriso simpatico che ha
Mimi: anch'io la penso come te, le dosi sono assolutamente irrilevanti, anche perchè ad esempio la nico ha una passione per la frutta e sbafa come una disperata gli omo alla frutta o la frutta grattata, per cui in un modo o nell'altro si sazia. cerco di non farmi prendere la fisima da "misure fisse" nel senso che non mi faccio problemi se non mangia la pappa...vedo che cresce ed è serena per cui signifca che sta bene
Ragazze ma avete niuzz di Frapanzana???

Dosi pappa: la nico è alquanto umorale, non mangia mai tutto nelle stesse misure, è possibile che un giorno mangi 150 di brodo + 3 cucchiai di mais e tapioca o crema di riso o semolino e mezzo omo di carne o verdura; in alternativa ha iniziato a mangiare anche passati di verdura fatti da me...ma capita anche il giorno che la pappa non la mangi (credo dipenda molto dalla regolarità con cui si scarica)
Merenda: babymerenda palsmon+ latte
Verso le 22: latte e omo frutta
e al mattino appena si alza latte e omo alla frutta
comunque leggiucchiando su libri/siti ho visto che anche il bambino più riluttante alla pappa alla fine cede, sicuramente la ritrosia che a volte hanno è dettata anche molto da pigrizia (nel senso che essendo abituati alla tetta o al bibe facevano molta meno fatica a cibarsi)..bisogna portare pasiensa
Francy:

Ila: ettore nell'avatar è troooooooooooppo bello!!!Che sorriso simpatico che ha

Mimi: anch'io la penso come te, le dosi sono assolutamente irrilevanti, anche perchè ad esempio la nico ha una passione per la frutta e sbafa come una disperata gli omo alla frutta o la frutta grattata, per cui in un modo o nell'altro si sazia. cerco di non farmi prendere la fisima da "misure fisse" nel senso che non mi faccio problemi se non mangia la pappa...vedo che cresce ed è serena per cui signifca che sta bene
Ragazze ma avete niuzz di Frapanzana???
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
- Muffin74
- Active~GolGirl®
Ciao Mamme!
Stavolta rinuncio agli arretrati sennò non scrivo più
Che bravo Ettore che si spazzola tutta la pappa! Edu da una decina di giorni a metà piatto inizia a dare segni di insofferenza, e dire che prima anche lui era una fogna. Se però gli faccio provare dell'altro che non sia pappa spalanca le fauci come un leone, mi sa che si è già stufato. Per questo sto iniziando a fare la pappa meno densa e a non mescolare il tutto, gli faccio sentire i sapori separati e lui mangia di più. Ieri per esempio gli ho sminuzzato molto finemente una fetta di prosciutto cotto e se l'è finita tutta
Rimane però il problema che alla sera lui non ne vuo sapere di fare un pasto solido, solo latte, sia che sia riposato o stanco, vuole il latte (mio o del bibe non gli importa). Ogni tanto gli faccio la pappa lattea, ma non me la finisce mai... Lo yogurt invece lo mangerebbe ad ogni momento della giornata... e pensare che a me fa
Ha preso tutto dal papi in questo
Lo scorso week end siamo andati in Spagna dai nonni! In aereo si è comportato benissimo, ci ha lasciati di stucco! Sono tre ore filate di volo, avevo paura che si stufasse e iniziasse a fare storie, invece ha mangiato, giocato, ciucciato e dormito
Per fortuna un'amica di mio marito ci ha prestato tutto, così siamo partiti leggeri, solo col marsupio!
Sono finita per caso in farmacia e spinta dalla curiosità ho sbirciato il prezzo del barattolo del LA che uso per le giunte, beh costava la metà
Sapevo che in IT c'è il cartello e che costa molto più che all'estero, ma dopo che la storia è venuta fuori pensavo che il delta costo si fosse ridimensionato, ma non è così. E si che sia il LA che la confezione sono gli stessi, prenderei tutti a
Ieri visita dalla peddy, Edu cresce bene, soprattutto in lunghezza. Chissà da chi a preso, io sono 160cm il marito 172m, non si può certo dire che siamo dei giganti!!!
Stavolta rinuncio agli arretrati sennò non scrivo più

Che bravo Ettore che si spazzola tutta la pappa! Edu da una decina di giorni a metà piatto inizia a dare segni di insofferenza, e dire che prima anche lui era una fogna. Se però gli faccio provare dell'altro che non sia pappa spalanca le fauci come un leone, mi sa che si è già stufato. Per questo sto iniziando a fare la pappa meno densa e a non mescolare il tutto, gli faccio sentire i sapori separati e lui mangia di più. Ieri per esempio gli ho sminuzzato molto finemente una fetta di prosciutto cotto e se l'è finita tutta

Rimane però il problema che alla sera lui non ne vuo sapere di fare un pasto solido, solo latte, sia che sia riposato o stanco, vuole il latte (mio o del bibe non gli importa). Ogni tanto gli faccio la pappa lattea, ma non me la finisce mai... Lo yogurt invece lo mangerebbe ad ogni momento della giornata... e pensare che a me fa

Lo scorso week end siamo andati in Spagna dai nonni! In aereo si è comportato benissimo, ci ha lasciati di stucco! Sono tre ore filate di volo, avevo paura che si stufasse e iniziasse a fare storie, invece ha mangiato, giocato, ciucciato e dormito

Per fortuna un'amica di mio marito ci ha prestato tutto, così siamo partiti leggeri, solo col marsupio!
Sono finita per caso in farmacia e spinta dalla curiosità ho sbirciato il prezzo del barattolo del LA che uso per le giunte, beh costava la metà

Ieri visita dalla peddy, Edu cresce bene, soprattutto in lunghezza. Chissà da chi a preso, io sono 160cm il marito 172m, non si può certo dire che siamo dei giganti!!!
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
veramente...FRapan...chissà come sta suo marito
speriamo sia no news good news...
Franar, i fai sentire in colpa..anche io ho la gla a pezzi e misa forse Alba mi sta seguendo, ma mi preparo per uscire....forse dovrei sare in casa..che faccio??????????
speriamo sia no news good news...

Franar, i fai sentire in colpa..anche io ho la gla a pezzi e misa forse Alba mi sta seguendo, ma mi preparo per uscire....forse dovrei sare in casa..che faccio??????????

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Muffin bentornata! 

- noemy
- Original~GolGirl®
Mimi io uscirei. a me il pedy aveva detto che se non c'è vento ai nostri cuccioli fa mooolto meglio uscire che restare in casa.
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
noemy ha scritto:Mimi io uscirei. a me il pedy aveva detto che se non c'è vento ai nostri cuccioli fa mooolto meglio uscire che restare in casa.

- framar
- Master~GolGirl®
son d'accordo, esci esci, io sto a casa perchè non mi sento comunque bene, sono un pò a pezzi, altrimenti se fosse solo per la gola, sarei già fuorinoemy ha scritto:Mimi io uscirei. a me il pedy aveva detto che se non c'è vento ai nostri cuccioli fa mooolto meglio uscire che restare in casa.

Francesco 15 luglio 2007
- nymue
- New~GolGirl®
Salve a tutte!! Approfitto del sonnellino di Joele per venire a salutarvi, vedo che ci sono iun giro un po' di malanni... mannaggia, tanti
a chi ne ha bisogno.
Leggo di pappa e mi si fa male... Sono ormai 2 settimane che proviamo ma non si fanno progressi, Joele non vuole proprio il cucchiaino, e non è questione di sapori (li ho provati quasi tutti) è proprio che come vede il cucchiaio serra le labbra e inizia a piangere come un disperato. Che poi quando riesco a infilargli qualcosa in bocca sembra gli piaccia ma non è proprio il caso di torturarlo così
La cosa buffa è che se il cucchiaio lo tiene da solo allora lo mette in bocca e ieri sera abbiamo mangiato la frutta così ma non vi dico quanto si è sporcato
Qui grande vento oggi ... niente giretto
Vado a leggere un po' indietro fino a che non si sveglia

Leggo di pappa e mi si fa male... Sono ormai 2 settimane che proviamo ma non si fanno progressi, Joele non vuole proprio il cucchiaino, e non è questione di sapori (li ho provati quasi tutti) è proprio che come vede il cucchiaio serra le labbra e inizia a piangere come un disperato. Che poi quando riesco a infilargli qualcosa in bocca sembra gli piaccia ma non è proprio il caso di torturarlo così

La cosa buffa è che se il cucchiaio lo tiene da solo allora lo mette in bocca e ieri sera abbiamo mangiato la frutta così ma non vi dico quanto si è sporcato

Qui grande vento oggi ... niente giretto

Vado a leggere un po' indietro fino a che non si sveglia

JOELE è nato il 25/07/2007
ELIA è nato il 26/01/2009
ELIA è nato il 26/01/2009