GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Messaggio da Franci.uk » 1 dic 2007, 23:14

Piorellino ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
E in tutto cio', sono curiosa di sapere che dice tuo marito :ahah :ahah :ahah
:che_dici

Eh, si', perche' il mio ha il coraggio di dire che deve dormire :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 dic 2007, 23:36

Franci.uk ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
:che_dici

Eh, si', perche' il mio ha il coraggio di dire che deve dormire :che_dici
Digli che lo provi a spiegare lui a Valerio :che_dici :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2007, 23:38

Franci.uk ha scritto:
Makotina ha scritto:già melissa cara, e chi si annoia qui?

ALTRA COSA BUFFA, oggi sono in vena: lei dorme nel lettino affianco a me.
quando il suo pancino brontola per la fame, una volta frignettava, io la prendevo ancora mezza indurmenta, la allattavo e ripartiva subito. adesso NO! si gira, mi guarda con occhi spalancati e aspetta. poi si rigira e fa i versetti. a volte la ignoro per vedere se si riaddormenta ed eccola che inizia a vocalizzare fino ad urlare. :x:

e quando mi devo girare nel letto o alzarmi per fare la pipì? :urka si muove tutta nel lettino, ma nn si sveglia, a meno che nn siano passate quelle tot ore dove la barrighita comincia a reclamare latte.
quello? la notte nn sente MANCO LE CANNONATE!
sapete cosa risponde quando la gente chiede: "ma la piccola dorme la notte?" lui risponde: E' FANTASTICA, FA TUTTA UNA TIRATA DI 12 ORE!! :urka
:pistole

per il fatto che lei abbia un caratterino peperino lui se la ghigna come un pazzo :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 dic 2007, 23:39

Bellezze, io vado a nanna :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 dic 2007, 23:42

anche io :che_dici :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 dic 2007, 0:22

ed io???
ed io che faccio?
nn c'è nessuno che lo sa..
si dice mangi troppo, nn metta mai il cappotto, che con i denti punga, che molto spesso pianga, però quand'è tranquillo come fa sto coccodrillo..

per par condicio vado pure io allora. :hi hi hi hi
beh, veramente sono notti e notti che nn dormo bene e anzichè dormire e recuperare nn faccio altro che bighellonare per casa o su pc.. :fischia
domani abbiamo pure una fiera dove andrò a dare una mano al consorte.. :che_dici
meglio andare..

:bacio a tutte,
tanti e ben distribuiti!!

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 2 dic 2007, 8:20

Buona domenica!
Sono in piedi dalle 6, ossia da quando Edu si è svegliato per i doloretti al pancino :sento_male: . Per farglieli passare gli ho fatto fare una poppata con le ginocchia piegate sul petto, in questo modo si è liberato dell'aria e alla fine anche della pupù... Così ci siamo alzati per il cambio e dopo qualche gorgheggio si è fatto rimettere nel lettino. Lui nel frattempo ha fatto un pisolino fino alle 7, io no :bomba
Ho fatto l'indifferente, sbirciandolo di tanto in tanto, lui mi guardava e aumentava progressivamente il tono del mugugno... Alle 7:12 dopo aver svegliato pure il papi avevo due opzioni: giro in cucina e intrattenimento a go go, oppure ciucciatina nel lettone per veder se si addormentava. Visto che ero in catalessi, perchè dalle 6 non avevo più chiso occhio decido per la ciucciatina :044-Astuta:
Conclusione?! Io non mi sono più riaddormentata, mentre lui è da quasi un'ora che ronfa nel lettone col papi :buonanotte :buonanotte

Beh il lato positivo è che me ne sono potuta venir qui a leggere gli arretrati, quello negativo è che c'ho du' occhi così :urka
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 2 dic 2007, 8:27

Mako & Co. è passata la fase rigurgito-simil-poltergeist ai costri cuccioli?

Edu tanto per non rimanere indietro si è dato anche lui a questa attività :che_dici

Porcapuzzola, da tre giorni, dalle poppate di tarda mattinata fino a quelle del tardo pomeriggio mi fa dei mega rigurgiti (Mai fatti prima!). Lui magari è tutto tranquillo in braccio o seduto sulle ginoccia intento a curiosare in giro (se sta lungo inizia il mantra tibetano ummmm ummmm ummmm fino a che uno non si stufa e lo tira su :aargh ) e brulp tutto il lattino di fuori.
Spero non gli abbia fatto male qualcosa, io due sere fa avevo lo stomaco pesante e la mattina dopo un mal di testa pauroso, ma è passato tutto in 24h.
Giovedì andiamo al controllo e poi al vaccino, se continua così ho paura che questa volta non se la caverà senza disturbi come la scorsa :x:

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 2 dic 2007, 8:36

Svezzamento
10gg fa sono andata al consultorio a pesare Edu e la puericultrice mi ha detto di non introdurre pappe & Co almeno fino a Natale (idem la pediatra) e di fargli fare gli assaggi con cucchiaino o ciuccio più per soddisfare noi adulti che il piccino... anche se poi ha ammesso che soddisfare di tanto in tanto la sua curiosità non fa certo male :ahaha
Anzi per lei dovrei aspettare minimo fino a gennaio visto che col latte soltanto Edu continua a crescere... Ma vorrei approfittare del periodo natalizio, quando avremo un minimo di tempo in più per stare a casa, per provare con l'introduzione dei cibi solidi.
Ieri c'era un incontro della LLL qui i zona, ma ho dovuto lavorare per cui è saltato!
Ero davvero curiosa di confrontarmi con le altre mammine dal vivo :emozionee
Per fortuna che ci siete voi! :yeee :yeee :yeee

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 2 dic 2007, 9:02

Umpf quei due ancora se la dormono beati... invidiaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 dic 2007, 9:27

Ciao Muffin, non ti preoccupare, sei in compagnia :hi hi hi hi . Noi svegli dalle 5:20. Oretta di chiacchiere e giochini e come al solito si e' addormentato, risveglia alle 7:30. Ora e' qui sulla sdraietta che chiacchiera e vola, vola. Io con un bel caffe', pane tostato e marmellata :sorrisoo

3 giorni e veniamo in Italia :yeee
Ieri i miei hanno iniziato le grandi manovre, si sono fatti prestare tutto tra amici e parenti: lettino da viaggio, sdraietta, passeggino, ecc. Mia sorella si e' data al lavaggio e alle sterilizzazioni, mio padre invece ha iniziato ad assillare mia mamma con il countdown 10 volte al giorno :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 9:42

Volevo alutarvi,...connessione...apertura gol..
e Juan si è risvegliato.... :che_dici

vabbe va....

allora velocissimaaaaaaaaaaaaa

buon lavoro a Mako se va in fiera....
FRANCI e vai!!!! :yeee
ma da li ti colleghi si? :bacio

ok arrivooooooooooo, sta ululando :fischia :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 dic 2007, 10:19

ciao mammine!
dopo la SOLITA notte ballerina eccoci qui in sala!
buona domenica a tutte! :bacio

rigurgiti sempre all'ordine del giorno. quando poco quando troppo quando nulla.

la donzella, da qta notte, quando si sveglia per la poppata, tira su la capoccia (ma che addominali hanno???) assieme alle gambe e si aiuta attaccandosi al paracolpi. tra poco verrà direttamente nel lettone :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 dic 2007, 10:27

tutte le mattine lei si sveglia alle 8,30 in media.
io ne approfitto alzandomi mezz'ora prima per lavarmi.
quando sento che lei si è svegliata la lascio un pochetto nel suo brodo perchè è tranquilla. poi accendo lo stereo con il cd dello zecchino d'oro e lei che fa? si agita tutta facendo dolcissimi e vivacissimi versetti!! e quando sente l'inizio della canzoncina "il coccodrillo come fa" lei che fa? sta ferma e appena inizia il ritornello spalanca gli occhi, comincia ad ansimare e a mettersi le mani in bocca con foga!! :ahah
poi la prendo, ci cambiamo, laviamo e balliamo prima della mega poppatona e di uscire!!
naturalmente, appena uscite, si riaddormenta sfinita :ahaha

anche quando l'ho in braccio e frigna, appena attacco il cd dello zecchino si blocca e comincia ad agitarsi tutta felice!! :yeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 dic 2007, 10:28

aspettiamo la nonna e poi la madrina per pranzo prima di muoverci per andare in fiera.
pare sia una noia pazzesca.. mh, mi sa che noi pascoleremo e magari andremo da un'amica che fa festa per i cuccioli nel pomeriggio.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 12:05

Makotina ha scritto:tutte le mattine lei si sveglia alle 8,30 in media.
io ne approfitto alzandomi mezz'ora prima per lavarmi.
quando sento che lei si è svegliata la lascio un pochetto nel suo brodo perchè è tranquilla. poi accendo lo stereo con il cd dello zecchino d'oro e lei che fa? si agita tutta facendo dolcissimi e vivacissimi versetti!! e quando sente l'inizio della canzoncina "il coccodrillo come fa" lei che fa? sta ferma e appena inizia il ritornello spalanca gli occhi, comincia ad ansimare e a mettersi le mani in bocca con foga!! :ahah
poi la prendo, ci cambiamo, laviamo e balliamo prima della mega poppatona e di uscire!!
naturalmente, appena uscite, si riaddormenta sfinita :ahaha

anche quando l'ho in braccio e frigna, appena attacco il cd dello zecchino si blocca e comincia ad agitarsi tutta felice!! :yeee
Anche Jua adora la canzoncina del coccodrillo :yeee
per farlo mangiare gliela metto su, la canto anche io, ma dopo poco la pappa non la vuole piu lo stesso :buuu IO NON INSISTO MI SA CHE SAREBBE PEGGIO :x:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 dic 2007, 12:07

Non so se avete notato la NUOVA FOTINA nell avatar...

JUAN STA SEDUTO DA SOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :festa

AMORE DELLA SUA MAMMA IL MIO COSCETTE DI POLLO :emozionee :cuore

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 2 dic 2007, 12:18

Bella Piore bravo Juan :yeee

Noi questa notte tetta alle 21.30 poi 2.30 poi alle 4.30 ed infine alle 9.30 di questa mattina ed ora ho un sonno che dormirei in piedi :che_dici

Ho una valanga di roba da stirare ma mi sa che domani la farò fare tutta alla donna delle pulizie :hi hi hi hi

Oggi è nuovamente il terzo giorno che Giulia non fa cacca :aargh e mi sa proprio che andrò di clisterino anche questa vola...........non capisco a parte l'omo di frutta io non ho cambiato nulla nella mia alimentazione..........ma è possibile che dalle 2-3 volte che me la faceva durante il giorno ora siamo passati a 3 gg senza :domanda

Oggi qui è nuvoloso ma non piove e sembra meno freddo di ieri..........aspettiamo il papi che finisca il turno di lavoro alle 14.00 poi passeggiatina in centro e stasera pizza con amici :yeee
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 2 dic 2007, 15:01

Ciao ragazze, approfitto di uno dei rari momenti di "libertà" per esporvi un problemino: Chiara nn mi dorme più nel lettino!!!..Prima pensavo fosse il freddo ma adesso ho capito ke nn è così..ho l'impressione ke le vengano dolorini per aria nel pancino, visto ke vorrebbe sempre dormire su di me a pancia sotto...se la sposto supina infatti piega le gambine e partoni scorreggini...nn so più come fare anke perkè stando a poki cm dal seno si sveglia spessissimo per mangiare, magari per poco e poi si riaddormenta ma il risultato e ke io sono a pezzi oltre la paura di farla dormire così...ke faccioooooooooooooooo!!!! Poi tra le altre cose si addormenta solo in braccio ma sempre tra urla pazzesche visto ke combatte il sonno...mi salvo solo quando usciamo ke puntualmente crolla nel marsupio! Vi prego datemi qualke consiglio :buuu . Ah dimenticavo..visto ke da lunedì dovrei iniziare lo svezzamento, mi kiedevo..il brodo vegetale voi lo fate tutti i giorni oppure si può preparare un pò di più e usarlo per qualke giorno tenendolo in frigo :domanda. Grazie in anticipo..bacioniiiiiiii!! :bacio
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 dic 2007, 15:20

principiante ha scritto:il brodo vegetale voi lo fate tutti i giorni oppure si può preparare un pò di più e usarlo per qualke giorno tenendolo in frigo :domanda.
Per il resto non ti so rispondere, pero', per il brodo, anche se non ho iniziato lo svezzamento ti posso dire un po' di cose.
Il brodo certo che lo puoi conservare per qualche giorno, meglio nel vetro o nell'acciaio.
Il brodo in genere e' un ottimo terreno di cultura batterica, cosa che vedo in molte case, anche mia madre lo fa :bomba , e' di lasciarlo raffreddare sul fornello spento, ed e' una pessima abitudine perche' i batteri proliferano. Consiglio a tutte, anche per il nostro brodo, di raffreddarlo piu' velocemente possibile: ad es. versalo in barattoli di vetro e a raffreddare nel lavandino con acqua fredda (o anche acqua e ghiaccio per far prima), poi lo metti in frigo.
Altra cosa, prima di usare un brodo si fa sempre ribollire e poi si assaggia, il brodo che va a male inacidisce.

Ho pur sempre un diploma professionale come chef :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”