GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolette09 le asprezze scordiamo e leste ricominciamo!

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliolette09 le asprezze scordiamo e leste ricominciamo!

Messaggio da gessica » 26 gen 2012, 9:09

Buondì

Vale :bacio

Allora volete sapere quella iena di mia suocera cosa fa! sempre le solite differenze (premesso che i miei lavorano entrambi e mio padre tra 2 mesi va in pensione :yeee e poi lei non mi vede+) io lavoro solo al mattino part time 4 ore, e solo questa settimana ale è stato male e allora ho chiesto a lei se me lo teneva 4 ore be ieri aveva la pedicure e i bollettini da pagare e oggi ha il parrucchiere e se voglio li tiene suo marito, scusatemi ma mio suocero ha 76 anni e lei 74, se sono in 2 sto + tranquilla anche se alessio è come non averlo la "peste" è Aurora. Xò quando stanno male le sue nipotine allora si che le tiene 12 ore al dì visto che mia cognata esce alle 8 e rientra alle 19. Vi dico solo che da quando è nata Aurora non ha mai e dico mai pranzato o cenato da lei (compreso natale o pasqua) xchè lei dice che non ce la fa +(alessio saranno 4 anni anche x lui). Però le altre 2 nipotine mangiano tutti i giorni a pranzo da lei e a volte cenano anche! Sono alla frutta spero che passino alla svelta questi 2 mesi e se mai avesse bisogno io di sicuro non ci sarò e da quando mi sono sposata che ogni giorno fa differenze.
E poi questa è di martedì vado a prenderla come sempre alle 12,30 circa e lei con il suo fare da vipera mi dice che se la prossima volta aurora si fa la pipi addosso lei la lascia bagnata finchè non arrivo io ... xchè deve imparare ma ca@@o aurora ha 2 anni e mezzo capita un paio di volte al mese che si bagna xchè vuole giocare e non va in bagno e poi io le do le cose pulite e le sporche le lavo io a casa ... è già bravissima x l'età che ha! l'altra ha 3 anni e mezzo e da 3 mesi che non ha il pannolino lei xò la cambia ....

Vabbè basta potrei scrivere un libro!!!! non vi annoio +.
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 26 gen 2012, 9:16

Very ecco io con mia suocera neanche un giorno nella stessa casa, invece tu sei stata bravissima + di un mese! :congratulations:

Fra povero Samu :coccola con tutto il catarro che ha x mia esperienza l'antibiotico serve anche ale ieri l'ha iniziato.
A&A 2006 2009

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 gen 2012, 10:23

Giorno,
gessi negativo :buuu

Quanto alla suocera ti capisco benissimo!!! vedrai che 2 mesi voleranno :sorrisoo tieni duro!!!

quanto a pipì dopo mesi ieri Nicole l'ha fatta addosso, dai miei. Era stata in oratorio a giocare, appena arrivati a casa si è spogliata e corsa in bagno dicendo: pipì pipì ... ma non ha resistito :risatina:
infondo hanno 2 anni e mezzo, non pretendiamo la luna !

Vale tranquilla che non ci dimentichiamo di te :spiteful:

Starla :coccola
Fra un baciotto a Samu
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 gen 2012, 10:36

Asilo
Attestazione ISEE ... a quanto pare se non la presento pago € 4.4 al gg x la mensa diversamente:
ISEE TRA € 0,01 e € 3.000,00 € 1,50 € 1,50 € 1,50
ISEE TRA € 3.000,01 e € 5.000,00 € 2,70 € 1,50
ISEE TRA € 5.000,01 e € 7.000,00 € 3,10 € 2,70
ISEE TRA € 7.000,01 e € 8.800,00 € 3,50 € 3,10
ISEE SUPERIORE A € 8.800,00 € 4,40 € 3,50

qualcuna di voi sa aiutarmi?

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 26 gen 2012, 10:42

Very è normale che qualche volta se la facciano addosso, mia nipote di quasi 9 anni fino a un annetto fa x giocare ogni tanto si bagnava quindi ....

Vale non so aiutarti ci vorrebbe Ilalla

Ieri ho preso il vestito di carnevale a Aurora è di Biancaneve è bellissimo poi lei è mora sta benissimo :emozionee
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 26 gen 2012, 10:43

No Very negativo no ti ho subito pensato stamattina :buuu
Devi rifare il percorso di Nicole :bacio vai da un gine
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 26 gen 2012, 10:45

http://www.inps.it/servizi/isee/simulaz ... alcolo.asp" onclick="window.open(this.href);return false; Vale prova a guardare qui :incrocini
A&A 2006 2009

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 gen 2012, 10:59

Gessi ho chiesto io x l'isee no Vale :ahaha

grazie cara!

è proprio ora di sentire un ginecologo :buuu

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 26 gen 2012, 11:19

si vede che sono reduce da una settimana insonne :risatina: scusa Very ...

e si Very visto che tu lo desideri cosi tanto non perdere tempo :incrocini vai dal gine c'è ancora chi ti ha seguito con Nicole
A&A 2006 2009

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 26 gen 2012, 15:28

ciao ragazze
io mi sono persa di fare a tutte voi sia glia auguridi natale che quelli per un buon anno nuovo
vale mi spiace per la gravidanza non andata bene :coccola

Very hai visto che ce l'hai fatta a resistere ai suoceri :ok

per ciò che riguarda l'asilo io ho iscritto Lorenzo al privato dove va già ora, ho avuto qualche dubbio nel senso che non mi sarebbe dispiaciuto risparmiare 250 euri al mese, ma poi non mi sono informata ne sui vari asili vicino casa mia, ne orari e sevizio mensa perchè èer le mie esigenze avrei dovuto avvalermi per il pomeriggio anche di una baby sitter e la le 250 euri erano belli e superati. con la direttrice abbiamo pattuito gli stessi orari , cioè se lo lascio la mattina può restare fino alle 16,30 e se lo lascio il pome dall 15,30 alle 19,30. mi ha rassicurato che anche per il primo anno di materno possiamo fare in questo modo, dall anno successivo, quindi dai 4 anni, lei mi consiglia invece di fare la presenza continua di mattina

per la salute il nostro nuovo anno è iniziato malissimo, Lorenzo proprio il 1 gennaio ha avuto febbre e la diagnosi è stata otite e la sua solita tosse che nonostante l'antibiotico non è passata, infatti ora siamo di nuovo sotto antibiotico e lo sto tenendo a casa per tutta questa settimana

ora vado , il tempo a disposizione è esaurito ma se qualcuna volesse inviarmi il proprio contatto fb avendo l'iphone un pò più riesco a coleegarmi, un pò più non assicuro neanche li molta costanza
comunque un bacione a tutte :bacio
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 26 gen 2012, 21:33

gessi anche la mamma di Sofia, l'amichetta di Vittoria, ha una suocera tipo la tua..e ti lascio immaginare le litigate!!! :argh
very per quanto riguarda l'ISEE cosa ti serve? se guadagnate più di 8000euro lordi l'anno come nucleo famigliare vi tocca pagare i 4,40euro al giorno, diversamente paghereste meno. Comunque la somma mi sembra nella norma :sorrisoo

mostro :emozionee

oggi stavo meglio e sono andata tranquillamente a lavorare.. martedì prossimo mi scade il contratto.. secondo voi quando mi illumineranno su ciò che mi accadrà dopo???? :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 27 gen 2012, 0:07

very x l'isee puoi chiedere ad un caf o cmq dove fai la dichiarazione dei redditi, così non devi neanche portare niente se ti hanno inserito nella loro banca dati.
io lo scorso anno, x iscrivere Samuele al nido, mi son fatta fare il calcolo al caf aziendale che ci fa il 730 appunto.

siamo partiti con l'antibiotico xchè ovviamente abbiamo la febbre :che_dici , oggi poi poverino ha vomitato tanta acqua con molto catarro....

All'ora di pranzo con Ale siamo andati a vedere la materna qui in zona mia. E' bellissima come immaginavo , ma non siamo rimasti molto entusiasti xchè i bimbi son tanti e mi sembravano poco guardati.... forse però dobbiamo fare il salto mentale da nido a materna , non so :pensieroso
ci sono 3 classi , una x età (3-4-5 anni). in tutto sono una 50ina i bimbi quindi x classe in media 18 bimbi (torna?? son lessa .... ) e una suora x classe. Però ogni mattina c'è una lezione specifica (informatica, inglese etc etc etc ) e quindi c'è un insegnante in + per la materia specifica.... azz ma non hanno 3 anni 'sti figlioli??? :impiccata: )
sarà che era l'ora dello svago ma mi pareva ci fosse un gran bordello.....
questo asilo privato costa : 60 iscrizione annua e 90 mensile + 3 euro a pasto (se ci mangi)
domani andiamo a visitare la materna comunale, c'è l'open day. il paragone non è veritiero visto che andremo fuori dall'orario in cui ci sono i bambini.
questa è quella accanto al nido di Samuele. TRa l'altro mi è venuto in mente che c'è una succursale della materna comunale all'interno della scuola elementare nella strada sotto casa nostra. Nella succursale ci vanno i bimbi che stanno in queste tre strade via.... quidni eventualmente ci toccherebbe questa dietro casa. Magari, parlo ignorantemente, essendo succursale è + piccola, ci son meno bambini da gestire etc.... boh?? se mi riesce voglio parlarne con una maestra di quelle elementari che abita qua nel mio palazzo.
poi lunedì andiamo all'open day della statale, questa sarebbe accanto all'ufficio di Ale.

via ora vado a vedere la tv con il marito. Ho un bel mal di gola. notte.
Sabato devo andare alla SPA con una mia amica, devo essere in forma!!!
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 27 gen 2012, 10:43

Buondì

Starla siceramente non ho + voglia neanche di litigarci con mia suocera mi interessa solo che passino alla svelta questi 2 mesi e poi non voglio + vederla non so se hai capito come sono messa x me non vale la pena di perder tempo ....

Fra la scelta della scuola materna è difficile xchè si pensa a tutto si vorrebbe ambienti adatti con insegnanti valide e magari vicine a casa e non esistono strutture così bisogna sempre scendere a compromessi!
A&A 2006 2009

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 27 gen 2012, 13:23

no gessi io ora + che altro sto pensando al rapporto bambini insegnanti come numero ....

ma stavo rimuginando: non potrei lasciare un altro anno Samuele al nido???

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 27 gen 2012, 20:50

Fra x me non puo' fare un altro anno di nido se fosse magari di fine anno forse. Però bisogna sempre provare a chiedere alle insegnanti.

BUONA NOTTE tra un po' mi fiondo nel letto a guardare la tv ho un mal di testa bestiale
A&A 2006 2009

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 27 gen 2012, 23:25

oh io son di coccio e non mi ricordo mai quali sono i mesi di nascita di "Scavallo" anno.... insomma quelli x intendersi dove puoi decidere se anticipare di un anno le elementari o meno (che poi se non sbaglio son sempre i soliti mesi di decisione x una classe invece di un'altra anche x nido e materna) :pensieroso

oggi ho dovuto far uscire prima Ale da lavoro xchè non ce la facevo +, non stavo tanto bene e stamani i due mi hanno fatto un po' impazzire. poverini in realtà Samuele non sta bene quindi vanno curati di + e hanno + bisogno di attenzioni in questi momenti, Agnese giustamente anche lei ne vuole e poi non voleva che la mollassi.... alle 14 mio marito è uscito. avevo anche provato a sdraiarmi con loro nel lettone ma mi girava tutta la testa e non ci potevo stare :impiccata:

stasera siamo andati a vedere la scuola materna comunale.
premessa: come già detto non vale il paragone con quella privata di ieri visto che siamo andati post- scuola quindi senza caos bimbi.
anche questa ha tantissimo giardino, in + una parte è anche coperta e quindi anche in caso di pioggia dopo possono uscire lo stesso sotto questa parte con il tetto. la struttura è bella, organizzata meglio della privata e + a dimensione di bambini e educazione al bambino (secondo me).
però però però..... le maestre sono 2 x classe, una classe di solito è di 28 bimbi ( il numero diminuisce in caso di presenza di bimbi che necessitano della maestra di sostegno). Le maestre non sono due fisse ma fanno mezza giornata ciascuna e sono in copresenza solo per un'ora e mezzo :che_dici
mi sembra veramente assurdo.
ho chiesto della succursale che c'è vicino casa mia e la maestra che ci ha fatto vedere la struttura di oggi ci ha detto che lì il numero dei bimbi è molto + basso, magari andiamo a vedere anche lì. però, essendo comunale cmq sarà sempre 1 maestra ogni 28 bimbi.... boh....
lo so che son noiosa forse con questa storia e che è un problema che affrontano tutti i genitori ma a me sembra ancora così piccolo a 3 anni..... come fa una maestra a guardare una trentina di teppe agitate che non stanno ferme neanche se le inchiodi?

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 28 gen 2012, 8:12

Fra non sei noiosa siamo mamme! cq ale ha una sola insegnante x 2 bimbi e ti posso assicurare che riesce a tenerli a bada è bravissima!

Io so che se i bimbi nascono dal 1 gennaio al 29 aprile puoi scegliere se fare un anno in + di asilo e quindi iniziare a 6 anni e mezzo.
Tipo io che sono nata a dicembre ho iniziato d'obbligo la scuola a 5 anni e mezzo ma se nascevo tipo il 1 gennaio avrei potuto iniziarla a 6 anni e mezzo non so se hai capito. quindi i nostri figli iniziano a 3 anni e 2 mesi la materna senza possibilità di scelta.

Buondì
A&A 2006 2009

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 28 gen 2012, 9:16

Buongiorno!
Fra io non so di preciso quante maestre ha adesso Vittoria, però mi dice erasmo che quando la va a prendere trova tutti i bambini seduti a giocare buoni buoni, quindi penso che i suddetti si scatenino soprattutto quando sono in famiglia. Se no non si spiega neanche come mai MIA zia mi dice sempre che con lei Vittoria è un angelo e con noi è attila. Che poi il più delle volte noto che se sta sola con me è più tranquilla di quando c'è anche erasmo..
Mio fratello che è nato a marzo e MIA sorella che è di febbraio hanno fatto la primina, tutti noi altri che siamo nati tra maggio e settembre no :)
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 30 gen 2012, 9:43

Buondì

ora ho il marito a casa ammalato ieri aveva 39,5 E' UN UOMO!!! non immaginate ieri sembravo cenerentola lui che chiamava ogni 2 min e anche i figli che continuavano sarei voluta scappare :che_dici

Fra tu come stai ti sei ripresa? :bacio

Starla :bacio
A&A 2006 2009

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 31 gen 2012, 11:30

Giorno !!!

Gessi il marito malato NOOOOOOOO che tortura :risatina:
very per quanto riguarda l'ISEE cosa ti serve? se guadagnate più di 8000euro lordi l'anno come nucleo famigliare vi tocca pagare i 4,40euro al giorno, diversamente paghereste meno. Comunque la somma mi sembra nella norma
Starla fortunatamente lavoriamo entrambi (io pt e prendo poco..) xò gli 8.000 li superiamo. a qsto punto è anche inutile mi faccia fare i conti :domanda

settimana scorsa abbia eliminato definitivamente i pannolini :yeee .. primi gg benissimo .. poi 2 gg di fila pipi a letto :che_dici ora ancora brava .. speriamo continui :spiteful:

ASILO
domani iscrizione. da ieri sera ho un dubbio (che novità)
prescuola si o no ?? lo farei x' mio marito fa i turni e quando fa il primo, inizia alle 7 .. l'entrata a scuola è alle 8 .. arriverei tardi a lavoro (15/20 minuti credo). per 3/6 gg al mese mi conviene farle fare il prescuola???

Come funziona l'asilo???
i bambini bisogna accompagnarli nelle classi ?? li "spogliamo" noi genitori?
:pensieroso

Bloccato

Torna a “Luglio”