GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dueenni siam diventati (lugl. 2008), poveri i nostri genitori.. son spacciati!

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dueenni siam diventati (lugl. 2008), poveri i nostri genitori.. son spacciati!

Messaggio da 05maggio » 29 lug 2010, 20:15

criss ha scritto:
crikorki ha scritto:2 anni fa ..29 luglio 2008 avevo la mia DPP :emozionee
Crik :emozionee :emozionee sai che nn ci ho nemmeno pensato? La mia dpp era il 25/27 luglio :urka e manca ancora una settimana tonda tonda al compleanno di Fra :che_dici :che_dici
La mia era il 18....ed è nato il 30....anzi me l'hanno tirato fuori il 30.... :che_dici :ahaha
Però che emozione...a quest'ora stavo urlando dolorante ...... :che_dici che bei momenti!!! :emozionee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dueenni siam diventati (lugl. 2008), poveri i nostri genitori.. son spacciati!

Messaggio da 05maggio » 29 lug 2010, 20:17

angel79 ha scritto:ragazze riesco a ripassare da casa.. :sorrisoo

oggi Raffi non ha mai fatto la pipì addosso.. :ok
e anche la cacc@ nel wc.. :yeee
son soddisfazioni..stefy lì come va?! :domanda

sono un pò di fretta..mi sono accorta che il cucciolo ha volgia di cenare.. :hi hi hi hi
quindi vado..dopo torno se riesco!

:bacio
Graaaaaaaaaaaaaaaaande RAf....!!! :yeee
Cmq è vero...sono proprio soddisfazioni!!!!
Fino a stamattina tutto ok...oggi è stato dai suoceri...li sto aspettando...chissà come sarà andata?!!!! :domanda :incrocini

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 lug 2010, 21:34

05maggio ha scritto:
angel79 ha scritto:ragazze riesco a ripassare da casa.. :sorrisoo

oggi Raffi non ha mai fatto la pipì addosso.. :ok
e anche la cacc@ nel wc.. :yeee
son soddisfazioni..stefy lì come va?! :domanda

sono un pò di fretta..mi sono accorta che il cucciolo ha volgia di cenare.. :hi hi hi hi
quindi vado..dopo torno se riesco!

:bacio
Graaaaaaaaaaaaaaaaande RAf....!!! :yeee
Cmq è vero...sono proprio soddisfazioni!!!!
Fino a stamattina tutto ok...oggi è stato dai suoceri...li sto aspettando...chissà come sarà andata?!!!! :domanda :incrocini
io parlo sempre troppo presto.. :martello fino a cena come detto tutto perfetto..dopo cena una pipì nel wc..e poi tutto fuori..(3 pipì) :-D vabbè, io tutto sommato son contenta uguale.. :clap però ho paura che abbia preso freddo xchè visto che il tempo era brutto ho tenuto aperto e faceva un pò di corrente.. :aargh ma come mi è venuto in mente?!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 30 lug 2010, 8:20

:sorrisoo Buongiorno!
Vi scrivo ora perchè in mattinata sarò fuori non so quanto :che_dici per uno sfratto..secondo me sarà una cosa lunga e sofferta e non ne ho per niente voglia.. :fischia tra l'altro il tempo continua a far schifo e rischiamo anche di dover stare sotto la pioggia..

se riesco passerò quando torno a salutarvi..oggi cìè anche una festicciola per la mia collega che fa l'ultimo giorno di lavoro. :ok
domani di sicuro non ci sarò, per quel matrimonio.. :festa

vi lascio un :bacio e un augurio per una buona giornata! :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 lug 2010, 8:55

Buongiorno a tutte e TANTI AUGURI NICOLA DI 05 MAGGIO (non il mio :hi hi hi hi ) :festa :emozionee

Io passo per un saluto veloce perchè lavoro solo questa mattina e poi ferie..quindi come potete immaginare sono un pò presa...ciao ragazze..ci sentiamo presto.... :bacio :bacio :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 lug 2010, 9:06

buongiorno!

cricorki buone vacanze :sorrisoo e auguri ai Nicola...(al tuo in anticipo per domenica..)

danyta non sono piu' riuscita a passare ..complimenti per il fagiolino insediato :ok

angel :incrocini per il fattore pipi'...

oggi Sofia portava il gelato al nido per festeggiare anche se la data giusta e' martedi' prox... :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 lug 2010, 9:12

Ciao Cance mi permetto anch'io di fare a Sofia gli auguri in anticipo perchè al mare non avrò internet :emozionee :festa

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 30 lug 2010, 9:27

Auguri Auguri al piccolo grande NICOLA!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :congratulations:

pensa stefy che la mia DDP doveva essere il 30/31 e invece è nata il 22 hihihih :ahaha

Danyta buone vacanze!!!!

oggi ultimo igorni di lavoro :thank_you:
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 lug 2010, 9:50

buongiorno a tutte e scusate la latitanza....sono stati giorni da incubo!

Un sacco di beghe al lavoro da sistemare, l'organizzazione dei bimbi e l'organizzazione delle vacanze!

Anche perche' partiamo giovedi' sera per la calabria, abbiamo deciso poi di fermarci per la notte in un albergo in modo da spezzare il viaggio...ma l'albergo andava trovato e prenotato...Poi verso il 20 abbiamo deciso di andare in puglia, ma ancora dobbiamo trovare e prenotare il b&b.
Sul ritorno di nuovo ci fermeremo a dormire da qualche parte....ma ovviamente era da trovare la struttura e fissare....insomma in vacanza mi riposero' pure ma i preparativi sono sfinenti!
Per fortuna non ho il pensiero delle valigie viste che, modestia a parte in 30 min riesco a farne 3 senza problemi! E poi al mare non portiamo quasi niente, giusto costumi, magliette e qualche cambio per i bimbi (per quando andiamo in puglia visto che in calabria staranno sempre in mutande!)

Le valigie della montagna (che devo preparare adesso visto che troneremo dal mare il 26 sera e ripartiamo il 27 mattina) sono anche quelle ridotte al minimo, a parte prendere maglie e giubbotti pesanti!

Per il resto procede tiutto bene..Nicco in questi giorni e' un po' geloso della sorella ma niente di che, e' stato tanto con il nonno (mio babbo) e percio' e' stato felice!

Domenica partiranno tutti e due per il mare (fino a mercoledi') con mia mamma, cosi' avro' modo di sistemare tutto senza di loro!

Elena in questi giorni dice spesso pipi' e cacc@ e la fa nel vasone....ma fino a che non siamo al mare lungi da me toglierle il pannolino!!! mi manca solo di mettermi a pulire per completare le mie giornate di super stress!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 lug 2010, 10:06

prima cosa AUGURI per tutti i compleanni che ho saltato!!!!!!!

ANGEL mi dispiace della crisi...ti dico quello che penso sinceramente...
sicuramente due linee diverse educative non sono di grande aiuto per Raf, soprattutto se la differenza e' tra mamma e babbo. Io ad esempio tante cose che mi suocera permette loro non le condivido, MA loro con lei non ci stanno quasi mai e poi ho messo in chiaro che quando ci sono io, anche se siamo a casa loro, le regole le detto io, quando sono soli hanno liberta'. I bimbi sanno gestire queste differenze!
E poi per me e' stato FONDAMENTALE il nido. Li' imparano regole dettate da terzi, autonomia e coccole nella dose giusta, imparando a dividersi con gli altri e a gestire le emozioni in ambiente "neutro".
Detto questo poi, concordo con chi dice che ognuno ha delle regole prioritarie ed e' giusto insegnarle e farle rispettare, sarebbe magari meglio se questo fossero le stesse almeno per mamma e papa'.
Per i nonni, io penso che tu possa dare delle indicazioni, ma e' anche vero che se poi i bimbi stanno li' per parecchio tempo loro comunque metteranno sempre bocca o daranno le loro regole, e in un certo modo fanno anche bene per me.
Io per questo motivo ho sempre "usato" i nonni per emergenze e basta, perche' volevo essere l'unica colpevole dell'educazione dei bimbi. Ti faccio un esempio le mie nipoti, mai andate al nido, sono "cresciute" con i miei suoceri e ovviamente, pur rispettando alcune regole della mamma, nella gestine quotidiana facevano un po' a modo loro...ma d'altra parte le tenevano tutto il giorno e tutti i giorni che poi per forza dovevano gestirle come pareva a loro...

Non so se sono stata chiara forse no...comunque in sintesi visto che a settembre raf andra' al nido, secondo me vedrai che tante cose cambieranno!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 lug 2010, 10:33

snake ... ma il pernottamento della montagna dove l'avete prenotato per curiosita'? visto che anche noi forse staremo via piu' giorni potrebbe essere interessante seguire le tue orme.. :fischia

per le questioni educative...noi in generale cerchiamo di seguire una linea comune..io credo che da parte di tuo marito angel ci sia questo "sbatterti in faccia" la correttezza del comportamento di sua madre, che per quanto possa essere brava e' comunque sempre e solo la nonna... :aargh

io trovo che coi bambini un po' di fermezza e di rigidita' ci voglia (le regole sono regole)...coi maschi ho l'impressione che l'impresa sia anche piu' dura..o il bambino e' tranquillo di carattere..o altrimenti e' sicuramente piu' difficile "contenerli"....(almeno questa e' l'idea che mi sono fatta vedendo il mio vicino di casa che e' un anno piu' grande di Matilde... :che_dici )

comunque angel io credo che anche senza terapisti, ma lavorando di dialogo in coppia tu e tuo marito possiate e dobbiate raggiungere un punto comune..! :incrocini :sorrisoo

mammy devi assolutamente fare una cura ingrassante! :aargh :ahaha
e bene per l'omo gradito dalla Cate :sorrisoo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 lug 2010, 10:47

CANCE noi abbiamo prenotato la prima notte a tirano (hotel piccolo mondo) poi una notte a Poschiavo (hotel foppoli che ci fa anche la pizzoccherata per cena!) e poi 3 notti a celerina (hotel arturo!)

per la differenza maschio-femmina la mia esperienza e' che e' vero che i maschi sono piu' "fisici" e quindi in alcune situazioni piu' difficili da contenere, ma e' giusto anche che si sfoghino!) ma le femmine sono piu' furbette e quindi a volte e' piu' dura ragionarci....poi ovviamente il carattere del bambino fa la sua parte
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 lug 2010, 10:58

snake grazie..prendo nota..penso che noi cercheremo di far 1 tappa sola...silvaplana o posti limitrofi che mi dicono essere ben serviti dai mezzi dalla stazione di St. Moritz.. :sorrisoo :bacio

complimenti per il record preparazione valigia...io ci metto mezza giornata... :fischia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 lug 2010, 11:00

Buongiorno bellezze :bacio :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 lug 2010, 11:06

ciao Criss, ciao Snake :bacio

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 lug 2010, 11:26

cancerina72 ha scritto:snake grazie..prendo nota..penso che noi cercheremo di far 1 tappa sola...silvaplana o posti limitrofi che mi dicono essere ben serviti dai mezzi dalla stazione di St. Moritz.. :sorrisoo :bacio

complimenti per il record preparazione valigia...io ci metto mezza giornata... :fischia
ti mando il mio elenchino di cose da non dimeticare.....10 min a borsa e il gioco e' fatto!!!!!

C'e' da dire che io non viaggio con la casa dietro....nel senso minimo indispensabile per vestire (viaggiando spesso in aereo-e quindi bagaglio limitato- ho eliminato i famosi cambi di scorta...non si sa mai dovesse sporcasii...etcetc) medicine giusto tachipirina e 1 antibiotico a largo spettro.....il resto se proprio serve si cerca la farmacia.
N. 27-01-05 E. 04-07-08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 lug 2010, 11:36

C'e' da dire che io non viaggio con la casa dietro....nel senso minimo indispensabile per vestire (viaggiando spesso in aereo-e quindi bagaglio limitato- ho eliminato i famosi cambi di scorta...non si sa mai dovesse sporcasii...etcetc) medicine giusto tachipirina e 1 antibiotico a largo spettro.....il resto se proprio serve si cerca la farmacia
ecco io sono il contrario di te... :impiccata: ..porto tutto...dico, dai quest'anno porto via poche cose etc.. ma poi mi ritrovo con mezza casa nel bagagliaio...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 lug 2010, 11:56

CRIK io non riesco mai...anzi...sara' che anche i primi viaggi con nicco li ho fatti in aereo a mi sono abituata a non portare niente. Ovviamente quando andiamo in calabria abbiamo comunque il bagagliaio pieno anche perche' tra passeggino, e alcune cose da portare a casa il modo di riempirlo lo troviamo..ma per i vestiti nostri e dei bimbi e' tutto ridotto al minimo indispensabile!
e per le loro cose hanno a disposizione un mini zainetto in cui devono far entrare i giochi che vogliono piu' libri e peluche per dormire...Cosi' imparano anche loro a viaggiare leggeri! :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 30 lug 2010, 14:01

AUGURI PICCOLO GRANDE NICOLA!! :cuore

snake cance grazie per i consigli..anche io ho pensato che col nido cambieranno molte cose e mi pento più che mai di non aver insistito di più quando era il momento..quello che chiedo a mia suocera è solo il rispetto anche del mio punto di vista..ovvio che stando tutto il giorno lì la sua impronta educativa ci sarà sicuramente..ma proprio criticarmi e venirmi contro apertamente non è proprio corretto..l'errore è che io devo sicuramente impormi di più ma sapendo quanto mio marito è legato a lei non volevo fare la nuora stronza.. :fischia sicuramente il mio (ipotetico) secondo figlio non aspetterà nemmeno un giorno dal mio rientro al lavoro per andare al nido..
quanto a mio marito, lo dicevo anche ieri, in linea di massima noi siamo d'accordo sulle regole generali, solo che lui è un pò più blando, tipo "e va beh per una volta.." mentre per me se una regola è fissata tale deve rimanere, salvo casi eccezionali..insomma si tratta di eliminare l'inflenza della suocera e mediare un pò tra noi..boh, non so come, ma spero che ci riusciremo..in fondo noi siamo sempre cresciuti insieme e questo sarà un ulteriore passo..

anche io sono abbastanza essenziale e veloce nel preparare le valige, per fortuna perchè quest'anno dovrò farle il giorno prima di partire..io di solito mi faccio una lista dell'indispensabile così quello non me lo scordo.. :ok
non vedo l'ora di preparare tutta la roba per partire..mancano ancora 17 giorni e mi sa che passeranno moooooooolto lentamente!! :che_dici

qui è tornato il sole e sono contenta..stasera vado a trovare un'amica con una bimba di un mese circa e poi dalla parrucchiera a "conciarmi" per il matrimonio di domani.. :clap sono contenta di avere un pomeriggio per me!! :hi hi hi hi

vi saluto ragazze, spero di leggervi stasera al mio rientro a casa..oppure domenica sera..buone vacanze alle partenti e/o in ferie.. :bacio a tutte quante e ai cuccioli! :sorrisoo

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 lug 2010, 14:37

05maggio ha scritto:

ANGEL io non sono molto capace a dare consigli...ma tu sei la mamma e tu sai prima di tutti come educare il tuo bimbo...io non l'ho mai visto...ma da quel poco che scrivi su RAf non mi da proprio l'impressione di un bimbo frustrato...anzi...e tu sei una persona ingamba e con una tua testa, non c'e bisogno che tua suocera ti debba insegnare come fare...certo i consigli vanno ben accetti, ma i consigli e basta!!!
Io ho imparato a fare "orecchia di mercante" e anche se certe frasi mi fanno male cerco di andare avanti per la mia strada.... :bacio

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo....errore gravissimo!!!!!
Chi figura!!!!!!!!!!!!11 :x:

Bloccato

Torna a “Luglio”