GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BENVENUTE!
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Re: LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BEN
mariangelac, e' proprio dura!
Non puoi cercare di portarti dietro anche Giada, almeno quando vai a fare commissioni veloci?
Non puoi cercare di portarti dietro anche Giada, almeno quando vai a fare commissioni veloci?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Re: LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BEN
Che ridere mi fa Valerio.
Un secondo fa, arriva col ditino alzato e mi fa:
Mamma, non venire (in bagno) che c'e' puzza di pipi'
Prima, giocava con un pupazzetto di paperino.
Mamma, paperino cucina i peperoni. Ahi, ahi, si e' bruciato il becco. Ora vuole un po' di gelato
Un secondo fa, arriva col ditino alzato e mi fa:
Mamma, non venire (in bagno) che c'e' puzza di pipi'

Prima, giocava con un pupazzetto di paperino.
Mamma, paperino cucina i peperoni. Ahi, ahi, si e' bruciato il becco. Ora vuole un po' di gelato

- *ryta*
- Original~GolGirl®
Re: LE LUGLIOLINE07, IMPEGNATE O SPERDUTE, QUI SON SEMPRE LE BENVENUTE!
Buon pomeriggio ragazze, come va???? Io c'ho una sonno....ieri sera sono andata a letto tardisssimo causa cena aziendale e, per non farmi mancare niente prima della probabile nausea trimestrale, ne ho approfittato mangiando: tagliatelle al prosciutto, caramelle ai funghi porcini, crescentine fritte e tigelle con affettati e pesto, verdure fritte, sorbetto e un bicchiere di vino....d'altronde poi solo il capo e la mia collega sanno della gravindanza...dovevo pur mantere una certa normalità..
Per contro non vedo Luca da ieri mattina...ieri sera l'ha tenuto la nonna a cena e quando son ritornata dormiva già nel suo lettino (tutta notte senza risvegli...
) stamattina quando son uscita dormiva ancora....quindi lo rivedrò stasera....
....evabbè lui non mi cerca ed oggi a casa c'è il socio quindi nessun problema!!!!
Leggo gli arretrati

Per contro non vedo Luca da ieri mattina...ieri sera l'ha tenuto la nonna a cena e quando son ritornata dormiva già nel suo lettino (tutta notte senza risvegli...

Leggo gli arretrati

Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
- *ryta*
- Original~GolGirl®
...intanto faccio anche qui....
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A FRANCYEDE
....ci racconterai poi cosa tiha organizzato il maritino x festeggiare....

....ci racconterai poi cosa tiha organizzato il maritino x festeggiare....

- mariangelac
- Collaboratore
Mi aunisco agli auguri di buon compleanno di FRANCYEDE 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- *ryta*
- Original~GolGirl®
Vale70 ha scritto:![]()
![]()
io la villo sia per Mattia che ora non ho pagato nulla avendo più di 35 anni![]()
e nemmeno l'amnio che ho fatto con Giulia a 24 anni perché avevo le alfafetoproteine sballate e quindi ero esente

- *ryta*
- Original~GolGirl®
FRANCYEDE come va il sederino del piccola????
Luca stamattina ha "prodotto"....quindi niente clisterino...
Luca stamattina ha "prodotto"....quindi niente clisterino...

- marlener
- Expert~GolGirl®
buongiorno bimbe!!
auguri a francy e a victor....
mariangela...

auguri a francy e a victor....
mariangela...

^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- *ryta*
- Original~GolGirl®
stesso motivo per cui non scrivo mai da casa (se non quando Luca dorme)...appena m vede seduta al PC...diventa un ossesso!!!!!...infatti potrei benissimo disdire il mio contratto flat x uno ad ore....visto quanto poco riesco a sfruttarlo...Piorellino ha scritto:CIAO MAMME
mi scuso ma mio figlio non mi fa stare al pc, dever starci lui sta urlando e sbraitando e a me fra un po mi parte la brocca

- mariangelac
- Collaboratore
Franciuk che sagome questi cuccioli.... quando leggo i vostri interventi in molte occasioni mi sembrano piu avanti dei miei, ma siccome sono abbastanza svegli ho attribuito questo "ritardo" di 1-2 mesi all'effettiva data di concepimento, nn so se magari è una cavolata, ma i miei sono nati esattamente 2 mesi prima che se fossero stati feti singoli, e tutte le tappe che spesso leggo nei vostri cuccioli io le riscontro esattamente dopo quel tempo, dite che è una fesseria? Puo essere?
Franci riguardo al fatto di portarmi dietro Giada è impossibile ci ho provato una volta ma ho peggiorato la situazione perche se è vero che gli altri sono un filiiiiiino meno possessivi, è anche vero che sono gelosissimi, e se mi vedono fare un minimo trattamento di "favore" per uno e non per l'altro è una tragedia che nn vi immaginate.
Speriamo crescano presto
Franci riguardo al fatto di portarmi dietro Giada è impossibile ci ho provato una volta ma ho peggiorato la situazione perche se è vero che gli altri sono un filiiiiiino meno possessivi, è anche vero che sono gelosissimi, e se mi vedono fare un minimo trattamento di "favore" per uno e non per l'altro è una tragedia che nn vi immaginate.
Speriamo crescano presto

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- francyede
- Master~GolGirl®
areiccomi
RYTA ieri al nido l'ha fatta 2 volte, la prima volta ha painto quando l'hanno cambiata la seconda no. Ieri sera quando l'ho cambiata ho visto che dietro l'ano era rossa; l'ho toccata e si è risentita. Ho messo pirma il canesten e dopo un'oretta il fitostimoline. Però non si è più lamentata quando l'ho toccata. Mi pare sia in miglioramento; forse aveva dei talgietti, comunque un'irritazione ma sta passando. Meglio così!
RYTA ieri al nido l'ha fatta 2 volte, la prima volta ha painto quando l'hanno cambiata la seconda no. Ieri sera quando l'ho cambiata ho visto che dietro l'ano era rossa; l'ho toccata e si è risentita. Ho messo pirma il canesten e dopo un'oretta il fitostimoline. Però non si è più lamentata quando l'ho toccata. Mi pare sia in miglioramento; forse aveva dei talgietti, comunque un'irritazione ma sta passando. Meglio così!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- ORNI
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE....
BUON COMPLEANNO A FRANCYEIDE
e perchè no? a Victor di franci.uk
Oh finalmente cominciano a stare meglio i lugiolini......
Mariangela, cè' poco da dire cara......anzi dirò probabilmente qualcosa di impopolare ma temo che devi sforzarti di lasciarli piangere un pò......nel senso che piano piano debbono abituarsi a stare anche senza di te.......
oppure come ha già detto qualcuno, porta conte uno di loro a rotazione, anche se io stessa che fino a qualche mese fà con Riccardo facevo tutto, ora se riesco cerco di fare il grosso da sola....per il resto immagino sia dura, ma prima o poi anche loro cominceranno a dormire "meglio"..... che dire tieni pur botta............

BUON COMPLEANNO A FRANCYEIDE

e perchè no? a Victor di franci.uk

Oh finalmente cominciano a stare meglio i lugiolini......

Mariangela, cè' poco da dire cara......anzi dirò probabilmente qualcosa di impopolare ma temo che devi sforzarti di lasciarli piangere un pò......nel senso che piano piano debbono abituarsi a stare anche senza di te.......
oppure come ha già detto qualcuno, porta conte uno di loro a rotazione, anche se io stessa che fino a qualche mese fà con Riccardo facevo tutto, ora se riesco cerco di fare il grosso da sola....per il resto immagino sia dura, ma prima o poi anche loro cominceranno a dormire "meglio"..... che dire tieni pur botta............

Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà
- *ryta*
- Original~GolGirl®
TANTI AUGURI ANCHE A VICTOR!!!!!
e voi come festeggiate???? Gloi hai preparato qualche manicaretto???? E' da un pò che non leggo delle tue fantastiche ricette!!!!
e voi come festeggiate???? Gloi hai preparato qualche manicaretto???? E' da un pò che non leggo delle tue fantastiche ricette!!!!
- *ryta*
- Original~GolGirl®
frangela,
anche io "amica" della cistite....uffffffiiiiiiiiiiiiiiiiii...mi ha tormentato da inizio luglio a 3 settimane fa (quando poi con rimasta incinta)!!!! Alla fine ho ceduto al monuril perchè stavo provando uno sciroppo fitoterapico (con uva ursina,craberry, mirtillo,pompelmo,etcetc)+fermenti lattici da 8mld+succo di mirtillo ma dopo oltre 2 mesi niente..non era partiolarmante fastidiosa ma non passava nemmeno!!! Quindi di nuovo monuril...bah speriamo che ora mi abbandoni per altri 3 anni come ha fatto dopo che son rimasta incinta di Luca!

- Makotina
- Gold~GolGirl®
stare a casa mi fa mooooolto male!!!
ho mangiato, sono gonfia come una mongolfiera e ora nn riesco nemmeno ad alzarmi!!
diana mi ha tirata matta: passa da attimi di dolcezza a puri capricci con tanto di pianto senza alcun motivo.
ora è in fissa con le caramelle! quelle a forma di orsetto vitaminizzate della farmacia sono finite e lei le pretende sbattendosi come una pazza. se le parlo e le spiego nn serve a nulla. allora la lascio sbollire. appena vede la mia indifferenza si ricompone e mi segue.
ora è sul divano che litiga con la coperta: 'no, tu devi tare qui e batta! ho feddo io!'
ho mangiato, sono gonfia come una mongolfiera e ora nn riesco nemmeno ad alzarmi!!

diana mi ha tirata matta: passa da attimi di dolcezza a puri capricci con tanto di pianto senza alcun motivo.
ora è in fissa con le caramelle! quelle a forma di orsetto vitaminizzate della farmacia sono finite e lei le pretende sbattendosi come una pazza. se le parlo e le spiego nn serve a nulla. allora la lascio sbollire. appena vede la mia indifferenza si ricompone e mi segue.
ora è sul divano che litiga con la coperta: 'no, tu devi tare qui e batta! ho feddo io!'
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- *ryta*
- Original~GolGirl®
MARIANGELA ..non posso fare altro che darti tante
....e poi, come hai detto tu, cresceranno ... l'unica cosa è se riesci ad avere una persona che ti segua la casa (pulizie, spesa, commissioni) almeno ti togli quel pensiero....per i bimbi capisco tu sia insostituibile..

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Maria', ma di che ritardi parli!? Tantissimi bambini all'eta' dei nostri non parlano neanche.mariangelac ha scritto:Franciuk che sagome questi cuccioli.... quando leggo i vostri interventi in molte occasioni mi sembrano piu avanti dei miei, ma siccome sono abbastanza svegli ho attribuito questo "ritardo" di 1-2 mesi all'effettiva data di concepimento, nn so se magari è una cavolata, ma i miei sono nati esattamente 2 mesi prima che se fossero stati feti singoli, e tutte le tappe che spesso leggo nei vostri cuccioli io le riscontro esattamente dopo quel tempo, dite che è una fesseria? Puo essere?
Mia mamma mi diceva che io all'eta' di Valerio avevo una lingua taglientissima

E nella vita adulta Victor si e' rivelato molto piu' intelligente di me.
Comunque, continuo a ripeterlo, mi dovrei davvero scrivere un diario, altrimenti rischio di dimenticarmi le cose.
L'altro giorno si e' messo a giocare con delle monetine, erano sterline e dollari. Gli ho detto che i dollari li usavamo in america dai nonni.
Stamattina gli ho detto che domattina ci dobbiamo alzare presto per portare papa' all'aeroporto che va in america. Mamma, gli diamo i dollari? :ahah
Capisco. Porta pazienza. Per me, invece, l'indipendenza non si forza. E' la sicurezza che rende indipendenti. E i nostri bambini sono ancora piccolinimariangelac ha scritto:Franci riguardo al fatto di portarmi dietro Giada è impossibile ci ho provato una volta ma ho peggiorato la situazione perche se è vero che gli altri sono un filiiiiiino meno possessivi, è anche vero che sono gelosissimi, e se mi vedono fare un minimo trattamento di "favore" per uno e non per l'altro è una tragedia che nn vi immaginate.
Speriamo crescano presto

- Makotina
- Gold~GolGirl®
mariangelac, a volte ci vengono in mente numerosi suggerimenti, ma in realtà non siamo te e non siamo neglis tessi panni. quindi più che proposte che ci sembrano ovvie non sapremmo cosa dirti..
forse io mi staccherei da tutti e tre lasciandoli anche piangere. se devo fare commissioni che altro potrei fare? e poi, staccare un po' la presa mi farebbe bene per ricaricarmi un filino ed essere più' rilassata epr loro!
non credo che i tuoi siano nemmeno ritardati.
il cuginetto di diana è di aprile, come altri suoi amichetti, e oltre a mammà, papà ed ecco non dicono.
ognuno ha i suoi tempi.

forse io mi staccherei da tutti e tre lasciandoli anche piangere. se devo fare commissioni che altro potrei fare? e poi, staccare un po' la presa mi farebbe bene per ricaricarmi un filino ed essere più' rilassata epr loro!
non credo che i tuoi siano nemmeno ritardati.
il cuginetto di diana è di aprile, come altri suoi amichetti, e oltre a mammà, papà ed ecco non dicono.
ognuno ha i suoi tempi.

- mariangelac
- Collaboratore
Mako nn parlarmi di pianti assurdi che qui ne avrei da raccontare per ore
stamattina come si è svegliata Giada ha preso una bambolina e pretendeva che le raddrizzassi la gambina che è stata fabbricata leggermente piegata
le ho spiegato in tutti i modi che nn era possibile, poi l'ho convinta a metterle un cerotto su, sembrava essersi calmata, ma ha iniziato un secondo dopo a strillare come una pazza perche alla bambolina le si girava la testa
siamo andati avanti 3 quarti d'ora poi in uno scatto d'impazienza l'ho presa dalle mani e l'ho fatta volare sul balcone
ecco lo so sono stata eccessiva, ma davvero certe volte nn so come sfogare il nervoso che mi si accumula, perche poi finisce uno e inizia un altro con un'altra cosa...che da andare fuori di testa!!

- Makotina
- Gold~GolGirl®
francyede, allora sta meglio la piccola? vea zinco è fantastico, hai mai provato?
ho acelerato i tempi per togliere il pannolino a diana causa candida, ma, pannolino o non, mi sa che nn fa la differenza.
quindi non te lo propongo nemmeno.
ho acelerato i tempi per togliere il pannolino a diana causa candida, ma, pannolino o non, mi sa che nn fa la differenza.
quindi non te lo propongo nemmeno.