allora, circa i denti in questi giorni ne stanno spuntando come funghi e siamo a quota 7 + sta spuntando il primo molare o premolare (boh, io non c'ho mai capito tanto sui nomi dei denti). questi ultimi 3 che ha messo, a differenza di tutte le altre volte, ci hanno portato "solo" la classica tossetta e raffreddore (complice anche il nido) e non + i risvegli notturni e speriamo continui così

per quanto riguarda il cibo lui mangia esattamente quello che mangiamo noi e a livello di quantità + di me! stasera x esempio ha mangiato un piatto di pasta con le zucchine, mezza fettina di petto di tacchino, zucchine di contorno, pane e prugna!

per quanto riguarda le ninne è diventato davvero bravissimo: si addormenta da solo sia a casa che al nido. se è stanco ci impiega poco, se è un pò meno stanco gioca un pò dentro la culla e poi crolla (stamattina al nido ha piegato il materasso a metà e ci si è messo a dormirew sopra .
parole solo mamma, papà, nonna e nonno e stop. quando era una caccola diceva anche grazie ma ora non lo dice +.
cammina ogni giorno sempre meglio perfezionando la tecnica (per esempio ha finalmente capito che se ha un intralcio tra i piedi non deve passarci sopra come un fantasma ma deve schivare l'ostacolo).
direte voi..."il bambino che tutte le mamme desiderano"...eh no!!! ora arriva la nota dolente: IL CARATTERE!!!
è letteralmente una bestia! chiunque lo conosce e lo ha visto dice che è iperattivo e non sta fermo un secondo. è un grande prepotente, tutto ciò che passa sotto le sue orbite è roba sua; se decide che deve fare/ottenere una cosa è così e se non riesce o ringhia, o fa le scenate greche! è vero che dorme, ma è anche vero che nelle ore in cui è sveglio sta sempre in attività e mentre fa una cosa sta già pensando a cos'altro fare.
cmq, è inutile che mi lamento, perchè da qualcuno avrà pur ripreso

e questo è quanto