GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE (08) DELLE INTROMISSIONI SI SON ROTTE!

Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE (08) DELLE INTROMISSIONI SI SON ROTTE!

Messaggio da roxy » 14 nov 2008, 14:07

dany io non faccio i bollini, se vado e me li danno te li spedisco se vuoi :ok
Quindi tu usi già il passeggino?Noi no, per il momento solo matrix. Sì anche per il mio ingegnere 9 kg sono 9 kg giusti ma gli ho fatto notare gli strilli di Leo e come ci sta e visto che lui ha un pò gli stessi problemi per via delle spalle larghe si è convinto, però magari lo tengo tutto reclinato che così è più riparato da contraccolpi al collo. Anche noi l'iseos ma nèo, in negozio tengono solo quello che poi è uguale al TT ma ha il riduttore e come prezzo ho visto che era uguale uguale al TT in un altro negozio (169 euro) quindi abbiamo preso quello (però il riduttore non lo usiamo)...anche tu nero mi sa :fischia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 nov 2008, 14:08

C'è Leo che è tutta una chiacchiera :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 14 nov 2008, 14:09

danyta hai ragione anche per i maschietti ci sono cose fantastiche..cosa 9 mesi :urka complimenti :emozionee
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 14 nov 2008, 14:15

quando mangia Ale la metto già nel seggiolone, dite che sbaglio?
ovviamente lo schienale lo tengo un po' inclinato x via della schiena, voi come fate?quando ho iniziato lory era più grande , mi fa un non so che, magari sbaglio (messo foto di oggi mentre mi stava asp x la pappina così vedete come sta)e magari mi date qualche dritta

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 14 nov 2008, 14:19

Anche io metto Giada nel seggiolone quando le do la pappa! Io ho quello della Peg però mi sembra che stia più reclinata rispetto alla tua! Quando mangia la frutta la tengo sulla sdraietta che è più pratico!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 14 nov 2008, 14:21

solax ha scritto:quando mangia Ale la metto già nel seggiolone, dite che sbaglio?
ovviamente lo schienale lo tengo un po' inclinato x via della schiena, voi come fate?
Io la metto pure nel seggiolone ma sta dritta da sola, anzi si sporge verso il piatto...merito della zia che le ha insegnato a sporgersi per venire in braccio... :che_dici
Io non penso che sia sbagliato, anzi, imparano a stare dritti ma sono sorretti, e poi all'altezza del tavolo da pranzo osservano meglio e si incuriosiscono vedendo il cibo. :ok

Per l'anemia, il ped dice che la vede molto pallida, non so...ma lui è sempre il solito allarmista, infatti non mi preoccupo più di tanto, voglio solo togliermi lo scrupolo.
Io non sono portatrice, infatti al centro pma mi hanno detto che non occorreva fare il test anche a mio marito
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 nov 2008, 14:28

solax se la lasci per poco non credo ci siano problemi, Leo ci sta bene nel seggiolone ma poco, preferisce la sua sdraietta e io vorrei quello della stokke :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 nov 2008, 14:42

roxy ha scritto: Ma perchè secondo voi quando ho detto all'ostetrica che Leo si addormenta anche da solo nel lettino mi ha guardata come se lo abbandonassi?Secondo me non c'è nulla di male, anzi vuol dire che Leo si sa separare tranquillo, la maggior parte delle volte si addormenta in braccio ma a volte non ne vuole sapere e noi esausti lo mettiamo nel lettino e si addormenta subito da solo, spesso gli tengo la manina e si addormenta. A me sembra positivo, anzi ne sono certa, Leo è sereno e sa che c'è sempre la mamma anche se il sonno vuol dire separarsi...e poi mi ha detto "Ma allora non dorme nel lettone?"..."No!" e sinceramente ne sono contenta
Riprendo il mio messaggio di ieri perchè nessuna mi ha detto niente, ma voi che dite?Io siceramente sono contenta così, se penso a quanti genitori ho sentito lamentarsi del contrario e chiedere aiuto, bhò :domanda

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 nov 2008, 14:48

solax ha scritto:beate voi che potete fare la spsa on line, dev'essere molto comodo
:quoto_1: se ci fosse anche qua ne approfitterei...andare con tutti e 3 i bimbi è un traffico, e poi se c'è il marito riesco a fare la spesa grossa, se sono da sola mi tocca prendere il minimo indispensabile (a casa mia se mancano latte, pane e prosciutto si scatena la guerra.....colazione e panino per la merendina di scuola sono sacri!!!)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 14 nov 2008, 14:49

roxy ha scritto:dany io non faccio i bollini, se vado e me li danno te li spedisco se vuoi :ok
Quindi tu usi già il passeggino?Noi no, per il momento solo matrix. Sì anche per il mio ingegnere 9 kg sono 9 kg giusti ma gli ho fatto notare gli strilli di Leo e come ci sta e visto che lui ha un pò gli stessi problemi per via delle spalle larghe si è convinto, però magari lo tengo tutto reclinato che così è più riparato da contraccolpi al collo. Anche noi l'iseos ma nèo, in negozio tengono solo quello che poi è uguale al TT ma ha il riduttore e come prezzo ho visto che era uguale uguale al TT in un altro negozio (169 euro) quindi abbiamo preso quello (però il riduttore non lo usiamo)...anche tu nero mi sa :fischia
PASSEGGINO ORMAI DA UN PAIO DI SETTIMANE :ok ORA POSTO LA FOTO!
L'AVEVAMO ORDINATO NERO, MA POI HO CAMBIATO IDEA.... ROSSO! :hi hi hi hi

GRAZIE PER I BOLLINI!!!! :bacio SE NON TI SERVONO, PRIMA DELLA SCADENZA TI MANDO IL MIO INDIRIZZO IN MP!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 14 nov 2008, 14:56

roxy ha scritto:
roxy ha scritto: Ma perchè secondo voi quando ho detto all'ostetrica che Leo si addormenta anche da solo nel lettino mi ha guardata come se lo abbandonassi?Secondo me non c'è nulla di male, anzi vuol dire che Leo si sa separare tranquillo, la maggior parte delle volte si addormenta in braccio ma a volte non ne vuole sapere e noi esausti lo mettiamo nel lettino e si addormenta subito da solo, spesso gli tengo la manina e si addormenta. A me sembra positivo, anzi ne sono certa, Leo è sereno e sa che c'è sempre la mamma anche se il sonno vuol dire separarsi...e poi mi ha detto "Ma allora non dorme nel lettone?"..."No!" e sinceramente ne sono contenta
Riprendo il mio messaggio di ieri perchè nessuna mi ha detto niente, ma voi che dite?Io siceramente sono contenta così, se penso a quanti genitori ho sentito lamentarsi del contrario e chiedere aiuto, bhò :domanda
PENSO CHE STA TIPA SIA UN PO' FUORI! INNANZITUTTO X' FA UN LAVORO DELICATO, NEL QUALE NON SI PUò GIUDICARE MA SOLO SUGGERIRE (CM NEL NOSTRO). SECONDO PERCHè TUTTE LE TEORIE SULL'ATTACCAMENTO E QUELLE SULLO SV DELL'AUTONOMIA E DELL'IDENTITà DANNO RAGIONE A TE! SEI FORTUNATA CHE LEO GIà SI GESTISCA UN POCHINO DA SOLO :ok IL MIO NON SI ADDORMENTA NEL LETTINO NEANCHE X SBAGLIO, SOLO IN BRACCIO O ATTACCATO ALLA TETTA :buuu SPERO CHE IMPARI PRESTO...IO CI PROVO SEMPRE! :fischia
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 nov 2008, 14:56

dany certo!se li ho te li cedo volentierissimo :hi hi hi hi

Noi invece nero, strano siamo sempre colorati però era disponibile subito e poi i sedili sono neri.
Vado che monto anche il passeggino, vediamo se torno vittoriosa :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 nov 2008, 15:05

danyta ha scritto:
roxy ha scritto:
PENSO CHE STA TIPA SIA UN PO' FUORI! INNANZITUTTO X' FA UN LAVORO DELICATO, NEL QUALE NON SI PUò GIUDICARE MA SOLO SUGGERIRE (CM NEL NOSTRO). SECONDO PERCHè TUTTE LE TEORIE SULL'ATTACCAMENTO E QUELLE SULLO SV DELL'AUTONOMIA E DELL'IDENTITà DANNO RAGIONE A TE! SEI FORTUNATA CHE LEO GIà SI GESTISCA UN POCHINO DA SOLO :ok IL MIO NON SI ADDORMENTA NEL LETTINO NEANCHE X SBAGLIO, SOLO IN BRACCIO O ATTACCATO ALLA TETTA :buuu SPERO CHE IMPARI PRESTO...IO CI PROVO SEMPRE! :fischia

Infatti!meno male che anche tu me lo dici, no perchè pensavo di aver buttato via anni di studio :ahaha . Vedrai che anche Diego imparerà, ognuno ha i suoi tempi e comunque anche Leo di solito si addormenta in braccio il 90% delle volte però sa anche addormentarsi da solo o tenendomi la mano a volte. La tipa ha anche aggiunto parlando a Leo "E tu fatti prendere in braccio che poi non si può più" :urka , premesso che Leo in braccio si fa prendere eccome però è anche capace di stare nella sdraietta o sul suo tappeto da solo giocando mentre io giro in casa e intanto parliamo (lui per di più urla in risposta :emozionee ) e ridiamo insieme.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 nov 2008, 15:12

roxy ha scritto:
Scusa ma non avevo letto ieri :inchino Comunque, se la cosa ti può consolare, noi abbiamo sempre messo tutti e 3 i bimbi a nanna da soli, nel loro letto e nella loro camera. L'unico ad aver passato una notte nel lettone è stato Fabio, ma aveva 41° di febbre e dovevamo fargli le spugnature e somministrargli novalgina e tachipirina ogni 2 ore :x:
Io la penso come te, ovvero se il bimbo dorme tutta la notte, si addormenta serenamente senza pianti, e si sveglia altrettanto serenamente con grandi sorrisoni (come Zaira, che si sveglia, poi trascorre i primi 10 minuti chiacchierando e ciucciandosi il pollicino, e solo dopo comincia a brontolare per la fame...), non vedo perchè fargli prendere un'abitudine che poi risulterà difficilissima da togliere.
Nel lettone i miei vengono per le coccole al risveglio, punto la sveglia 10 minuti prima apposta per poter stare tutti assieme sotto le coperte :emozionee , oppure per la favola della sera, o ci fanno la lotta con il papà, ma dormire no, ognuno nel proprio letto.
Magari quando erano più piccoli, il malato "di turno" poteva dormire o stare di giorno nel lettone, ma solo in quell'occasione perchè in camera avevo il tv combi per vedere le casseette dei cartoni, e comunque la sera tornava a dormire nella sua cameretta.
Sapessi quanti mi hanno guardata "storto" perchè non li ho mai fatti dormire con me...come più avanti mi guardavano male perchè i miei a 3 anni sapevano vestirsi da soli, calzini e scarpe compresi, o adesso perchè sto insegnando loro a stirare, passare l'aspirapolvere e gli faccio spolverare le mensole della loro cameretta...
Secondo me sto insegnando loro ad essere autonomi, non ho intenzione di continuare a stirare i loro panni anche quando avranno 40 anni :che_dici

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 nov 2008, 15:16

Danyta ho letto la tua risposta a Roxy e ho pensato "almeno questa la faccio giusta!!!" :hi hi hi hi
Ho visto le foto.....mamma mia che colosso di bimbo!!! :congratulations:

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 14 nov 2008, 15:23

Ci sono...
SOLAX ho finito con la camera...in realta' devo ancora iniziare a risistemare le cose ma il piu' e' fatto!!
In questi giorni ho latitato perche' a Firenze c'e' una mostra "dire e fare" che all'interno ha delle "sootomostre" tra cui il festival della geografia, la biennalina-salone dell'infanzia" etc promosso da i vari comuni e associazioni..Ieri sono stata da sola con elena perche' mi avevano invitato ad un ioncontro sull'allattamento al seno..oggi ci ho portato anche nicco perche' c'erano dei laboratori davvero carini...e poi visto che parte della mostra fotografica aveva lui come soggetto mi faceva piacere fargli vedere le sue foto!!!

Ho letto un po' indietro anche se di corsa...scusate se dimentico qualcosa

ROXY sai quante mamma pagherebbero per questa fortuna???? Continua a fare far a leo cio' che preferisce!!!

YULLEN bene per il nido...certo che ne devi fare di strada tutti i giorni??

PATTY deve essere un ioncubo saper che qualcuno ha cercato di entrare in casa....e poi deve essere difficile ricominciare a dormire tranquilla con 3 bimbi!

SOLAX gli stivali sono fantastici! Io devo dire pero' che a comprare i vestiti per nicco mi diverto quasi piu' che quelli per Elena!

BAMBOLE...ad Elena quando e' nata un'amica ha regalato una MyDoll. E' cappuccetto rosso ed e' fantastica perche' ha una borsetta con dentro il lupo, il cacciatore e la nonna..Per adesso e' nell'armadio perche' e' piu' o meno grande come lei...ma quando cresce si divertira' un sacco!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 14 nov 2008, 15:25

PATTYYYY CE NE FOSSERO DI MAMME IN GAMBA CM TE!!!!! :yeee :yeee
I TUOI BIMBI MI SEMBRANO SERENI E DOLCISSIMI E NON SOFFRONO DI CARENZA DA LETTONE! :ahaha
CERTO SE TUTTE FACESSERO CM TE.....IO AVREI MOOOOLTOOO MENO LAVORO, QUINDI NON SPARGERE TROPPO LE TUE IDEE IN GIRO :fischia

GRAZIE X I COMPLIMENTI PER IL MIO CICCIOTTONE :emozionee
:62_son_soddisfazioni:
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 14 nov 2008, 15:29

scusate mi ero assentata per andare a prendere lory che tornava con il pulmino.
Grazie tutte per le risposte, yullen in effetti in quel momento il seggiolone era inclinato poco.

roxi ma ti devi ritenere fortunatissima :ok apparte che già ti hanno detto tutto le altre lugline ma te lo dice anche una che è rimasta fregata che va benissimo come i comporti, (lory dorme ancora in mezzo a noi :buuu) in quanto a me meno male che almeno l'esperienza mi è servita per qualcosina per la seconda :fischia il fatto è che ormai è diventato difficile lasciarlo andare via, è come se mi staccassi nuovamente da lui :buuu ma non ce la facciamo proprio più abbiamo la schiena a pezzi e non si dorme e poi pochi sono i momenti in cui ci ritroviamo Immagine :grrr

quindi per me :martello

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 14 nov 2008, 15:32

ciao Snake :bacio :-D oggi pensavo proprio a te!

raga vi saluto mi sa che ci risentiamo domani buon fine settimana

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 14 nov 2008, 15:37

CIAO SOLAX! :bacio

SE CE L'AVESSI LO METTEREI ANCHI'IO NEL SEGGIOLONE ALMENO MENTRE NOI CENIAMO. ORA CI TOCCA TENERLO IN BRACCIO PERCHè è CURIOSO E VUOLE STARE CON NOI AL TAVOLO. NIENTE PIù SDRAIETTA A TERRA :buuu
ASPETTO IL MESE PROX X' MI ARRIVA X IL BATTESIMO! :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Bloccato

Torna a “Luglio”