tutto bene ?
ieri son riuscita a leggere di fretta, è stata una giornata pienotta!!
ma per quanto sia stancante la giornata,appena torno dal cucciolo si dimentica tutto
nuovo titolo : io lo quoto in pieno
Francyede:

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 9:17

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 9:18

Messaggio da noemy » 9 apr 2008, 9:21

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:25
Franci.uk ha scritto:summer rolls in americano, in inglese non mi ricordo piu' come li chiamano.Mimi75 ha scritto:Francy che cosa sono i summer rolls?
suona bbbbuonoooooooooooo :prrrr mmhmhmhm
Sono quelli non cotti, vietnamiti. A noi piacciono con i gamberi.
Foglio di riso come involucro, ripieno: scallions julienne, vermicelli di riso, coriandolo/menta (non sembre ho il coriandolo vietnamita a portata di mano), carote e cetriolo julienne, volendo avocado e noi gamberi, ma anche tonno crudo o in versione vegetariana. E si intingono in una salsina a base di nam pla/lime/zucchero/peperoncino.
Buooooooooooni

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:27

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:31

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:31

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 9:31

Messaggio da marlener » 9 apr 2008, 9:34

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:35
marlener ha scritto:francyede,![]()
non ti dirò che "tanto non ha nulla" e capisco in pieno la tua preoccupazione per gli esami in vista...
ma per la questione papponi...stefano la sera non mangia la minestra, non la vuole..qualche volta la prende..ma è raro, e la pastina anche...e quando la prende, la notte non dorme...invece con la pappa lattea la mangia volentieri e dorme bene...ma tranquilla tranquilla vado avanti di pappa lattea..ogni tanto provo la minestra e se non va..ho la pappa sempre a disposizione..con un pò di acqua calda...
questione seggiolini...stefano (pesato questa mattina) è arrivato a 10 kg...ma è da un bel pezzo che l'ho girato..
io ho un seggiolone 0-18 kg e girato il bambino non era molto disteso..così quando dormiva gli cadeva la testa in avanti...girato verso il senso di marcia lo sdraio che gli viene una culla...e lui si fa di quelle stricate comodo comodo..
ma una volta ste cose non c'erano...e stiamo tutti bene...

Messaggio da marlener » 9 apr 2008, 9:37

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:39

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:41
anchenoi abbiamo il lettino di fianco, appiccicato al nostro lettoFranci.uk ha scritto:Mimi75 ha scritto:Franci.uk ha scritto:giorno! Noi siamo gia' in piedi da un po'...ma vaaaaa![]()
pero' mi sento semi decente.
bene![]()
alla fine ti sei quasi convinta al coosleeping?secondo me se ci siorganizza con un pò di spazio extra rimane la cosa più semplice ed efficace!
Convinta perche' l'ho messo a dormire nel lettino di fianco, quand'e' nel lettone dormo MALISSIMO!

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:44
infatti ho sottolineato che vanno modificate le ricette. per esempio io nn li servo con burro fuso. puoi inoltre utilizzare benissimo molte altre verdure (e poi basta avvalersi del proprio orticello (per chi ha la fortuna di poterlo fare) e attingere da chi ha allevamenti di fiducia (a me le uova le da la portinaia dove lavoro)Mimi75 ha scritto:Mako
gli spinaci sono uan verdura che fuori stagione è davvero piena di prodotti chimici e maltollerata dai piccini
anche quelli portano facili intolleranze e allergie![]()
ieri ne ho aggiunto una manciata alla zuppa, a cui ho aggiunto anche l'uovo perchè alba essendo vegetariana ha bisogno di extar uova che sono sane fonti di ferro, specie queste dele galline del vicino..hehe
ma io con gli spinaci ci andrei piano

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:44

Messaggio da Franci.uk » 9 apr 2008, 9:45
No, perche' al fetentello non gli piacciono gli gnocchi, e' la consistenza che non gli va, o la forma, non so...si' alle cose croccanti, alla pasta al dente, alle gallette durette, alle verdure con gambo. Gli "piacciono" fagiolini/taccole/cime di broccoletti, pastinaca al forno.Makotina ha scritto:
francy.uk, hai mai provato a fare gli strangolapreti con spinaci ed erbette al pupattolo?? le sfumature per le ricette sono molte, ma tu scommetto che saprai adattarle!![]()

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:48

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:49

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:50
esattofrancyede ha scritto:MIMI ohime' hai ragione sulla verdura...ne so qualcosa, visto che per lavoro l'analizzavo...ma a meno di aver un orto personale o di fiducia, tocca beccarsi i pesticidi. Anche lavare spesso serve a poco perchè alcuni sono "sistemici" cioè vanno proprio all'interno del frutto, non rimangono sulla buccia, perchè vengono dati sul terreno, vengono assorbiti dalle radici e quindi vanno nella pianta. Ma cosa bisogna fare? noi poveri abitanti di grandi città dobbiamo rassegnarci, evitare alcune cose e chiudere gli occhi.

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:55