GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dorotea il bis farà e tutte biszie ci rendera'

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dorotea il bis farà e tutte biszie ci rendera'

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 9:17

buongiorno mamme!!
tutto bene ?
ieri son riuscita a leggere di fretta, è stata una giornata pienotta!!
ma per quanto sia stancante la giornata,appena torno dal cucciolo si dimentica tutto :emozionee

nuovo titolo : io lo quoto in pieno :ok anche io ho la mia bella ciambellina al giro vita :martello
Francyede: :coccola e tanti :incrocini :incrocini per gli esami della piccola!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 9:18

miiii ... ci date dentro con le pagine stamattina non riesco a starvi dietro :x: devo finire sto c.... di bilancio :fischia
Boniiiii sti involtini di riso .... ma chi ha tempo :domanda già per fare na bistecca con le verdure :che_dici
... ah .... ieri ho fuso per la seconda volta un vasetto avent nel microonde :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 9 apr 2008, 9:21

:olee sono happy che sia stato quotato il titolo da me proposto :thank_you:

vado a fare du mestieri, visto che da me ultimamente l'ozio regna sovrano :fischia

buona giornata a tutte :bacio
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:25

Franci.uk ha scritto:
Mimi75 ha scritto:Francy che cosa sono i summer rolls?
suona bbbbuonoooooooooooo :prrrr mmhmhmhm
summer rolls in americano, in inglese non mi ricordo piu' come li chiamano.

Sono quelli non cotti, vietnamiti. A noi piacciono con i gamberi.
Foglio di riso come involucro, ripieno: scallions julienne, vermicelli di riso, coriandolo/menta (non sembre ho il coriandolo vietnamita a portata di mano), carote e cetriolo julienne, volendo avocado e noi gamberi, ma anche tonno crudo o in versione vegetariana. E si intingono in una salsina a base di nam pla/lime/zucchero/peperoncino.

Buooooooooooni

bbbboniiiiiiiiiiiiiiiiiii
me li ricordo in vietnam :emozionee
ma non si chiamavano così...devo ricordare come si chiamavano
ma era il 1997...1 mese di avventura con un tipo israeliano ...tantoooooooooooooo bello
ok vado da miafiglia così mi faccio na doccai fredda e via :che_dici
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:27

dai francyede, fai i controlli che ti hanno detto di fare e poi ti comporterai di conseguenza. in ogni caso, nn sarà nulla di che. :coccola

francy.uk, hai mai provato a fare gli strangolapreti con spinaci ed erbette al pupattolo?? le sfumature per le ricette sono molte, ma tu scommetto che saprai adattarle! :hi hi hi hi

forza vale, correre correre!! dovresti essere allenata tu bella sportivona!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:31

mi avete fatto ricordare tutte le cose buone che mi faceva mamma a base di verdure.. :emozionee era trooooooooppo brava.. sfogliava libri, inventava, chiedeva ai suoi amici.. si faceva portare gli ingredienti.. :emozionee
rispetto a prima adesso vivo di piccoli espedienti :che_dici

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:31

Mako
gli spinaci sono uan verdura che fuori stagione è davvero piena di prodotti chimici e maltollerata dai piccini
anche quelli portano facili intolleranze e allergie :ok
ieri ne ho aggiunto una manciata alla zuppa, a cui ho aggiunto anche l'uovo perchè alba essendo vegetariana ha bisogno di extar uova che sono sane fonti di ferro, specie queste dele galline del vicino..hehe
ma io con gli spinaci ci andrei piano :ok

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 apr 2008, 9:31

vado a lavurà, altrimenti son troppo lavativa va :fischia
:bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 apr 2008, 9:34

francyede, :coccola :coccola non ti dirò che "tanto non ha nulla" e capisco in pieno la tua preoccupazione per gli esami in vista...
ma per la questione papponi...stefano la sera non mangia la minestra, non la vuole..qualche volta la prende..ma è raro, e la pastina anche...e quando la prende, la notte non dorme...invece con la pappa lattea la mangia volentieri e dorme bene...ma tranquilla tranquilla vado avanti di pappa lattea..ogni tanto provo la minestra e se non va..ho la pappa sempre a disposizione..con un pò di acqua calda...

questione seggiolini...stefano (pesato questa mattina) è arrivato a 10 kg...ma è da un bel pezzo che l'ho girato..
io ho un seggiolone 0-18 kg e girato il bambino non era molto disteso..così quando dormiva gli cadeva la testa in avanti...girato verso il senso di marcia lo sdraio che gli viene una culla...e lui si fa di quelle stricate comodo comodo..

ma una volta ste cose non c'erano...e stiamo tutti bene...
:che_dici
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:35

marlener ha scritto:francyede, :coccola :coccola non ti dirò che "tanto non ha nulla" e capisco in pieno la tua preoccupazione per gli esami in vista...
ma per la questione papponi...stefano la sera non mangia la minestra, non la vuole..qualche volta la prende..ma è raro, e la pastina anche...e quando la prende, la notte non dorme...invece con la pappa lattea la mangia volentieri e dorme bene...ma tranquilla tranquilla vado avanti di pappa lattea..ogni tanto provo la minestra e se non va..ho la pappa sempre a disposizione..con un pò di acqua calda...

questione seggiolini...stefano (pesato questa mattina) è arrivato a 10 kg...ma è da un bel pezzo che l'ho girato..
io ho un seggiolone 0-18 kg e girato il bambino non era molto disteso..così quando dormiva gli cadeva la testa in avanti...girato verso il senso di marcia lo sdraio che gli viene una culla...e lui si fa di quelle stricate comodo comodo..

ma una volta ste cose non c'erano...e stiamo tutti bene...

:che_dici

si ma il numero di macchine e incidenti è più che decuplicato :fischia

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 apr 2008, 9:37

ah...ieri a pranzo stefano si è pappato risotto con sclopit (che sono una specie di asparago selvatico...) e gamberetti...mi ha detto mia nonna che schioccava che era un piacere...bimbo fogna!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:39

esco
vado in centro
un bacione :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:41

Franci.uk ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
Franci.uk ha scritto:giorno! Noi siamo gia' in piedi da un po'...ma vaaaaa :che_dici
pero' mi sento semi decente.

bene :yeee
alla fine ti sei quasi convinta al coosleeping?secondo me se ci siorganizza con un pò di spazio extra rimane la cosa più semplice ed efficace!

Convinta perche' l'ho messo a dormire nel lettino di fianco, quand'e' nel lettone dormo MALISSIMO!
anchenoi abbiamo il lettino di fianco, appiccicato al nostro letto
adesso in pratica ci dorme albeto ma per scelta sua
dice che se lei sta li lui non le è vicino :emozionee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:44

Mimi75 ha scritto:Mako
gli spinaci sono uan verdura che fuori stagione è davvero piena di prodotti chimici e maltollerata dai piccini
anche quelli portano facili intolleranze e allergie :ok
ieri ne ho aggiunto una manciata alla zuppa, a cui ho aggiunto anche l'uovo perchè alba essendo vegetariana ha bisogno di extar uova che sono sane fonti di ferro, specie queste dele galline del vicino..hehe
ma io con gli spinaci ci andrei piano :ok
infatti ho sottolineato che vanno modificate le ricette. per esempio io nn li servo con burro fuso. puoi inoltre utilizzare benissimo molte altre verdure (e poi basta avvalersi del proprio orticello (per chi ha la fortuna di poterlo fare) e attingere da chi ha allevamenti di fiducia (a me le uova le da la portinaia dove lavoro) :ok

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:44

MIMI ohime' hai ragione sulla verdura...ne so qualcosa, visto che per lavoro l'analizzavo...ma a meno di aver un orto personale o di fiducia, tocca beccarsi i pesticidi. Anche lavare spesso serve a poco perchè alcuni sono "sistemici" cioè vanno proprio all'interno del frutto, non rimangono sulla buccia, perchè vengono dati sul terreno, vengono assorbiti dalle radici e quindi vanno nella pianta. Ma cosa bisogna fare? noi poveri abitanti di grandi città dobbiamo rassegnarci, evitare alcune cose e chiudere gli occhi.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 apr 2008, 9:45

Makotina ha scritto:
francy.uk, hai mai provato a fare gli strangolapreti con spinaci ed erbette al pupattolo?? le sfumature per le ricette sono molte, ma tu scommetto che saprai adattarle! :hi hi hi hi
No, perche' al fetentello non gli piacciono gli gnocchi, e' la consistenza che non gli va, o la forma, non so...si' alle cose croccanti, alla pasta al dente, alle gallette durette, alle verdure con gambo. Gli "piacciono" fagiolini/taccole/cime di broccoletti, pastinaca al forno.

Per me la verdura e' un problema, spesso sono costretta a comprarla al super, dove quella bio mi sembra vecchia e brutta. In piu' non e' sempre facile rispettare la stagionalita' perche' se non e' della forma e consistenza che piace a lui non la mangia e basta.

Forse inizio a comprarle da internet a casse dai produttori che vendono prodotti biologici.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:48

anche io FRANCY le prendo al supermercato, ma non avendo un fruttivendolo di fiducia, super o uno qualunque è lo stesso.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 apr 2008, 9:49

hai ragione francy.. ogni tanto qui mi portano qualcosa i parenti dalla puglia.oppure attingo dalla produzione del suocero o amici del suocero in campagna.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 apr 2008, 9:50

francyede ha scritto:MIMI ohime' hai ragione sulla verdura...ne so qualcosa, visto che per lavoro l'analizzavo...ma a meno di aver un orto personale o di fiducia, tocca beccarsi i pesticidi. Anche lavare spesso serve a poco perchè alcuni sono "sistemici" cioè vanno proprio all'interno del frutto, non rimangono sulla buccia, perchè vengono dati sul terreno, vengono assorbiti dalle radici e quindi vanno nella pianta. Ma cosa bisogna fare? noi poveri abitanti di grandi città dobbiamo rassegnarci, evitare alcune cose e chiudere gli occhi.
esatto :ok

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 apr 2008, 9:55

io mi riprometto sempre di andare piu' spesso da amici che hanno un agriturismo a fare incetta di verdure, ma poi non lo faccio. :aargh

Bloccato

Torna a “Luglio”