GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Muumimamma » 11 set 2007, 13:55

Buongiorno a tutte!

Sono ancora in giro, anche se l'allattamento mi sta ammazzando.
Ho avuto un calo di latte e Ettore non è cresciuto a sufficienza. Ora sono due settimane che faccio l'impossibile per recuperare il mio latte e il peso del pargolo senza dover dare la giunta. Piano piano e tra alti e bassi, la cosa sembra funzionare, ma faccio una fatica immane.
Spero di rimmettermi presto in carreggiata.
Un bacio a tutte!
:bacio
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 set 2007, 14:51

DUNQUE DUNQUE INIZIAMO A PENSARE AL NUOVO TITOLO? MAKO NE AVEVI PROPOSTO ALCUNI VERO?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 11 set 2007, 15:41

Makotina ha scritto:pagina 40!
forza ragazze, proponiamo nuovi titoli!!!

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO (07) CRESCE IN FRETTA!!
LUGLIOLINE 2007 A TUTTA BIRRA CON LE TETTE!
QUANTO MANGIA IL LUGLIOLINO (07) RIEMPIE BENE IL SUO PANCINO!
PIù O MENO DUE MESI HA IL LUGLIOLINO (07), COME CRESCE IL BIRICCHINO!
MAMME (07/07), STUDIATE LE NINNE NANNE?
Francy, ecco i titoli proposti da Mako, a me piace il primo.
Stavo provando a sforzarmi, ma sono tabula rasa, lo farei solo un po' piu' lungo

CHE SIA BIBERON O CHE SIA TETTA, IL LUGLIOLINO CRESCE IN FRETTA :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 11 set 2007, 15:49

Muumimamma, l'unico consiglio che ti do e': attaccalo al seno quanto piu' puoi, tanto se non erro non hai problemi di dolori al seno? Lui mangia bene o e' prigro/non si allaccia bene?

Francyede, a dire il vero, io non ho neanche comprato lo shampoo per i capelli. Gli e' venuta la crosta lattea da un mese, la testa gliela lavo solo con l'acqua e gli metto l'olio di mandorle, neanche tutti i giorni, sta passano da se'. Assieme sta pure perdendo i capelli, ma e' normale credo, a quanto mi hanno detto le mammine piu' esperte.
Per il bagno, il primo mese non ho usato nessun detergente. Solo dalla scorsa settimana ho iniziato a mettere qualche goccia di bagnoschiuma alla calendula della weleda e gli passo con l'ovatta bagnata strofinata sulla saponetta alla calendula per bambini le manine, che caccia sempre in bocca, e il collo, ma ho iniziato solo recentemente a farlo.

Niente febbre, cosi' gli ho fatto il bagnetto e siamo usciti. Alla sera non riesco mai a farglielo, ha sempre troppo sonno, invece al mattino lo gradisce, si rilassa e si fa la dormitina. Siamo usciti a fare un giretto e adesso ronfa :yeee .
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2007, 15:58

salve mammine
vi scrivo mentre emma se ne sta buona nella sua sdraietta dopo 15 minuti di pianto inconsolabile :buuu
è incredibile come passa dalla disperazione alla tranquillità (e viceversa purtroppo)
ora sta facendo rumoretti con la bocca e con altri orifizi :hi hi hi hi
mako anche lei a volte mentre mangia sembra un mulinello
peoccupante, vero!?
muumi che piacere risentirti! se hai tempo raccontaci le tue peripezie lattifere

ieri siamo tornati al negozio e ci siamofatti cambiare la sdraietta
devo dire che non hanno fatto unapiega... non ci hanno nemmeno chiesto lo scontrino :urka
il vecchio era rosa, quello nuovo è di un bell'arancio fiammante!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2007, 16:04

franci
non so come farò in inverno (qui piove sempre)
emma vuole sempre uscire, le basta andare in giardino per iniziare a ronfare
sull'auto poi... nei momenti peggiori siamo riusciti a calmarla solo facendo lunghi giri in auto
e poi le piacciono da morire gli XTC un gruppo inglese che io e il suo babbo ascoltavamo mentre andavamo a fare i monitoraggi e le eco per un mese prima che emma nascesse
sempra impossibile, ma appena metto il disco smette di piangere e si appisola, ed è anche musica piuttosto rumorosa :ahah
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 set 2007, 16:17

anche ALice spesso mentre mangia si agita, si attacca e si stacca, ma ho capito che fa cosi' quando ha bisogno di fare il ruttino, quindi la tiro su, le faccio fare il ruttino e poi la riattacco e si calma! provate! magari hanno aria nella pancia!

vi lascio! vado a stuzzicarla perchè dorme da parecchio :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 11 set 2007, 16:22

Giorno fanciulle
Oggi il papi ci ha montato il lettino preso all'Ikea........e ora la lavatrice sta lavando tutto il necessario, lenzuola , paracolpi, coprimaterasso ecc.

Finalmente dorme ma oggi è un pò sustosetta ha fatto solo sonnellini da 30 minuti :che_dici e poi sveglia sulla seggiolina :fischia

Ho notato che ora comincia a guardarsi spesso attorno osserva sempre tutto e si incanta :ahaha

Nè approfitto pure io e mi rilasso un pò in divano :ciaociao
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina77 » 11 set 2007, 16:23

salve a tuute, salutino iper veloce visto che ho da fare un sacco in negozio ed Alberto non ne vuole sapere di stare tranquillo nella culla

questione pulizia: anche io non e' che faccia molto di piu' che il bagnetto tuute le sere, gli occhi poi non li ho mai puliti, credo serva solo se hanno un poco di congiuntivite, orecchie niente e testolina con il suo sapone durante il bagnetto. dopo olio della babyjhonson (non so se si scriva cosi').

riguardo al problema cacca ho deciso di ignorare la sostituta del pediatra che mi dava per lui tisana piu' varie goccioline, per fortuna sia ieri che stamani l'ha fatta, se poi per un giorno dovesse saltare e stare male vedro' di usare il sondino visto che vedo che sta molto meglio dopo.

carla73 stamani ho usato nell'ovetto il riduttore della chicco che ti avevo detto e e' andata alla grande, ci sta come un papa!!!!!
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2007, 16:31

shhh
si è addormentata

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 set 2007, 16:37

contrordine
vuole la pappa :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 18:03

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:
Mimi75 ha scritto:In effetti mi fa sorridere chi dice che allattare è tanto comodo...
comodo per chi?
ok è vero che non hai da trafficare tra bibe e tutto il resto...che non ti devi portare dietro niente, che il latte è sempre alla temperatura giusta e che è il meglio per il bambino..
ma allattare è faticoso per la mamma, e non viene così naturale come si crede...
allattare è bellissimo ..ma non son solo rose e viole
secondo me allattare al seno è comodo (per i motivi che dici... quando vedo le mie amiche girare con bibe, scaldabibe.. imprecare se scordano qualcosa...), stupendo (per il rapporto unico che ho con lei) e rilassante!!
certo, le ragadi mi hanno fatto dannare, gli ingorghi arrivano, ma se ne vanno!!
io attacco spesso diana e vorrei allattare fino all'anno o poco più. :sorrisoo
ma come dici giustamente tu: son caratteri!! :cuore
mako, non ho mai detto il contrario...
dico solo che per tante è anche una fatica...
anche io voglio allattare più che posso...soprattutto visto che io non torno al lavoro se non fra più di un anno... :ok
ciao mimì,
tu hai scritto:
Mimi75 ha scritto:In effetti mi fa sorridere chi dice che allattare è tanto comodo...
comodo per chi?... allattare è faticoso per la mamma, e non viene così naturale come si crede...
allattare è bellissimo ..ma non son solo rose e viole
ed io ho risposto secondo la mia esperienza e nn commentando il tuo punto di vista. tutto è soggettivo! :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 18:06

ciao ragazze,
in effetti DIANA oggi compie 2 MESI!!!
tanti cari auguri a chi, come noi, festeggiano oggi!!!

oggi casa si è riempita di mamme, gravide e cacciatrici oltre a 4 bambini!!!
ho la casa per'aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siamo anche uscite e sono rientrata adesso. sono ko. qui è tutto sa sistemare ahimè...

giornata tutto sommato divertente!!!!!
:ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 18:26

laIla ha scritto:...Mako anche Ettore ogni tanto si agita mentre lo allatto a quel punto lo stanco visto che per lui è sintomo di stanchezza e quindi gli do il ciuccio e si tranquillizza subito.
Devo dire che saranno 3 giorni che mi prende il ciuccio senza forzarlo e lo calma molto quando ha sonno (è anche l'unico momento in cui lo prende) poi appena si sta per addormentare lo sputa.
Mako prova con il ciuccio...
ho provato con ogni sorta di ciuccio: nuk, mebby, chicco, avent, ciucci americani... ma nulla di nulla, nn lo tiene nemmeno 2 secondi. sembra che stia per vomitare, serra le labbra, spinge fuori con la lingua. ho provato durante la notte a sostituirlo al capezzolo mentre dormiva, anche a forzare un po' la mano insistendo, ma è peggio. ne da neonata in ospedale, ne adesso. a qto punto nn ci proverei più.
da cricò ero tentata da un ciuccino nuovo della chicco... mha...
i suoceri dicevano di usare zucchero e miele. ma neanche a pagamento!!! ho provato con il mio latte. niente da fare.

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 11 set 2007, 20:15

Mako: nemmeno Giulia i primi giorni lo prendeva e aveva sempre lo sforzo di vomito :x: ma un pò alla volta l'ha preso :yeeee2 e devo dire che x me è una manna dal cielo :tropporidere

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 11 set 2007, 20:16

Niente da fare oggi dormire meno di zero :sento_male:

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 11 set 2007, 20:57

Anche Ettore era così niente ciuccio e simil conati di vomito...

poi io lo tenevo in braccio vicino alla tetta e provavo a darglielo.
Piano piano si è abituato... adesso sta addormentando da solo in culla con il ciuccio.

Peccato che dovrebbe mangiare e non dormire mah
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 21:12

francyede ha scritto: ...SONO TROPPO SUPERFICIALE? NON MI PARE CHE NE RISENTA MOLTO DELLA MIA SUPERFICIALITA', PERO' HA LE GAMBINE E LE BRACCINE UN PO' SECCHE DA UNA SETTIMANA NONOSTANTE DOPO IL BAGNETTO LA MASSAGGI PER BENE CON L'OLIO BABYGELLA (QUINDI TUTTI I GIONRI). DA CHE DIPENDERA'?
anche diana ha le braccine un po' secche in qti ultimi giorni. può essere un'altra muta!
io la massaggio ogni sera dopo il bagnetto con olio di mandorle dolci, o olio o crema mustela. ma l'olio di mandorle è nettamente più efficace!

facendo il bagnetto alle 21, il mattino preferisco pulirle il viso, il retro dei padiglioni ed il collo.
se il naso è sporco ed è raffreddata lo pulisco. le orecchie dentro di tanto in tanto.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 21:19

francyede ha scritto:per chi ancora prende il multicentrum vi avviso che esiste il generico che costa molto meno: MULTIACTIVITY MAMMA 60 cp a 12 euro! peccato averlo scoperto solo ora!!!!

ah dimenticavo la cosa piu' importante: stanotte alice ha dormito 8 ore di fila! incredibile!
hei!!!!!!!!!
ma mi fate salire l'invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diana, solo una volta, se ne fece 6!!!
lei si fa solo le prime quattro ore consecutive! poi cerca ogni ora. e cos' facendo, andando a ninna verso le 22/23 ci svegliamo definitivamente alle 8/9 del mattino.

naaaaaaa, ne esisteva uno più economico?!?!?!?!? sgrunt!!!
bisogna postarlo alle mamme in attesa o tra le cacciatrici o nel generico!!!! :yeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 set 2007, 21:21

francyede ha scritto:DUNQUE DUNQUE INIZIAMO A PENSARE AL NUOVO TITOLO? MAKO NE AVEVI PROPOSTO ALCUNI VERO?
siiiiiiiiiiiiiii, il post nuovo, siiiiiiiiiiiiiiii!!

però nn li ricordo già più... :buuu
ragazze, è grave... dimentico trooooooooooppo spesso!!!! :pistole

Bloccato

Torna a “Luglio”