GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un'altra sorpresa è arrivata, ecco la Fr@ incicognata!!! (Lugl.09)

Bloccato
Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Un'altra sorpresa è arrivata, ecco la Fr@ incicognata!!! (Lugl.09)

Messaggio da Fra8392 » 5 nov 2010, 0:37

prima di andare a letto vi dico questa perla.... oggi cara la mia NEW ti ho pensata.
questa cosa l'ho scritta anche su fb.
praticamente ero in fila alla cassa al supemercato, dietro di noi c'era una signora che addentava la focaccia, mi chiama e mi chiede se può darne un pezzo a Samuele.... io son rimasta un po' basita da questa domanda.... ho pensato "ma come le viene in mente???" alla fine raccogliendo tutta la gentilezza del caso l'ho ringraziata e gli ho detto di no perchè a breve doveva cenare e altrimenti non mi mangiava.

Notte. :bacio
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 nov 2010, 8:42

Fra8392 ha scritto:
newmamy ha scritto:domandina:
cosa ne pensate dello "studio" di una lingua straniera alla materna????
da noi lo fanno solo all'ultimo anno (quindi all'età di 5 anni)
perchè sostengono che i bimbi debbano prima imparare a parlare la lingua italiana
(ci sono alcuni che a 3 anni vanno all'asilo e parlano malissimo oppure hanno una vocabolario che si restringe a una decina di parole).
però ci sono parecchi genitori che si lamentano e vorrebbero che già ora ci fosse l'insegnante di inglese........ :perplesso
personalmente sono combattuta ovvero da un lato comprendo
la scelta della scuola e dall'altra mi piacerebbe un insegnamento di una lingua straniera sotto forma di gioco........
x già ora cosa intendi scusa? Filippo non ha 5 anni???

secondo me all'ultimo anno può andar bene , ma sempre fatto sottoforma di gioco.
In questo modo può essere una cosa carina.
Samuele ha dei giochi chicco (mi pare) sui quali puoi inserire lingua italiana o inglese.
sinceramente mi sembra un po' eccessivo ...
filippo ha 4 anni e frequenta il penultimo anno della materna.
quindi il prossimo anno "studierà" inglese.
al momento conosce diverse parole (sa contare fino a 10 ad esempio) grazie ad una sua compagna d'asilo bilingue. questa bimba con la mamma americana parla in inglese mentre col papà in italiano :sorrisoo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 nov 2010, 8:43

Fra8392 ha scritto:prima di andare a letto vi dico questa perla.... oggi cara la mia NEW ti ho pensata.
questa cosa l'ho scritta anche su fb.
praticamente ero in fila alla cassa al supemercato, dietro di noi c'era una signora che addentava la focaccia, mi chiama e mi chiede se può darne un pezzo a Samuele.... io son rimasta un po' basita da questa domanda.... ho pensato "ma come le viene in mente???" alla fine raccogliendo tutta la gentilezza del caso l'ho ringraziata e gli ho detto di no perchè a breve doveva cenare e altrimenti non mi mangiava.

Notte. :bacio
scusa ma io che c'entro in questa storia???? :domanda
perdonami ma non capisco il collegamento....

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 nov 2010, 8:44

buongiorno,
sono in uff da 44 minuti e vorrei andarmene a casa :che_dici

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 nov 2010, 8:53

vale77 ha scritto:
Veru ha scritto:
perchè sostengono che i bimbi debbano prima imparare a parlare la lingua italiana
(ci sono alcuni che a 3 anni vanno all'asilo e parlano malissimo oppure hanno una vocabolario che si restringe a una decina di parole).
però ci sono parecchi genitori che si lamentano e vorrebbero che già ora ci fosse l'insegnante di inglese........ :perplesso
la scelta della scuola e dall'altra mi piacerebbe un insegnamento di una lingua straniera sotto forma di gioco........
anche da noi la fanno solo a 5 anni.
La cosa negativa è che alle elementari fanno solo 1 ora a settimana :che_dici ! Questo è scandaloso...
vuoi che ti racconti anche come viene fatta alle elementari? :che_dici :impiccata:
posso immaginare...
anche perchè l'inglese lo insegnano le maestre che fanno il corso di 40 ore... :che_dici
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 nov 2010, 8:55

Fra8392 ha scritto:
5aprile ha scritto:ecco la domanda che mi fa piu' spesso luca è
quando capirà??????
al momento comincia a capire se mi impengo a fare la faccia piu' severa del mondo
non basta la faccia severa eh
devo proprio infossare le sopracciglia il piu' possibile
a quel punto cambia espressione pure lei

IL simpaticone di mio figlio quando Ale gli fa la faccia severa infossando sopracciglia e stringendo gli occhi sai che gli rispondeee?
con una faccia ancora + severa, devi vedere..... socchiude gli occhi e lo guarda storto, alza il dito e gli dice tutto serio "NO NO NO!"

SI PUò? :che_dici

Ale mi guarda e mi fa "questo mi prende per il cu*o..."

ma nooooooooooooooooooooooo :fischia :fischia

e cmq capiscono benissimo.
:ahah
lo fa pure Vittoriaaaaaaaaaa

cmq su sta cosa del "capiscono".. certo, capiscono che stanno facendo una cosa che non dovrebbero fare, ma non ne riconoscono la gravità :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 nov 2010, 8:56

Fra8392 ha scritto:ecco lui da manate a noi quando fa le bizze, scalcia e poi si prende a botte.... questo sì.

a chi ha l'iphone... lo usate come sveglia?
allora noi è 2 mattine che ci canna la sveglia e io arrivo con un'ora di ritardo in ufficio.... stamani avevamo addirittura impostato le sveglie di entrambi l'iphone e niente.... oggi abbiamo scoperto che è proprio un baco post ore legale dell'iphone e che in tanti hanno avuto i nostri stessi problemi mattutini x svegliarsi... :pistole
PRESENTE!!!
è da quando abbiamo cambiato l'ora che la sveglia suona 1 ora dopo!!! :aargh
L'ho cancellata e reimpostata un paio di volte ma anche stamattina è suonata 1 ora dopo :bomba
Non so + cosa fare.... :che_dici
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 nov 2010, 8:58

vale77 ha scritto:
PRIMA LO SI FA MEGLIO è.
PIù SI IMPARA L'ITALIANO E SI STRUTTURA COME LINGUA, PIù SARà DIFFICIle l'apprendimento di una seconda lingua.
la ragione delle insegnanti è contro ogni teoria pedagogica.
secondo me si devono abituare al suono dell'altra lingua.. per esempio so che in molti paesi i film in tv vengono trasmessi in lingua originale. Ora non dico di farli vedere in lingua a mia nonna che ha quasi 80 anni, ma se Vittoria cominciasse a guardare i cartoni in lingua non mi dispiacerebbe.. Per ora poi, l'unico cartone verso il quale mostra un minimo di interesse (cioè gli dedica un paio di occhiate prima di fare altro) è PINGU, dove si parla pinguinese.. :ahaha
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 nov 2010, 9:00

Buongiorno :bacio
per la sveglia io ho sempre usato il mio nokia (quando mi è servita), però ricordo che anche con l'ipod touch non andava..
perché non provate a metterla un'ora prima? :hi hi hi hi
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 nov 2010, 9:02

Scusate non ho salutato...
Ciaaaaaaaaaaaaaaooooooo :bacio

newmamy ha scritto:buongiorno,
sono in uff da 44 minuti e vorrei andarmene a casa :che_dici
a chi lo dici! :x:

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 nov 2010, 9:02

starla82 ha scritto:
vale77 ha scritto:
PRIMA LO SI FA MEGLIO è.
PIù SI IMPARA L'ITALIANO E SI STRUTTURA COME LINGUA, PIù SARà DIFFICIle l'apprendimento di una seconda lingua.
la ragione delle insegnanti è contro ogni teoria pedagogica.
secondo me si devono abituare al suono dell'altra lingua.. per esempio so che in molti paesi i film in tv vengono trasmessi in lingua originale. Ora non dico di farli vedere in lingua a mia nonna che ha quasi 80 anni, ma se Vittoria cominciasse a guardare i cartoni in lingua non mi dispiacerebbe.. Per ora poi, l'unico cartone verso il quale mostra un minimo di interesse (cioè gli dedica un paio di occhiate prima di fare altro) è PINGU, dove si parla pinguinese.. :ahaha
anche a Filippo piaceva... :ahaha
Alla Francy ogni tanto faccio vedere BabyTV su sky e hanno musiche con canzoni in inglese e lei è così :-D
I cartoni sono brutti perchè sono proprio solo disegnati ma lei adora le musiche.
Se poi mi metto a cantare anche io (che sono stonatissima) lei si diverte un mondo!

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 nov 2010, 9:06

starla82 ha scritto:Buongiorno :bacio
per la sveglia io ho sempre usato il mio nokia (quando mi è servita), però ricordo che anche con l'ipod touch non andava..
perché non provate a metterla un'ora prima? :hi hi hi hi
ma la cosa strana è che io ne ho impostate 2: una per le 6.50 e suona 1 ora dopo e una alle 10 per ricordarmi la pillola e suona giusta.
Sarà che il mio iPhone mi vuole bene e vuole farmi dormire un po' di più????? :hi hi hi hi

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 5 nov 2010, 9:24

BUONGIOOOOORNO!!!

roberta ha scritto:Cmq ho ritirato l'esito del tampone ed e' positivo allo streptococco...mi tocchera' farle un ciclo di zymox...
Robi, che streptococco? Spero non il betaemolitico di gruppo A!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 5 nov 2010, 9:26

newmamy ha scritto:
roberta ha scritto:beh da una parte dovranno iniziare pero' a fare i "prepotenti" passatemi il termine..
e cmq io ricordo benissimo che all'asilo, quindi 3 o 4 anni, c'erano quelli gia violenti..non ditemi di no, perchè allora ero io la sfigatella..
siiiii, e anche moooolto prima di quell'età!!!!!
filippo ha un compagno d'asilo davvero "difficile",
mi è bastato vederlo i primi giorni di scuola al momento dell'uscita........
(in questo caso però il bimbo ha alle spalle una separazione complicata tra i genitori,
papà italiano e mamma cubana. non so se possa influire sull'atteggiamento del bimbo :perplesso )
certo che influisce, povero cucciolo!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 5 nov 2010, 9:32

roberta ha scritto:
newmamy ha scritto:
roberta ha scritto:ma io quoto tutta Ilalla,saranno pure piccoli ma a me proprio non piacciono i bambini violenti.
secondo me i nostri bimbi sono davvero piccoli x essere definiti violenti.
io parlerei di istinti......
fino a 3 anni sono un pò degli "animaletti" (passatemi il termine),
ciò ovviamente non toglie che vadano ripresi e sgridati!!!!
chiamali come vuoi , sempre a parer mio, madre di una figlia e alle prime armi eh sia chiaro , pero' vanno corretti.
ovvio che non devi prenderli a sbatterli al muro, non ci vuole la scienza o una laurea per capirlo, ma dolcemente riprenderli e spiegarglielo non ci vuole mica tanto.
ecco forse la voglia e la pazienza.
Quotissimo.
C'è il bimbo di mia sorella che ha 2 anni ed è terribile, poverino lui non ha colpa, ma mia sorella gliele fa passare proprio tutte! E quindi è qualcosa di insopportabile: qualunque cosa voglia si mette ad urlare, picchia, dice parolacce (molto brutte) e lei ride. Il padre un poco lo sgrida ma alle parolacce ride anche lui. A me questo loro modo di educare fa veramente vomitare. Non vi dico quello che fa con Mimì. Lei non è padrona di giocare con nulla a casa dei miei genitori (perchè lui è sempre con loro, mia sorella e mio cpognato lavorano e lo lasciano lì), qualunque cosa tocchi lui gliela toglie anche solo per lanciarla lontano. Cioè io non la voglio ma tu non la tocchi! Il più delle volte a questi atteggiamenti loro due restano in silenzio. Mia sorella perchè non vuole dispiacere il bambino, mio cognato perchè è del parere che nella vita suo figlio debba saper "prendere quello che vuole", ne abbiamo già discusso.

:urka

Ditemi voi che ne pensate!
Le mie stelle:

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 5 nov 2010, 9:38

Buon giorno,
finalmente è arrivato venerdi ... settimana corta ma intensa :impiccata:

come stanno i lugliolini e fratellini malaticci??
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 5 nov 2010, 9:42

Sono contraria, ma non per principio, solo perchè le mie l'hanno fatto e il risultato è stato imparare male! Mi spiego: la maggior parte delle cose che hanno loro insegnato di inglese è stato con canzoncine. Poichè non sanno leggere le hanno sempre imparate male, a seconda di quello che riuscivano a capire da un coro di scalmanati che cantano tutti insieme come possono cantare dei bimbi all'asilo! Pure l'alfabeto italiano glielo avevano insegnato con una canzoncina... Non vi dico che alfabeto conosceva Maria Chiara! Per correggerla mi ci sono voluti 3 o 4 mesi di esercizio giornaliero! Perchè dopo correggerli è più difficile!
Le mie stelle:

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 5 nov 2010, 9:42

Veru ha scritto:
anche da noi la fanno solo a 5 anni.
La cosa negativa è che alle elementari fanno solo 1 ora a settimana :che_dici ! Questo è scandaloso...
Ecco. Questo lo quoto in pieno!
Le mie stelle:

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 5 nov 2010, 9:47

Ciao Very! :bacio

Ci siamo solo noi?
Le mie stelle:

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 5 nov 2010, 10:19

angio :bacetto siamo sole solette!!

il tuo nipotino lo vedo proprio bene ... :impiccata:
personalmente non approvo il comportamento di tuo cognato e tua sorella!

Ho notato una cosa, i miei parenti di giù sono molto simili al cognato di Angio.
mi spiego meglio. se un bimbo è pacifico e tranquillo (un pò come nicole) non se ne parla e non da nell'occhio .. se invece è super vivace,ogni tanto alza le mani e magari ci mette anche una parolina poco carina ogni tanto viene qsi Festeggiato :che_dici
è un bimbo ma deve saper essere uomo!

un esempio
la compagna di mio zio (ha la mia età) una figlia di 13 anni non vi dico cosa non fa qsta ragazzina !!!!! a parte fare la gatta morta con tutti, rispondere a tono a chiunque (anche ai miei nonni!) .... una sera di qst'estate eravamo in piazza, arriva lei tutta incavolata, aveva litigato con la mamma di una sua amica e non vi dico le parolacce che non le ha detto!! da figlia di .. a prostituta .. urlava come una disperata x raccontarci la storia e ne andava fiera!! la madre secondo voi cosa faceva??? SE LA RIDEVA e le diceva BRAVA DEVI FARTI RISPETTARE :urka
Io mi sono vergogna tantissimo, in ql momento avrei preferito essere dall'altra parte della sicilia !!!

Naturalmente io parlo dei miei parenti, non generalizzo :ok
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Bloccato

Torna a “Luglio”