GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva l' autunno: zucche e castagne ... il lugl 08 è pieno di magagne

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Arriva l' autunno: zucche e castagne ... il lugl 08 è pieno di magagne

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 10:39

Buongiornoooooo!!! :bacio :bacio :bacio

Stamattina si torna al lavoro e bella carica di energia: il cambio dell'ora "autunnale" mi piace sempre :spiteful: si guadagna un'ora e così tiro un pò il fiato :ahaha ...

Per quanto riguarda il nostro week end è andato abbastanza bene: ha piovuto per 3 giorni di seguito quindi ci siamo goduti un bel week-end casalingo...coccole e bimbi :emozionee la sera di halloween abbiamo fatto una mini festicciola con i bimbi e i nonni (solo i miei perchè i suoceri avevano "troppo da fare" :fischia )... ci siam divertiti cmq, se volete metto qualche foto stasera su fb ...intanto ho messo le foto della cibarie :hi hi hi hi

Unica nota negativa è che mi hanno fatto girare i marrons i suoceri ...percui tutto nella norma :che_dici ma che pazienza che ci vuole, la prossima volta che mi sposo ( :fischia ) mi trovo un uomo orfano e figlio unico!!!!!!! :bomba
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 10:40

danyta ha scritto:Poveri bimbi!!! :coccola
Diego ora è crollato, dopo un mega pianto con perdita di sangue dalle gengive :x: Ora aspettiamo il solito risveglio tra un paio di ore, così mentre urla gli spruzziamo lo spray per le afte :spiteful:
Dany :coccola :coccola :coccola povero piccolo ...anche FRa ha appena avuto la stomatite aftosa e non è stato bello per nulla... cmq tieni duro che in una settimana più o meno rientra tutto e riprendono a mangiare :coccola :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 10:42

Giorgy mi spiace per il tuo giro per "dolcetto e scherzetto" andato un pò così :coccola ...

qui la "tradizione" non ha ancora preso piede e infatti la sera di halloween non c'era in giro nessuno :domanda però non mi spiacerebbe, sarebbe simpatico :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 10:44

Meladancer ha scritto:Ieri sera Mely ci ha fatto morire dal ridere:
il socio era in bagno a far pipì, lei lo raggiunge e gli dice: fai la pipì in piedi?....che hai il pillo (pisellino)??? ..... Se ce l'hai fammelo vedere !!!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Mio marito era tutto imbarazzato!!!!!!!!!!
che scena mamma mia......

Cmq qua abbiamo iniziato con la fase dei perchè...... :impiccata:
aiutooooo
:che_dici :che_dici :ahaha io ho avuto il problema contrario: l'altro giorno ero in bagno a far pipì ...ovviamente con il pubblico come sempre e Fed è saltato su dicendomi: "mamma, ma perchè fai la pipì dal sedere??!" ... :che_dici

ho cercato di spiegargli che la mamma non ha il pisello eccecc ma mi sa che nn l'ho convinto più tanto :che_dici
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 10:46

pattyz ha scritto:Il blog mi sta dando un sacco di soddisfazioni, pensate che mi ha citato in un articolo pure una ditta di bottoni :yeee Ho messo il link su fb...

Ieri ho stirato TUTTO, quindi per questa settimana mi dedicherò ai lavoretti :hi hi hi hi
:clap :clap :yeee :yeee BRAVISSIMAAAA!!! Son troppo felice per te, sei bravissima!
pattyz ha scritto:Anche qua il diluvio continua...
Patty mi son accordata via Fb con Mic: venite a bagnarmi il giardino che questa siccità nn giova alla mia erbetta?

:ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2010, 11:11

criss guarda io non amo la festa di halloween perchè so che halloween ha una brutta storia di sacrifici e cose brutte....... e a me non piace festeggiare questo giorno. inoltre io sono tradizionalista e non vedo perchè dobbiamo festeggiare una festa NON NOSTRA
per il resto non ho niente in contrario, anche a me fa piacere se vengono i bimbi a fare dolcetto scherzetto (da noi non vengono perchè abito in un cortile e nessuno suona!) e son contenta che i bambini ne siano entusiasti, si divertano! però mi scoccia il principio... è una festa che non dovrebbe esserci e non dovrebbe manco essere festeggiata!
questa è la mia opinione ovviamente, e poi per il bene dei bimbi mi adeguo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2010, 11:12

criss i miei hanno già preso gli orari sbagliati pure con il cambio dell'ora :bomba :martello :martello :martello

manu che forte mel :ahaha :ahaha :ahaha
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2010, 11:13

a proposito, ma solo lorenzo non parla??????????????'
devo preoccuparmi?
sento che i vostri fanno discorsi mentre lui parla ancora solo in arabo e dice alcune parole
tipo ieri provavo a fargli ripetere delle parole e lui ci provava....... ma non parla, non fa discorsi!!! :perplesso :perplesso :perplesso

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 11:25

giorgy ha scritto:criss guarda io non amo la festa di halloween perchè so che halloween ha una brutta storia di sacrifici e cose brutte....... e a me non piace festeggiare questo giorno. inoltre io sono tradizionalista e non vedo perchè dobbiamo festeggiare una festa NON NOSTRA
bhè, in realtà la festa sarebbe anche NOSTRA (prende come base una festa celtica,quindi europea :fischia ), è una tradizione che è stata importata negli stati uniti e lì ha preso piede alla grande ...diciamo che in italia (essendoci la FORTISSIMA influenza del vaticano) si tende a considerare solo l'aspetto cristiano del 1 novembre tralasciando tutto resto :fischia
giorgy ha scritto:per il resto non ho niente in contrario, anche a me fa piacere se vengono i bimbi a fare dolcetto scherzetto (da noi non vengono perchè abito in un cortile e nessuno suona!) e son contenta che i bambini ne siano entusiasti, si divertano! però mi scoccia il principio... è una festa che non dovrebbe esserci e non dovrebbe manco essere festeggiata!
questa è la mia opinione ovviamente, e poi per il bene dei bimbi mi adeguo!
Detto questo anche io ripetto tutte le opinioni :fischia noi l'abbiamo "festeggiato" per un motivo molto semplice: abbiamo approfittato della "ricorrenza" per stare insieme in allegria e per sbizzarrirmi un pò in cucina :ahaha non ne faccio una malattia, però diciamo che la trovo una festa carina... più carina del nostro carnevale che mi fa :x: :x:
C♥C=F'06&F'08

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 2 nov 2010, 11:27

secondo me no Giorgy, io sapevo che fino ai 3 anni non è un problema.
Ognuno ai suoi tempi.
Anche il figlio di amici ha 2 anni e dice forse 3/4 parole, anche se lui è nato prematuro di 33 settimane.
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 11:28

giorgy ha scritto:a proposito, ma solo lorenzo non parla??????????????'
devo preoccuparmi?
sento che i vostri fanno discorsi mentre lui parla ancora solo in arabo e dice alcune parole
tipo ieri provavo a fargli ripetere delle parole e lui ci provava....... ma non parla, non fa discorsi!!! :perplesso :perplesso :perplesso
Giorgy tieni conto che ogni bimbo ha i suoi tempi: Fra si è lasciato andare tantissimo dopo che ha compiuto 2 anni...ma nn è assolutamente ai livelli di Elena (di Snake) o di altri lugliolini :domanda ripete tantissimo e tutto :ahaha anche troppo :x:

Però, secondo me, puoi stare tranquilla: tra i pulcini di quest'anno all'asilo di Fed (quindi i bimbi di 3 anni) ce ne sono molti che parlottano pochissimo e in aramaico :x: povere maestre :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 11:31

giorgy ha scritto:criss i miei hanno già preso gli orari sbagliati pure con il cambio dell'ora :bomba :martello :martello :martello
:coccola :coccola :coccola per te ... i miei invece sembrano aver preso bene il cambio dell'ora ( :incrocini speriamo di non essermela tirata): nel week end la "sveglia" ha suonato tra le 9.30 e le 10 :ahaha ci siamo riposati per bene dai ...speriamo che continuino così :incrocini
C♥C=F'06&F'08

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 2 nov 2010, 11:32

giorgy ha scritto:a proposito, ma solo lorenzo non parla??????????????'
devo preoccuparmi?
giorgy no tranqui, c'è Raffi a fargli compagnia..
di parole ne dice, anzi ultimamente ne ha imparate molte nuove forse grazie all'asilo..
fa delle associazioni, tipo mini frasi, con parole e suoni onomatopeici..
proprio dai "discorsi" siamo lontani..io questa cosa- che prima mi dava parecchio fastidio- l'ho superata anche perchè si fa capire benissimo, anche se sono dell'opinione che "qualcuno" in famiglia gli dia troppo corda..cmq prima o poi mi stupirà con una bella frase farcita di congiuntivi, gerundi e preposizioni articolate.. :ahaha :065-Basta_me_lo_credo:

io adoro queste giornate super impegnate..passano in fretta che manco ti accorgi.. :ok

giorgy su Halloween hai un pò ragione, non è una nostra tradizione e secondo me i bambini fanno confusione col Carnevale..alla fine si fanno le stesse cose..almeno qui..però io adoro l'atmosfera lugubre, cupa, zucche vampiri pipistrelli..mi sento molto strega!! :vampire:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2010, 11:32

criss io non amo di carattere proprio nessuna di queste feste con travestimenti... manco il carnevale. però preferisco mille volte il carnevale ad halloween! non so era una festa che festeggiavo anch'io, che è una tradizione in italia da sempre.........
halloween quando ero piccola da noi non si festeggiava!!!
boh sarò fatta strana io, ma a me non piace proprio sta festa!!!!!!!

poi vedere i miei bambini truccati, travestiti e felici mi fa piacere eh....... però non so, non mi va proprio giù sta festa!!!

mel sperem, guarda io non mi preoccupavo perchè gloria a due anni e un mese ha iniziato ad aumentare il suo vocabolario e verso i due anni e mezzo ha iniziato con le frasi! anche lei era tardona.... però mi pare che all'età di lory si sforzasse di + a parlare!
e poi sento tutti i lugliolini.......... tutti che parlano parlano parlano..... i gennarini forse erano meno chiacchieroni, o perlomeno non tutti parlavano già così bene!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2010, 11:37

anche lory di parole ne dice eh, alcune male altre meglio....... di solito è tutto ino ina...... ripete + che altro i finali di parola! però alcune le dice piuttosto bene
però quando parla non le dice, è difficile che dica delle parole! le ripete se glielo chiedi!
a volte anche lui si fa capire dicendo due paroline insieme per dire qualcosa, ma generalmente è per qualcosa di importante: tipo se si rotta una macchinina: mamma otto ina!!
per il resto è tutto un mmmmmmmmmmmm aio mmmmmmmmmm gaio mmmmmmmmmm aiia
:perplesso :perplesso :perplesso :urka

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2010, 11:38

angel mi sa che raffi è molto meglio di lory :ok

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 2 nov 2010, 11:38

mel troppo carina la tua cucciola.. :hi hi hi hi certo il povero papi sarà rimasto... :urka

ovviamente anche Raf mi fa compagnia al bagno.. :fischia e ogni tanto mi fa "mami no pipi..(mamma non ha il pisellino)" e mio marito si arrabbia perchè io di solito rispondo "no mamma ha la patatina, i maschietti hanno il pisellino" beh il socio dice che la faccio troppo lunga e non è il caso di spiegargli ora tutti 'sti particolari..e quando?! a 18 anni?! :perplesso :martello
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2010, 12:06

angel79 ha scritto:mel troppo carina la tua cucciola.. :hi hi hi hi certo il povero papi sarà rimasto... :urka

ovviamente anche Raf mi fa compagnia al bagno.. :fischia e ogni tanto mi fa "mami no pipi..(mamma non ha il pisellino)" e mio marito si arrabbia perchè io di solito rispondo "no mamma ha la patatina, i maschietti hanno il pisellino" beh il socio dice che la faccio troppo lunga e non è il caso di spiegargli ora tutti 'sti particolari..e quando?! a 18 anni?! :perplesso :martello
SECONDO ME FAI + CHE BENE A SPIEGARGLI TUTTO, SE IL BAMBINO HA DELLE CURIOSITA' VAN SODDISFATTE.
MICA DEVI SPIEGARGLI CHISSA' CHE, MA SE NOTA LE DIVERSITA' TRA FEMMINA E MASCHIO ..... CHE MALE C'E' A SPIEGARGLIELE??
STI UOMINI :martello :martello :martello

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 2 nov 2010, 12:09

si Angel poi lui si vergogna da matti! io oramai non ci faccio più caso a ste cose....
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 nov 2010, 12:18

giorgy ha scritto:
angel79 ha scritto:mel troppo carina la tua cucciola.. :hi hi hi hi certo il povero papi sarà rimasto... :urka

SECONDO ME FAI + CHE BENE A SPIEGARGLI TUTTO, SE IL BAMBINO HA DELLE CURIOSITA' VAN SODDISFATTE.
MICA DEVI SPIEGARGLI CHISSA' CHE, MA SE NOTA LE DIVERSITA' TRA FEMMINA E MASCHIO ..... CHE MALE C'E' A SPIEGARGLIELE??
STI UOMINI :martello :martello :martello
Angel io non son "del settore" (leggi:educatrice, psicologa ecc ecc..) ma mi pare di aver lettod a qualche parte (qualche libro o un articolo) che è positivo il fatto di soddisfare la curiosità dei piccoli circa la differenza fra maschi e femmine (così come la curiosità sul s€sso e sulla "provenienza" dei bambini :ahaha ), il non farlo crea un'alone di mistero e di morbosa curiosità circa l'argomento che porta i bimbi a crescere con ansie e false aspettative e paure ingiustificate ... non so se sia corretto, aspetto pareri più autorevoli :ok

Cmq io cerco di spiegare le cose ai miei bimbi nel modo più naturale possibile ...e d laddove mi trovo in difficoltà cerco di documentarmi con libri e libretti sull'argomento ... :che_dici non libri sul s€sso eh, su quello son già sufficientemente informata :fischia :ahaha cerco libri che spiegano COME spiegare ai bimbi argomenti spinosi e difficili da affrontare, senza creare inutili tabu' :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”