GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARIANGELAC E I 3 GEMELLINI,UN ESEMPIO X I NS LUGLIOLINI 07

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARIANGELAC E I 3 GEMELLINI,UN ESEMPIO X I NS LUGLIOLINI 07

Messaggio da frangela » 23 nov 2008, 15:28

Vale70 ha scritto:Buonpomeriggio :-D

ieri sera ho ricominciato con l'antibiotico :che_dici e mi sono munita di fermenti lattici visto la volta scorsa mi è pure venuta la candida ...

ho comprato un HD esterno per il pd :hi hi hi hi :hi hi hi hi da 350GB :domanda non so cosa ne farò visto che il mio pc ne ha solo 80GB
Hai fatto benissimo
più spazio c'è più se ne usa.... come i ripostigli, non importa quanto grandi sono: sono sempre pieni :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 nov 2008, 15:42

frangela, ciao!

come va con Emma? ho letto l'altro post...per l'eco che cosa avete deciso?
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 nov 2008, 15:54

Sicuramente avere un figlio sconquassa gli equilibri di coppia. E sicuramente per gli uomini è diverso. Anche se Paolo ha seguito tutta la gravidanza con attenzione, ha partecipato ad ogni passaggio al punto che dopo il parto avevamo i picchi ormonali insieme (ci siamo fatti dei pianti memorabili) mi rendo conto che non si rende conto. Anche stamani... siamo usciti per fare colazione e data la bella giornata gli ho detto che potevamo andare a una manifestazione che facevano qui intorno. Mi risponde che potevamo andare anche nel pomeriggio. Gli ho dovuto spiegare (non per la prima volta) che Emma nel pomeriggio dorme, che se si sveglia come al solito alle 4, prima che siamo partiti è buio ecc.
Insomma, ha ancora la testa di "prima" :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 nov 2008, 15:59

frangela nel mio caso invece, pino è cambiato si, ma per lui esiste solo Emma (io in secondo piano, ma va bene :ahaha )

qualsiasi cosa è fatta in funzione di Emma...anche il lavoro..e devo dire che questa cosa mi ha meravigliato tantissimo...non pensavo che sarebbe diventato un papà così presente e apprensivo....

certo non pensavo nemmeno che mi avrebbe assistito durante il parto...invece :emozionee

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 nov 2008, 16:19

milly73 ha scritto:frangela, ciao!

Ciao Milly :bacio
L'eco la facciamo di sicuro. Solo che se non vorrei andare a Lucca... non mi ispirano fiducia.
Come stai?
La congiuntivite?
Ha ragione il marito, vai da un gine... ti trovi bene col tuo?

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 nov 2008, 16:34

frangela ha scritto:
milly73 ha scritto:frangela, ciao!

Ciao Milly :bacio
L'eco la facciamo di sicuro. Solo che se non vorrei andare a Lucca... non mi ispirano fiducia.
Come stai?
La congiuntivite?
Ha ragione il marito, vai da un gine... ti trovi bene col tuo?

fra
, la congiuntivite è passata ,finalmente, sia a me, che non vedevo l'ora di mettere le lenti, che ad Emma, anche se fino a mercoledi devo continuare a metterle il collirio :sorrisoo

dalla ginecologa ci vado sicuramente è lei che mi ha seguito in gravidanza e mi fido molto...è che mi rompe andare in ospedale e devo dire la verità.....fare l'eco per vedere che tutto va bene...VEDERE CHE?????

che non c'è più nulla....

solo che questa irritazione mi sta facendo dannare....

per l'eco di Emma...se no sbaglio a pisa c'è un centro specializzato...ma non ricordo bene...però è lontanuccio da lucca :domanda

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 nov 2008, 17:17

Per l'eco ho deciso che vado a Pescia
L'irritazione alla patata è tremenda. L'ho avuta qualche anno fa per 2 volte di seguito, prima di questa gine e me la sono fatta curare dal medico di famiglia. Salvo accorgermi da sola che si trattava di allergia da assorbenti :che_dici
Infatti una volta iniziati ad usare quelli di puro cotone, mai più avuta :fischia

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 nov 2008, 17:18

Ciao mamme belle!
passato un buon weekend?

noi siamo usciti a paranzo con amici: mangiato benissimo, con mattia che è stato un angioletto :emozionee

e si è sbafato: prosciutto, zucchina ripiena di carne, focaccia calda, 1 cannellone, un po' di fettuccine piselli e funghi, una fetta di arrosto con qualche pezzetto di patata e un biscotto :urka
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 nov 2008, 17:18

comunque prova a farti il bidè con l'acqua di malva

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 nov 2008, 17:33

frangela ha scritto:Per l'eco ho deciso che vado a Pescia
L'irritazione alla patata è tremenda. L'ho avuta qualche anno fa per 2 volte di seguito, prima di questa gine e me la sono fatta curare dal medico di famiglia. Salvo accorgermi da sola che si trattava di allergia da assorbenti :che_dici
Infatti una volta iniziati ad usare quelli di puro cotone, mai più avuta :fischia

anche per me è la seconda volta nel giro di poche settimane :martello
sto usando un sapone alla malva...cos'è l'acqua di malva? io ho notato che mi danno fastidio gli slip neri o se la biancheria ha residui di detersivo :che_dici

boffina
ciao!!!!

caspita quanto magna mattia :urka emma a pranzo ha mangiato un pò di minestrina con formaggino e basta :buuu

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 nov 2008, 17:48

Fai bollire foglie e fiori di malva (possibilmente freschi) per una decina di minuti in acqua e poi ti ci lavi :sorrisoo
La puoi anche conservare in frigo per 2/3 giorni in una bottiglia
E va bene anche per gli occhietti congiuntivosi :ok
Boffina, accidenti, che forchetta!!!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 nov 2008, 17:57

belle..io vado a casetta!!!!

caspita oggi sono venuti ben 4 visitatori al museo :hi hi hi hi

ora parura.....devo andar via al buio...o quasi :urka

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! :bacio

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 23 nov 2008, 18:04

ciao milly... :bacio

eh, si... mio figlio ha preso da me! :ahaha
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 nov 2008, 18:18

salve mamma!!! oggi qui ci siamo svegliati inenvati :emozionee ma poi si è sciolto tutto subito perche ha iniziato a piovere...e meno male perche io sulla neve mi accappotto alla grande :x: :ahah

GENITORI FIGLI si vero l arrivo di un bambino sconvolge tutto sommati gli equilibri precendemente acquisiti da una coppia perche appunto ci sono altre priorità ed esigenze, bisogni e responsabilità, e non tutti siamo pronti allo stesso modo e nello stesso tempo.
Earl tutto sommato con Juan è bravo, se c'è gli fa anche il bagno,la sera è lui che lo cambia e lo prepara per la notte...sull educazione abbiamo anche noi divergenze...Juan per lui non dovrebbe toccarenulla in casa al di la dei suoi giocattoli..ovvio che io non lo ascolto nemmeno anche perche è cosa improponibile :che_dici :ahaha
a parte questo lui dice che lo vizio, ma non è cosi...io lo coccolo molto, ci facciamo le coccole, stiamo abbracciati stretti stretti spessissimo e ridiamo tanto insieme, ma se juan gioca da solo io co e te Milly lo lascio fare, perche no? e quando si esce lui va nel passeggino senza storie e ci rientra quando necessario senza grandi storie...a volte è capitato che ha piagnucolato un po, ma io l ho messo li e lui dopo 2 minuti non ci pensa piu.
Non faccio cosi perche mi piace fargli fare cio che voglio io, ma mi vien da pensare che se lui si abitua a fare tutto cio che vuole sempre, se un giorno per qualsiasi ragione non puo sarà inevitabilmente piu difficile fargli capire che non tutto è si nella vita.
Sono piccoli ma quest cose le capiscono hanno intelligenza e sensibilità sufficienti.
lo sperimentato nei tanti anni in cui facevo la baby sitter che la totale permissività a lungo andare significava per i genitori una diffile gestione del rapporto bimbo genitore anche perche crescendo crescono anche le sue esigenze e i no sarabbo inevitabili ma se mai detti quasi impossibili da dire e soprattutto far capire.
Ovvio è il mio pensiero frutto appunto anche di cio che ho sperimentato in passato...ma se sto facendo un buon lavoro solo al lungo termine si saprà :fischia :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 nov 2008, 21:14

seeeeeeeeeeeera!
diana è crollata in due ciucciate di tetta al buio. dorme da 3 quarti d'ora circa. stamani è in piedi dalle 8,30 e nn c'è stato verso di farle fare il pisolo.
sarebbe rimasta ancora in piedi. è un motorino!!!!!!!!!!!!! ma io sono cotta.
la sento tossire come una disperata. sempre quando si sdraia piccola.. con la continua pulizia del naso e l'antibiotico vedo piccoli miglioramenti.
domani nn andrà al nido, rimarrà da mia zia. dice di potercela fare. speriamo in bene per lei.
ho osservato per la prima volta attentamente la bocca di mia figlia. ha fuori i molari e nn ce ne siamo mai accorti. wow!
ho passato il dopo cena con lei in cucina: aveva deciso di spostare i piatti in sala. ne prendeva uno ad uno e li portava in sala. e son pure pesanti!!
e guai se non la si accontentava dopo con carta e penna..
più passa il tempo e più sono impegnativi, ma anche troooooooooooppo divertenti!! e che soddisfazioni!!

per quanto mi riguarda, la voce nn è tornata e ho un sonno incredibile.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 nov 2008, 21:25

quindi come dicevo, in tutte le coppie gli equilibri si sono più o meno modificati.
anche noi ci accettiamo per quelli che siamo, ma il rispetto deve stare alla base di tutto altrimenti nn si sta assieme. prima nn lavoravo e me la smazzavo io al 95% e più di tanto nn battevo ciglio, ma adesso siamo pari. ogni tanto mi sottolinea il fatto che lui se la smazza portandola al nido (che fatiiiiiiiiiiiiica) e la sera dalle 16,30 alle 18,30. porello.. io poi me la smazzo dalle 18,30 alle 8 :fischia
tempo fa gli facevo notare che con la figlia giocava poco ora lo fa notare lui a me dicendo che io sto sempre svaccata sul divano con la tetta al vento.
in merito all'educazione.. anche qui.. lui dice che son troppo permissiva. uuuuuuuuh quanto fiato ho sprecato!! fargli entrare in testa che si comporta come una di 16 mesi a volte è dura :martello spesso si roporta all'educazione che gli è stata impartita o si fa condizionare dal giudizio degli altri. nn riesce proprio ad essere BRAVO come me :prrrr

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 nov 2008, 21:57

Buonasera, riesco finalmente a passare, nn pensavo di poter raggiungere un livello di stanchezza maggiore.....ed invece devo dire che oggi sono DISTRUTTA!!! Milly tu hai terminato con la congiuntivite, e qui se l'è presa Giada :che_dici almeno credo...ha un occhio rosso e un po gonfio e all'improvviso scoppia a piangere chiude gli occhi e si stropiccia, povera piccola, questo ha comportato che voleva essere coccolata piu del solito, e voleva stare sempre in braccio, provocando le ire dei fratelli che mi si attaccavano alle gambe..... :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 nov 2008, 22:05

mariangelac ha scritto:.. voleva essere coccolata piu del solito, e voleva stare sempre in braccio, provocando le ire dei fratelli che mi si attaccavano alle gambe..... :urka
:ahaha mi immagino la scena e quanto possa essere difficile da gestire! :coccola

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 nov 2008, 22:14

Te l'immagini?? Vieni, vieni..... e ne vedrai delle belle!! La mia dirimpettaia mi dice sempre che mi devo far pagare per far entrare la gente a casa.... :ahah :urka certo che da fuori deve essere uno spasso, ma io SONO TROPPO STANCA!!
Stasera il socio ha voluto pure la frittura mista di pesce, e le olive ascolane, oramai cucino per lui, per dovere coniugale e x me no..... sarà piu di una settimana che sgranocchio qualunque cosa trovo a casa di commestibile, ma nn di cucinato, vabbè verranno tempi migliori!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 nov 2008, 22:36

ho conosciuto mamme di gemelli e mi hanno raccontato di ogni.
al vs posto sarei anche io bella che sfatta.
diana vale per 3 dal macello che combina, ma è pur sempre una sola.
nonostante tutto, se mi dovessero mai capitare i gemellini :fischia ne sarei felicissima :hi hi hi hi
detto qto vado a nanna! mi ha già chiamata poco fa. è un'orologio!
:bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”