GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINE '05: CELAPOSSIAMOFARE!!!
- koala1
- Master~GolGirl®
Re: LUGLIOLINE '05: CELAPOSSIAMOFARE!!!
credo che sia 'più o meno la stessa cosa' . Da quello che ho visto in internet la pasta di zucchero e la pasta creato con MMF si lavorano e si conservano nello stesso modo. Esistono della scatole di pasta di zuchero (sia colarata che bianca) già pronte e pensavo di cominciare a fare un pò pratica con la pasta già fatta a vedere che fiori mi vengono. I più facile sono le rose quindi pensavo di prendere una scatola di pasta rossa o rosa e provare
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Naima
- Basic~GolGirl®
Buon giorno!
Ancora no news per l'appartemento.....Il padrone di casa, un ragazzo giovane, voleva venderlo, ma vista la "crisi" ha deciso di affittarlo. Siccome l'ha "dato" all'agenzia mercoledi' sera ed io l'ho visto, e preso (
) giovedi' mattina, ancora deve controllare di poterlo affittare con il mutuo da pagare, e confermare che posso tenere i gatti....Lui e' d'accordo ad affittarlo a me, speriamo che queste piccole cose 'burocratiche' si risolvano....
per me!
....io non capisco proprio, per esempio, come a qualcuno possa venire in mente di mettere la moquette in bagno, oltretutto senza finestre...mah!
Zelly: ti mando un mp con cell italiano e inglese!
pero' di giorno il cellulare nel campus non prende, quindi bisognera' mettersi d'accordo di sera....Quando vieni esattamente?
Chikka: ...
in pounds, ovviamente....
Non capisco perche', ma non riesco mai a dormire oltre le 7
Io che dormivo come un ghiro...dovrei approfittarne ora, ed invece....
Ancora no news per l'appartemento.....Il padrone di casa, un ragazzo giovane, voleva venderlo, ma vista la "crisi" ha deciso di affittarlo. Siccome l'ha "dato" all'agenzia mercoledi' sera ed io l'ho visto, e preso (

...ecco, appunto...il LORO STANDARDElle Q ha scritto: però era molto comodo come zona e pulito, quindi sin troppo bene per il loro standard....![]()

Zelly: ti mando un mp con cell italiano e inglese!
pero' di giorno il cellulare nel campus non prende, quindi bisognera' mettersi d'accordo di sera....Quando vieni esattamente?
Chikka: ...

Non capisco perche', ma non riesco mai a dormire oltre le 7

Io che dormivo come un ghiro...dovrei approfittarne ora, ed invece....
- koala1
- Master~GolGirl®
ecco, appunto...il LORO STANDARD ....io non capisco proprio, per esempio, come a qualcuno possa venire in mente di mettere la moquette in bagno, oltretutto senza finestre...mah!

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- felix
- Master~GolGirl®
buongiorno!
oggi la capa ha deciso di venire troppo presto in ufficio quindi il resoconto e' posticipato di qlc ora ma torno eh
capito CHIKKAAAAA
NAIMA
X l appartamento! e per quanto riguarda gli standard nel mondo : o noi siamo troppo precisi o il resto del mondo e' troppo strano
- secondo me l italia e' imbattibile per pulizia / logica arredi / gusto echipiunehachinemetta
KOALA mi pare che hai passato una splendida giornata!
RAF ormai lunedi eh?
ELLE x uno splendido weekend
baci a tutte
oggi la capa ha deciso di venire troppo presto in ufficio quindi il resoconto e' posticipato di qlc ora ma torno eh

NAIMA

KOALA mi pare che hai passato una splendida giornata!
RAF ormai lunedi eh?

ELLE x uno splendido weekend

baci a tutte

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
- koala1
- Master~GolGirl®
Siamo usciti per andare al cimitero e abbiamo fatto un gito in un garden store li vicono con anche il mercatino di Natale (Bia per le parmigiane) CHE PREZZI !!!!!! Non ho resistito e ho preso le lucine da mettere fuori dalle finestre ma, vilevo prendere gli addobbi nuovi per l'albero ma avrei dovuto fare un mutuo e il mio albero è meno di 1,60 .....
Volevo fae altri giro per negozi ma è TUTTO chiuso. Abbiamo pranzato tutti da Mc donald's, Ale e la Marghe si son divisi un happy meal con toast, patatine e acimel.
Fleilx: se mi mandi l'indirizzo in Mp ti mando gli stampini per i muffin.
Volevo fae altri giro per negozi ma è TUTTO chiuso. Abbiamo pranzato tutti da Mc donald's, Ale e la Marghe si son divisi un happy meal con toast, patatine e acimel.
Fleilx: se mi mandi l'indirizzo in Mp ti mando gli stampini per i muffin.
- felix
- Master~GolGirl®
KOALA che tenera che sei
- ma i tuoi amici sono gia partiti x la crociera?? senno li davi a loro no?
l indirizzo te lo mando ma della mamma in italia!

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- koala1
- Master~GolGirl®
Hai ragione, no credo che partano alla fine del mese, li do a loro, vuoi anche della pasta sfoglia? Come faccio però per farteli avere una volta che sono arrivati? Ti serve qualche cosa d'altro?felix ha scritto:KOALA che tenera che sei![]()
- felix
- Master~GolGirl®
MATRIMONIO MILA E KARIM:
premessa dovuta!
allora la Mila e' stata ns compagna di appartamento nel 2002 circa x 6 mesi.
Karim e' uno degli amici storici di Wael , uno dei 3 moschettieri....
si sono conosciuto tramite noi nell agosto 2005 , e il resto e' storia.
Karim e' ortodosso e le si e' ribatezzata x sposarsi in chiesa con lui , della famiglia di Mila c'era una delegazione italiana di circa 15 persone + altri italiani / stranieri che abitano qui conosciuti negli anni che e' stata qui in egitto.
Il rito ortodosso e' molto diverso dal cattolico ma cmq bello e spirituale; la cerimonia era prevista alle 20.00 ma in realta e' iniziata alle 20.30 per mezzoretta.
Io cmq mi son dovuta trattenere abbastanza dal ridere verso il momento finale - e cmq nn ce l ho fatta -perche il rito impone che gli sposi si mettano una mantellina - provvista dalla chiesa - bianca con ricami dorati , e poi ATTENZIONE ATTENZIONE : la corona dorata
!
non vi dico la faccia della Mila mentre il pretone
si avvicinava con la corona lei cercava di scappare indietro indietro e lo fulminava con lo sguardo... li veramente ho pianto come una fontana :ahah
dopo la cerimonia tutti alla festa al Nile Hilton ( h. 22.00 ) , la festa era impostata tipicamente all egiziana che include:
ingresso degli sposi con banda con pifferi tamburelli etc, il " balletto dei bastoni " , lancio di monetine e monili vari fino all arrivo del trono D ORO dove hanno finito di guardare i vari artisti.
Fine dello show folkloristico d ingresso gli sposi ballano in pista la classica canzone del cuore ( che nn mi ricordo oraaaaaaa - ero impegnata al bar ) e poi da li si comincia con tutti i vari scatenamenti musicali dove tutti ballano e festeggiano gli sposi che un po vanno in giro a salutare ringraziare complimentare etc.
Alle 23.30 hanno aperto il buffet ( e li io ho messo le scarpe basse, vedi mai che mi casca la pappa
) verso le 24.00 e' giunto il momento clue della festa : DANZATRICE ( che comprende la danzatrice , il cantante e il gruppo folk ) !
allora la danzatrice non la descrivo perche spero di mettervi le foto, cmq lei come tutte le danzatrici rappresenta proprio il lato erotico della vita di coppia! quindi e' normalissimo e apprezzabile vedere tutti i maschi con la lingua fuori , e le donne che magari rubano qualche trucchetto
il tutto tra tutti che ballano gridano fanno battute mogli che tappano gli occhi ai mariti , mariti che implorano le mogli di far lo stesso quella sera etc... insomma e' un momento quasi erotico di gruppo
!!!
potete immaginare la faccia dei 15 italiani mentre tutto cio' accadeva eccola:
????
IMPAGABILE
!!!
mi auguro davvero di trovare qualche foto!!!
cmq la danzatrice ha fatto tipo 3 o 4 ingressi con cambio d abito e il tutto sara' durato 45 minuti e poi si e' ritornati tutti in pista a scatenarsi , a questo punto quasi tutte le donne scalze e gli uomini scravattati , e senza ombra di dubbio ormai tutti sbronzissimi!
metto su una foto di me e wael in tiro, e spero presto di postarvi qlc altra foto - soprattutto la corona!!
veramente bellissimo matrimonio - e quanta felicita' in questi sposi
premessa dovuta!
allora la Mila e' stata ns compagna di appartamento nel 2002 circa x 6 mesi.
Karim e' uno degli amici storici di Wael , uno dei 3 moschettieri....
si sono conosciuto tramite noi nell agosto 2005 , e il resto e' storia.
Karim e' ortodosso e le si e' ribatezzata x sposarsi in chiesa con lui , della famiglia di Mila c'era una delegazione italiana di circa 15 persone + altri italiani / stranieri che abitano qui conosciuti negli anni che e' stata qui in egitto.
Il rito ortodosso e' molto diverso dal cattolico ma cmq bello e spirituale; la cerimonia era prevista alle 20.00 ma in realta e' iniziata alle 20.30 per mezzoretta.
Io cmq mi son dovuta trattenere abbastanza dal ridere verso il momento finale - e cmq nn ce l ho fatta -perche il rito impone che gli sposi si mettano una mantellina - provvista dalla chiesa - bianca con ricami dorati , e poi ATTENZIONE ATTENZIONE : la corona dorata

non vi dico la faccia della Mila mentre il pretone

dopo la cerimonia tutti alla festa al Nile Hilton ( h. 22.00 ) , la festa era impostata tipicamente all egiziana che include:
ingresso degli sposi con banda con pifferi tamburelli etc, il " balletto dei bastoni " , lancio di monetine e monili vari fino all arrivo del trono D ORO dove hanno finito di guardare i vari artisti.
Fine dello show folkloristico d ingresso gli sposi ballano in pista la classica canzone del cuore ( che nn mi ricordo oraaaaaaa - ero impegnata al bar ) e poi da li si comincia con tutti i vari scatenamenti musicali dove tutti ballano e festeggiano gli sposi che un po vanno in giro a salutare ringraziare complimentare etc.
Alle 23.30 hanno aperto il buffet ( e li io ho messo le scarpe basse, vedi mai che mi casca la pappa

allora la danzatrice non la descrivo perche spero di mettervi le foto, cmq lei come tutte le danzatrici rappresenta proprio il lato erotico della vita di coppia! quindi e' normalissimo e apprezzabile vedere tutti i maschi con la lingua fuori , e le donne che magari rubano qualche trucchetto

potete immaginare la faccia dei 15 italiani mentre tutto cio' accadeva eccola:

IMPAGABILE

mi auguro davvero di trovare qualche foto!!!
cmq la danzatrice ha fatto tipo 3 o 4 ingressi con cambio d abito e il tutto sara' durato 45 minuti e poi si e' ritornati tutti in pista a scatenarsi , a questo punto quasi tutte le donne scalze e gli uomini scravattati , e senza ombra di dubbio ormai tutti sbronzissimi!
metto su una foto di me e wael in tiro, e spero presto di postarvi qlc altra foto - soprattutto la corona!!
veramente bellissimo matrimonio - e quanta felicita' in questi sposi

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- felix
- Master~GolGirl®
koala1 ha scritto:Hai ragione, no credo che partano alla fine del mese, li do a loro, vuoi anche della pasta sfoglia? Come faccio però per farteli avere una volta che sono arrivati? Ti serve qualche cosa d'altro?felix ha scritto:KOALA che tenera che sei![]()

si va benissimo darli a loro, se ci metti anche la buitoni

appena arrivano lo danno a qualsiasi collega x lucia del cairo

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- koala1
- Master~GolGirl®
No, ci provo SiCURAMENTE ma se fanno prima la crociera che il Cairo (quando l'ho chiesto io c'erano le due combinazoni) non si rovina la Buitoni? Settimana prossima non sono in ufficio quindi non la vedo ma la chiamo per chiederle subito se porta un pacco per noi alla nostra amica Alice del Cairo.
Io e Ale abbiamo fatto i muffin di Renna! Sono appena uciti dal forno poi vi dico come sono ma sono profumatissimi
Io e Ale abbiamo fatto i muffin di Renna! Sono appena uciti dal forno poi vi dico come sono ma sono profumatissimi
- felix
- Master~GolGirl®
koala1 ha scritto:No, ci provo SiCURAMENTE ma se fanno prima la crociera che il Cairo (quando l'ho chiesto io c'erano le due combinazoni) non si rovina la Buitoni? Settimana prossima non sono in ufficio quindi non la vedo ma la chiamo per chiederle subito se porta un pacco per noi alla nostra amica Alice del Cairo.

perdonata va!
io son l altra veneta , la Lucia

x la buitoni daro istruzioni di spedire furgone frigo all aeroporto - non ti preoccupare basta che mollino il pacco subito a qlc e poi se la smazzano i miei scunnizzi ( sono parecchio temuta - :spiteful e faranno l impossibile per farmi arrivare la sfoglia nelle migliori condizioni )
naturalmente segnalo gli amici come vips

Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
Ali 13.12.2011
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, ho la famiglia decimata!! Io e il socio abbiamo il mal di gola a palla, lavinia oltre a quello ha anche il raffreddorone e una febbrettina a 37. Morale, antibiotici perchè è un mese che se la tira dietro (quasi due a dire il vero) e ormai non posso più evitare. Anche perchè se comincio adesso con la febbre iniziamo la grande sagra della suocera!
Oggi c'era un bel solino ma siamo rimasti a casa, almeno io e la pupa, il papy è in ufficio a lavorare.
ALmeno guadagnasse per quello che lavora si sarebbe ricchi sfondati. 

Oggi c'era un bel solino ma siamo rimasti a casa, almeno io e la pupa, il papy è in ufficio a lavorare.

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- koala1
- Master~GolGirl®
OPS !!!! E ci ho pure pensato ....avevo due scelte e come al solito scelta sbagliata

- RAF71
- Expert~GolGirl®
Koala, tu non te la cavi mica così a buon mercato!!
Fatto questo, quello quello e quell'altro... ciao!
CIAO???
Adesso, come dice Chikka, ci spieghi tutto a tutte!!
Intanto io oggi ho fatto una torta di quelle predosate, da aggiungere solo gli ingredienti freschi.
Fatemi fare tutto ma i dolci sono negata e mi fa fatica farli.
Menomale al LIDL ho comprato le forme a stella, ad orsetto, gli stampi per muffi... e poi ho scoperto che avevo comprato altre forme.
Quasi quasi qualcosa regalo per Natale!! (Ebbene si, quest'anno RICICLERO'!!!)
CIAO???

Intanto io oggi ho fatto una torta di quelle predosate, da aggiungere solo gli ingredienti freschi.
Fatemi fare tutto ma i dolci sono negata e mi fa fatica farli.
Menomale al LIDL ho comprato le forme a stella, ad orsetto, gli stampi per muffi... e poi ho scoperto che avevo comprato altre forme.
Quasi quasi qualcosa regalo per Natale!! (Ebbene si, quest'anno RICICLERO'!!!)
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- koala1
- Master~GolGirl®
MI spiego, vi spiego tutto, prometto ma con i bambini in giro non posso perchè mi devo impegnare, settimana prossima che avrò 2 mattine a casa da sola racconto tutto nei dettagli. Ho assaggiato i muffin di Renna: BUONISSIMISSIMI!Koala, tu non te la cavi mica così a buon mercato!!
CIAO???
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Mi sa che la ricetta mi sia saltata...
chi me la posterebbe????

chi me la posterebbe????

- koala1
- Master~GolGirl®
RICETTA DEI MUFFIN!!!
200 gr di farino
60 gr di burro a temperatura ambiente
80 gr di zucchero
1 uovo
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
sale
gocce di cioccolato (a volontà!)
Lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Unire uovo, latte, farina, lievito e sale e lavorare a lungo l'impasto.
Mettere negli stampini e cuocere 15/20 min a 170°
Io sul fondo del forno metto una teglia con un velo d'acqua per farli venire piùmorbidi. Con queste dosi ne vengono 6 con lo stampo in silicone (piuttosto grandini quindi).
200 gr di farino
60 gr di burro a temperatura ambiente
80 gr di zucchero
1 uovo
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
sale
gocce di cioccolato (a volontà!)
Lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Unire uovo, latte, farina, lievito e sale e lavorare a lungo l'impasto.
Mettere negli stampini e cuocere 15/20 min a 170°
Io sul fondo del forno metto una teglia con un velo d'acqua per farli venire piùmorbidi. Con queste dosi ne vengono 6 con lo stampo in silicone (piuttosto grandini quindi).
- Chikka
- Gold~GolGirl®
'sera!
Oggi siamo stati al centro commerciale, abbiamo iniziato a prendere un po' di regalini, austerity anche per noi ma qualcosa ci vuole comunque
Nicole è stata un angelo. Ha mangiato senza fiatare, da sola...io stento ancora a crederci
KOALA pasta di zucchero già pronta? Dove si prende?
Ma com'è che mia mamma ha detto che i negozi oggi erano tutti aperti?
NAIMA
per cazzatine burocratiche non ti impediscano di affittarlo
RAF 'zzarola...
a manetta!
FELIX sai che mentre spiegavi della danzatrice, pensavo proprio agli italiani presenti? :ahah
Domattina andiamo a fare la spesa (oggi eravamo troppo lontani per farla) e prendo gli ingredienti per i muffin. Adesso abbiamo messo su il pane integrale, lo lasciamo lievitare tutta notte e domani lo cuociamo
Oggi siamo stati al centro commerciale, abbiamo iniziato a prendere un po' di regalini, austerity anche per noi ma qualcosa ci vuole comunque
Nicole è stata un angelo. Ha mangiato senza fiatare, da sola...io stento ancora a crederci

KOALA pasta di zucchero già pronta? Dove si prende?

NAIMA

RAF 'zzarola...

FELIX sai che mentre spiegavi della danzatrice, pensavo proprio agli italiani presenti? :ahah
Domattina andiamo a fare la spesa (oggi eravamo troppo lontani per farla) e prendo gli ingredienti per i muffin. Adesso abbiamo messo su il pane integrale, lo lasciamo lievitare tutta notte e domani lo cuociamo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- MONIA 73
- Original~GolGirl®
Solo un salutodi frettissssssssssssima... non sono riuscita a leggere gli arretrati e ora stiamo aspettando degli amici per vederci un film insieme...
Finalmente questa triste giornata di ricordi e malinconia e' finita.....
Passo domattina, almeno mi aggiorno!
Per il momento do' la buonanotte e un bacione a tutte!
Finalmente questa triste giornata di ricordi e malinconia e' finita.....

Passo domattina, almeno mi aggiorno!
Per il momento do' la buonanotte e un bacione a tutte!

MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!
- koala1
- Master~GolGirl®
Si prende nei negozi che vendono 'cose per pasticceria' a Parma dovrebbe averla Zanlari, la marca che usavano in fiera era 'Decora'.KOALA pasta di zucchero già pronta? Dove si prende?

Questa sera sono un pò in crisi, l'entusiasmo di ieri è già andato .... forse ho fatto male a prendermi una giornata tutta per me (Andrea non mi ha nemmeno chiesto cosa ho fatto, cosa ho visto, cosa c'è nelle borse che ho portato a casa ) oggi che non ho avuto tempo nemmeno per farmi una doccia mi è pesato più del solito ....