GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE LA PAPPA NON PIACE, MAMMA TI DA BISTECCA ALLA BRACE -7/07

Bloccato
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SE LA PAPPA NON PIACE, MAMMA TI DA BISTECCA ALLA BRACE -7/07

Messaggio da prezzemolo » 7 feb 2008, 10:43

buongiorno a tutte!!!!!!!
filippo parlotta ma quanto a cose di senso compiuto...meglio lasciar perdere.... :sorrisoo

AUGURISSIMI PER I 7 MESIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

questione socio....io mi avvicino ogni tanto, ma da noi quello piu stanco è lui!!! :hi hi hi hi
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 7 feb 2008, 11:06

Franci.uk ha scritto:Io non penso che i bimbi dicano mamma e papa con cognizione di causa fino a molto piu' tardi, certo, a noi fa piacere sentircelo dire :emozionee

qui ho trovato molto interessanti gli interventi di Daniela e Sarapago.

Mimi, sei fortunata ad avere un compagno che ha un cosi' innato senso paterno. Io spero che prima o poi gli venga :hi hi hi hi

mmmhhh
potrebbe essere
ma penso ch se non capiscono ci è mamma e papà forse capiscono che se dicono quella particolare cosa provocano un effetto
io sono linguista, quindi ne ho lette di cose a riguardo
esistono molto scuole di pensiero
tra l'altro di una delle due ho letto interventi sul bilinguismo che non corrispondevano alle mie idee e ai miei studi :fischia
credo quindi che sia di nuovo questione di scuole di pensiero
credo che bimbi anche molto piccoli e all'inizio del processo di lallazione abbiano compreso anche a livelli minimi il concetto di causa effetto
ho poi notato che cose che maari fannoabitualmente finiscono per periodi succesivi neldimenticatio perriaffiorar epoi con un senso diverso e più profondo di comprensione
immmagino che succederà
in ogni caso io adesso ho il mal di testa che da due ore dice PPAPPA...e lui non c'è :ahah :ahah :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 7 feb 2008, 11:12

ho appena letto :ok
esattamente vedi che il problema sta proprio nella definizione di COGNIZIONE DI CAUSA
io non intendo per questo dare un nome ad una cosa e riconoscerla come tale
ma capire che un certo livello di lallazione produce una risposta magari negli adulti e quindi viene associata dal bambino
io credo che questo sia già un buon livello di appendimento, plausibile per un bambino di quell'età :ok
sono i prmi passi nella grammatica universale comune a tutti i bimbi di ogni ceppo linguistico :yeee
e in effetti vedi anche tu come MAMA PAPA ricorre in tutte le lingue dall'italiano al cinese
amazing isn' it?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 7 feb 2008, 11:56

Buongiorno!

vado a leggere gli arretrati
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina77 » 7 feb 2008, 12:26

buon giorno a tutte non so se e quando riuscirò a leggere gli arretrati, sono passata a fare un salutino visto che ero scomparsa da qualche giorno. non so a voi ma a me le ore del giorno non bastano più, stavo meditando di dormire un poco meno e di sfruttare o la mattina presto o la sera tardi...ma voi come fate? La casa è sempre un campo di battaglia, il frigo è praticamente sempre vuoto....quanlche santo ci aiuterà!!
adesso vado a lavorare, ripasso dopo, spero
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 7 feb 2008, 12:37

nina..non dirlo a me..
io la sera raccatto le cose per casa..gli armadi esplodono!!il frigo..piangiucchia, ma ho comprato il congelatore e ora lo riempio così almeno ho scorta..
per il resto viene una ragazza a far le pulizie..e sistema tutto..se non ci fosse lei..entrerei in casa in tuta mimetica, con coltello fra i denti!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 feb 2008, 12:58

Franci.uk ha scritto:Oggi sveglia alle 4 meno un quarto :scusate: :occhionero
:urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 feb 2008, 12:59

principiante ha scritto:Ciao ragazze..notte infernale..Chiara si svegliava ogni ora piangendo disperata finkè nn la mettevo al seno e allora si riaddormentava tranquilla, ma se solo provavo a posarla..apriti cielo...sono a pezzi.....
cmq la vera notizia è un'altra...il mio amore oggi compie 7 mesi!!!!! :emozionee :yeee
ma allora bisogna FESTEGGIARE!!! :-D
:yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 feb 2008, 13:00

buongiorno care!!!
come state ? noi abbastanza bene, io mi sono un pò raffreddata, speriamo passi presto e senza ulteriori danni.ma questo non ci ha impedito di andarcene a zonzo anche stamattina :sorrisoo
il sole era bellissimo e non faceva nemmeno freddo, se non mi passa la voglia poi si esce ancora, puntatina all'Esselunga x un pò di spesa;se a qualcuna interessa oggi inizia la festa del bambino, ci sono offerte su vari prodotti dall'alimentazione, igiene, pannolini ecc
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 feb 2008, 13:01

Franci.uk ha scritto:Auguri Chiara!!!

Domani tocca al mio patatino :emozionee . E domani sera usciamo a teatro. Ieri sera ho iniziato a menarla con Victor che non so se ci voglio andare, dobbiamo proprio uscire prima della nanna e non sono sicura se questa ragazza riuscira' ad addormentarlo. Pero', visto quanto ci sono costati i biglietti e che non andiamo manco soli, non posso piu' rinunciare :buuu .

Ah, Piore. Stamattina ho un mal di schiena, chiappa destra, che mi viene da piangere ogni volta che mi muovo. Non ti dico a sollevare il mattoncino :martello
Vabbeh, vado a farmi la doccia che stamattina ho un coffee morning a casa di una delle mammine della mia zona.
iMMAGINO :x:

io invece credo di aver capito cosa è...2 anni fa mi presi uno strappo bestiale e non riuscii a camminare per una settimana poi mano a mano passo'...
l annodopo mi successocio che mi è accaduto loro...cioe una ripetizione piu leggera diquel dolore...e cosi adesso..
io credo che forse mi si èdanneggiato un tendine o qualcosa...e ora non so che fare....
me lodisse un collega qui all'epoca chenon avendomi presoa cuore la situazione avrei avuto problemifuturi...MA CHE ERA UN VEGGENTE??? :aargh

Hey allora che famo per il giorno 11? veniamo al centro commerciale li da te a canary warf? :yeee

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 feb 2008, 13:02

auguri a Chiara :yeee :yeee :yeee :yeee
piccoli lugliolini crescono!!!!
Francesco 15 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 feb 2008, 13:02

laIla ha scritto:
Piorellino ha scritto:
marlener ha scritto:questa notte andrea lavorava e quando si è alzato io ho tirato nel lettone stefano..che ha dormito 6 ore di fila..(non lo fa mai!!)..
io non so che fare..andrea dice che l'ho abituato a stare nel lettone e ora siamo finiti.. io che la mattina mi alzo alle 6 er figurarsi se ho voglia di fare le giostre tutta la notte..su e giù nel lettino..
ma poi..io stò così bene con lui abbracciato..e lui dorme tutto accoccolato sul mio fianco..ma io non so...
andrea reclama la "vita di coppia" e stefano nel lettone rende la cosa impossibile..
domandina..
a me ora la "vita di coppia" non mi interessa molto..e andrea si sente parcheggiato ai box..succede anche a voi? :domanda
anche a me la vita di coppia...non interessa molto...anzi...
Earlnonsi sente parcheggiato perche si addormenta sempre sul divano stanco morto e quando arriva su sono le 2 del mattino e se si avvicina lo lincio :ahaha
pero' il problema inizia quando spesso sul divano tenta un approccio...perche ormai sonostata costretta a dirglielo che spesso non solo non mi va ma ho proprio fastidio psicologicamente a pensare al sesso... :urka
Ecco il mio problema non è questo...

Mettiamo così se la giornata fosse di 40 ore e io riuscissi a dormire 13/14 ore consecutive magari...
....
...
prenderei pure l'iniziativa :hi hi hi hi :hi hi hi hi
HA FATTO UNA BATTUUUUUUUUUTA :bomba
:ahah

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 7 feb 2008, 13:15

Ragazze sono preoccupata..piu' si va avanti e piu' Asia mi sembra diventi frignetta! non potrei sopportarlo :urka
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 feb 2008, 13:18

vi devo raccontare una cosa...
mia mamma cura il bimbo di una sua amica, è nato qualche giorno prima di Francesco e spesso ci confrontiamo sui vari progressi ecc..inutile dire che io e mia mamma abbiamo idee diametralmente opposte ma non mi intrometto più di tanto perchè ogni volta mi dice che comunque ha tirato su 5 figli, siamo sempre stati bene e va bene così.
ma c'è uan cosa che mi ha lasciato un pò così, mi ha detto che il bimbo era nervosissimo, la graffiava in faccia, era irritato e cattivo (queste sono state le parole) e per calmarlo gli ha dato una sberletta sulle mani e lui si è calmato
io sono rimasta :urka e le ho detto che anche Francesco graffia ma sicuramente non lo fa con intenzione, lui tocca il viso stringe e fa male, ma è il suo modo di conoscere..ma per mia mamma non ci sono versi, il bambino era infoiato e basta
boh, io ho pensato "meno male che non me lo curerai tu mio figlio"...ma sono troppo esagerata io a prendermela per una cosa del genere ?
anche se sicuramente non gli ha mollato un ceffone, mi sembra un gesto inutile e gratuito verso un bimbo di 7 mesi, anche se fosse stato davvero nervoso, ci sono altri modi di calmarlo
son rimasta basita, di certo prima di mollare mio figlio ai miei ci penserò su bene
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 feb 2008, 13:21

la FABY ha scritto:Ragazze sono preoccupata..piu' si va avanti e piu' Asia mi sembra diventi frignetta! non potrei sopportarlo :urka
la FABY, magari è una fase, Francesco fa dei giorni che è frignone e non gli va bene nulla, altri che non fa una piega, credo che in questa fase si annoino se non cambiano ambiente e attività dopo un pò, sono molto recettivi agli stimoli ma hanno ancora bisogno del nostro aiuto per afferrare giocattoli se sono lontani, per sedersi
penso che appena cominceranno a muoversi da soli e a esplorare sarà una pacchia per loro..e noi a corrergli dietro !!
Francesco 15 luglio 2007

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 7 feb 2008, 13:44

la faby...ma perchè..ogni bimbo ha i suoi momenti così..dai su... :coccola

framar..io credo che il "male fisico" non sia educativo..e con male fisico intendo dalla pacchetta sulle manine al cazzotto..sia chiaro!
la differenza c'è eccome..ma per me non servono..neanche le cosine piccole piccole..
per dirti..anche stefano ti aguanta la faccia e sgrafia..ma gli abbiamo insegnato a fare "caro" e lui quando stringe, se gli dici.."fai caro alla mamma", lui apre la manina subito..oppure gli dico.."no" in modo deciso..lui mi guarda e si ferma..poi ci riprova e "no!" si riferma..e dopo un pò fa altro..
una volta sola gli ho dato un sculaccione, ma con la mano a cucchiaio nel pannolino..tanto rumore, ma non l'ha manco sentito..però mi ha guardato come il gatto di shrek (come si scrive..dio che lapsus!)..nello specifico mi ha morso mentre lo allattavo, dopo che gli avevo detto no..e guai e tutto il resto...lui guardava suo padre, stringeva e tirava..non l'ha fatto più..
non so..mia mamma solo 1 volta mi ha dato una sberla..ma l'ho detta pesante!
cmq visto che non te lo tiene lei..vai sul tranquillo.. :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 feb 2008, 13:53

Marlener, che caro Stefano che ti fa le carezze !! :emozionee
sono d'accordo con te, secondo me si può insegnare ed educare senza le botte, io con Francesco dico "no non si fa la mamma non vuole" e lui si ferma e mi guarda, penso che capisca il tono

io da piccola le ho prese a volte, e pure i miei fratelli, loro di più perchè erano molto molto vivaci, ma se ci ripenso mi accorgo che non vorrei mai che mio figlio crescesse così..poi per carità non dico che i miei ci malmenassero o siano stati genitori pessimi, ma non condivido molte cose riguardo il modo in cui siamo cresciuti
Francesco 15 luglio 2007

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 7 feb 2008, 14:37

Eccomi ragazze! grazie del conforto ma ci sono giorni che proprio non ce la faccio Asia e' nervosa e lagna e io non riesco a fare nulla neanche una lavatrice, oggi poi e' stato un incubo si lamentava anche in braccio, ad un certo punto l'ho lasciata nel box e ha pianto un po'...mi dispiaceva vederla con i lacrimoni ma ormai era una questione di salute mentale... :x:
Ha pianto per 15 minuti poi ovviamente ha smesso e quindi l'ho presa e messa a nanna..ora dorme mi sistemo un attimo cosi' quando si sveglia andiamo fuori a fare una passeggiata!
Il socio mi ha sentita un po' giu' cosi' stasera ci porta fuori per una pizza :emozionee
A dopo belle bambine
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 7 feb 2008, 15:41

la faby secondo me vanno a periodi.... :coccola :coccola :coccola

framar io sono contro ogni tipo di violenza sui bimbi!!! salla sberletta allo sculaccione a qualunque cosa...secondo me ma sempre secondo me non è educativo perchè non è che con la sberla spieghi nulla...è solo un modo tampone per farli smettere ma arrabbiare e innervosire ancora di piu....ma parla una che di sberle non ne ha mai prese... :hi hi hi hi comunque ripeto è solo la mia opinione!!! :sorrisoo tanto tuo figlio non te lo crescono loro..... :ok :yeee e tu fai come meglio credi!!! :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 7 feb 2008, 16:42

Faby preocupes no, anche la Nico ogni tanto fa la "lagnotti" e piange e rogna senza motivo, poi le passa. Oggi a pranzo mi ha letteralmente sputato fuori tutta la pappa e piangeva come una disperata, coi lacrimoni a fontana stile cartone animato...alla fine è crollata esausta a dormire e ora ronfa ancora beata...
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Bloccato

Torna a “Luglio”