GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINI07 CHE DELIZIA, C'E' GIA' ARIA NATALIZIA

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINI07 CHE DELIZIA, C'E' GIA' ARIA NATALIZIA

Messaggio da laIla » 12 dic 2007, 11:07

Mimi75 ha scritto:Ioinvece sto facendo egli esperimenti
Siccome Alba da quando è nata a parte poche eccezioni tipo ieri sera, hhe :fischia , fa la cacca sempre alla mattina dopo che si è svegliata...allora la porto in bagno, giochiamo un pochino apro il pannolino della notte e lei la fa...
tra un paio di mesi proverei di vasino, lo sta facendo anche mia cugina, bimba nata il 20 marzo..che dite siamo pazze? :domanda pensavo solo per la mattina...per iniziare..poi quando la fa la fa...e immagino che magari sto fatto che la fa sempre puntuale cambierà quando inizio a svezzarla...ma potrei provare che ne so, tipo farlo sembrare un gioco...mmhhhmmm
vediamo le prossime cacca-puntate come vanno!
Mia suocera mi dice sempre che il maritino ha sempre fatto la cacca nel vasino da quando aveva 6 mesi perchè era puntualissimo, ogni giorno alla stessa ora.

Quindi pazza non sei....
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 12 dic 2007, 11:08

Io devo uscire e lui dorme...

va beh lo vesto e andiamo
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 dic 2007, 11:15

lugliolino piccola peste, fai il bravo per le feste?

voto anche io questo ! :ok

secondo bimbo : noi pensavamo di cominciare la caccia dopo il primo compleanno di Francesco, un pò perchè è giusto che lui abbia attenzioni da figlio unico per un pò, un pò per mettere un pò a riposo il fisico perchè anche se ho avuto una gravidanza bellissima, di certo per il corpo non è stata una passeggiata ..senza contare che avere due bambini piccolissimi assieme è una bella fatica!!
Inoltre essendo io pendolare, quando ricomincerò il tempo pieno staò via 12 ore al giorno e di certo sarà dura, una volta avuto il secondo pargolo posso pensare di cercare un lavoro qui vicino..a dire la verità ci sto pensando anche ora ma non so cosa mi convenga fare, di la lavoro da tanto e se ho bisogno di permessi, ferie, uscire prima per le esigenze del piccolo so che non ci son problemi, un posto nuovo invece dovrei stare più accorta
boh, è un dilemma e sarà un bel sacrificio stare tutto il giorno lontano dal piccolo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 12 dic 2007, 11:18

buongiorno mammine ..stamattina siete partite in quarta ....avete scritto di brutto!!!! Cmq ho letto tutto....la mia nottata è andata benissimo...Luca si è addormentato alle 21.50 ...svegliato perpappa alle 3,30..addomentato subito e nuova sveglia per poppata alle 9,00....si sarà voluto far perdonare per la nottataccia precedente???? :domanda ...però stamattina la sua tosse è proprio brutta...gli parte spesso e mi sembra un pò più catarrosa..niente febbre però...mi sa che anche stavola salta il vaccino....poveroooooo!! Ora se lo sta spupazzando un pò mio padre ma mi sa che per il resto della giornata non avrò tregua....e veramente rognosetto oggi!
Io però devo uscire .....mi stavo dimenticando della scadenza ICI ...ho appena compilato il bollettino e dopo voglio andare a pagarlo.....mi tocca fare il regalo di Natale al comune!!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 12 dic 2007, 11:28

TITOLO .....anche a me piace questo lugliolino piccola peste, fai il bravo per le feste?....e brava LAILA :yeee

ALTRO FIGLIO... io ragazze mi sento ancora talmente inadeguata come mamma che non ho idea se avrò mai il coraggio di farne un altro... istinto materno non ne ho mai avuto..il bimbo l'ho cercato,....speravo che la situazione migliorasse...ora non mi sembra ancora di essere un gran chè.....vedremo tra qualche anno ....max 2-3 però..magari sarò la mamma più disinvolta e amorevole del mondo!!!

AEROSOL....io quando lo faccio a Luca (ormai da settembre ininterrottamete)..tolgo la mascherina...ed il tubo se lo ficca sempre in bocca...almeno così son sicura che qualcosa gli arrivi!!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 12 dic 2007, 11:32

FRANGELA....potremmo davvero incontrarci a metà strada..x questo incontro Tosco-Emiliano..Porretta...Pistoia....magari al Mugello per una bella fiorentina (conosci Bruscoli???).. non sarebbe male!!!

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 12 dic 2007, 11:39

Mimi75 ha scritto:Ioinvece sto facendo egli esperimenti
Siccome Alba da quando è nata a parte poche eccezioni tipo ieri sera, hhe :fischia , fa la cacca sempre alla mattina dopo che si è svegliata...allora la porto in bagno, giochiamo un pochino apro il pannolino della notte e lei la fa...
tra un paio di mesi proverei di vasino, lo sta facendo anche mia cugina, bimba nata il 20 marzo..che dite siamo pazze? :domanda pensavo solo per la mattina...per iniziare..poi quando la fa la fa...e immagino che magari sto fatto che la fa sempre puntuale cambierà quando inizio a svezzarla...ma potrei provare che ne so, tipo farlo sembrare un gioco...mmhhhmmm
vediamo le prossime cacca-puntate come vanno!

Non sei affatto pazza, mia madre con me e mia sorella lo faceva sempre e mi dice di cominciare a provare anche con Federico, peccato che fa la c@cc@ sempre in diversi orari quindi è un pò difficile.

Per gli AIO io non credo proprio che proverò, il fatto è che non ho l'asciugatrice e con quelli serve, certo credo che siano comodi ma poi quanto ci vuole x asciugarli??? A Roma spesso c'è il sole, ma quando piove ed è umido x giorni e giorni come si fa???

Quindi credo che proseguirò con i Mommy pocket TU. Oggi vorrei fare la prova, poi vi aggiorno :sorrisoo
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 dic 2007, 11:44

SILLY domani sono a casa per via del blocco dei tir e scarsita' benzina, quindi puoi anche chiamarmi a casa! vedo quindi che i sintomi sono gli stessi! ma non esiste un latte non di soia senza lattosio? in rete ci sono tanti pareri discordanti sul latte di soia. Ma la tua ped. ha detto che l'intolleranza è al lattosio? io non ho ben capito la mia: ha detto forse è intollerante al latte, ma non so se al lattosio o alle proteine del latte!
cerco in rete un latte senza lattosio! :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 12 dic 2007, 11:46

laIla ha scritto:Ragazze incredibile mi sono venuti in mente due titoli...

lugliolino piccola peste, fai il bravo per le feste?
babbonatale scende dal camino con i doni per il lugliolino

Se non vi piacciono non mi offendo, mi basta la soddisfazione di averli pensati :hi hi hi hi

:quoto: il primo,belloooooooooooooo :yeee
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 dic 2007, 11:48

Quoto Marlener per il discorso secondo bebè anche se anche secondo me 5-6 anni sono troppi; io ci pensero' verso i 2 di alice forse perchè 3-4 anni sono l'ideale appunto per quello che diceva LAILA sulle rette del nido! :fischia e poi io devo anche aspettare il nuovo contratto perchè ho gia' preso i 5 mesi che mi spettano con questo che scadra' nel 2010!
Quoto MIMI per il vasino! perchè non provare? c'è chi riesce almeno con la pupu'; per la pipi' invece la vedo tanto dura; ho letto che fino a 3 anni i bimbi non hanno il controllo della minzione! Il sito che proponeva MAKO era piu' che altro sulla nostra attenzione a cogliere i segnali, ma i bimbi non riescono a trattenerla, almeno cosi' avevo letto, quindi o li cogli subito o sei fritta!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 12 dic 2007, 11:52

laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto:LAILA tu cosa ne pensi degli AIO, queipannolini senza inserto, li fa pure Mommy'stouch...li hai prvati...?
Ne ho provati due in taglia XS, non mi sono trovata molto bene.
Con Ettore perdevano, ma non so se era lui troppo grosso per la taglia XS :fischia

Ci mettono di più ad asciugare e poi non puoi farcirli come vuoi...

Certo secondo me però sono comodi se sei in giro, li indossi praticamente come gli U&G
magari ne provo un paio...vediamo
ma tu li hai presi tutti in tinta unita o anche molti in fantasia?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 12 dic 2007, 11:56

ragazze avette scritto tantissimo,ma nn dormite più voi,no?

stanotte e andata un po cosi,poppate ogni 2 ore partendo dalle 12.30 :urka ,però è andata,adesso il funghetto dorme bello tranquillo,dopo usciamo e me lo devo portare con me (al appuntamento sul lavoro)visto che nn ho nessuno a chi lasciarlo,anche se fa un bel freddo fuori.

ho letto quello che avete scritto ma no mi ricordo più nulla :buuu ,son rimbambita.....
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 12 dic 2007, 12:06

francyede ha scritto:SILLY domani sono a casa per via del blocco dei tir e scarsita' benzina, quindi puoi anche chiamarmi a casa! vedo quindi che i sintomi sono gli stessi! ma non esiste un latte non di soia senza lattosio? in rete ci sono tanti pareri discordanti sul latte di soia. Ma la tua ped. ha detto che l'intolleranza è al lattosio? io non ho ben capito la mia: ha detto forse è intollerante al latte, ma non so se al lattosio o alle proteine del latte!

Ok, domani ti chiamo.
Ci sono eccome dei latti senza lattosio, ad esempio HN 25 Milupa (che uso io), AL 110 Nestlè, Humana Disanal. Questi sono quelli che mi ha consigliato la pediatra.
La mia ha parlato di intolleranza al lattosio quasi sicuramente perchè sia io che mia sorella la abbiamo quindi ci sta che possa essere ereditaria.

:bacio
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 dic 2007, 12:32

SILLY se vuoi esiste a roma un gruppo di acquisto per il latte in polvere! bisogna fare una tessera di 10 euro, ma hanno prezzi convenientissimi. Ti mando il listino prezzi se vuoi, ma mandami l'email in mp! :ok ci sono anche i diversi latti di soia!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 dic 2007, 12:38

CIUCCIAMENTO MASCHERINA AREOSOL presente!
dopo i primi secondi di lotta si è stranamente rassegnata e se l'è fatto fare fino alla fine.

COSTO LATTE ARTIFICIALE: vergognoso!!
ma le coppie che portano a casa 2000 euro in due? ci credo che comprano quello di mucca e lo allungano poveri cristi!!!! :aargh
io farò le scorte del mio latte quando torno in uff.

FRAPANZA, finiremo sui giornali! pensertanno ad una manifestazione di massa!! :ahaha

QUANTO ASPETTARE PER UN ALTRO FIGLIO? dipende dalle condizioni fisico/mentali, economiche e di cultura. noi si sta cercando la sorellina con tranquillità. il resto verrà pian piano da se. dai dorotea che famo n'altra coppia!! :yeee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 dic 2007, 12:38

silly76 ha scritto:
francyede ha scritto:SILLY domani sono a casa per via del blocco dei tir e scarsita' benzina, quindi puoi anche chiamarmi a casa! vedo quindi che i sintomi sono gli stessi! ma non esiste un latte non di soia senza lattosio? in rete ci sono tanti pareri discordanti sul latte di soia. Ma la tua ped. ha detto che l'intolleranza è al lattosio? io non ho ben capito la mia: ha detto forse è intollerante al latte, ma non so se al lattosio o alle proteine del latte!

Ok, domani ti chiamo.
Ci sono eccome dei latti senza lattosio, ad esempio HN 25 Milupa (che uso io), AL 110 Nestlè, Humana Disanal. Questi sono quelli che mi ha consigliato la pediatra.
La mia ha parlato di intolleranza al lattosio quasi sicuramente perchè sia io che mia sorella la abbiamo quindi ci sta che possa essere ereditaria.

:bacio
HN25 mi ero stato prescritto quando alice aveva la diarrea, ma credo anche io che non si possa usare sempre. La ped. che ti ha detto? vi dovete risentire?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 dic 2007, 12:42

MAKO in realta' ci sono dei latti in polvere economici e se i bimbi non hanno problemi sono validissimi, ma nel mio caso alice ha gusti difficili e il neolatte non lo voleva. Ci sono dei modi per risparmiare un po' e magari girando per offerte...stando nelle grandi citta' si riesce anche...poi se ti capita che devi prendere latte di soia e company non ci sono scappatoie!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 dic 2007, 13:31

vasino ..beh come idea non è così sconvolgente, soprattutto con bambini regolari, magari abituandoli così presto ci si evitano le lotte per il vasino più avanti, mi ricordo che i miei fratelli hanno portato pannoloni fino ad età non più molto tenera :x:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 dic 2007, 14:17

provate a pensare ai ns nonni e bisnonni.. spesso i bimbi venivano spannolinati prestissimo! e ci credo con i pannolini che avevano e senza lavatrice! siamo noi che ce la prendiamo troppo comoda!!
ho fatto tesoro di tutto quello che mi raccontavano le nonne in merito ai loro cuccioli e i loro tempi!
se un cucciolo è regolare e si ha voglia, è del tutto normale provare ad educare il bebè al vasino. l'importante è che lo si faccia piano piano, senza forzature e come se fosse un gioco! così come per il divezzamento e tutto il resto! :ok
diana prima la faceva il mattino tra le 9,30 e le 10 infatti mi giostravo bene con i due tipi di pannolini che uso, ma da quando ha iniziato ad assaggiare varie cose ha deciso di cambiare orari. prima me l'ha fatta due volte tra le 12 e le 13.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 dic 2007, 14:26

ma che diamine è successo!!
nn riesco più a chiambiare avatar in alcun modo!! nemmeno riducendo sotto i 10 o utilizzando i precedenti... :x:

Bloccato

Torna a “Luglio”