GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!
- valina75
- New~GolGirl®
Re: Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!
Buone feste fatte a tutte voi!
Ele la cacca verdognola ci sta se il latte artif. Ha i probiotici.A noi domenica notte e' uscito il primo dentino, e secondo la mia peddy rivoleva Piu di un mese, invece io gliel'avevo detto che c'eravamo quasi! Baci a tutte
Ele la cacca verdognola ci sta se il latte artif. Ha i probiotici.A noi domenica notte e' uscito il primo dentino, e secondo la mia peddy rivoleva Piu di un mese, invece io gliel'avevo detto che c'eravamo quasi! Baci a tutte
Valina75
Ludovica, per gli amici Lulù è nata il 15/02/07 E' il mio amore immenso!!!Due stelline nel cielo...
Benedetta, per gli amici Benny è nata il 2/07/10 è un sogno che si realizza!!!
Ludovica, per gli amici Lulù è nata il 15/02/07 E' il mio amore immenso!!!Due stelline nel cielo...
Benedetta, per gli amici Benny è nata il 2/07/10 è un sogno che si realizza!!!
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Grazie Vali
Per il discorso dentini ... i due sotto Alice li ha messi velocemente ma i due sopra è stata in ballo quasi 3 settimane!

Per il discorso dentini ... i due sotto Alice li ha messi velocemente ma i due sopra è stata in ballo quasi 3 settimane!

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Alessandro e Sara erano in ballo da un mese pieno...ore ne è uscito uno....a Sara prima dell'incisivo gli è uscito il canino...quindi ora ha i due dentini di sotto e sopra l'incisivo destro e il canino sinistro

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Sara draculina

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Ciao stiamo rientrando .domani leggo gli arretrati.sono stati dei bei giorni i bimbi sono stati brravi Umberto specialmente , un angelo
.solo il tempo non è stato benevolo ,ma ci siamo armati di parapioggia e abbiamo passeggiato tanto ,un bacio
Scri

Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!
Sono accecata all'occhio destro da ieri sera ... Alice ha ben pensato di tirarmi il tubetto della crema
Mi fa un male cane!!
Per farsi perdonare ha dormito dalle 21.30 alle 7.45, si è svegliata alle 3 e ha fatto un piantino ma poi si è riaddormentata con il carillon.
Domani ci aspetta la visita dall'anestesista per l'occhietto!
Sono accecata all'occhio destro da ieri sera ... Alice ha ben pensato di tirarmi il tubetto della crema

Per farsi perdonare ha dormito dalle 21.30 alle 7.45, si è svegliata alle 3 e ha fatto un piantino ma poi si è riaddormentata con il carillon.
Domani ci aspetta la visita dall'anestesista per l'occhietto!

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Elenita....mi dispiace per il tuo occhietto e per il suo...mannaggia...
Per domani 987654321
sai che ti sono vicina 
Per domani 987654321

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Qui se non si esce si diventa pazzi....non li posso più tenere a casa...e il brutto tempo mi abbatte perchè mi costringe a non uscire...e loro vogliono stare fuoriiiii...aiutoooo 

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno, avete passato buone feste?
Noi bene, il lavoro molto bene e soddisfacente, ho preparato un pranzetto da leccarsi i baffi
Gabriele ha vinto il suo primo giro di antibiotici: venerdì li ho portati entrambi dalla pediatra perchè Lorenzo tossiva tanto e Gabriele un pochino. Lorenzo solo un po' di tracheite e aerosol, Gabriele placche in gola
Nel pomeriggio Gabriele ha inziato a stare maluccio, gli è pure venuta la congiuntivite, era distrutto, non lo riconoscevo più
alla sera ha preso la prima delle due pastigliette di cortisone e al mattino già stava meglio
ora sta bene ed è andato al nido

Noi bene, il lavoro molto bene e soddisfacente, ho preparato un pranzetto da leccarsi i baffi

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
In compenso le notti un disastro
si sveglia almeno una volta tra le 2 e le 5 ed è SVEGLIO
lo lascio nel lettino e ci sta una bella mezz'ora, chiacchiera, si guarda intorno, si alza in piedi (ecco, ho imparato ad alzarsi da solo
) e sbatte la testa contro il muro
(il lettino da una parte è attaccato al muro), poi scende, va ai piedi del letto, torna sul cuscino, si corica, si rialza e avanti così una bella mezz'ora. poi inizia a chiamare, mamaaaaaaaaaaa mmmmmaaaaaaaaaaa, sempre più forte, finchè inizia a piagniucolare e cosa faccio??!! Lo prendo accanto a me, tetta e ricrolla dopo un po'.
Vi prego, sono disposta a sentire qualsiasi consiglio: cosa posso fare???

Vi prego, sono disposta a sentire qualsiasi consiglio: cosa posso fare???

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Sono appena andata a farmi vedere ... ho un graffietto superficiale sulla cornea, mi hanno dato un collirio da mettere, se non mi passa il fastidio e il dolore entro 2/3 giorni devo farmi rivedere!!!
Mim
Stefi io ti posso dire come ho "risolto" io ... poi devi vedere se funziona per te, ho messo una sedia vicino al lettino di Alice, quando inizia a piagnucolare mi siedo (io o mio marito, facciamo a turno) e metto le mani dentro al lettino ... le faccio un massaggino alla pancia oppure alla schiena ... le parlo dolcemente, le dico che è nel suo lettino, nella sua cameretta, che di notte bisogna fare le nanne, che i suoi amichetti (e parto con la solfa di tutti i nomi) dormono già, che se dorme poi diventa grande, etc ... le accendo il suo carillon preferito, ti dico la verità ... mi sforzo veramente tanto per non tirarla su e attaccarla al seno, ma so che lo faccio per il mio e il suo bene!!
Ci sono notti che in 15-20 minuti la riaddormento, altre in cui stiamo svegli anche 2 ore
... eravamo partiti con 3/4 risvegli a notte e ad oggi posso dirti che al massimo si sveglia 1 volta, certo non ho risolto del tutto, ma direi che è molto migliorata la situazione!
Ah anche Alice ha imparato ad alzarsi in piedi, infatti la trovo sempre in piedi piagnucolante ... io la rimetto giù distesa ogni volta che si alza in piedi ... e le parlo ... secondo me presa dalla disperazione di sentirmi parla dorme

Mim

Stefi io ti posso dire come ho "risolto" io ... poi devi vedere se funziona per te, ho messo una sedia vicino al lettino di Alice, quando inizia a piagnucolare mi siedo (io o mio marito, facciamo a turno) e metto le mani dentro al lettino ... le faccio un massaggino alla pancia oppure alla schiena ... le parlo dolcemente, le dico che è nel suo lettino, nella sua cameretta, che di notte bisogna fare le nanne, che i suoi amichetti (e parto con la solfa di tutti i nomi) dormono già, che se dorme poi diventa grande, etc ... le accendo il suo carillon preferito, ti dico la verità ... mi sforzo veramente tanto per non tirarla su e attaccarla al seno, ma so che lo faccio per il mio e il suo bene!!
Ci sono notti che in 15-20 minuti la riaddormento, altre in cui stiamo svegli anche 2 ore

Ah anche Alice ha imparato ad alzarsi in piedi, infatti la trovo sempre in piedi piagnucolante ... io la rimetto giù distesa ogni volta che si alza in piedi ... e le parlo ... secondo me presa dalla disperazione di sentirmi parla dorme

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ele, non lo so, io prima di prenderlo ci provo a metterlo giù, ma lì si arrabbia davvero ed inizia ad urlare, non vedo modo che si addormenti, lui è proprio sveglio sveglio. E se è arrabiato mi scansa le mani ovunque dove provi ad accarezzarlo
Non so non so non so. Inizio a pensare di essere una madre non in grado di far dormire i propri figli
sì perchè lorenzo è sempre peggio pure lui 

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Stefi...prova a prenerlo in braccio a cullarlo per un poco e poi rimettilo nel lettino...se si rimette a piangere riprendilo e poi rimettilo...finchè non si rilassa e non accetta di restare nel lettino...è faticoso le prime volte, ma la tenacia ti paga...
Io sono CERTA che tu sei una madre stupenda e se non dormono è anche questione di carattere!!!!
Elenita mi dispiace per l'occhio...deve fare davvero male...
E bravissima con la piccola....mi sembra ottima l'idea delle carezze!! Sei stata davvero bravaaaa!

Io sono CERTA che tu sei una madre stupenda e se non dormono è anche questione di carattere!!!!

Elenita mi dispiace per l'occhio...deve fare davvero male...

E bravissima con la piccola....mi sembra ottima l'idea delle carezze!! Sei stata davvero bravaaaa!

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Sono troppo divertenti...ora anche Alessandro gattona e Sara si mette continuamente seduta...ma fa morire dal ridere...si butta per terra e si mette seduta poi si ributta e si rimette seduta...questo anche per dieci volte di seguito 

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Stefi io non credo che sia colpa tua ... io non ho grande esperienza eh, però delle mamme amiche con cui mi vedo, ce ne solo una che ha il bimbo che dorme tutta la notte ... le altre sono tutte sulla stessa barca, 4-5 risvegli a notte!
Per cui credo vada un po' a fortuna, un po' al carattere del bimbo.
Potrebbe aiutarlo avere una routine serale? Si sveglia perchè sente Lorenzo?
Prova a fare come ti dice Mim
Mim grazie dei complimenti, ma devo dire che è merito di Alice ... è davvero una brava bambina!!
Io ho un male all'occhio incredibile, ma non davanti ... dentro all'occhio, anzi come se fosse dietro ... sarà la botta!!?!?!?
Per cui credo vada un po' a fortuna, un po' al carattere del bimbo.
Potrebbe aiutarlo avere una routine serale? Si sveglia perchè sente Lorenzo?
Prova a fare come ti dice Mim

Mim grazie dei complimenti, ma devo dire che è merito di Alice ... è davvero una brava bambina!!
Io ho un male all'occhio incredibile, ma non davanti ... dentro all'occhio, anzi come se fosse dietro ... sarà la botta!!?!?!?

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Secondo me è il graffio...sai la sensibilità dell'occhio è particolare....
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Mi auguro passi velocemente!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- kk751
- Master~GolGirl®
eccomi di ritorno !!!!
il tempo è stato abbastanza bello ... ed i bimbi in spiaggia sono uno spettacolo !!!!
novità: edo di notte è stettato
... ed inoltre è arrivato il primo dentino 
il tempo è stato abbastanza bello ... ed i bimbi in spiaggia sono uno spettacolo !!!!
novità: edo di notte è stettato

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
kk
Buon giorno mamme belle!!!
Qui a Roma dicevano pioggia e invece c'è il sole!!!
Ma siamo tutti raffreddati.....

Buon giorno mamme belle!!!
Qui a Roma dicevano pioggia e invece c'è il sole!!!

Ma siamo tutti raffreddati.....