GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Messaggio da Franci.uk » 23 feb 2008, 13:44

Ma dai, Mimi, non fare cosi'.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 23 feb 2008, 13:49

Mimi75 ha scritto:cara faby
non volevo imporre il mio pensiero ma dire la mia
vorrei spiearmi prima di salutare e cercare di farmi capire una volta per tutte
PER ME lasciare alba al nido sarebbe stato traumatico
ho detto PER ME e lo sttolineo
cedo sia lecito , h preferito tirare la cighia e fare rinunce e dividerla con mia suocera anche se è un osso duro
aaltr esempio
non allatarla sarebbe stato traumatico x me
ho preferito tener duro ci miei mille problemi ra cui un tuore benigno con cuiconvivo e lo sapete
per me era meglio così, ma per chiallattare è fonte di stress e tensione è meglio il biberon
questo x dire che è sempre meglio quello che rende più felici serenimamme e bambini
e nel mio caso mandare alba al nido mi avrebbe reso triste e nervosa e lei avrebbe accusato di questo
ma questa è solo la mia storia
anche io ho mille dubbi,e sinceramente non so tra sei mesi come saranno lecose
forse economicamente dovrò tornare a lavorare full time o forse avrò ucciso la suocera :fischia

resta che umilmente penso che se i nosri figli potessero parlare vorrebbero stare con noi
se non posso dirlo, eccomi pronta a tacere x sempre

vi lascio non x questo
ma perchè non mi sento stimata e se affermate che mi credo la migliore il top ecc allora non son riuscita a trasmettervi nessun amore poesia e senso di apppartenenza
era quello lo scopo e mi spiace aver fallito

quelle parole son per me troppo forti e son sinceramente ferita
vedo tra l'altro tra le righe altri attacchi
avrete sicuramente ragioni per questo preferisco salutarvi

strano lascio casa e forum
tutto oggi
what a day :bacio

Mi dispiace che ti senta ferita e non compresa, e so che sarebbe inutile dirti di non lasciare perche' da quel poco che ti conosco se prendi una decisione..ormai presa ed e' difficile tornare indietro, cmq pensaci, lo dico sinceramente.

Per quanto riguarda gli "attacchi" penso siano semplicemente pensieri puri che danno a tutte noi spunti x riflettere su cosa si lascia agli altri quando si scrive sul forum.
Ho notato la tua frase: "nel mio caso mandare alba al nido mi avrebbe reso triste e nervosa" ed e' proprio quello che io vorrei sentire da tutte voi (ribadisco il concetto che non ce l'ho con nessuna), sentimenti veri ..esternati e urlati... rabbia ,paura,pianti perche' siam mamme si.. ma ancora prima PERSONE, DONNE...vere... che si emozionano. :cuore
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 23 feb 2008, 13:50

Franci.uk ha scritto:
la FABY ha scritto: Spero di non offendere nessuno se dico che alcuni interventi mi sembrano un po' costruiti...siamo sempre tutte contente, felici piene di vita e di sicurezza? sia per lo svezzamento, la nanna, il gioco... sempre tutte super informate e senza timori?
I momenti di titubanza vengono solo a me? Se no, queste sensazioni le scriviamo sempre sul forum o siamo sempre MAMME provette?
Scusate lo sfogo ma ogni tanto mi sento un po' un pesce fuor d'acqua...
Faby, io di dubbi ne ho un'infinita', anche se spesso cerco di razionalizzare. Prima con l'allattamento e poi con lo svezzamento, per non parlare del sonno... Figurati che ieri ho comprato un omo di frutta per Vale :che_dici Pero', e' andata a finire che lui ha mordicchiato la mia mela e io mi sono mangiata l'omo :ahaha :ahaha :ahaha Allora ho riacquistato un po' di sicurezza sulla strada che ho intrapreso finora.

Ho la buona/cattiva abitudine di leggere un sacco, perche' penso che per farti un'idea devi per forza informarti, poi cerco di seguire quello che mi sembra piu' sensato. Faro' bene? Boh, spesso ho il dubbio. Pero', leggere mi ha aiutato tantissimo ad es. con l'allattamento! E' una di quelle cose per cui pochi, davvero, ne sanno qualcosa.
Nervosa e stanca lo sono spesso: sono sola tutto il giorno, Valerio si alza alle 4 e il marito aiuta 0 e comunque non c'e' mai.

Grazie Francy...:cuore
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 feb 2008, 14:00

Sai che c'e'? Spesso noi abbiamo fatte scelte simili, ma comunque siamo profondamente diverse. A me e' venuto il dubbio, spesso, con il mio modo di fare, di essere stata un po' indelicata. E mi sono messa in discussione. A caso mi ricordo una battuta infelice che ho fatto sul battesimo di Valerio e giustamente, Stella del nord, si era un po' risentita. Ci ho pensato e ho detto: ha ragione.
Sicuramente e' successo in altre occasioni e non mi sono accorta :fischia
Evidentemente, se a qualcuno non e' piaciuto il tono di qualcosa che hai detto, e tu dici di non essere stata capita...potresti ripensare il tuo modo di porti. c'e' bisogno di andar via? Non puoi metterti in discussione un attimo e pensare che forse, se la percezione di te e' stata sbagliata, puoi fare qualcosa per cambiarla?
Almeno, io so di avere tanti limiti e cerco di ricordarmelo.
Vedi la posizione nido. Per me ho scelto di stare a casa. Per alcuni e' una fortuna, per altri non necessariamente. LaIla ad es. non lo considererebbe neanche. Quindi io capisco pure perfettamente il suo punto di vista.

Sono stata un po' contorta, ad ogni modo spero che tu decida di non andar via, perche' non e' davvero il caso.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2008, 14:12

LaFaby qui tutte noi siamo piene di dubbi, altrimenti non saremmo qui.
Se io sapessi già tutto e se avessi una mia opinione precisa su tutto non avrei bisogno di confrontarmi con voi ogni giorno.

C'è poi chi decide di affrontare le difficoltà che ci sono ogni giorno con il sorriso e scrivendo che va tutto bene anche sono per farsi forza. O almeno a me capita così...

Poi come dice giustamente Francy le opinione legittime che ognuno ha a volte vengono espresse magari in modo errato.
Secondo me c'è anche il grosso limite del "mezzo di comunicazione", la stessa frase magari scritta su un forum può offendere magari invece detta di persono farebbe un effetto differente.

E' per questo che secondo me non è il caso di prendersela per quello che viene scritto magari anche solo nella foga del momento.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2008, 14:13

Francy buono l'omo :ahah :ahah

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 feb 2008, 14:48

Franci.uk ha scritto:Sai che c'e'? Spesso noi abbiamo fatte scelte simili, ma comunque siamo profondamente diverse. A me e' venuto il dubbio, spesso, con il mio modo di fare, di essere stata un po' indelicata. E mi sono messa in discussione. A caso mi ricordo una battuta infelice che ho fatto sul battesimo di Valerio e giustamente, Stella del nord, si era un po' risentita. Ci ho pensato e ho detto: ha ragione.
Sicuramente e' successo in altre occasioni e non mi sono accorta :fischia
Evidentemente, se a qualcuno non e' piaciuto il tono di qualcosa che hai detto, e tu dici di non essere stata capita...potresti ripensare il tuo modo di porti. c'e' bisogno di andar via? Non puoi metterti in discussione un attimo e pensare che forse, se la percezione di te e' stata sbagliata, puoi fare qualcosa per cambiarla?
Almeno, io so di avere tanti limiti e cerco di ricordarmelo.
Vedi la posizione nido. Per me ho scelto di stare a casa. Per alcuni e' una fortuna, per altri non necessariamente. LaIla ad es. non lo considererebbe neanche. Quindi io capisco pure perfettamente il suo punto di vista.

Sono stata un po' contorta, ad ogni modo spero che tu decida di non andar via, perche' non e' davvero il caso.

guarda le offese restano
io ho riletto i miei intrventi e nn penso di aver meritato offese
non ho detto di non essere stata capia ma di non esser riuscita a farmi capire
la differenza è sottile ma non troppo...se guardi bene

guarda ripeto che non è il discrso dell'asilo nello specifico
ma le offese che davvero non mi vanno giù
va bene discutere e pensarla diversamente
ma tutto deve avvenire nella stima

dalle parole traspare poca stima nei miei confronti e lo accetto
ma a questo punto non vedo ragion di continuare a confontarsi
non mi sentirei più ne libera di dire la mia
ne troverei un senso nel farlo
io non ho mai offeso nessuno, quest lo posso dire tranquillamente

Non mi pare sinceramente di essere stata così riguda e aver criticato così tanto tutte voi
è un anno e mezzo che ci frequentiamo e abbiamo condiviso gioie e dolori, paure e emozioni
tu dici che dovrei mettermi in discussione? mi pare di farlo...se dicessi tante cose che penso sembrerei ancora più talebana
pensa che io NON sono andata manco all'asilo per decisione dei miei, ti dice niente? :hi hi hi hi
invece ho cercato di ascoltare anche gli altri punti di vista
dici che dovrei trovare un altro modo di pormi, ma anchio sono un persona fatta di emozioni e cuore, cerco di essere gentile ma queste sono le mie idee...e magari le idee le cambio pure, e anche io ho dubbi e limiti
ma questo è solo un forum
spesso ho detto la mia, ricordo ad esempio le scelte di Francyede su allattamento e svezamento opposte alle mie, ma tutto era stato fatto in tranquillità e rispetto
anche io come te ho cambiato idea

ma edo che queste parole non portano lontano
adesso mi devo concentrare sul mio trasloco
altrimenti finisce che mettono il divano al posto del forno
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 feb 2008, 15:00

Franci.uk ha scritto:
laIla ha scritto:
no dai non fare così
mi spiace che la cosa sia degenerata fino a questo punto.

spero che tu ci ripensi, anche perchè la cosa bella di questo post è confrontarci con persone che hanno opinioni diverse dalle nostre...

Altrimenti sai che noia sarebbe :hi hi hi hi
Quoto LaIla. Anch'io ho delle idee poco conventionali e, molto frequentemente, un po' per fretta, un po' per un modo di fare un po' spiccio, mi rendo conto che cose che dico possono sembrare indelicate. Grazie alle luglioline ho cambiato spesso il mio punto di vista. Mi sembra che siamo un gran bel gruppo, molto assortito, ma con la testa per pensare cio' che va meglio per noi e per i piccoli. Mi spiace anche per questo malinteso con Mako, soprattutto perche', avendola conosciuta di persona, mi sembra una delle persone piu' aperte e mentalmente flessibili che abbia conosciuto. Quindi, perche' non ci mettiamo una pietra sopra e amici come prima?
quoto entrambe
mimi, compagna di bevute, sigh
nun ce lassa' :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 23 feb 2008, 15:14

scusate
buongiorno a tutte
arrivo a casa solo ora
secondo me alcuni problemi sono dati dal mezzo
scrivere in un forum ha insieme i difetti della comunicazione scritta e parlata... le cose scritte come si direbbero (ma senza i toni della voce) possono essere molto più tranchant che solo dette
... è un po' contorto ma credo di essermi spiegata
in questo caso non è un problema di idee, visto che ognuna di noi ha le sue o comunque ha i suoi problemi o esigenze, ma di toni
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 feb 2008, 15:53

eccomi.
i discorsi che ho fatto sono sempre stati generici senza mirare a qualcuno in particolare. credo che le mie scelte siano le migliori, ma per me e mia figlia. possono essere condivise o nn.
io non ho offeso nessuno. se credi che lo abbia invece fatto allora ti chiedo scusa.

mimi, sei sempre entrata in polemica con me.
i toni che hai usato spesso con me (io parlo sempre del mio caso e nn di altri) è evidente che non ti sono particolarmente simpatica. (dici che ho sbagliato ad interpretare? può essere.. nn ti conosco).
ma qto nn mi ferisce. perchè mai dovrebbe? è ovvio che nn possiamo stare simpatici a tutto il mondo. ho moltissimi amici che nn condividono le mie opinioni, ma nn per qto ci si deve allontanare o nn portare rispetto!!
io rispetto te e le altre. adoro qto forum, adoro confrontarmi con voi.
se avessi avuto del rancore nei tuoi confronti, se tu mi stessi antipatica nn ti avrei nemmeno detto che una volta a milano avrei voluto incontrarti.
nn piaccio a te e sono certa che nn sono particolarmente stimata anche da qualcun'altra. ma per qto nn me la prendo e nn abbandono il forum.
ognuno ha il suo carattere, è vero, ma di fronte alle difficoltà cerchiamo di metterci in discussione ed essere forti!! io l'ho spesso fatto e credo si sia pure notato.
spero che tu ti allontani da qto forum e sono sincera.
forse ho anche sbagliato a dirti tutto qto, ma siccome pare abbia sollevato io il tutto.. chiedo scusa a tutte. se dite che nn è il caso allora continuiamo a chiarirci in mp mimi.
:bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 feb 2008, 16:03

Makotina ha scritto:eccomi.
i discorsi che ho fatto sono sempre stati generici senza mirare a qualcuno in particolare. credo che le mie scelte siano le migliori, ma per me e mia figlia. possono essere condivise o nn.
io non ho offeso nessuno. se credi che lo abbia invece fatto allora ti chiedo scusa.

mimi, sei sempre entrata in polemica con me.
i toni che hai usato spesso con me (io parlo sempre del mio caso e nn di altri) è evidente che non ti sono particolarmente simpatica. (dici che ho sbagliato ad interpretare? può essere.. nn ti conosco).
ma qto nn mi ferisce. perchè mai dovrebbe? è ovvio che nn possiamo stare simpatici a tutto il mondo. ho moltissimi amici che nn condividono le mie opinioni, ma nn per qto ci si deve allontanare o nn portare rispetto!!
io rispetto te e le altre. adoro qto forum, adoro confrontarmi con voi.
se avessi avuto del rancore nei tuoi confronti, se tu mi stessi antipatica nn ti avrei nemmeno detto che una volta a milano avrei voluto incontrarti.
nn piaccio a te e sono certa che nn sono particolarmente stimata anche da qualcun'altra. ma per qto nn me la prendo e nn abbandono il forum.
ognuno ha il suo carattere, è vero, ma di fronte alle difficoltà cerchiamo di metterci in discussione ed essere forti!! io l'ho spesso fatto e credo si sia pure notato.
spero che tu ti allontani da qto forum e sono sincera.
forse ho anche sbagliato a dirti tutto qto, ma siccome pare abbia sollevato io il tutto.. chiedo scusa a tutte. se dite che nn è il caso allora continuiamo a chiarirci in mp mimi.
:bacio
prendo atto
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 feb 2008, 16:07

stamani piscina.
i primi 15 min è andata bene, poi è stata una lagna. nn capisco: nn le piace proprio l'ambiente, l'attività o è l'orario? ho provato anche ad entrare io con lei, ma nulla.
ho deciso allora che proverò un mercoledì alle 18,30 ed un altro giorno in settimana verso le 10.

per la dermatite atopica.. conviene metter su della crema allo zinco per difendere dall'acqua con il cloro?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2008, 17:04

Ettore si è svegliato con un occhio che spurga schifezze...

Entrambe le nonne hanno detto che è normale durante un raffreddore.
Quindi seguiamo i consigli delle nonne :incrocini

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 feb 2008, 17:13

Makotina ha scritto:stamani piscina.
i primi 15 min è andata bene, poi è stata una lagna. nn capisco: nn le piace proprio l'ambiente, l'attività o è l'orario? ho provato anche ad entrare io con lei, ma nulla.
ho deciso allora che proverò un mercoledì alle 18,30 ed un altro giorno in settimana verso le 10.

per la dermatite atopica.. conviene metter su della crema allo zinco per difendere dall'acqua con il cloro?

il mio ped dice che la piscina non è nociva per la dermatite....io andrei...anzi vado....tranquilla... :cuore
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 feb 2008, 17:16

MIMI se alla fine hai davvero deciso di abbandonarci mi dispiace davvero....e SONO SINCERA!!!
quello che volevo e dovevgo dirti te l'ho detto sta mattina su msn.....rimane il fatto che doipo un anno e mezzo io :bacio ti stimo come persona e spero tu lo sappia anche se no conosciamo di persona e viviamo in ambienti diversi...col cuore mi dispiace se vai via...
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 feb 2008, 17:26

Mamma mia che brutto momento ho scelto per passare a salutare...
Mi dispiace vedervi così, tra tutte non avrei mai pensato che proprio Mimì avrebbe abbandonato il forum.
Tra l'altro se non sbaglio è stata proprio lei ad aver creato il titolo di questo topic in onore di Mako.
Bhe immagino che abbia soppesato a fondo la propria scelta.

Peccato però.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 feb 2008, 17:27

prezzemolo ha scritto:
Makotina ha scritto:stamani piscina.

il mio ped dice che la piscina non è nociva per la dermatite....io andrei...anzi vado....tranquilla... :cuore
Quando Ettore ha avuto una reazione allergica a livello di derma, mi hanno fatto comunque andare in piscina. Solo mi hanno suggerito una buona crema idratante per non seccare troppo la pelle dopo il bagno in acqua clorata.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2008, 17:30

Per la piscina non metto niente prima...
Ma dopo una marea di crema per idratare tantissimo

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 feb 2008, 17:37

dopo anche io la metterei...ops...la metterò..devo ancora abituarmi!!!!
sono superfelice di aver trovato una piscina che fa i corsi lunedì...io posso solo quel giorno!!! :yeee

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2008, 18:08

prezzemolo ha scritto:dopo anche io la metterei...ops...la metterò..devo ancora abituarmi!!!!
sono superfelice di aver trovato una piscina che fa i corsi lunedì...io posso solo quel giorno!!! :yeee
io andavo di lunedì mattina
ma adesso ci siamo trasferiti di sabato

Bloccato

Torna a “Luglio”