GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate
- cherry76
- Original~GolGirl®
Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate
coloricaldi, sto usando i pocket che consistono nella mutandine con l'interno in spugna o pile e una tasca aperta sul retro dove si mettono gli inserti assorbenti. I tuoi non hanno mai perso? cosa usi popolini mi pare vero? quale modello?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
I miei non hanno mai perso e uso i popolini, quelli tipo u&g col velcro sui quali vanno poi le mutandine impermeabili.. Anzi, da quando uso questi nemmeno più una fuoriuscita che fosse una, rispetto agli u&g molto molto meglio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- cherry76
- Original~GolGirl®
Boh, non ci capisco più niente
Io ho questi 3 Mammaecologica che ho preso in fiera sono modello pocket. Devo dirti che mettendo i due inserti Giò mi è sembrato infagottatissimo aveva un sederone enorme e poi pure 'ste perdite...Avrò preso una fregatura?

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
Una fregatura no, magari devi solo trovare il vostro assetto migliore, o magari non è il modello adatto a voi.. Non demordere! (Il sederone è normale, ricordi le foto che ho messo su FB di Marta?)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno!
qui io sono sveglia dalle 5.20 per far fare la cacca alla pupa, poi lei si è attaccata alla tetta e poi si è addormentata su di me... peccato che la poppata l'abbiamo fatta sul divano, quindi lei se ne sta bella comoda a dormire tra la mia pancia e il cuscino da allattamento, mentre io sono ormai scomoda e col chiulo piatto... ho sonno e fame!!!
cherry, mi manca ancora mezzo chilo di Amelia per iniziare a usare i lavabili a tempo pieno. comunque con i ciripà+mutandina impermeabile, si bagnava solo il ciripà (tutto) e quello che era sopra la mutandina no...
vado che la pupa si è svegliata
qui io sono sveglia dalle 5.20 per far fare la cacca alla pupa, poi lei si è attaccata alla tetta e poi si è addormentata su di me... peccato che la poppata l'abbiamo fatta sul divano, quindi lei se ne sta bella comoda a dormire tra la mia pancia e il cuscino da allattamento, mentre io sono ormai scomoda e col chiulo piatto... ho sonno e fame!!!
cherry, mi manca ancora mezzo chilo di Amelia per iniziare a usare i lavabili a tempo pieno. comunque con i ciripà+mutandina impermeabile, si bagnava solo il ciripà (tutto) e quello che era sopra la mutandina no...
vado che la pupa si è svegliata
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno mamme!
ECG e visita tutto bene, il soffio non è stato nemmeno rilevato e il cardiologo mi ha rassicurata dicendomi che con una crescita così problemi non ce ne sono di sicuro. Che sospiro di sollievo!!!
Paracapezzoli: preferirei non usarli, questo è certo, mi rompo le b@lle a sterilizzarli ogni volta, ma sinceramente non avevo vogli di mesi di ragadi e ho subito ceduto. Ennio senza si attaccava meglio, Bruno fa più fatica, vediamo come andrà.
La diceria della produzione però non so quanto possa essere vera: io scoppio di latte, le mie tette sono senza fondo!!
Coloricaldi, son cose che capitano, ogni volta che ti senti madre degenere ti autorizzo a pensare a me e a Bruno che mi vola dal letto a meno di due mesi!!!!
ECG e visita tutto bene, il soffio non è stato nemmeno rilevato e il cardiologo mi ha rassicurata dicendomi che con una crescita così problemi non ce ne sono di sicuro. Che sospiro di sollievo!!!
Paracapezzoli: preferirei non usarli, questo è certo, mi rompo le b@lle a sterilizzarli ogni volta, ma sinceramente non avevo vogli di mesi di ragadi e ho subito ceduto. Ennio senza si attaccava meglio, Bruno fa più fatica, vediamo come andrà.
La diceria della produzione però non so quanto possa essere vera: io scoppio di latte, le mie tette sono senza fondo!!
Coloricaldi, son cose che capitano, ogni volta che ti senti madre degenere ti autorizzo a pensare a me e a Bruno che mi vola dal letto a meno di due mesi!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- elisi84
- Original~GolGirl®
ragazze, ho appena pesato Tommy, nell'ultima settimana ha preso solo 35 grammi..
appena apre sento il pediatra!
mi sento la madre peggiore del mondo

appena apre sento il pediatra!
mi sento la madre peggiore del mondo
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- pao pao
- Master~GolGirl®
elisi84, dopo il primo trimestre i bimbi dovrebbero prendere dai 340 gr in su AL MESE (ho proprio cercato conferma quAlche giorno fa perchè non mi ricordavo bene), la pesata settimanale andrebbe abolita in favore di quella mensile, quindi stai tranquilla che è anche normale che la crescita sia altalenante. Se ti dà sicurezza senti il pediatra, ma considera sempre anche le condizioni generali di Tommy, i pannoli bagnati e la crescita in altezza 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Elisi
non dice scemenze! Se ti fa stare tranquilla senti il pediatra, ma concordo con Pao che non é più necessario pesare i bambini ogni settimana, va benissimo la pesata mensile. Tommy urla, strepita é inconsolabile, vuole attaccarsi ogni ora? Se non é così significa che non lo stai affamando. Magari questa settimana ha messo su meno e la prossima aumenterà. Stai serena.
Oggi Eddy compie 3 mesi!
Tra un mese rientro a scuola
quando dovrò lasciarlo alla tata mi piangerà il cuore. Tra un po' devo cominciare a tirare il latte per fare un po' di scorta anche se la poppata del pranzo riuscirò a farla io, ma quella di metà mattina finché non inizierà con la frutta dovrà darla la tata. La frutta la mia pediatra la inserisce nel 5° mese quindi, in teoria, poco dopo il mio rientro a scuola.

Oggi Eddy compie 3 mesi!

Tra un mese rientro a scuola

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Cherry: Anche io ho avuto difficoltà con i lavabili prima dell'anno perché mi si bagnavano. dopo è andato tutto meglio!
Oggi ho iniziato con i biodegradabili: devo dire che sono molto buoni! E poi al Naturasì erano in offerta
Oggi ho iniziato con i biodegradabili: devo dire che sono molto buoni! E poi al Naturasì erano in offerta

Mamma di
-
- Original~GolGirl®
Ciao mamme,
tagliando dal peddy ok. Diarrea a parte e candida ai genitali e cavo orale a ri-parte.
Siamo a 6.7 kg per 60 cm.
A piu' tardi...
tagliando dal peddy ok. Diarrea a parte e candida ai genitali e cavo orale a ri-parte.
Siamo a 6.7 kg per 60 cm.
A piu' tardi...
- ithil
- Expert~GolGirl®
elisi84 tu senti il pediatra, ma ricordati che 9 su 10 loro tendono a scaricare la resposanbilità e dare l'aggiunta senza stare a perdere troppo tempo... ma quel tempo non è perso se serve a salvare l'allattamento, quindi non precipitarti...
io non sensa fatica e frustrazione e alterni stati d'animo sto andando avanti nonostante una crescita lenta (il mese scorso una settimana era cresciuto 0 grammi), ovviamente poi ognuna di noi sceglie ciò che la fa stare più serena e che pensa sia meglio per il proprio bimbo...
io ti consiglio comunque prima di fare cambiamenti o prendere decisioni si apettarei il bilancio della crescita mensile in grammi e in centimetri...
facci sapere se chiami il dottore cosa ti dice.
io non sensa fatica e frustrazione e alterni stati d'animo sto andando avanti nonostante una crescita lenta (il mese scorso una settimana era cresciuto 0 grammi), ovviamente poi ognuna di noi sceglie ciò che la fa stare più serena e che pensa sia meglio per il proprio bimbo...
io ti consiglio comunque prima di fare cambiamenti o prendere decisioni si apettarei il bilancio della crescita mensile in grammi e in centimetri...
facci sapere se chiami il dottore cosa ti dice.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®
ecco a proposito di momenti di dubbio e frustrazione...Aaron pesa quasi un chilo più di guglielmo ed è nato quasi un mese dopo!!!
Pao benissimo per L'Ecg!!
noi domani eco alle anche!
Pao benissimo per L'Ecg!!
noi domani eco alle anche!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
-
- Original~GolGirl®
si vabbe' ithil, Aaron mangia solo latte artificiale!! Quello inciccisce di brutto, mentre la lunghezza e' nella norma. Infatti sembra un torello, ma piccolo. Suo cugino nato il 22 agosto pesa come lui!!!!
Non abbiate troppi dubbi, seguite l'istinto! e i qualche consiglio delle luglione!!
:D
Z.
Non abbiate troppi dubbi, seguite l'istinto! e i qualche consiglio delle luglione!!
:D
Z.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno donne,
oggi vaccinazione per Rebecca, ha pianto tantissimo...i dottori proprio non li digerisce.
Il peddy ci ha fatto i complimenti per la crescita, 5,350kg 60,5cm.
Mi ha dato l'ok per la piscina, e ci rivediamo a dic x richiamo e prossima visita, e lì parleremo di svezzamento. Ha ribadito di non dare nulla se non latte fino al sesto mese compiuto!!!
A questo proposito gli ho accennato dell'autosvezzamento...all'inizio mi ha guardato
,
mi mi ha chisto cos'è???? dopo le mie argomentazioni, mi ha risposto che lui è aperto ad ogni soluzione purché si rispetti l'introduzione della scala degli alimenti nel bene della creatura. Mi ha fortemente sconsigliato omogeneizzati & CO.
oggi vaccinazione per Rebecca, ha pianto tantissimo...i dottori proprio non li digerisce.
Il peddy ci ha fatto i complimenti per la crescita, 5,350kg 60,5cm.
Mi ha dato l'ok per la piscina, e ci rivediamo a dic x richiamo e prossima visita, e lì parleremo di svezzamento. Ha ribadito di non dare nulla se non latte fino al sesto mese compiuto!!!
A questo proposito gli ho accennato dell'autosvezzamento...all'inizio mi ha guardato

mi mi ha chisto cos'è???? dopo le mie argomentazioni, mi ha risposto che lui è aperto ad ogni soluzione purché si rispetti l'introduzione della scala degli alimenti nel bene della creatura. Mi ha fortemente sconsigliato omogeneizzati & CO.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Allora io che devo dire???? Ogni bimbo è a se....Zetina ha scritto:si vabbe' ithil, Aaron mangia solo latte artificiale!! Quello inciccisce di brutto, mentre la lunghezza e' nella norma. Infatti sembra un torello, ma piccolo. Suo cugino nato il 22 agosto pesa come lui!!!!
Z.
Elisi,segui il tuo istinto di mamma che è il migliore in assoluto
- Befanina12
- Master~GolGirl®
beatrix, Buon complimese!!!! Non mi ci far pensare al rientro che mi viene lo sconforto!!!
poao,
per ECG
coloricaldi, chissà che spavento, ma stai tranquilla sgusciano via come anguille!!
la puericultrice dopo la nascita ci ha detto che anche se ci scivolano durante il bagnato ci vuole ben altro x annegare.
il mio terrore invece è che mi scivoli sbattendo la testa contro il bordo del lavandino.
poao,

coloricaldi, chissà che spavento, ma stai tranquilla sgusciano via come anguille!!
la puericultrice dopo la nascita ci ha detto che anche se ci scivolano durante il bagnato ci vuole ben altro x annegare.
il mio terrore invece è che mi scivoli sbattendo la testa contro il bordo del lavandino.
- elisi84
- Original~GolGirl®
ho chiamato il pediatra e , come sempre, avete ragione!! sante donne!
mi ha detto che è un fenomeno del tutto normale, soprattuto a seguito di un vaccino.
Se voglio stare più tranquilla posso fare la doppia pesata e vedere se assume almeno 800 gr di latte al giorno, in base al risultato valutare se è il caso di dargli un bibe di LA o meno.. ma lui non è affatto preoccupato..
non so se farla o meno..
certo che leggendo il peso dei vostri.. mi demoralizzo Tommy non arriva ai 5,400 kg !
beatrix, buon complimese!
pao pao, bene per ECG
coloricaldi, tranquilla son cose che capitano!
befanina, bene per la crescita di Rebecca
zetina,Aaron è un torello

mi ha detto che è un fenomeno del tutto normale, soprattuto a seguito di un vaccino.
Se voglio stare più tranquilla posso fare la doppia pesata e vedere se assume almeno 800 gr di latte al giorno, in base al risultato valutare se è il caso di dargli un bibe di LA o meno.. ma lui non è affatto preoccupato..
non so se farla o meno..
certo che leggendo il peso dei vostri.. mi demoralizzo Tommy non arriva ai 5,400 kg !
beatrix, buon complimese!
pao pao, bene per ECG
coloricaldi, tranquilla son cose che capitano!
befanina, bene per la crescita di Rebecca
zetina,Aaron è un torello

Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- pao pao
- Master~GolGirl®
elisi84, io non impazzirei con la doppia pesata, annotati i pesi e fai una valutazione a fine mese, ma considera sempre anche l'altezza: se a fine mesi ti prende 200 gr e 5 cm va comunque bene
(è solo un esempio buttato lì...)

-
- Original~GolGirl®
ommamma sti pediatri.... La mia mi ha detto che dal 4 mese posso iniziare con la frutta.... banane, mela e pera.
Se facessimo una media di quel che dicono tutti i ns peddy troveremo forse la miglior risposta..
Se facessimo una media di quel che dicono tutti i ns peddy troveremo forse la miglior risposta..