GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da cherry76 » 8 set 2012, 22:04

Ithil avevo capito che Sofia non se la prende con Guglielmo e menomale!!! è meglio che trattino male noi ma non i fratellini, che poi loro essendo cmq piccoli si rischia che gli facciano davvero male seppur senza volerlo davvero. Dai su facciamoci coraggio che pian piano la situazione si normalizzerà :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 set 2012, 22:26

andra e coloricaldi io ho letto parecchie cose sul cosleeping, ma adifferenza delle altre teorie sull'alto contatto ( allattamento prolungato, filosifa del portare ecc) ad essere sicera mi convicne un pò di meno perchè a lungo andare credo sia giusto che i bambini abbiano un loro spazio privato per dormire come pure i genitori anche per rispetto de loro essere coppia.
detto questo sono però convinta che come abbiamo detto altre volte i neonati non possano viziarsi e che il contatto con la mamma sia un loro bisogno fisiologico tanto quanto il mangiare, i ldormire, il fare pipì, quindi se un bimbo di poche settimane per calmarsi o dormire richiede di essere tenuto tra le braccia o di senitre profuno di mamma non assecondarlo sarebbe una vera cattiveria...quand'è che cominciano a prenderci gusto e che diventa difficile togliergli l'abitudine credo dipensa da bimbo a bimbo ed è difficile dirlo.
Sofia è nata indipendente e così è rimasta, ha dormito i primi 2 mesi un pò nella culla un pò vicino a noi, ma poi non ha avuto problemi a passare la nott da sola nella culla e poi ne suo lettino e nella sia cameretta dopo i 6-7 mesi.
per ora con Guglielmo sto seguendo lo stesso regime misto, si addormenta nella sua culla, poi quando si sveglia verso el 5 lo metto nel lettone e me lo tengo lì. il pomeriggio spesso me lo metto vicino se siamo soli. devo dire che mi piace tantissimo averlo vicino a me e credo che una separazione graduale sia la cosa migliore per entrambi.
Io poi, sarà per il mio animo un pò sturm und drang (!!) non mi sono mai del tutto abituata ad avere Sofia lontana ( 2 metri!!!) in un'altra stanza, la separazione notturna mi lascia un leggero retrogusto amaro misto di malinconia e dormo davvero profondamente e serena, come quando lei ancora non c'era, solo quelle poche volte che dorme nel lettone con noi, vai a capire il perchè...forse dopo averli tenuti 9 mesi dentro di se la separazione non è mai del tutto compiuta e quel senso d'incompletezza, di mancanza, di parziale vuoto quando il cucciolo non è a portata di bacio è una dolce insanabile ferita che dura tutta la vita!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 set 2012, 22:34

cherry76 siamo in 2 allora!!!anche io stasera ho spedito fuori marito e figlia da soli. il pomeriggio sono andata ad avvilirmi un pò in libreria, i danni che hanno fatto non si contano, c'è da rimettere le mani su quasi tutto, fare rifornimento, ri sistemare i libri, insomma mi sono parecchio innervosita.stasera c'era una cena di compleanno di un caro amico, ma non ero proprio in vena anche perchè a dirla tutta l'unica cosa che vorrei fare in questi giorni è stare chiusa in casa con G attaccato al seno per cercare di capire meglio cosa succede seè una quetsione di latte mio o di appetito suo o che ne so... invece ci sono mille cose da fare e a cui pensare!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 set 2012, 22:39

e tu com'è che ti sei avvilita per le visite del pomeriggio?

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 set 2012, 9:44

Buon giorno donne,
Trappola si è ripresa stamattina è in gran forma non è più molesta, stamattina si è già scolata 2 bibe da 150ml e adesso dorme non si sa per quanto con Robby williams :ok

Ieri sera sagra della patata è stato bello super mangiata di patate fritte, polenta e zola...è da ottobre scorsoche non lo mangiavo.

Ma quanto dura 'sto capoparto???è già una settimana :argh
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 set 2012, 10:55

Ho fatto esperimento direi ben riuscito...
Passato aspirapolvere e lavato pavimento con trappola in fascia risultato si è addormentata!!!!

SPETTACOLO!!! :yeee
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 set 2012, 12:07

Buona domenica a tutte!!!Oggi 5 anni di matrimonio con il socio :cuore :cuore

Qui tutto benone...ci siamo ripresi bene e alterniamo solo poppate a poppate + aggiunta...come dice Paopao (ormai per me la saggia) stiamo facendo il massimo quindi va benissimo e finchè riesco a dargli quel pò di latte mio va benissimo...

Ieri sera festa in spiaggia carinissima...eravamo gli unici con prole dietro..è andata benissimo ...l'ho coperto bene con felpetta con cappuccio e l'ho tenuto nel marsupio...ha dormito tutto il tempo...ovviamente non abbiamo fatto le ore piccole :sorrisoo

Buona domenica baci
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 set 2012, 12:13

Paopao cosa dici??Sinceramente come ti hanno detto anche le altre poteva capitare a tutte...Però che sf**a proprio la testa va a sbattere fuori dai cuscini...L'importante che non si sia fatto nulla

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 set 2012, 12:16

buongiorno a tutte!!!
stamattina nuovo esperimento culinario mentre il moroso è a fare una passeggiata con la pupa.
spero che piaccia (tortino con ricotta zucchine e porro), poi vi dirò!

befanina, bene per l'esperimento fascia+aspirapolvere. e anche buona la sagra della patata!!!
anche qui dalle mie parti ora iniziano sagre di ogni genere (anche se per la maggior parte incentrate sul maiale) e vorrei riuscire ad andare ad almeno una. devo solo vedere a quale
l'aspirapolvere devo assolutamente passarlo oggi, ho dei "gatti" per casa grandi quasi come i gatti veri :x:

pao pao, come hai visto non sei l'unica ad aver "danneggiato" il pupo... io qualche settimana fa ho preso stretta una porta quindi lei ha preso una piccola capocciata, però piano... dopo le ho chiesto scusa per mezz'ora e l'ho tenuta attaccata alla tetta fino allo sfinimento per consolarla.
invece 10 giorni fa, una sera che mia mamma mi era venuta a dare una mano, è successo questo: lei aveva in braccio la pupa e si voleva sedere sul divano. solo che ha sbagliato mira ed è caduta dando una culata a terra e una capocciata al muro :urka
in quel momento non stavo guardando ma non vi dico la mia paura quando ho sentito il rumore!!!
meno male che non si sono fatte male, nessuna delle due. a mia mamma neanche un livido e la pupa è stata prontamente messa in salvo perché mia mamma ha tenuto sollevato il braccio dove lei era appoggiata...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 set 2012, 12:16

[quote="elisi84"]buondì belle mamme!

ho lasciato Tommy al marito, così mi riposo un attimo e dopo faccio due pulizie..
ma come sempre, quando lo lascio a lui, il piccolo continua a frignare..
Mi sto mordendo le mani, per non adare a riprendere il piccolo, ma ho deciso di tenere duro, e limitarmi a suggerire qualche giochino.. spero di non far male..

[quote]

Hai fatto benissimo...Approfitta per riposare...Sono contenta per i piccoli progressi... :ok

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 set 2012, 12:19

Zetina ha scritto:Ragazze, leggendo Pao pao vi cofesso che e' successo anche a me, circa 10 gg dalla nascita.
Stessa cosa, caduta dal lettone... Non si e' fatto nulla, quasi non si svegliava nemmeno.
Io subito con lacrime e mezzo panico, mentre il socio e' partito inizialmente attaccandomi per poi subito tranquillizzarmi. Devo dire che ogni volta che ci penso ho le lacrime, mentre lui ci scherza quasi....

Ora ci sono mille cuscini, protezioni e quant'altro... che paura....

Domani forse facciamo un giro a Genova. Il papa' lavora in centro ma noi potremo approfittare per un giro magari anche all'acquario. Qualcuna di voi e' a genova domani?

Baci a tutte!

z.
Zetina io sono di Genova...cavolo leggo il messaggio ora e oggi è l'anniversario con il socio e siamo via tutto il giorno...Sarebbe stato carino!!Peccato...comunque vai assolutamente all'acquario che merita

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 set 2012, 12:20

vale, felice anniversario!!! :cuore :festa
bella la festa in spiaggia, sei anche riuscita a ballare un po' con marsupio e Nicolò?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 set 2012, 12:23

vallllina ha scritto:Marta per ora dorme nella navetta o nel lettone, capita anche nella sdraietta di fare micro pisoli, in questo momento invece pisola sulla sdraio in spiaggia, dove finalmente siamo riusciti a venire!!! :ok
Che bello finalmente al mare!!!Il mio dorme nella culla e di giorno anche sulla sdraietta questo a casa...in giro anche nel passeggino oltre che nel marsupio vabbè...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 set 2012, 12:24

Befanina12 ha scritto:Buon giorno donne,
Trappola si è ripresa stamattina è in gran forma non è più molesta, stamattina si è già scolata 2 bibe da 150ml e adesso dorme non si sa per quanto con Robby williams :ok

Ieri sera sagra della patata è stato bello super mangiata di patate fritte, polenta e zola...è da ottobre scorsoche non lo mangiavo.

Ma quanto dura 'sto capoparto???è già una settimana :argh
Bene per la serata e per trappolina...Oggi come stai?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 set 2012, 12:28

coloricaldi ha scritto:vale, felice anniversario!!! :cuore :festa
bella la festa in spiaggia, sei anche riuscita a ballare un po' con marsupio e Nicolò?
Ahah...ondeggiavo giusto appena un pò defilata con una birretta che mi sono concessa...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 set 2012, 15:02

che brave ragazze che, tra sagre, feste, mercati e casa di amici, piano piano ricominciate ad uscire e a divertirvi senza considerare i pupetti un'ostacolo e vedrete che andrà sempre meglio! :ok
anche per noi bis mamme è tutta una nuova avventura perchè un conto è far tutto con uno un'altro con 2 ( o 3!!) quindi in un certo senso è tutto nuovo anche per noi mentre da un lato si ricomincia da capo lì dove si erano fatti passi avanti, quindi riecco la bossa super accessoriata per ogni evenienza che io già da quasi un anno avevo abbandonato con Sofia ( la fase delle pappe poi sarà la più noiosa quanto a spostamenti!), passeggini da tirare su e giù dalla macchina e per fortuna che stavolta ho scoperto il magico mondo delle fasce così qualche volta mi risparmio la fatica!

vale buon anniversario!!

piccoli incidenti possono succedere ed è inutile sentirsi in colpa ( facile a dirsi!!) perchè spesso sono davvero imprevisti ed inevitabili!
il peggiore che è successo a me è stato quando sofi aveva un anno circa e iniziava a camminare, stavo tirando giù una sedia ( di quelle di legno pesante in arte povera ) da sopra al tavolo dove l'avevo alzata per pulire, una manovra che visto il relativo peso delle sedie si fa di slancio...ecco alla fine dello slancio sopraggiunta all'improvviso dietro di me c'era Sofia che si è beccata uan sediata in testa con tanto di rincorsa...non vi dico che paura, ho chiamato subito la pediatra che s'è fatta pure una risata per la dinamica dell'incidente ( non è bellissimo dire "ho dato una sediata in testa a mia figlia!") ma per fortuna le è solo venuto un bel bernoccolo.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 set 2012, 15:08

Ithil io per il periodo pappe conto di fare as e quindi di non avere montagne di cose con me, e per ora quando usciamo a meno che non stiamo fuori la giornata intera prendo giusto un paio di pannolini, salviettine e una traversa direttamente nella mia borsa!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 9 set 2012, 16:07

Buona domenica mamme!

Abbiamo passato giorni difficili. Angelica ha avuto problemi con le coliche e con la stitichezza che la fa agitare tantissimo, mangia nervosamente e poi vomita! Sinceramente questa cosa inizia a preoccuparmi domani chiamo la pediatra!
Poi ieri c'è stato il tetta day :che_dici attaccata al seno tutte le ore dalle 12 fino alle 20!
La cosa positiva è che finalmente la notte inizia a dormire 4 ore a volte anche 5! :yeee :yeee

Ora provo ad arretrarmi un pochino!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 set 2012, 16:34

vallllina guarda io per esperienza ho visto che proprio il giorno che decidi di uscire con micro tracolla con dentro pannolino e bavaglino è la volta che il pupo vomita e\o fa tanta cacca che si sporca fino al collo o cose del genere!!! quindi la mia dotazione base è :

- pannolini e salviette
- 2 bavaglini, ciuccio
-un telo in garza di cotone per coprirmi se devo allattarlo in giro ( non mi ci abituo proprio a stare con tette all'aria in pubblico )che funge anche da copertina all'occorrenza
- un cambio completo che ora in autunno si arricchisce di giacchino di cotone o felpa e cappellino in caso di freddo
-fascia

quando poi crescono un pò di solito se si va in giro per parecchie ore conviene portargli un giochino o un libro o qualche pastello ed un quadernetto, questo con Sofia lo faccio ancora ma ora la borsetta se la porta da sola!!

ragazze da ieri sto prendendo una tisana, consigliatami dall'ostetrica preparata in erboristeria con Galega, finocchio, anice...pare favorisca la produzione di latte!! :incrocini

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 set 2012, 16:42

Io nella tisana avevo anche fieno greco e luppolo, imbevibile ma sembrava facesse il suo lavoro!
Ithil il ciuccio non ce l'ho, i bavaglini non li usiamo ancora (non le servono), io ho zero problemi a tirar fuori la tetta in giro.. Poi quando esco per periodi lunghi anche io aggiungo cose e porto la borsa per lei, ma per un paio d'ore no!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”