GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE LA SUOCERA E' INVADENTE LA CACCIAMO COL TRIDENTE (07-07)

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SE LA SUOCERA E' INVADENTE LA CACCIAMO COL TRIDENTE (07-07)

Messaggio da Franci.uk » 16 mag 2008, 15:03

francyede ha scritto:O mamma FRANCY pensi di allattare 2 bimbi in contemporanea?
Giusto per capire il punto di vista di chi allatta: per quanto tempo volete continuare? non è assolutamente una domanda tendenziosa, giuro, vorrei capire come la pensate.
Dopo il primo anno la maggior parte smette e ci siamo quasi, sommando gli eventuali 9 mesi di una seconda gravidanza si arriverebbe quasi a 2 anni.
Si', si penso ad allattarne due in contemporanea, tranne causa di forza maggiore o perche' Valerio si stanca prima. Per ora mi sembra improbabile una gravidanza, non ho ancora avuto il capoparto e allattando con la frequenza che allatto...
I bambini spontaneamente e' raro che smettano di allattare prima dei 18 mesi e io sicuramente non lo incoraggero' a smettere :fischia Smettesse a 3 anni non mi farei un problema. Forse a 6 si' :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 mag 2008, 15:06

framar ha scritto:francy uk, guardando le tue foto ho visto che Valerio mangia dai piatti di porcellana, ma non te li butta a terra ? io quando metto davanti il piattino di plastica a Francesco, dopo un pò casca giù :che_dici
Valerio mangia proprio come un ometto composto allora , piedino a parte :fischia
All'inizio aveva piu' la tendenza a prenderli e a sbatterli sul tavolo perche' facevano rumore, adesso e' raro che lo faccia. Per un periodo gli mettevo il cibo sulla tovaglietta plastificata, poi ho riprovato con il piatto, mi piace l'idea che si abitui alle nostre stoviglie. Per l'anno vorrei dargli una forchettina, vera, magari con le punte un po' piu' arrotondate.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 mag 2008, 15:08

Mako, ma tu vai via adesso? Io pensavo di venire per l'8-9 giugno, devo ancora controllare i voli, e restare per una decina di giorni al massimo.

Se ho finito il libro per l'allattamento in tandem, te lo presto :prrrr

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mag 2008, 15:09

diana riesce a prendersi qualcosa dal piatto con il cucchiaio, con la forchetta ci gioca soltanto.

4 dantini valerio??? noi qui tardone siam ferme a 2 dentini.

niente capoparto?? che invidiaaaaaaaaaa!! nonostante tutto qui mi è arrivato a fine dicembre :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 mag 2008, 15:10

Franci.uk ha scritto:
framar ha scritto:francy uk, guardando le tue foto ho visto che Valerio mangia dai piatti di porcellana, ma non te li butta a terra ? io quando metto davanti il piattino di plastica a Francesco, dopo un pò casca giù :che_dici
Valerio mangia proprio come un ometto composto allora , piedino a parte :fischia
All'inizio aveva piu' la tendenza a prenderli e a sbatterli sul tavolo perche' facevano rumore, adesso e' raro che lo faccia. Per un periodo gli mettevo il cibo sulla tovaglietta plastificata, poi ho riprovato con il piatto, mi piace l'idea che si abitui alle nostre stoviglie. Per l'anno vorrei dargli una forchettina, vera, magari con le punte un po' piu' arrotondate.

:ok bravissimo!!!
noi ce le abbiamo già le forchettine arrotondate, sono della chicco, sono anche storte per aiutare i bimbi che hanno la presa diversa dalla nostra, ma per Francesco mi sa che è ancora presto, si sta ancora coordinando a mangiare con le mani
ieri peràò gli ho dato i ceci, li prendeva con la mano e voleva imboccarmi, son finiti quasi tutti per terra ma ci siamo fatti un sacco di risate
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 mag 2008, 15:15

noi siamo a quota sei denti, due sotto e quattro sopra e questi ultimi messi quasi contemporanemente, se va avanti così tra poco posso dargli la carne al sangue :urka
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 mag 2008, 15:26

mammine, vi saluto, alle 15:30 inizia ufficialmente il mio weekend :-D
buon weekend anche a voi e ai cuccioli
:bacio
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mag 2008, 15:28

framar ha scritto:mammine, vi saluto, alle 15:30 inizia ufficialmente il mio weekend :-D
buon weekend anche a voi e ai cuccioli
:bacio
buo we a te e al tuo squaletto!! :ahaha

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 mag 2008, 15:38

Makotina ha scritto:
Franci.uk ha scritto:
Makotina ha scritto: buonananna a tutte
a domani!! ehm, a tra qualche ora. vero fra.uk?? :fischia
Eccomi, 5:30. Ma stamattina mi sento nuova. Mi e' bastato che ieri Victor si svegliasse con Valerio e mi facesse dormire fino alle 6 e ieri pomeriggio ho fatto pure io il riposino.

Stiamo meditando di venire in Italia per il compleanno di mio padre, questa volta piu' di 10 gg non me li faccio, altrimenti sclero :fischia meglio che mi sbrighi a comprare i biglietti.

Faby, la vorrei proprio vedere Asia che mangia gli spaghetti con il risucchio :ahaha Ma adesso inizia il nido o rimane con i tuoi? Come farai con il cibo?
fra, ma davvero????????????????????????
dai, organizziamo un pranzo qui sul terrazzo con anche laFaby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee
che belloooooooooooooooo :yeee vorrei esserci :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 16 mag 2008, 15:49

Ciao!!! Io sono quella che viene invece per il finesettimana, vi ricordate ancora di me??
Siamo rientrati un po' prima perche sapevo che non c'era la suocera :fischia
Senno non la potevo reggere ancora, ora si è fissata che non dò da mangiare a Joele :grrr Così mi ha portato forniture industriali di cibo per bambini (la maggiorparte che Jo non mangia) e pretendeva che gli dassi davanti a lei biberon di latte e biscotti alle 11 della mattina :pistole
A parte che si sarebbe rovinato il pranzo ma lui non prende il biberon, beve dal bicchiere e poi non gli ho mai dato altro latte se non il mio e anche se sto ricevendo forti pressioni, non solo dalla suocera anche se è la più invadente, non voglio smettere l'allattamento. Ora gli do il seno solo di notte e qualcosa per merenda dopo lo yogurt, per la mia peddy va bene perchè per gli altri no??

Domanda per le mamme che ancora allattano: voi date anche altro latte al di fuori del vostro ai piccoli??

Tutte queste pressioni mi stanno un po' confondendo :domanda
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mag 2008, 16:10

ciao nymue,
allatto ancora molto spesso diana. di tanto in tanto gradisce molto volentieri il latte di soia e riso o centrifugati soprattutto tra le 10 e le 12 e le 16 e le 18 quando siamo a passeggio. verametne son sempre disponibili anche in casa affianco alla sua zona giochi assieme a pane, biscotti, frutta e verdura fresca. :ok
già, a volte le pressioni sono pesanti, ma se siamo sicure del fatto ns nn dobbiamo curarcene :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 mag 2008, 16:10

volevo uscire in bici e fare un po' di commissioni, ma piove.. :x:

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 16 mag 2008, 16:18

Grazie MAKO. Anche qua il tempo è brutto, e pensare che nel fine settimana abbiamo in programma di sistemare il giardino :che_dici

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 mag 2008, 16:40

nymue ha scritto: Domanda per le mamme che ancora allattano: voi date anche altro latte al di fuori del vostro ai piccoli??

Tutte queste pressioni mi stanno un po' confondendo :domanda
Ciao Nymue! :sorrisoo Meno male passi a trovarci ogni tanto.

Cosi' noi ti tiriamo un po' su.

Mmmmi, deve essere pesantissimo essere pressata da tutti.Devo dire che per fortuna ho l'appoggio incondizionato di tutti, in primo luogo del marito.
Per risponderti: no, non do altro latte a Valerio se non il mio e non ho nessuna intenzione di dargli altro. Se il mio latte e' dal punto di vista nutrizionale la cosa migliore per lui, perche' dovrei sostituirla con alimento meno adatto? Con il secondo anno di vita il latte materno diventa ancora piu' grasso e comunque continui a fornirgli i tuoi anticorpi. Non so se hai letto piu' su, ma se Valerio volesse ancora allattare ben dopo i 2 anni non mi farei nessunissimo problema.

Per il resto la tua pediatra che dice? Se Joele e' bello visto e vivace e non ha problemi non ti crucciare e fai quello che ti senti.

Io dormivo con Vale ma mi ha svegliato un pizzico alla gola, non so se ritornare a nanna a raggiungerlo.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 mag 2008, 16:42

Ciao Nymue
noi invece solo latte di mamma :emozionee
se siamo fuori porto un bibe di acqua, e a cena ama bere dai nostri bicchieri ma è l'unico altro liquido che le do
Buon Trentino Milly :bacio
Per l'allattamento
non mi do un limite temporale, piuttosto delle tappe.
All'inizio non pensavo di arrivare ai sei mesi... poi siamo arrivate anche ai nove :-D la prossima tappa è un anno, poi valuteremo, anche perché non tutti i bimbi sono uguali e nemmeno tutte le mamme. A me ora piace allattare, prima dei sei mesi era più difficile, quindi penso che continuerò.
Non penso che avrò un'altro bambino... da un po' sto facendo pressioni sul socio, ma capirete che i miei sono tempi stretti: ora o mai più :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 16 mag 2008, 16:52

Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 16 mag 2008, 17:10

Grazie del sostegno, ora che so che anche voi vi comportate come me non mi sento più una mamma snaturata :-D

Per i tempi dell'allattamento: prima di avere Joele ho sempre pensato di non andare oltre l'anno, ma ora non vedo perchè smettere, d'altra parte Joele è contento e lo sono anch'io quindi a meno che non ci decideremo ad avere un altro bambino (stiamo valutando la cosa) per ora continuo. :sorrisoo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 mag 2008, 17:14

infatti, se smettere di allattare è una decisione che deve essere solo tua
:ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 mag 2008, 17:17

nymue, stavo leggendo un po'. Anche senza ciclo, con l'introduzione dei solidi, c'e' comunque la possibilita' di rimanere incinta. Puo' essere sufficiente che passino 6 ore durante il giorno e 4 la notte tra una poppata e l'altra.

Magari interessa pure a Mako. qui

LaIla, che ti e' successo, sei sparita?

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 16 mag 2008, 17:18

Sono 3 ore che dorme Joele :urka .... mi aspetto una notte di fuoco???

Bloccato

Torna a “Luglio”