GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINI (07), SIAM PERPLESSI, MAMMA MIA QUANTI PROGRESSI!
- marlener
- Expert~GolGirl®
Re: LUGLIOLINI (07), SIAM PERPLESSI, MAMMA MIA QUANTI PROGRESSI!
frenci..mi potresti dare il link di quel sito della nanna che avevi mandato tempo fà?non lo trovo più nelle miriadi di pagine di post che abbiamo
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Franci.uk ha scritto:Povera Francy!

adesso preparo una specie di guacamole per Alba e gliela spalmo sulle azzime delle ziete...mi hanno riempito la dispensa..mamma mia

𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
http://www.neeta.it/sonno/certo
marlener..eccolo qui
però ti consiglio di dare uan letta anche a questo http://www.fatelananna.it/kdnotte_it.html
io anche qui son talebana
...non applico nessuna regola..seguo i suoi ritmi e i suoi bisogni che vedo cambiare periodicamente
abbiamo scelto il cosleeping perchè per noi era il modo migliore di stare vicini, coccolarci e dormire sereni ( quella ciuccia senza che io mi svegli!)e non si sveglia MAI del tutto di notte perchè le siamo vicini
unica cosa rispetto gli orari, tipo ogni giorno pisolo prima di pranzo, poi sonno dalle 2 alle 4 circa.( o dalle 3 alle 5, dipende da lei e dagli eventi giornalieri) e lo faccio perchè altrimenti lei isterichetta!!
poi pisolo subito prima di cena, venti minutini
e poi nanna..qui da noi si usa tardi
, 1030-11 di sera...ma la sera è l'unico momento che Alberto è a casa, quindi vogliamo stare tutti insieme
ma sottolineo che come si dorme è una cosa molto privata e personale
ognuno faccia come crede
ecco perchè sveglia alle 10 della mattina ( oggi pure alle 1, vale chiedo venia!)...hehe, si vede che a me piace fare la dormigliona vero? ho addestrato la figlia
E PRIMA DI RISSE RIPORTO QUELLO CHE SEMPRE DICE FRANCYEDE: UNO PUO' FARE QUESTE COSE SE NON LAVORA, SE RIESCE A TROVARE ILTEMPO, SE RIESCE A DORMIRE ECC
io dormo melio e più ore dormendo tutti insieme, altre magari non chiuderebbero occhio!!!
marlener..eccolo qui
però ti consiglio di dare uan letta anche a questo http://www.fatelananna.it/kdnotte_it.html
io anche qui son talebana

abbiamo scelto il cosleeping perchè per noi era il modo migliore di stare vicini, coccolarci e dormire sereni ( quella ciuccia senza che io mi svegli!)e non si sveglia MAI del tutto di notte perchè le siamo vicini
unica cosa rispetto gli orari, tipo ogni giorno pisolo prima di pranzo, poi sonno dalle 2 alle 4 circa.( o dalle 3 alle 5, dipende da lei e dagli eventi giornalieri) e lo faccio perchè altrimenti lei isterichetta!!
poi pisolo subito prima di cena, venti minutini
e poi nanna..qui da noi si usa tardi

ma sottolineo che come si dorme è una cosa molto privata e personale
ognuno faccia come crede
ecco perchè sveglia alle 10 della mattina ( oggi pure alle 1, vale chiedo venia!)...hehe, si vede che a me piace fare la dormigliona vero? ho addestrato la figlia

E PRIMA DI RISSE RIPORTO QUELLO CHE SEMPRE DICE FRANCYEDE: UNO PUO' FARE QUESTE COSE SE NON LAVORA, SE RIESCE A TROVARE ILTEMPO, SE RIESCE A DORMIRE ECC
io dormo melio e più ore dormendo tutti insieme, altre magari non chiuderebbero occhio!!!
- marlener
- Expert~GolGirl®
mimi..ora ho capito...
scusa, ma non leggendo tutto mi ero persa un pezzo..
scusa, ma non leggendo tutto mi ero persa un pezzo..

- framar
- Master~GolGirl®
Alba buongustaiaMimi75 ha scritto:Franci.uk ha scritto:Povera Francy!
![]()
![]()
adesso preparo una specie di guacamole per Alba e gliela spalmo sulle azzime delle ziete...mi hanno riempito la dispensa..mamma mia

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- framar
- Master~GolGirl®
Francy dorme da quasi due ore, io sto pranzando con panino, oggi non tengo voglia di cucinare, lazzarona!!
si parlava di nanna, Francesco dorme nel lettino ma spesso e volentieri dopo la poppata rimane nel lettone e dorme volentieri in mezzo a noi, ma ho notato che si sveglia più spesso, secondo me sente l'odore del latte perchè si lamenta, poi si gira verso di me e ravana in direzione della poppa...
è un tetta dipendente!! è bello però stare tutti e tre vicini vicini
si parlava di nanna, Francesco dorme nel lettino ma spesso e volentieri dopo la poppata rimane nel lettone e dorme volentieri in mezzo a noi, ma ho notato che si sveglia più spesso, secondo me sente l'odore del latte perchè si lamenta, poi si gira verso di me e ravana in direzione della poppa...
è un tetta dipendente!! è bello però stare tutti e tre vicini vicini

Francesco 15 luglio 2007
- marlener
- Expert~GolGirl®
mimi..anche a me piace dormire accoccolata con il pupo..poi me lo ritrovo che ciuccia il pigiama di notte..ma senza svegliarsi..tanto per non perdere l'allenamento!!e poi..altro che no..quando dorme con me tutta la notte si sveglia meno..poi arriva andrea che ci abbraccia tutti 2..così io dormo di fianco, schiacciata..nonn vi dico le spalle..ma mi sveglio contenta..e riempio il susso di bacini..
lui si strofina la museta con le manine e apre gl'occhi che pare fatto.. e ride..
ecco..noi alle 6 e 15 iniziamo la giornata così..
il sito non si apre!!
lo cercavo per la pagina iniziale..mi piaceva una cosa che c'era scritta..
lui si strofina la museta con le manine e apre gl'occhi che pare fatto.. e ride..
ecco..noi alle 6 e 15 iniziamo la giornata così..

il sito non si apre!!
lo cercavo per la pagina iniziale..mi piaceva una cosa che c'era scritta..

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
- laIla
- Expert~GolGirl®
Franci non preoccuparti ce ne sono di talebane in questo post
Pure io mi sento un pò talebana per quanto riguarda i pannolini lavabili. Quando lo dico in giro la gente mi guarda come una pazza, se poi dico che li uso esattamente da quando Ettore è uscito dall'ospedale ancora peggio...
Ma poi vengo qui e mi sento in ottima compagnia.
Comunque ritengo che noi facciamo sempre le scelte migliori per i nostri bimbi anche se non vengono condivise dalla maggior parte delle persone.
E' anche importante capire se la scelta fatta poi si adatta a nostro figlio, quindi se vedi che Victor ha bisogno di essere ogni tanto imboccato con il cucchiaino non credo che sia per te una sconfitta ma una vittoria tua come mamma che ha saputo ascoltare le esigenze del proprio bimbo e adattarsi ad esse...
(miiiiiiiii che pensiero profondo mi faccio quasi paura da sola :ahah :ahah )

Pure io mi sento un pò talebana per quanto riguarda i pannolini lavabili. Quando lo dico in giro la gente mi guarda come una pazza, se poi dico che li uso esattamente da quando Ettore è uscito dall'ospedale ancora peggio...
Ma poi vengo qui e mi sento in ottima compagnia.
Comunque ritengo che noi facciamo sempre le scelte migliori per i nostri bimbi anche se non vengono condivise dalla maggior parte delle persone.
E' anche importante capire se la scelta fatta poi si adatta a nostro figlio, quindi se vedi che Victor ha bisogno di essere ogni tanto imboccato con il cucchiaino non credo che sia per te una sconfitta ma una vittoria tua come mamma che ha saputo ascoltare le esigenze del proprio bimbo e adattarsi ad esse...
(miiiiiiiii che pensiero profondo mi faccio quasi paura da sola :ahah :ahah )
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- Germy
- Platinum~GolGirl®
non dire cosììììììì ho già l'ansiaaaaaaanymue ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Noi abbiamo passato una nottata un po' insonne.... Joele ha pianto e urlato fino all'una e mezzo fino a che esausto non mi si è addormentato in braccio, non ho capito però cosa aveva, e non è la prima volta che succede![]()
Poi alle 5 si è svegliato per la tetta e io con un mal di testa da paura!!! Ora però va mejo e Jojo sembra tranquillo.
Dentini: l'altro ieri JHoele ha messo anche un incisivo superiore (siamo a quota 3) e ora si che sono dolori.... ora fa malissimo

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Franci.uk ha scritto:Povera Francy!

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Mimi75 ha scritto:ragazzeeee
ci siamo svegliate alle 11...
e mi sa che avevam un appuntamento in centro con vale e mattia.....
mamma
non abbiamo sentito la sveglia
che vergogna

- marlener
- Expert~GolGirl®
mimi..sei mascìca...ora va 

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Ragazze,
. Sono giunta alla conclusione che con o senza cucchiaino Valerio non vuol ancora mangiare e basta
E' cosi' patatone ancora.
Mimi, ma l'hai visto che abbiamo aperto un post sull'autosvezzamento nell'angolo del bebe.
Ah, ieri ho comprato anch'io le azzime, buona idea. Non hanno neanche il sale
Pero', in questi giorni voglio fare un po' di pita in casa, magari con gli spinaci
LaIla, ogni tanto ci penso ai pannolini lavabili, non so se ho il coraggio. E qui con 10 sterline a settimana se li vengono a prendere a casa e te li portano lavati e sterilizzati.

Mimi, ma l'hai visto che abbiamo aperto un post sull'autosvezzamento nell'angolo del bebe.
Ah, ieri ho comprato anch'io le azzime, buona idea. Non hanno neanche il sale

Pero', in questi giorni voglio fare un po' di pita in casa, magari con gli spinaci

LaIla, ogni tanto ci penso ai pannolini lavabili, non so se ho il coraggio. E qui con 10 sterline a settimana se li vengono a prendere a casa e te li portano lavati e sterilizzati.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Ma non eri tu che avevi fatto la parmigiana e la torta di carote, ieri? Certo che puoi fare la lazzarona oggiframar ha scritto:Francy dorme da quasi due ore, io sto pranzando con panino, oggi non tengo voglia di cucinare, lazzarona!!

- Germy
- Platinum~GolGirl®
ma dove si trovano 'ste "azzime" 

-
- Master~GolGirl®
Te li lavano e portano a casa e hai dubbi?Franci.uk ha scritto: LaIla, ogni tanto ci penso ai pannolini lavabili, non so se ho il coraggio. E qui con 10 sterline a settimana se li vengono a prendere a casa e te li portano lavati e sterilizzati.
Ma scherzi?!
PROVA!
Almeno un giorno togliti lo sfizio e prova, e se non ti convincono subito prova ancora un secondo giorno tanto per essere sicura.

Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Mi sembra di ricordare che nei supermercati piu' grandi ci siano. Pane azzimo, tipo sfoglie croccanti di pane senza sale e senza lievito.Vale70 ha scritto:ma dove si trovano 'ste "azzime"
Anche le gallette di riso sono una buona idea, anche il pane tipo wasa integrale, ho letto che e' meglio evitare se c'e' dentro crusca perche' e' troppo per i piccolini.
- Semmy73
- New~GolGirl®
Buon pomeriggio,passo solo per un saluto veloce come sempre,gli arretrati con me rimangono tali purtroppo
ma non riesco a leggerli.Rispondo solo sul modo di farli dormire, anche noi dormiamo in 3 nel lettone,Samuel mi dorme di più quando gli stò vicino( evvai di vizio ) ma almeno quando lo allatto mi riaddormento subito con lui attaccato , la mattina mi ritrovo sempre mezza nuda :ahah e con la schiena a pezzi ma è una gioia vederlo sorridere avvinghiato come una piovra alla mia faccia
lo AMOOOO.....Quoto il titolo della bistecca molto carino
Vi saluto e a presto 

Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Le Wasa ho provato a dargliele con la marmellata ma le rompe a pezzi grandi in bocca e non si sciolgono molto, la marmellata gli piace però ... proverò con le gallette di riso