GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da Befanina12 » 11 dic 2012, 22:39

pao pao, ha non so perché va filtrato c'è scritto così....lo faccio e poi ti dico!

Beh quanto durano?? 24 ore???

Mi sa che nei prossimi giorni mangerò patate lesse e carote a volontà :fischia
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 dic 2012, 22:47

Ma chi? Brodo e verdure? Per me durano anche di più, io cucinavo la sera per l'indomani e il giorno successivo, magari potevo fare il terzo giorno, ma in fondo non è che ci vada chissà che a fare un po' di brodo e almeno cambiavo un po' gli ingredienti...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 dic 2012, 22:48

Buonanotte ragazze, a domani!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 dic 2012, 22:48

Befanina12 ha scritto:la frutta da sola inibisce l'assorbimento del ferro sia con LA che con LM.
Ecco perché il mio ha mangiato la paglietta! :ahah

Scherzi a parte, ho pensato che sì, era un pezzo staccato dalla paglietta con cui avevo pulito la grattugia. Cambierò la grattugia... e anche la paglietta, userò una in plastica.

Vallllina capisco che è brutto stare ancora due notti in ospedale, ma è meglio che la Marta faccia tutti gli accertamenti. Tieni duro, noi ti pensiamo sempre! :incrocini

Coloricaldi sono d'accordo con le altre per la crescita di Amelia. Se poi il peddy ha capito che si tratta di reflusso con piccoli accorgimenti la situazione non può che migliorare! Poi io ho pensato anche alla... cacca di Amelia, dai tuoi racconti risulta che ne fa tanta e quindi il suo metabolismo sarebbe uno con tanti scarti, cosa dici?

Domanda: Il vostro latte l'avete mai assaggiato? Io sì, qualche volta solo un goccio sul dito, era dolce, ma domenica, dopo aver visto che Riccardo ha lasciato più di metà nel biberon, mi e venuto in mente di assaggiarlo e ... faceva schifo! Aveva odore di plastica e un gusto un pochino amaro! :vomitino Si tratta di un latte congelato e scongelato... secondo voi sbaglio qualcosa?

Elisianche Tommy ha rallentato... allora direi di sì, magari è ora di provare con le pappe se il pediatra ritiene che lui sia pronto.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 dic 2012, 22:51

andra1, il LM che ho assaggiato è dolce più dolce del latte dolce (cit. Ennio). Ma è la seconda volta che hai sto dubbio del congelamento? Come lo congeli? E come lo scongeli? E come lo conservi? E come lavi i recipienti che lo contengono (questa la so: con la paglietta!! :risatina: )?

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 dic 2012, 22:57

Ciao Pupe...
ci stiamo preparando per la "gita" a Ravenna. Sono un po tesa, perche' inizialmente mi sarei scucuzzata paguro da sola li tra albergo e ospedale. Ma a quanto pare i miei accorrono in soccorso e sabato e domenica arrivano i rinforzi. Ci sarebbe solo venerdi' pomeriggio a star sola..
Spero che il tempo tenga e non si metta a stra nevicare come prevedono.
Prima di andare a ravenna finalmente passero' a trovare la mia vecchia (cavalla)...

Vallina, mi unisco al coro di incrocini in attesa delle tue news...

Ieri ho dato a pagu una suppostina di roba omeopatica per i dentini. Che a proposito si vedono bene le gemme nella parte sotto.
Risultato: supposta rispedita al mittente in supercagate..
Sta sera invece siamo andati con un gel leggermente anestetizzante che il farmacista mi ha detto di andar cauti, ma alla fine penso che se gli fan male sti dentini qualcosa di efficace bisogna dare.
L'altra sera infatti gli avevo dato l'alovex che ha gradito, ma con scarsi risultati.

Pappe: sebbene pagurotto sembri molto piu' grande dell'eta' che ha, ho riprovato a dargli la pera ma l'accetta solo a tradimento. Quasi mi sento meschina... Aspettiamo va...

Buona notte a tutte, che sia una serena notte...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 dic 2012, 22:59

pao pao ha scritto:andra1, il LM che ho assaggiato è dolce più dolce del latte dolce (cit. Ennio). Ma è la seconda volta che hai sto dubbio del congelamento? Come lo congeli? E come lo scongeli? E come lo conservi? E come lavi i recipienti che lo contengono (questa la so: con la paglietta!! :risatina: )?

:ahah :ahah :ahah :ahah

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 dic 2012, 23:07

pao pao ha scritto:andra1, il LM che ho assaggiato è dolce più dolce del latte dolce (cit. Ennio). Ma è la seconda volta che hai sto dubbio del congelamento? Come lo congeli? E come lo scongeli? E come lo conservi? E come lavi i recipienti che lo contengono (questa la so: con la paglietta!! :risatina: )?
Lo congelo nei vasetti in plastica della Avent . Lavo al roba con normale detersivo epr i piatti, poi la sciacquo bene e basta... dovrei forse mettere un poi di aceto per togliere l'odore di plastica?

Lo scongelo a temperatura ambiente finché si scioglie il ghiaccio e poi lo metto in frigo fino all'utilizzo, quando mio marito usa uno scaldabiberon.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 11 dic 2012, 23:29

... e i biberon ogni tanto gli sterilizzo nel microonde, nel sterilizzabiberon della Avent, secondo le istruzioni, usando H2O demineralizzata.

La paglietta :risatina: la uso solo per la grattugia, per eliminare i resti di frutta che non vengono via con la spugna.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 dic 2012, 23:46

andra1, IO uso acqua del rubinetto, quale acqua demineralizzata??

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 dic 2012, 0:02

Vallllina tenete duro!!! :incrocini :incrocini :incrocini E BACINI!!!

Qui influenza (io) e capoparto...che balls...Ko!!!Nico invece benone arzillissimo!!!Anche a noi hanno detto se vogliamo di iniziare con la pappa lattea...La visita la faremo la prossima settimana!!

Oggi mi è arrivata la casa di Sophie la giraffa ordinata su Amazon.fr per mia nipote di 1 anno...Troppo carina e a un prezzo molto più basso!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 12 dic 2012, 0:06

Coloricaldi mi spiace ...questo potrebbe spiegare davvero le notti agitate e la crescita più bassa...ma rigurgita tanto?Lo fa sia col tuo che con LA?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 dic 2012, 7:14

buongiorno donne!

andra, io il mio latte l'ho assaggiato ed è molto dolce (come dice bene Ennio)
per congelarlo uso i sacchetti della medela che si trovano in farmacia, ma costano tantissimo (la confezione da 20 sacchetti costa 20€ :urka ) però hanno il vantaggio di essere pre-sterilizzati e mono uso... i bibe e il tiralatte li disinfetto in acqua bollente per 5 minuti, così non rimangono "sapori"
il latte lo scongelo a bagno maria direttamente dal freezer: metto il sacchetto in acqua caldina, non bollente, in modo che si sciolga in circa 10 minuti e poi lo porto a temperatura mettendolo dentro lo scaldabiberon.
Riccardo ha poi cacato la paglietta?

vale, nooo, capoparto anche per te... abbinato all'influenza poi deve essere proprio poco piacevole
per quanto riguarda Amelia, lei non rigurgita spesso, anzi lo fa piuttosto raramente, una volta ogni 3 giorni circa e nemmeno per tutti i pasti. però ha sempre una piccola tosse secca, sempre il singhiozzo dopo tutti i pasti (tranne quelli di notte) e ogni tanto "rumina".

zetina, buona gita a ravenna! chissà che bello poter rivedere la tua vecchia cavalla dopo tanto tempo. è gravida vero?

befanina, anche a me ha detto di ricominciare con la vitamina d
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 12 dic 2012, 9:38

Buongiorno mammotte :sorrisoo

ieri sera è arrivato il capoparto anche a me :x: Vale siamo gemelle di capoparto :risatina: Erano già 2-3 mesi che ovulavo e dopo un pò di gg avevo perditine sul rosa, stavolta però ci siamo proprio. Che bisogna sentire la gine?

Riguardo il peso dei pupi io sopsetto che il mio Giò sia leggermente dimagrito in questi gg che è stato poco bene perchè a toccarlo mi sembra un pò meno ciccio del solito. Ma forse sono solo io che sono paranoica, comunque pipì ne fa, cacca pure, vispo è vispo e quindi aspetto il bilancio del 21...
Coloricaldi I sintomi sembrerebbero davvero quelli del reflusso ma oltre ciò gli hai parlato della tanta cacca? Comunque se di reflusso si tratta noterai prestissimo dei miglioramenti perchè so che il farmaco fa effetto molto presto.

Io oggi vorrei iniziare a tirarmi un pò di latte e vedere se Giò prende il bibe perché venerdì vorrei andare a vedere Lo Hobbit col socio, vediamo che succede :incrocini
Andra sei sicura che fosse una paglietta? a me è venuto in mente che la mela nella parte di sotto (la parte opposta al picciolo) ha quella tipica barbettina e magari era uno di quei peletti. Comunque per pulire bene la grattugia puoi usare le spazzoline lavapiatti, le trovi anche al super :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 12 dic 2012, 9:44

vallllina ti vedo on line, come è andata la nottata? e oggi che fate? Bacioni grandi grandissimi :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 12 dic 2012, 10:02

Colori, la gita a ravenna serve per accompagnare il socio per un'intervento alla spina dorsale... Questa e' la terza volta che ci mettono le mani ma sembra che ora siamo in ottime mani. Andiamo fin la perche' c'e' il neurochirurgo che utilizza la robotica e il tipo di intervento (a dir sua) e' di normale routine...
Sara', ma siamo un po agitati.....
Sto preparando le cose da portar via, mi sa che sara' stile trasloco....
La mia vecchia e' incinta, dovrebbe partorire a Giugno... La rivedo dopo 5 mesi!!!
:D bacio a tutte..

Ps: notte serena, sono i dentini che fan male...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 dic 2012, 10:18

Vallllina forza!!!

andra1, io, per Lisa, ho sempre conservato il mio latte nei barattolini Avent e non mi sono mai accorta di nulla di strano. Lei però prendeva solo il latte dal bibe e quindi non poteva notare differenze di sapore ed io non l'ho mai assaggiato.

Quei barattolini sono comodissimi. Dopo averli usati per il latte li ho usatati per congelare monoporzioni di brodo vegetale ed ora li ho rispolverati per Giordano.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 12 dic 2012, 10:25

Buongiorno! :sorrisoo

Zetina tanti :incrocini per l'intervento del socio! E auguri alla tua cavalla (di lei si tratta, no?) incinta! :-D

Cherry Sembrava proprio paglietta, non era sicuramente un nocciolo!
Mannagia, il capoparto pure a te!
Ormai quelle che non abbiamo ricevuto questo "regalo" siamo in minoranza!

Befanina L'acqua demineralizzata non dovrebbe comportare modifiche nel gusto, perché è uguale all'acqua normale, solo che non ha il calcare ( e altri minerali, in quantità infime). Io sospetto che magari non si chiudono bene i vasetti della Avent, e nel mio freezer ci sono odori (anche se l'ho pulito con aceto!) .

Mi richiama... a dopo!
R non ah ancora cacato la paglietta... vediamo oggi!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 12 dic 2012, 10:26

Ciao care.
oggi sono a casa perché alle 11 il nanetto deve fare la vaccinazione. Non mi sembra vero di passare una mattinata soli io e lui :emozionee

Ieri visita dal ped di edoardo e Filippo. Fili cresce benone e sembra molto migliorato da un punto di vista respiratorio(ha sempre sofferto di broncospasma) e Edoardo..una favola! :-D la pediatra era contentissima. Peso 7,200 e lunghezza: 69 cm mi ha detto che per il peso potrei iniziare già le pappe, ma se voglio aspettare i primi di gennaio per dare la pappa di mezzogiorno per lei va benissimo. Penso che inizierò proprio il 1 gennaio. Mi ha detto che posso dare già adesso anche banana e spremutina di mandarino.

NOTIZIA NEGATIVA: Hanno ricoverato Alessandro per infezione virale alle vie respiratorie(probabilmente streptococco). Deve averlo preso dalla sorellina , ma quella cretina della sua pediatra non ha dato antibiotico a mia nipote Beatrice e così l'ha preso anche il pupo. Per forza che non mangiava e non riusciva a tirare bene. Invece lei ha fatto solo sentire una caccoletta mia cognata dicendole che non aveva latte, invece il problema era del bimbo :aargh Vabbé ora in ospedale sta facendo aerosol e già é riuscito ad attaccarsi bene. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 12 dic 2012, 10:33

buongiorno bellissime!

valli, come andate? hai avuto news?

svezzamento, il mio peddy mi ha detto di iniziare con il brodo preparato con solo zucchina, poi ogni 5 gg. posso aggiungere un nuovo tipo di verdura carota, patata, erbette, bietola, lattuga, sedano, carciofo, zucca, fagiolini, cavolfiore e cipolla .
Anche a me ha detto di filtrarlo, di prepararlo ogni gg. e non congelarlo.
la quantità di brodo iniziale è 60/70 ml a cui vanno aggiunti 2 cucchiai di crema di riso o (se il bimbo è stitico) crema di mais e tapioca, 2 cucchiaini di olio extravergine biologico. (dopo 10/20 gg. 250 ml di brodo con 4/5 cucchiai di crema)
dopo 8 gg. di rodaggio, inserire un cucchiaino di omo bio di carne (agnello, pollo, tacchino, coniglio, manzo e ultimo vitello)

zetina buona preparazione bagagli, :incrocini per l'intervento del socio!

vale, cherry nooo anche a voi il capoparto!!!
Io la gine non l'avevo sentita, è anche vero che mi aveva visitata il gg. prima dell'arrivo dell' impiccio..
vale :coccola per l'influenza!

andra, anche il mio latte è molto dolce.. non ho mai provato quello congelato..

vitamina D mi aveva fatto iniziare il 1° settembre e non l'ho mai sospesa! :domanda

beatrix, :ok ottimo per il tagliando!
quella pediatra è un genio del male!! :martello
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Bloccato

Torna a “Luglio”