GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Messaggio da Mimi75 » 23 ott 2007, 22:59

io andrò di autosvezzamento
dietro consiglio vivissimo del mio pediatra fortemente contario allo svezzamento precoce
oggi mi ha spiegato che può causare oltre che allergie in età adulta e problemi intestinali, anche obesità
una volta non esistevano pappette industriali, i bambini piano piano secondo le loro esigenze provavano il cibo coi genitori
chiaro che io sono a casa e quindi posso prendermi tutto il tempo per farlo...chi deve tornare al lavoro deve prendere altre decisioni. Diverse ma giuste.
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 23 ott 2007, 23:00

Makotina ha scritto:quindi zero paranoie per l'acqua?? bene bene!!!!

otiti? diana detesta il cappellino :che_dici

punti esselunga? io presi asciugatrice (mai feci scelta migliore) e lettino foppa pedretti per diana.
....anche io ho preso il lettino Foppapedretti l'anno scorso :ok ..e il mio Luca apprezza molto!!!! :yeee
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ott 2007, 23:05

anche noi siamo fuori tuttoil giorno...Alba si stanca a starew in casa...e anche io
con il freddo useremo il sacco a pelo del passeggino QUINNY BUZZ arancio vivace...che bello!
noi usiamo ancotra l'ovetto, ma il Maxicosi era il più spazioso... :ok e lei ci sta ancora bene. Non voglio usare il passeggino fino a che non riesce a stare seduta da sola

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 23 ott 2007, 23:09

SVEZZAMENTO I miei abitano in campagna (e sono pensionati) mia madre ha detto che quando dovrà dare lei da mangiare a Luca si rifiuterà di usare le pappe in vasetto ..farà con cose del suo orto o con i suoi animali...e quello che non ha lo comprerà al naturale e lo "cucinerà" lei per il suo nipotino......nel frattempo io sto già facendo posto in freezer!!!!!!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ott 2007, 23:12

vi consiglio di dare un'occhiata al sito UN PEDIATRA PER AMICO UPPA
si parla ampiamente di svezzamento e autosvezzamento :ok

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ott 2007, 23:13

*ryta* ha scritto:SVEZZAMENTO I miei abitano in campagna (e sono pensionati) mia madre ha detto che quando dovrà dare lei da mangiare a Luca si rifiuterà di usare le pappe in vasetto ..farà con cose del suo orto o con i suoi animali...e quello che non ha lo comprerà al naturale e lo "cucinerà" lei per il suo nipotino......nel frattempo io sto già facendo posto in freezer!!!!!!
e fai bene
anche noi siamo molto fortunati
i miei suoceri vivono in campagna e mio suocero ha un orto grande come un campo! :yeee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ott 2007, 23:15

:hi hi hi hi
Piorellino ha scritto:
Makotina ha scritto::urka mariiiiiiiiiiiia!!
in un anno ho scritto 3000 messaggi :fischia

:ahah
quanto vi voooooooooooooooglio bene....

la pediatra mi ha dato una fotocopia da leggere in merito allo svezzamento.
quando sono andata alle 15 mi disse: ha letto quelle che le diedi in merito ai vacini a qto a quello e a quell'altro?
panico. nn sapevo se mentire o meno ma temevo l'interrogazione come a scuola. alchè le dissi la verità: NO. nn vi dico come mi ha guardata
quindi ora che diana dorme mi leggo gli arretrati ed evito altra figura di emme.
ah, tra l'altro.. il certificato l'ho pagato 40 eurini e nn avevo nulla nel portafoglio.. qta pediatra mi manderà a quel paese...
quindi, la prossima volta, mi toccherà saldare il debito e prepararmi come a scuola...

:ahah :ahah :ahah
riguardo ai messaggi io ne ho scritti piu di 3200... e sono iscritta da 2 mesi prima di te...
QUINDI ABBIAMO LA STESSA MEDIA...E ANCHE LA STESSA MALATTIA...
siamo PAZZE :urka :hi hi hi hi

si ma makotina vince
lei non mette lo stesso post in più forum... :fischia

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ott 2007, 23:18

vado a leggere
ieri sera ho iniziato CANONE INVERSO
sto mese già 3 libri
non avere la tv serve...a parte quando mi devo vedere i Forrester su internet o dalla vicina... :che_dici
certo che non guardare la tv e fare gli intellettuali e poi guardare beautiful...che coraggio vero???
tutta colpa di mia madre e della sua passione per Brooke...ha contagiato per sempre anche me
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 23 ott 2007, 23:26

Ho visto MIMI on line e mi sono ricordata di non avervi detto che da oggi sono fornitrice ufficiale di latte per il bimbo della mia migliore amica...praticamente mi sto trasformando in una balia!!!! Lei ha partorito il 04/09 ma ora ha dei problemi al capezzolo...ha iniziato a tirarsi il latte ed ha visto che non riesce a stare dietro alla richiesta del bimbo (che già cresceva poco e piangeva spesso a fine poppatea )quindi ha iniziato con l'aggiunta di LA...io mi sono offerta di dargliene del mio visto che a volte lo tiro x svuotarmi il seno e quasi sempre lo butto ...ha provato oggi ed il bimbo pare abbia gradito molto...ma io ho due domande da farti viato che tu ti intendi di allattamento:
- il latte che mi sono tirata io era molto più giallo rispetto a quello della mia amica lei si è impanicata dicendo che il suo è meno grasso quindi meno nutriente... è così????? preciso che ce lo siamo tirate alla stessa ora.
- il mio latte non è che possa creare problemi allo stomaco del bimbo visto che è più piccolo del mio(ha un mese e 1/2) ...la mia amica ha detto che non avrebbe chiesto al pediatra l'ok..ma io non vorrei fargli un danno invece che un paicere!!!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 ott 2007, 23:31

Mimi75 ha scritto::hi hi hi hi
Piorellino ha scritto:
Makotina ha scritto::urka mariiiiiiiiiiiia!!

:ahah

quando sono andata alle 15 mi disse: ha letto quelle che le diedi in merito ai vacini a qto a quello e a quell'altro?
panico. nn sapevo se mentire o meno ma temevo l'interrogazione come a scuola. alchè le dissi la verità: NO. nn vi dico come mi ha guardata
quindi ora che diana dorme mi leggo gli arretrati ed evito altra figura di emme.
ah, tra l'altro.. il certificato l'ho pagato 40 eurini e nn avevo nulla nel portafoglio.. qta pediatra mi manderà a quel paese...
quindi, la prossima volta, mi toccherà saldare il debito e prepararmi come a scuola...

riguardo ai messaggi io ne ho scritti piu di 3200... e sono iscritta da 2 mesi prima di te...

si ma makotina vince
INFAMONA :aargh
pero' è vero... :prrrr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 ott 2007, 23:34

Mimi75 ha scritto:io andrò di autosvezzamento
dietro consiglio vivissimo del mio pediatra fortemente contario allo svezzamento precoce
oggi mi ha spiegato che può causare oltre che allergie in età adulta e problemi intestinali, anche obesità
una volta non esistevano pappette industriali, i bambini piano piano secondo le loro esigenze provavano il cibo coi genitori
chiaro che io sono a casa e quindi posso prendermi tutto il tempo per farlo...chi deve tornare al lavoro deve prendere altre decisioni. Diverse ma giuste.
il mio paddyla pensa allo stesso modo e quindi io aspetto ancora un po per iniziarelo svezzamento, non ho fretta.
Poi in UK seguiro' quello che mi consiglierà lui in Italia, perche cmq qui non c'è difatto nessuno che ti dia consigli pratici visto che la figura del peddy è praticamente inesistente :urka :aargh
e anche se in italia usero' sicuramente spesso gli omogeneizzati, qui andro' piu sul naturale perche gli omogeneizzati qui hanno cose improponibili all'interno...e cmq per la base delle pappe andro' sia in Italy che qui al naturale. Fare un brodo vegetale fresco e congelarlo è la cosa migliore, poi è cmquna cosa semplicissima e veloce. :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 ott 2007, 23:34

*ryta* ha scritto:SVEZZAMENTO I miei abitano in campagna (e sono pensionati) mia madre ha detto che quando dovrà dare lei da mangiare a Luca si rifiuterà di usare le pappe in vasetto ..farà con cose del suo orto o con i suoi animali...e quello che non ha lo comprerà al naturale e lo "cucinerà" lei per il suo nipotino......nel frattempo io sto già facendo posto in freezer!!!!!!
si si fai posto, BRAVISSIMA LA TUA MAMMA :emozionee :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ott 2007, 23:57

:ok
*ryta* ha scritto:Ho visto MIMI on line e mi sono ricordata di non avervi detto che da oggi sono fornitrice ufficiale di latte per il bimbo della mia migliore amica...praticamente mi sto trasformando in una balia!!!! Lei ha partorito il 04/09 ma ora ha dei problemi al capezzolo...ha iniziato a tirarsi il latte ed ha visto che non riesce a stare dietro alla richiesta del bimbo (che già cresceva poco e piangeva spesso a fine poppatea )quindi ha iniziato con l'aggiunta di LA...io mi sono offerta di dargliene del mio visto che a volte lo tiro x svuotarmi il seno e quasi sempre lo butto ...ha provato oggi ed il bimbo pare abbia gradito molto...ma io ho due domande da farti viato che tu ti intendi di allattamento:
- il latte che mi sono tirata io era molto più giallo rispetto a quello della mia amica lei si è impanicata dicendo che il suo è meno grasso quindi meno nutriente... è così????? preciso che ce lo siamo tirate alla stessa ora.
- il mio latte non è che possa creare problemi allo stomaco del bimbo visto che è più piccolo del mio(ha un mese e 1/2) ...la mia amica ha detto che non avrebbe chiesto al pediatra l'ok..ma io non vorrei fargli un danno invece che un paicere!!!!

io do il mio latte
prima di prendere questa decisione mi sono molto informata
ovvio è che idealmente il nutrimento migliore per un bambino è il latte della SUA mamma
ogni madre produce un latte speciale per ogni suo figlio e questo cambia ad ogni età del bimbo quando cambiano le sue necessità
questo si sa sarebbe l'ideale

però non sempre è possibile

alla lega del latte mi hanno spiegato mille volte che la top 4 dei nutimenti per un neonato in ordine di beneficio sono:
1 latte mamma
2 late mamma tirato
3 LATTE DONATO DA ALTRA MADRE
4 latte artificiale

quindi anche se la conformazione dei latti non è la stessa ( nello specifico il tuo sembra esser più giallo o altro) sarà comunque più facile per il bimbo digerire latte di mamma che altro latte di formula. e sicuramente gli farà più bene. non importa quando ti tiri il latte.
questo discorso vale anche per la differenza di età. Un latte artificiale gli farebbe molto meno bene e sarebbe più difficile da digerire per lui.

Io sto tenendo da parte il latte per un bimbo che non è ancora nato.Arriva a Dicembre. La sua mamma è una mia cra amica ma per seri problemi non potrà allattare. facciamo scorta almeno per il suo primo mese...siamo a buon punto!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 ott 2007, 23:58

Piorellino ha scritto:
Mimi75 ha scritto::hi hi hi hi
Piorellino ha scritto:
Makotina ha scritto::

si ma makotina vince
INFAMONA :aargh
pero' è vero... :prrrr
:hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 ott 2007, 0:22

maremma,
mi sono distratta un nano secondo e avete scritto una pagina intera...
mmmh.. nn ho voglia id leggerla tutta, ho nannina io... qta notte diana mi ha svegliato spessissimissimissimo!!!!!
chi è che dava il latte all'amica? brava, fai benone!! il latte si trasforma a seconda dell'esigenza del piccolo. i vs due pargoli nn hanno molta differenza. e poi, sempre meglio di quello artificiale no?
brava brava brava!!! se tutte le mamme mucche donassero il latte in ospedale...

mi hanno.. cioè, le hanno appena regalato un libro
gianni rodari
i cinque libri
storie fantastiche, favole, filastrocche
bellisssssssssimo!!! prima me lo leggo io, nn qta sera, e poi lo leggerò a diana.
o mi conviene leggerlo con lei visto che tanto me le farà ripetere innumerevoli volte? :che_dici
certo che nn leggo più da una vita ormai. sono sempre a zonzo e quando sono a casa cerco di fare il più possibile...

buona nanna mamme care, baci ai cuccioli. :coccola
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 24 ott 2007, 0:23

Grazie mille MIMI spero veramente di aiutare la mia amica a superare questo momento..anche perchè naturalmente è pure abbattuta psicologicamente.....è la mia più cara amica dalla 1° elementare ed ora abbiamo 32 anni...siamo come sorelle...qualche mese fa scherzavamo sulla mia iperproduzione di latte e lei diceva "se ho problemi d'allattamento non mi dovrò preoccupare del LA"....io i problemi li ho avuti e ....per ora :incrocini .... sembro averli superati...spero che riesca anche lei a superarli ...per il momento cerco di aiutarla come posso.. il fatto di prestarle un pò di latte è stato naturale sia da parte mia che sua.!! ....quando lei sarà a posto ed io avrò perso questo impiego farò domanda di assunzione alla GRANAROLO!!!!! :ahaha

BUONA NOTTE RAGAZZE raggiungo i miei due uomini a letto :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 ott 2007, 0:26

:ahah :ahah
mimi e piore, mi avete fatta morire dal ridere!!!
col rischio di svegliare mia gfiglia però :aargh
MONELLE!!!

tutte con gli orti qui.
io mi devo accontentare della produzione di mio suocero: peperoncini, fragole, basilico, prezzemolo, salvia, rosmarino, melograno in VASO. :fischia
mi toccherà comprare frutta, verdura, carne al supermercato e usare il mio fantastico babypappa della chicco.

... ho detto che volevo andare a letto.

saluti.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 24 ott 2007, 8:19

ALLORA L'ONORE CE L'HO TUTTO IO!!!! VI ANNUNCIO CHE: SONO ARRIVATE LE LUGLIOLINE 2008!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :festa
RAGAZZE, E' PASSATO UN ANNO :buuu
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 24 ott 2007, 8:23

Buongiorno a tutte...
oggi giornataccia qui, vento e pioggia.
Mi sa tanto che la passeggiatina salta :aargh

Mimi bello canone inverso! Beh io ho la televisione e anche sky (devo dire però che durante il giorno l'accendo poco) ma leggo comunque :fischia
Devo dire che poi ho di quelle cadute intellettuali pazzesche, tutti i giorni me vedo il riassunto dell'Isola dei famosi :hi hi hi hi

Vedo che siete più attive alla sera. Ma come fate??? io alle 22 massimo 22:30 crollo dal sonno. Domenica addirittura alle 21...

Foto: pure io solo in versione digitale. Mi hanno anche regalato due album per Ettore...

Latte: io penso che il donare il latte ad altre mamme non possa creare problemi. Prima c'erano i fratelli di latte, donne che avevano molto latte che allattavano i figli di chi non ne aveva...
Devo dire che io però non ne ho così tanto, oramai raramente ne perdo e il seno dolorante non l'ho mai avuto.

Uffi dovrei fare una cosa di lavoro prima che arrivi mia suocera...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 ott 2007, 8:46

Giorno!
ieri sera vedo che avete scritto un botto :hi hi hi hi , io sono andata a dormire alle 9 visto che Valerio x 3 gg si e' svegliato ogni 2 ore. Per fortuna stanotte solo 2 risvegli.

Mimi, ci avrei giurato che facevi l'autosvezzamento, bene, cosi' tu avrai un pediatra a cui chiedere e io ne approfittero' :hi hi hi hi . propriio l'altro giorno, tu eri in vacanza, ne stavamo parlando. Voglio andare un po'piu' con i piedi di piombo con gli alimenti allergenici.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”