GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Bloccato
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Messaggio da pookie » 21 ott 2008, 17:00

roxy ha scritto:giuly e un pò di svago?Ci troviamo e facciamo 4 chiacchiere, così non sei sempre da sola con Tommy, bellissimo per carità ma io dopo una giornata tutta sola con Leo sonceramente la sera sono sclerata

si si si vengo anche io!! magari porto un coniglio mannaro così ci facciamo 4 risate :ahah
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 21 ott 2008, 18:18

allora, x essere in tema, ultima mestruo 22 ottobre. cri è stato concepito max fino al 7 novembre a giorni alterni xkè il 9 mio marito è stato ricoverato x l'intervento al testicolo
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 ott 2008, 10:31

Buongiorno a tutte :bacio , scusate la latitanza ma ho avuto un sacco da fare. Casa era un macello, non parliamo dell' Everest di panni da stirare (ho reso l'idea??? :che_dici ), il giardino era una selva oscura.....
Comunque qualche giorno di duro lavoro ha risolto un po' la situazione...anche se ho 3 stendini pieni di altra roba da stirare...

Giuly :coccola mi spiace tanto, credimi, è normale essere esaurite in questo periodo, tra il cambio di stagione, la stanchezza, il calo degli ormoni, e la consapevolezza di NON essere (purtroppo!!!) onnipotenti e in forma al 100% per portare a termine tutte le incombenze della giornata...
Io almeno per una mattina alla settimana mollo tutto e ritaglio un po' di tempo per me stessa: o vado a fare una bella passeggiata con la bimba, oppure mi metto a leggere un bel libro, e rimando a dopo le faccende. Così mi rilasso, mi riposo e evito di essere sempre stressatissima.
Anche se la cosa non sempre funziona...arrivo al sabato che sono talmente stanca che mi passa perfino la voglia di uscire per fare un giretto tutti e 5.
Hai la febbre anche oggi? :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 ott 2008, 10:35

Per il L@CTOG@L: a me il farmacista ha consigliato 60 goccine 3 volte al giorno (in pratica 2 cucchiaini da caffè diluiti in mezzo bicchiere d'acqua) per almeno 2 settimane di seguito.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 ott 2008, 10:38

Zaira si è svegliata per la poppata, un :bacio a tutte e buon lavoro a Pookie :sorrisoo ( a proposito, hai poi messo a nanna Fabio da solo nella sua cameretta?)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 ott 2008, 10:48

buongiorno! :bacio

barbara Leo mangia alle 8.30/9.00 poi verso le 12.30, poi alle 17.00 e infine alle 22.00. I primi due pasti sono ravvicinati perchè al mattino non lo sveglio prima delle 8.30 e poi lui comunque alle 12.00 ha fame lo stesso anche se si scofana 240ml.

dany come va?Hai ricominciato a pieno ritmo al lavoro?Io sì, cioè lavoro prettamente da casa ma già è un'impresa così che non riesco a combinare una mazza e poi a novembre inizierò un progetto nelle scuole e allora la vedo grigia :che_dici

giuly come stai oggi? :bacio

patty anche io ho una montagna di roba da stirare, non riesco a combinare niente, mi sento una carretta, ho male dappertutto soprattutto credo mi sia venuta una tendinite al polso dx e non riesco a fare grabdi movimenti però devo stringere i denti quando tipo tengo in braccio Leo o gli devo lavare il sedere e poi ho una cervicale da paura, ieri mi sono svegliata con un gran mal di testa e ho preso due cibalgina ma ce ne è voluto perchè passasse e poi sono rimasta rintronata tutto il giorno.

Ho sentito Giorgy, vi saluta a tutte, Gloria è ancora malata, Lory è sempre un pò intasato ma per il momento sta bene e lei è stanchissima. Speriamo passi questo periodo :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 ott 2008, 11:03

pattyz ha scritto:Zaira si è svegliata per la poppata, un :bacio a tutte e buon lavoro a Pookie :sorrisoo ( a proposito, hai poi messo a nanna Fabio da solo nella sua cameretta?)

Pattyz si l'ho messo in cameretta :buuu ormai è un uomo e tra poco mi lascerà per andare a vivere con la fidanzata :buuu :buuu :buuu
Roxy mi spiace per i tuoi dolori, poi con sto cavolo di tempo freddo/caldo qui siamo tutti a rischio di malanno!!
Giuly come va?
Oggi vado a pranzo dai suoceri così vedono Fabio :x: . Tra l'altro sabato scorso che eravamo lì a mangiare anche mio suocero ha portato fabio in giro per il condominio per farlo vedere ai vicini. Perfino al mio moroso ha dato un po' fastidio e gli ha ripetuto mille volte di non farlo prendere in braccio a nessuno. vabbè così sono e così ce li teniamo :che_dici
Anche i vostri figli si mettono in bocca i vestiti mentre li cambiate o preparate per uscire? Tutte le sante volte che devo vestire Fabio è una lotta. Ciuccia tutto dal body alla giacchetta e ci metto mezz'ora solo per infilare una mano :pistole

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 ott 2008, 11:08

eccomi, ne ho solo 37.5 ma mi sento come se ne avessi 40.
sarà la stanchezza?

mio marito è riuscito a parlare con la ped.
appuntamento domani alle 11.15, così finalmente poi vi darò aggiornmamenti.
le ha detto de risvegli notturini che per tommy sono una novità e la domanda è stata: ma mangia a sufficienza?
mio marito le ha detto che non sembra avere fame, però abbiamo il dubbio che, diminuendo la montata ora di sera, non riesca a tirare mattina.
e lei ha detto di fare SEMPRE la doppia pesata (ma è pazza????? a me questa cosa fa venire ansia!!! e poi in ospedale mi hanno detto assolutamente di non farlo!!! onestamente... mi fido di più dell'h che di lei!) e che AD OGNI POPPATA DOVREBBE MANGIARE 180 ML, se ne mangia meno bisogn dare il LA!

allora... partendo dal preuspposto che tommy non è mai stato un mangione... e che stavo pensando io per prima id dargli magari un goccino di artificiale alla sera x vedere se si sveglia per fame... MA A ME QUESTO FISSARSI SUI NUMERI DA' SUI NERVI!!!
in ospedale mi hanno detto che non esiste un n preifssato di ml che un bimbo deve mangiare perchè un neonato allattato al seno sa esattamente quanto mangiare e si regola da solo!!
fatemi capire... domani quando lo vedrà mi dirà SICURAMENTE di passare al LA perchè non è un bimbo grosso, di peso cresce poco (ma in cvomnpenso è molto lungo!) e mangia meno di 180 ml a poppata!!

ma a me questa cosa non sembra obiettiva!

sbaglio secondo voi???
la mia vita nel palmo di una mano...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 ott 2008, 11:17

giuly io sono nella tua stessa situazione!!! In ospedale mi hanno detto di non fare la doppia pesata e che il bebè si regola da solo. Il pediatra mi ha detto la stessa cosa anzi quando gli avevo chiesto quanto latte dovevo tirarmi perchè riprendendo in negozio avevo la necessità di tirarmi il latte almeno per una poppata, la sua risposta è stata :" ne tiri quanto ne esce" :domanda :domanda . A me NON ha detto che deve prendere 180 ml pero' sulla confezione di LA c'è scritto che a 3 mesi la dose a poppata è proprio quella.....infatti anche io mi faccio le menate. Ho provato a fare la doppia pesata ( :martello ) e il massimo che mi ha preso è stato 110 gr (considerando poi che non mi fido della bilancia perchè se lo peso per tre volte di seguito mi dà 3 pesi diversi :che_dici )

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 ott 2008, 11:26

anche la mia bilancia dà ogni volta un peso diverso!!! :buuu

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 ott 2008, 11:28

giuly81 ha scritto:anche la mia bilancia dà ogni volta un peso diverso!!! :buuu

e se ci fai caso non è che sbaglia di pochi grammi....ieri alla pesata settimanale esce 5630 (la settimana prima fabio era 5600 tondi tondi), lo ripeso 5720, riprovo di nuovo 5705 E ALLORA?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 ott 2008, 11:37

GIULY fidati di te e basta e non guardate le dosi sulle confezioni di LA, ogni bimbo mangia a sè, Leo dovrebbe fare 5 pasti e invece ne fa 4 già da un mese e mezzo però da 240ml e io che ci devo fare?Lo lascio fare ovvio. Se guardo la scatola di LA mi dice chee dovrebbe prendere 180ml per 4 volte...lui morirebbe di fame :urka
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 ott 2008, 11:39

pookie ma Fabio dorme tutta notte?Noi non abbiamo la stanza di Leo e perciò dorme nella nostra nel suo lettino, ogni tanto si lamenta per il ciuccio e in un attimo glielo metto e mi riaddormento, da questo punto di vista è comodo averlo di fianco, però appena sistemiamo la casa nuova fila nella sua camera :hi hi hi hi

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 ott 2008, 11:43

a me l'idea di metterlo nella sua cameretta mette un po' paura...
ma sapete per cosa???? per i ladri!!! :urka
già, perchè se piange per andare in camera sua devo togliere l'antifurto e viwsto che si sveglia sempre intorno alle 4... classica ora da ladri... mi fa paura!
e se entra qualcuno????? i ladri mi hanno sempre spaventata, ora che c'è lui mi spaventano 1000 volte di più!!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 ott 2008, 11:59

roxy ha scritto:pookie ma Fabio dorme tutta notte?Noi non abbiamo la stanza di Leo e perciò dorme nella nostra nel suo lettino, ogni tanto si lamenta per il ciuccio e in un attimo glielo metto e mi riaddormento, da questo punto di vista è comodo averlo di fianco, però appena sistemiamo la casa nuova fila nella sua camera :hi hi hi hi
COL PIFFERO CHE DORME TUTTA LA NOTTE! SI SVEGLIA ALLA 1 E ALLE 4 :pistole

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 ott 2008, 12:14

Poppata fatta e anche chiacchierata al tel con un'amica...
Ho anche preparato il sugo per la pasta di oggi, mi anticipo che non si sa mai.

Secondo me se si svegliano così spesso di notte è perchè hanno fame. Avete provato a dare il bibe di L.A. la sera al posto della poppata o dopo la poppata per fargli fare una cena più sostanziosa?
Io a Fabio la sera facevo il bibe da 250 con L.A. + 3 biscottini + 2 cucchiaini di pappa lattea alla mela, e mi tirava tutta notte. Questo però a partire dal 4° mese però. Prima dei 4 mesi solo latte e 1 biscottino (all'epoca il pediatra mi disse di metterglielo perchè Fabio era sottopeso e doveva metter su ciccia).

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 ott 2008, 12:19

Anche Zaira fa 5 pasti, anche se l'ultimo è una lunga "poppata a tappe" dalle 19 alle 20.30 :hi hi hi hi ( dovrò pure in qualche modo mettere su la cena...quindi mangia da una parte e poi dall'altra per 3 volte di seguito mentre preparo la cena, faccio preparare le cartelle, interrogo per le verifiche...e mi permetto pure di andare al bagno :ahah )

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 22 ott 2008, 12:22

HO FATTO IL PRIMO TENTATIVO CON LA MA E' STATO UN FALLIMENTO. FABIO RESTAVA CON LA BOCCA APERTA E NON CIUCCIAVA :che_dici

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 ott 2008, 12:27

pookie ha scritto:HO FATTO IL PRIMO TENTATIVO CON LA MA E' STATO UN FALLIMENTO. FABIO RESTAVA CON LA BOCCA APERTA E NON CIUCCIAVA :che_dici
Ce ne vogliono di tentativi...soprattutto se è abituato alla tetta...Ci vuole tanta pazienza, ma proprio tanta :che_dici

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 22 ott 2008, 12:42

chicca della suocera:
tommy non dorme più di notte perchè è troppo attaccato a me!
devo "staccarlo" un po'!
:urka :urka :urka

e a ki deve essere attaccato???????????? al fruttivendolo??????????????
e qual è il nesso poi????????????????????
"staccarlo" da me???????????????????

OH RAGAZZE, IO CREDO CHE QUA SI STIA RASENTANDO LA FOLLIA!!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”