GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA REGINA DI GOL E' ELETTA,MAKO CHATTATRICE PERFETTA -07/07

Messaggio da Piorellino » 22 feb 2008, 20:58

ciao belle....
ciao Franci, Frama, Frangela vi vedo on line....
ci siamo tutte quelle con la F :urka :ahah

Prezzemolo w Filippo in piscina...si divertirà tantissimo :yeee :emozionee

vado a finire di cucinare... :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 feb 2008, 20:59

Franci.uk ha scritto:Ho controllato, non e' ancora asciutto :aargh E ora che faccio?
Il socio e' ancora a lavoro, ma tra poco tornera' per cena. Valerio in soggiorno. Mi sa che ci tocca mangiare in piedi e accendere la stufettina elettrica in camera, perche' ora di andare a dormire ci troveremo in pinguini nel letto :x:
si prospetta una bella seratina eh?? ma quindi hai ancora la moquette zuppa ? :urka
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 feb 2008, 21:00

ciao Piore !!
che si mangia di buono stasera ?
Francesco 15 luglio 2007

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 22 feb 2008, 21:05

la FABY ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Ciao carissime, passo per salutarvi.

Noi stiamo bene, Martino è un bell'ometto che ogni giorno mi regala un piccolo progresso in più.
Io sto studiando perchè lunedì ho un esame a Milano. Quindi :incrocini speriamo che vada bene.

Un abbraccio a tutte :bacio
Ciao Stelladelnord! che belli che siete tu e MArtino nella foto!
Che brava che riesci a studiare, io da quando sono rimasta incinta non tocco libro... :x: se ci penso...mi vorrei fustigare!
Cosa studi a Milano?
Baci

Anche tu e Asia siete bellissime!!!! :sorrisoo

Bè in realtà sono al Politecnico di Milano che studio architettura, ma sono nella sede di Mantova. solo che questo esame di storia dell'architettura contemporanea lo devo dare a Milano, perchè il prof. si trova li.
Tu che studi Faby?
Sai, non è per nulla facile tenere Martino e contemporaneamente studiare...
infatti ultimamente lo tengono mia mamma o mia nonna (che è un bis nonna giovane perchè ha 68 anni). Solo così sono riuscita a preparare gli esami di questo semestre. :ok
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 22 feb 2008, 21:08

framar ha scritto: esclusi i laghi maggiore e como perchè li conosciamo abbastanza bene...
Allora Framar ti consiglio Il Lago di Garda! Bellissimo, tranquillo e con tanti bei paesini da visitare...
Solo che adesso, essendo bassa stagione, ci sarà abbastanza un mortuorio...

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 feb 2008, 21:12

Stella deve proprio essere impegnativo studiare con il bimbo. Io proprio non ce la farei.
framar ha scritto: ma quindi hai ancora la moquette zuppa ? :urka
Gli angoli si' e anche il resto, proprio asciutto non mi sembra... Mi aveva detto che si sarebbe asciugato in 2 ore :bomba :bomba :bomba
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 feb 2008, 21:14

Siamo invitati ad un compleanno domani. Il piccolo festeggiato ha il raffreddore e la mamma ha mandato un messaggio per avvisare.
Mio marito non vuole che andiamo... a me sembra un pochino esagerato.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 22 feb 2008, 21:24

stelladelnord ha scritto:
framar ha scritto: esclusi i laghi maggiore e como perchè li conosciamo abbastanza bene...
Allora Framar ti consiglio Il Lago di Garda! Bellissimo, tranquillo e con tanti bei paesini da visitare...
Solo che adesso, essendo bassa stagione, ci sarà abbastanza un mortuorio...

grazie mille stella!! provo a cercare qualcosa !!

vado care, scaldo la cena , finalmente!
bacioni atutte e buona serata :bacio :bacio
Francesco 15 luglio 2007

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 22 feb 2008, 21:24

Francy...che bellissimo che è Valerio!!!! :emozionee Troppo dolce...

Vi saluto, spero di passare presto...........intanto vi abbraccio.

Buonanotte! :bacio

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 22 feb 2008, 21:27

Anche Francesco è bellissimissimo!!! :emozionee :emozionee :emozionee Ciao framar...buonanotte :bacio

E brave luglioline...abbiamo proprio dei capolavori a casa nostra, che ci rallegrano e ci riempiono di amore le giornate! :ok :cuore :emozionee

'notte.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 feb 2008, 21:49

Framar io ti consiglio le Marche hai montagna e mare in soli 20 mins, ci sono tanti agriturismi, abbiamo ottima cucina e san benedetto del tronto ha un lungomare favoloso tante pinete...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 feb 2008, 22:00

buonasera mamme!!
gli ospiti se ne sono appena andati via, la loro cucciola era ko.
abbiamo mangiato indiano e bevuti fiumi di birra. ora rotolo :x:
diana dorme da poco più di un'oretta, ma qualcosa mi dice che tanto si sveglierà spessissimo anche qta notte. e va beh, vuol dire che me la godo di più. :hi hi hi hi
oggi voleva gattonare: si metteva a 4 zampe ma nn si coordinava nei movimenti :ahaha troooooooppo ridicola!! :ahaha nel pomeriggio nn ha fatto nemmeno i capricci nel passeggino. ho provato ad usare quello leggero. spero duri.
domani abbiamo nuoto. chissà come andrà.
qui sotto casa hanno aperto delle nuove terme. mi sa che vado a vedere come sono al più presto :hi hi hi hi qualcuna vu :hi hi hi hi le aggregarsi? :fischia
http://www.termemilano.com/
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 feb 2008, 22:11

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:noemy, ...ragazze, il nido nn è un prigione! ho insegnato al nido, alla materna e alle elementari. ci sono scuole e scuole e scuole, docenti e docenti.
scusate, ma a volte il nido è meglio dei nonni e genitori :fischia
noi facevamo fare svariate attività ai cuccioli, ne avevamo un tot a testa e nn li si lasciava MAI piangere. anche se piangono in 4 assieme le soluzioni ci sono. :bacio
mi sa che abbiamo di nuovi "dotti" più aggiornati, nn vi pare :ahah
per quanto riguarda il nido esere meglio di certi genitori..be, allora ci sono anche gli asili come Rignano Flaminio che cosa vuol dire? che tutti son csì? che tutti i genitori son degeneri e allora meglio lasciarli al nido?
please.... :ahaha

e guarda anche i nuovi dotti, dicono la stessa cosa
vedi proprio Gonzales ad esempio...
se ne vuoi portare ad esempio tu di nuovi dotti che dicono che il nido è la soluzione migliore son qui ad ascoltarti

io preferisco non mandare mia figlia al nido e questa è la MIA decisione
non ho mai detto che è la migliore per tutte, ma di sicuro lo è per me
se voi madate i vostri figli al nido non è che mi sento meno brava...perchè dovrebbe succedere il contrario? :domanda
ma pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeease mimi!!!!!!! :x:
ho forse detto che gli asili sono la soluzione migliore?
ho forse detto che tutti i genitori sono degeneri e allora meglio lasciarli al nido?
ho forse detto che la montessori ha scritto c@gate?
ho forse detto che chi nn manda figli al nido deve sentirsi meno brava?
:hic

ah davvero? allora hai raione, sono davvero una matta!!!!! :ahah

:fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 feb 2008, 22:47

scherzi a parte ragà,
nn esiste il manuale del genitore perfetto nemmeno chi segue alla lettera le teorie di vari pediatri e manuali.
quanta gente in passato ha seguito i pediatri alla lettera? e quante teorie hanno oggi cambiato i pediatri? l'allattamento, lo svezzamento, l'alimentazione, i vaccini.. uff.
io sono andata all'asilo a 3 anni, ma sarebbe stato meglio andare al nido a 1 mese :ahah
che pincopalla dica che il bimbo debba stare con mammà fino ai 6 anni o meno.. bene. ne prendo atto. poi però dipende da diversi fattori: i tempi in cui si vive, dai genitori, dal carattere, dal lavoro, dai problemi economici, dalle possibilità e dalla ns cultura, informazione e via discorrendo.
io, per esempio, nn sono una che segue alla lettera nulla di nulla. nn ho il paraocchi come i cavalli.
beh, certo, se 2 + 2 fa 4 è così e punto.
ma se mi dicono che il bambino va fatto piangere nel lettino (stritolo chi lo afferma :ahah ) da una parte mi entra dall'altro mi esce.
se mi dicono che è consigliabile allattare fino ai 4 anni faccio una ricerca e e ci penso.
cerco di valutare la situazione e di fare il meglio. ma nn è detto che sia la cosa più giusta in assoluto.
c'è chi preferisce avere invece in mano il manuale del genitore perfetto e seguirlo alla lettera! ma nn è detto che sia la cosa più giusta in assoluto.
un buon genitore è secondo me colui che prima di tutto nn abbandona e maltratta i i figlioli impegnandosi a crescerli nel migliore dei modi.
credo che ognuna di noi stia facendo e dando il meglio. :ok

conosco mamme, carissime amiche e ragazze, che adorano e trattano divinamente i propri cuccioli. rimangono a casa fino al terzo anno del cucciolo. oppure stanno con i nonni. ma il cucciolo a casa se ne sta sempre per fatti propri fra giochi e tv. troppo poco tempo mr X interagisce con lui. e allora, a mio avviso, meglio il nido dove le attività che vengono proposte sono numerose e apprezzatissime dai cuccioli.
se un genitore deve per forza rientrare al lavoro o desidera farlo è giusto che valuti a chi e con che modalità affidare il proprio figlio. qualunque scelta venga fatta i bambini sanno perfettamente chi sono i genitori, nn portano rancore. li amano ugualmete.
un buon genitore è secondo me colui che prima di tutto nn abbandona e maltratta i i figlioli impegnandosi a crescerli nel migliore dei modi.
credo che ognuna di noi stia facendo e dando il meglio. :ok

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 22 feb 2008, 22:58

credo che ognuna di noi stia facendo e dando il meglio
STRAQUOTO!!!!Brava Mako :yeee :bacio
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 feb 2008, 23:05

un'altra cosa.
siamo tante, siamo mamme, ognuna ha il suo carattere, il proprio bagaglio culturale, sensibilità e diverse origini. il mondo è bello perchè è vario.
siamo qui per crescere insieme se nn erro.
per confrontarci quotidianamente e trasmetterci valori e informazioni.
stiamo imparando molto.
abbiamo in comune un bebè.
anche virtualmente possono nascere simpatie e antipatie. è normale, ma nn dimentichiamo che esiste un'etica di comportamento che si chiama educazione. possiamo nn condordare con le scelte altrui, ma vanno rispettate. e se qualcosa ci lascia perplesse contattiamo direttamente l'interessato con mp. è più elegante :hi hi hi hi
volemose bbbbbbbbbbbbbene!!!!!!

:bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 feb 2008, 23:48

Mako che belle le terme!!! :-D
magari poterci venire...sento propriosi averne biasogno :x:

Juan guarda la tribuna politica nel sacco nanna in braccio ad Earlche ronfa..sto finiendo di sterilizzare i bibe, li imbusto e siamo pronti per domani...cosi vado a nanna e mi trascino dietro i maschietti :sorrisoo

:bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 feb 2008, 0:34

noemy ha scritto:
laIla ha scritto:Scusate io al momento sono l'unica che manda il bimbo al nido e sinceramente non mi sento una mamma in difficoltà e non ho bisogno di false consolazioni.
Ho scelto di mandare al nido Ettore e di non lasciarlo ai nonni per tutta una serie di motivazioni; tra cui anche quella che le educatrici del nido di sicuro non si sentiranno investiti di un ruolo da genitore che non gli compete, cosa che secondo me accade molto spesso con i nonni.

Come ho già detto io voglio lavorare e sinceramente non mi sento in colpa per questo.
A Ettore voglio un bene dell'anima, ho scelto e voluto diventare mamma ma sapendo che avrei comunque fatto determinate scelte che magari non vengono condivise da tutte.

Mimi sinceramente credo che in come tutte le cose non esista la cosa giusta da fare o quella sbagliata; altrimenti ci avrebbero fornito un manuale del bravo genitore e tutte faremmo le stesse cose e scelte.
Sagge parole Ila, la penso esattamente come te :ok
Anche io!...Condivido anchela tua scelta di voler lavorare, la rispetto io invece preferisc stare in casa stringere la cinghia e godermelo...cio non significa che tu svagli o che sbaglio io...ognuna dinoi fa le proprie scelte sperando siano quelle giuste e come io penso ce la sto mettendo tutta per comportarmi ed essere uan mamma adeguata,cosi starete facendo tutte voi..poi errare è umano e cio che conta alla fine sarà che dagli errori, inevitabile, saremo in grado di imparare per tempo!

notte belle, domattina ci aspetta il viaggio :bacio

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 23 feb 2008, 8:53

Buongiorno a tutte!

Passo a fare un salutino e a raccontarvi le ultime nuove.
Ettore si alza in piedi già da un pezzo e ora ha cominciato a spostarsi usando i mobili come supporto.
Per il momento è ancora molto incerto, non va dove lo porta il cuore ma dove lo porta la testa visto che lo sbilancia da morire e i piedini si muovono di conseguenza :ahaha però si muove eccome.
Chissà come mai finisce sempre col venire verso di me in cerca della tetta :prrrr
Oggi abbiamo la piscina e non ha ancora fatto il sonnellino, la vedo grigia :x:

A più tardi, buona giornata a tutte!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 feb 2008, 9:50

Buongiorno
qui oggi niente piscina visto che Ettore ha ancora un pò di raffreddore meglio non rischiare.

Oramai siamo stati tutti contagiati da ET sia io che il maritino respiriamo a fatica, ma come spiegare a un bimbo di 6 mesi che con il raffreddore non si deve sbavare addosso a mamma e papà :che_dici
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Bloccato

Torna a “Luglio”