GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Franci.uk » 10 set 2007, 9:50

Buongiorno a tutte!

Ieri sera, a mezzanotte, ho fatto dare l'ultimo biberon prima della nanna a mia suocera, sono ripartiti stamattina. Lei era pronta a cullare Valerio per farlo riaddormentare, le ho detto che non c'era bisogno, la notte mi basta metterlo giu' nella sua amachina e si rimette a dormire da solo. Questo anche per le altre poppate, fino alle 8 del mattino.

La sera, invece, alle 7 mi bastano 10 minuti al massimo. E' ora di nanna, ha sonno, uso il mio solito metodo. Durante il giorno invece, sono io che devo farlo addormentare, perche' da solo fa fatica.

Stanotte avrei dovuto dargli il seno solo una volta, ero stanca e non avevo voglia di riscaldare biberon o di tirarmi il latte alle 6 di stamattina, cavolata, perche' ora mi rifanno male le tette. Sono proprio un mulo cocciuto, ha ragione Victor, le cose stavano andando meglio. Mi sa che diventero' meno inflessibile, meglio ogni tanto dagli un bibe di LA piuttosto che ridurmi a non potergli piu' dare il mio latte.

Anch'io ho allattato in giro se aveva fame, pero' mi piace molto l'idea della tua copertina Mako.

Qui pure il fasciatoio e' molto apprezzato, chissa' perche' questa passione dei nostri piccoli :domanda

Datemi un consiglio per la sdraietta, visto che ce l'avete quasi tutte. Oggi Victor e' tornato a lavoro dopo 3 settimane, sola con il piranha tutto il giorno ho bosogno di intrattenerlo a qualche modo.
Ho provato a usare la fascia: la posizione culla non gli piace neanche un po', mi sa che e' diventato troppo grande. Quella hug hold per neonati http://www.mobywrap.com/instructions.php?link=2 sono riuscita ad usarla solo due volte. Secondo me gli piacerebbe questa http://www.mobywrap.com/instructions.php?link=5 ma ho paura che sia ancora troppo presto, anche se riesce a tenere su il collo meglio di prima. Che dite?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 10 set 2007, 11:43

Buongiorno...

eccoci alle prese con la poppata delle 11:30.

Io al momento la giornata fuori l'ho fatta solo a casa dei miei per il resto le uscite sono sempre state negli intervalli tra una poppata e l'altra (se siamo in giro tira anche le 4 ore)

Se ho amici a casa non mi faccio problemi ad allattare.
Mi sono comperata da H&M le magliette allattamento quindi comincerò a sfruttarle.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 10 set 2007, 11:52

Nanna: di giorno si addormenta praticamente da solo in sdraietta (adesso poi mi prende il ciuccio che lo tranquillizza molto quando ha sonno)

La sera perla nanna o si addormenta in braccio e poi lo sposto nel lettino (se è molto nervoso) oppure come ieri si è addormentato da solo nella sdraietta e poi quando io vado a letto me lo porto nella culla (si risveglia stiracchia e riaddormenta).

Di notte invece mangia praticamente dormendo; quando ha finito si stacca e lo tengo 10 minuti in braccio (per evitare pericolo rigurgiti) e poi in culla.

Devo dire che rispetto a prima che si addormentava solo al seno la situazione è decisamente migliorata e così può addormentarlo chiunque.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina77 » 10 set 2007, 13:05

buon giorno a tutte!

situazione nanna: Alberto dorme nella sua cameretta, la sera alle 21 dopo il bagneto lo mettiamo giu', "chiacchera" una mezz'oretta da solo e poi si addormenta (sempre che stia bene); durante la notte mangia la prima vlta dopo 4 ore, la seconda di norma dopo tre e sempre lo rimetto nella sua culla.
di giorno non lo faccio dormire nella culla, per differenziare giorno e notte, e poi spesso siamo fuori visto che ho ripreso a lavorare ma in genere si addormenta da solo quando e' stanco.

PROBLEMA DEL GIORNO: da una settimana Alberto soffre di "stitichezza", cioe' ha molta aria in pancia (ma non tipo coliche ma una dolezia continua) e non riesce a fare la cacca; il pediatra mi ha detto di usare il sondino e con quello riesce a farla (una volta al giorno); stamani sono andata dal dottore ma c'era la sostituta che invece mi ha consigliato di dargli una tisana con una fialetta per eliminare l'aria.
Sono molto confusa perche' con il sondino ho paura che si abitui "ad essere aiutato", ma al corso preparto mi avevano detto di dargli solo latte e la tisana 2 volte al giorno....

aspetto vostri consigli e suggerimenti, vi prego !
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 10 set 2007, 13:09

Ciao :sorrisoo
Siamo tornati da un week-end al mare ieri sera dopo 4 ore di coda.
Per fortuna che Matteo non se n'è neppure accorto, ha dormito tutto il tempo, ha iniziato a lamentarsi appena entrati in box, avrà sentito l'aria di casa :ahaha
Ho deciso che inizierò a tirarmi il latte, ormai mangia molto meno di frequente e il seno fa male tra una poppata e l'altra, sembra che scoppi.
Anche io non ho voglia di tornare al lavoro, ho la fortuna di poter portare il bimbo con me ma non ho la testa x riprendere, mi sento solo mamma e moglie in questo momento
:cuore
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 10 set 2007, 13:24

Nina x la stitichezza io userei poco il sondino, il bambino ci si abitua e non fa bene farne uso di continuo.
Io proverei a seguire i consigli della sostituta :ok
:bacio

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 10 set 2007, 13:42

Ciao belle donne,
ieri sono uscita con degli amici e il cameriere che c'era nel locale mi ha fatto i complimenti convinto che fossi ancora incinta :bomba :aargh !!!
Nicole è una bambina davvero buona, mangia e dorme, ieri l'abbiamo portata in giro 4 ore ed è stata bravissima. Io la porto fuori (se il tempo lo permette) quasi tutti i giorni, o al mattino o al pomeriggio, circa un paio d'ore.
NIDO/BABY SITTERTra due settimane che mio marito è a casa in ferie inizio ad andare a sentire i due nidi che ci sono vicino a casa mia, giusto per sentire quanto costano e come sono organizzati. Uno dei due so che da la disponibilità dalle 7.30 alle 18.30 e so che il pagamento varia in base a quanto temposi lascia il bambino, ma purtroppo è gettonatissimo e le iscrizioni partono a settembre per cui missà che sono pressocchè tagliata fuori, il costo è all'incirca di 600 euro se lo si lascia fino alle 18.30(i pannolini li danno loro, io devo solo portare due cambi). Qualcuna di voi si è già informata?So che a MIlano i nidi privati sono CARISSIMI
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 10 set 2007, 13:51

Vorrei comprare a Matteo una palestrina, avete consigli?
Ne ho vista una che mi piace su una rivista, è della Tiny Love marchio importato in Italia dall'Inglesina, la conoscete?

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 10 set 2007, 13:52

Nina: anch'io ti suggerisco di seguire consiglio della sostituta. Quando ho portato Niky da pediatra mi ha detto che, in generale, è sempre meglio non abusare di metodi invasivi, tipo il sondino nel caso di stitichezza o della pompetta aspiratrice nel caso di nasino chiuso.
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 10 set 2007, 13:56

Ciao Noemy, anche se vivo a Milano non so aiutarti perchè non mi sono mai informata sui nidi, quando riprenderò il lavoro Matteo verrà con me.
In che zona abiti?
Qui vicino all'arena c'è un nido stupendo dentro il parco Sempione, è privato ma non so i costi.
Se ti interessa mi posso informare.
Sai che Nicole è nata lo stesso giorno di mio marito?Avrà un bel caratterino da grande...
:bacio

nina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina77 » 10 set 2007, 14:56

sono davvero angosciata per questa cosa, ho paura di sbagliare qualunque cosa faccia e in questi momenti mi sento sola.

e' vero che magari il sondino e' un metodo invasivo, ma altrimenti come potrei aiutarlo? sono sempre stata contraria ma da quando lo vedo contercersi dal dolore l'ho trovato una buona soluzione, quantomeno dopo sta bene. di contro le altre sono medicine...
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:01

nina77 ha scritto:sono davvero angosciata per questa cosa, ho paura di sbagliare qualunque cosa faccia e in questi momenti mi sento sola.

e' vero che magari il sondino e' un metodo invasivo, ma altrimenti come potrei aiutarlo? sono sempre stata contraria ma da quando lo vedo contercersi dal dolore l'ho trovato una buona soluzione, quantomeno dopo sta bene. di contro le altre sono medicine...
magari prova solo appoggiando la punta di un termometrino pediatrico...
quando proprio piangeva facevo così
comunque alba fa poca cacca...cioè la fa poco spesso,anche meno di unA volta al giorno...ma quandola fa...APRITI CIELO!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 set 2007, 15:09

Per fortuna non ho almeno questi problemi di sondini...

Oggi ho un mal di testa bestiale e Valerio non aiuta. Tra un po' si esce a fare le vaccinazioni.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:11

si infatti Francy...
mi ci mancherebbe il sondino
In effetti una delle cose che mi ha sempre dato tanta forza quando mi faceva male il seno è stato che preferisco aver problemi io che lei
Alba non ha mai avuto una colica o altro...fino ad ora è stata sempre benissimo... :incrocini :incrocini :incrocini

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 set 2007, 15:16

che kiulo mimi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:22

frangela ha scritto:che kiulo mimi
beh...in compenso tra ragadi,candida e dotto ostruito ho dato io...the champion :ok

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 10 set 2007, 15:24

Francy, anche io sto x ordinare la fascia moby...come ti sei trovata e quale hai preso...thanks :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 set 2007, 15:25

Io il 2 novembre torno al lavoro! da una parte mi angoscia perchè qualunque soluzione diversa dalle cure della mamma è negativa da qualche punto di vista. Da novembre a febbraio la terra' mia suocera che è super ansiosa e ansiogena, quindi la inondera' di attenzioni inutili e la piccola non potra' neanche fare un versetto senza che la nonna si chieda cosa ha o peggio senza avere in bocca
un biberon. E poi e' lontanuccio da casa nostra, quindi mio marito la porta la mattina e io la vado a prendere di pomeriggio (gia' mi facevo 50 km per tornare a casa, adesso ne faro' 70). Credo che alla fine impazziro' tra tenere a bada mia suocera e i km in macchina. a febbraio credo che la portero' al nido dove vado a lavorare. Costa intorno a 250 euro dalle 8 alle 14-14.30 e l'iscrizione che devo fare adesso per essere sicura di avere il posto 150 euor. Non mi sembra tanto no? qui a ciampino ci sono prezzi completamente diversi, e anche il comunale costa una tombola!

mi sono informata per il babynuoto: 100 euro 8 lezioni con il bimbo e un genitore il sabato mattina. SOno indecisa perchè da una parte volevo andarci io, ma il we è l'unico momento che possiamo stare tutti e 3 insieme che andare il sabato a babynuoto mi secca un po'. Dall'altra avevo una mezza idea di farcela andare con mio marito per far si' che si crei un bel rapporto con lui che per forza di cose ci sta meno. Pero' mi secca che loro il sabato mattina escono e se ne vanno! io potrei godermi un po' di pace, ma preferisco stare con loro piuttosto che starmene da sola. Uffa!

ieri ho dovuto buttare 5 vasetti di latte congelato perchè sul cibo in congelatore c'era il ghiaccio, quindi deve essere successo qualcosa e non me la sono sentita di far finta di niente con il latte. Va bene rischiare noi, ma con lei....
quindi niente piu' scorte, ma voglio rifarne un po'! cosi' quando torno al lavoro ho un po' di latte da dare a mia suocera per la poppata in cui non ci sono.

FRANCY va bene insistere, fai benissimo, il tuo latte gli fa benissimo, pero' ti devi godere questi mesi con Valerio che non torneranno piu'! quindi se riesci ad essere tutto sommato serena e ti godi questi momenti magici con il tuo bimbo, fai benissimo a perseverare, ma se questo problema dell'allattamento ti turba al punto da non farti essere mai felice...beh decidi tu. Mimi ha ragione a dirti di perseverare, ma pensa fra qualche anno cosa ricorderai dei primi mesi di tuo figlio? se la risposta è: il suo sorriso, i suoi progressi quotidiani, la gioia di fare la mamma, l'inizio di una vita mervigliosa a 3 e cose piacevoli, fai benissimo a continuare cosi'. Se invece credi che ti ricorderai solo e soltanto la tua sofferenza per allattare, forse conviene dare un po' di LA e godersi minuto per minuto la tua nuova vita. Sbaglio forse?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 set 2007, 15:30

questo è vero mimi
ma da questo (dolorante) punto di vista io avevo già dato durante il parto :hi hi hi hi
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 set 2007, 15:42

franci
ho una sdraietta della brevi, ma non sono molto contenta dell'acquisto, anche se emma ci sta volentieri e si fa delle belle dormite
si è insaccata da un lato, e sulla parte superiore l'imbottituta è scesa scoprendo la parte in metallo

Bloccato

Torna a “Luglio”