GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Messaggio da Piorellino » 30 nov 2007, 23:23

Buonasera mie carissime! :bacio
oggi giornataccia....
Juan non voleva lapappa, piamopaino sono riuscita a farlo mangiare e proprio alla fine che già era cmq tutto insozzato e con be 6 baglini sporchi, ha anche rimesso addosso a me...ero NERVOSISSIMAAAAAAAA :aargh
L ho lavato cmabiato e messo nel lettino,per la prima volta l ho fatto piangere fino ad addormentarsi non ne potevo piu, la casa era una cosa indescrivibile, pannoloni dal mattino, abiti pieni di vomito, ricambi vari, tovaglioli di carta sporchi della sua pappa ovunque. giochi gettati in terra da lui, insomma sono uscita di testa e gli ho pure strillato di star zitto!!!!
Poi mi sono sentita una m***a! ECCO... :buuu ma che mamma sono? che colpe ha lui? è cosi piccolo...e poi se vuol stare sempre in braccio enon è capace di giocar da solo è SOLO COLPA MIA CHE L HO ABITUATO COSI PER NON FARLO PIANGERE e adesso mi arrangio...perche lui non sta!
Scusate lo sfogo, BUONANOTTE :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 1 dic 2007, 0:12

laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto:X LA LAILA
sto per rdinare i pannoini
alla fine li ordino agli states direttamente
mi consigli allora i MTHER?S CHIOCE quelli coi bottoncini?
secondo te quanti neservono?
dovreiprendere solo i nesize o anche della sua misura attuale sui 9 kili?
e i prodotti per pulirli e il sacco?
scusaaaaaaa e grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio :bacio
Direttamente dagli states?
Ti conviene con le spese di spedizione?
Come pannolini intendi i mommy touch? Se si ti consiglio quelli con i bottoncini in taglia unica, di questa casa io mi ero trovata male con quelli a taglie differenziate (io avevo la xs e forse Ettore con i sui 4 kg alla nascita era già troppo grande).

Io per pulirli uso solo sapone di marsiglia e bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale per profumare.
Il sacco ti serve per riporli sporchi quando sei in giro, a casa inceve io dopo averli sciacquati li metto in un bidoncino.
come numero io ne ho 17 e li lavo ogni 3 giorni.

Ma sei sicura di volerli prendere di una sola marca e modello?
Io fossi in te prima li proverei..
no pago spese spedzioni o altro perchè ho amici che insegnano alla base qui a vicenza..almeno a quello fan comodo...ehe

spenderei cento euro in meno....
ma se dici che convenga fare ordini di più modelli..ci devo pensare a sto punto
sono indecisi tra i Mommy's Touch o i Fuzzy...mmmhmhmhmh :domanda
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 1 dic 2007, 0:15

Franci.uk ha scritto:Domandona.

Ma i vostri fanno una finta tossina?

si da tantoormai
e poi ride :che_dici :che_dici

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 1 dic 2007, 0:16

Ciao Piore, non preoccuparti non sei una mamma snaturata..capitano a tutte le giornate no..e poi non siamo dei robot...la stanchezza a volte prende il sopravvento, l'importante e' che dopo poco riusciamo a guardare il nostro bimbo e a chiederci se e' possibile amare cosi' tanto...
Un bacio notte
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 1 dic 2007, 0:25

Piorellino ha scritto:Buonasera mie carissime! :bacio
oggi giornataccia....
Juan non voleva lapappa, piamopaino sono riuscita a farlo mangiare e proprio alla fine che già era cmq tutto insozzato e con be 6 baglini sporchi, ha anche rimesso addosso a me...ero NERVOSISSIMAAAAAAAA :aargh
L ho lavato cmabiato e messo nel lettino,per la prima volta l ho fatto piangere fino ad addormentarsi non ne potevo piu, la casa era una cosa indescrivibile, pannoloni dal mattino, abiti pieni di vomito, ricambi vari, tovaglioli di carta sporchi della sua pappa ovunque. giochi gettati in terra da lui, insomma sono uscita di testa e gli ho pure strillato di star zitto!!!!
Poi mi sono sentita una m***a! ECCO... :buuu ma che mamma sono? che colpe ha lui? è cosi piccolo...e poi se vuol stare sempre in braccio enon è capace di giocar da solo è SOLO COLPA MIA CHE L HO ABITUATO COSI PER NON FARLO PIANGERE e adesso mi arrangio...perche lui non sta!
Scusate lo sfogo, BUONANOTTE :che_dici

Piore ma va
sei una super mamma
se non vuole mangare non insistere forse semplicemente non è il suo momento....
io non ho frtta
infatti adesso da tre giorni non non le do manco la mela da scchiare...non sente bisogno di succhiare nulla quindi non sono certo io che la obbligherò a farla
io vado con molllta clma

per chi mi diceva che il curry non è ricetta della nonna...beh, forse non della tua! :prrrr
e se pensi che mais e tapioca e polenta siano uguali prova ad assaggiarla
solo se si danno i cibi prima dei sei mesi si deve aspettare a adare glutine o ltro ...altrimenti con cautela e in piccoe dosi s può far assaggiar edi tutto
una pappa vera e propria sarà data magari anche vers gli 8 mesi, per allora non ci saranno problemi di digeribilità...se ci aggiungi che io son vegetariana...bh, penso di poter star tranquilla :fischia

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 1 dic 2007, 0:26

Ragazze che barba ho finito or ora di stirare...anzi abbiamo finito..meno male che il socio mi ha dato una mano..ora mi tocca pure fare la parrucchiera, accorciatina di capelli per il socio..meno male che li vuole corti corti; fortunatamente Asia oggi sembra dormire come un ghiro percio' noi ci diamo alla pazza gioia stirando, tagliando i capelli e guardando la TV...wow che venerdi sera movimentato! e voi dove siete tutte...a ballare? HI HI :ahaha

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 1 dic 2007, 0:27

ma ciao la faby, bentornata!!!!
come sta sia?che fine avevate fatto??

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 1 dic 2007, 0:36

Mimi75 ha scritto:ma ciao la faby, bentornata!!!!
come sta sia?che fine avevate fatto??
Ciao Mimi! si si sono tornata, finalmente dopo un inizio un po' traumatico siamo tornate alla normalita'!
Asia sta bene ma ci siamo prese un bello spavento durante il parto, che...e' stato lunghetto e parecchio doloroso..., la cosa piu' brutta pero' e' che durante il periodo espulsivo ci sono state complicazioni ovvero Asia era incalanata ma non riusciva ad uscire e quindi hanno dovuto usare la ventosa..purtroppo quando e' nata non respirava a sufficienza percio' me l'hanno portata via d'urgenza e l'hanno tenuta una settimana in rianimazione.
Sono riuscita a vederla solo il giorno dopo...e' stato terribile...ancora di notte se ci penso fatico a prendere sonno.
Ha bevuto anche parecchio meconio e poi visita la sofferenza fetale non faceva pipi'...
E,, tutte quelle visite, TAC , elettroncefalogramma ectt per vedere se c'erano danni al cervello..da dimenticare..
Ora sta benissimo pero'..si e' ripresa, e' bella sveglia anche troppo! :ahaha
Tu e Alba state benone ho visto!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 1 dic 2007, 0:37

la gatta mi tortura sempre se sto al computer e scrivo come una dislessica...mmma ragazze portate pazienza :x:
Alba dorme da un pò...ma confronto a prima che si addormentava da sola adesso ci devo mettere impegno...vedrete che crescendo le esigenze cambieranno molto...non voglio spaventarvi...ma noi siamo a quota 5 mesi e mezzo e i bimbi si fan ogni gionro più esigenti e tirano fuori tutto il loro carattere! ed è bellissimo, ma si lavora di più
vero Piore?

notte ragazze

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 1 dic 2007, 9:30

Buongiorno a tutte!! Salutino veloce prima che torni il socio dalle poste e che si svegli Joele :sorrisoo
Fra poco gli faremo il bagnetto, volevo provare a farglielo nella vasca da bagno xchè nella sua vaschetta non centra più, le ultime volte era più l'acqua che ha buttato per terra che quella che è rimasta nella vaschetta; gli piace troppo e si dimena come un pesciolino :urka :-D
Però non ho ancora comprato il riduttore quindi stamattina ci arrangiamo e oggi pomeriggio trascino la famigliola a far spese (tanto per cambiare)!

PIORE non ti preoccupare, non saresti normale se a volte non perdessi la pazienza anche tu, siamo esseri umani e quando cominciano ad andarci tutte di traverso diventiamo un po' isteriche. L'importante è rendercene conto e passare a una giornata migliore :bacio Sei una mamma Fantastica!!! :bacio
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 1 dic 2007, 10:05

Buongiorno a tutte...

Tutto bene?
Piore va meglio oggi? Se l'introduzione della pappa si sta rivelando così stressante per te e Juan magari non è meglio tornare al latte e riprovarci tra un pochettino?

Qui va abbastanza bene a parte Ettore con raffreddore e tosse. Al momento gli faccio solo la pulizia del nasino. Se poi lunedì non è ancora passato chiamerò la pediatra.
Visto il freddo ce ne staremo a casina...

Domani poi vengono i nonni a pranzo, anche perchè poi lunedì mio papà parte per il Cile (è tornato lunedì dall'India).
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 1 dic 2007, 10:08

Mimi75 ha scritto:[

per chi mi diceva che il curry non è ricetta della nonna...beh, forse non della tua! :prrrr
Penso che mia nonna non sapesse neppure cos'è il curry :hi hi hi hi

Però la polenta la sapeva fare da brava padana.
Mamma mia che buona la polenta pasticciata della nonna o polenta e gorgonzola.... :slurpatona:
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 dic 2007, 10:29

Buongiorno :bacio

Mattia non mi ha lasciato scrivere in questi giorni :x: non so cos'abbia :domanda
per non parlare di questa nottata ben :urka 7 poppate :urka NON CE LA FACCIO PIùùùùùùùùùùù

vado a leggere gli arretrati a dopo :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 dic 2007, 10:36

Giorno a tutte, finalmente, dopo l'acqua di questi giorni, un po' di sole!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 dic 2007, 10:39

Mimi75 ha scritto: Alba dorme da un pò...ma confronto a prima che si addormentava da sola adesso ci devo mettere impegno...vedrete che crescendo le esigenze cambieranno molto...non voglio spaventarvi...ma noi siamo a quota 5 mesi e mezzo e i bimbi si fan ogni gionro più esigenti e tirano fuori tutto il loro carattere! ed è bellissimo, ma si lavora di più
Per fortuna noi stiamo facendo l'inverso :hi hi hi hi
Valerio adesso si addormenta da solo. Ieri sera alle 6 meno un quarto :urka , si e' svegliato alle 2, poppata era ancora sveglio e si e' riaddormentato da solo. Stamattina si e' svegliato alle 5: un'oretta di giochi soft sul lettone e poi abbiamo dormito fino alle 9 :hi hi hi hi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 1 dic 2007, 11:00

Franci.uk ha scritto:
Mimi75 ha scritto: Alba dorme da un pò...ma confronto a prima che si addormentava da sola adesso ci devo mettere impegno...vedrete che crescendo le esigenze cambieranno molto...non voglio spaventarvi...ma noi siamo a quota 5 mesi e mezzo e i bimbi si fan ogni gionro più esigenti e tirano fuori tutto il loro carattere! ed è bellissimo, ma si lavora di più
Per fortuna noi stiamo facendo l'inverso :hi hi hi hi
Valerio adesso si addormenta da solo. Ieri sera alle 6 meno un quarto :urka , si e' svegliato alle 2, poppata era ancora sveglio e si e' riaddormentato da solo. Stamattina si e' svegliato alle 5: un'oretta di giochi soft sul lettone e poi abbiamo dormito fino alle 9 :hi hi hi hi

beh ma allora stai messa peggio di me...
noi dalle 11 alle 7 dormiamo...poppata e poi fino alle 10...
ma prima era dalle 10 alle 8 esi addormentava da sola...adessosolo nel lettone con canzoncine e favole :emozionee
eravamo abituati troppo bene forse..... :hi hi hi hi

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 1 dic 2007, 11:01

Vale70 ha scritto:Buongiorno :bacio

Mattia non mi ha lasciato scrivere in questi giorni :x: non so cos'abbia :domanda
per non parlare di questa nottata ben :urka 7 poppate :urka NON CE LA FACCIO PIùùùùùùùùùùù

vado a leggere gli arretrati a dopo :-D

ciaovale microradunno anche x noi in settimana..
carla vieni.................... :festa

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 1 dic 2007, 11:03

laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto:[

Penso che mia nonna non sapesse neppure cos'è il curry :hi hi hi hi

Però la polenta la sapeva fare da brava padana.
Mamma mia che buona la polenta pasticciata della nonna o polenta e gorgonzola.... :slurpatona:

secondo te se vado metà di fuzzy e metà mommy.... :domanda
posso prenderetutte taglie uniche o me lo sconsigli..alba è 9 kili ora

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2007, 11:05

buongiorno ragazze,
sento che diana sta per risvegliarsi.
si era svegliata alle 8,30 come al solito, poi gioco, poi pappa alle 9 e altra nanna delle 10. alle 12 abbiamo nuoto. nn vedo l'ora perchè la scorsa volta l'abbiamo saltato.
diana è TREMENDA. è una settimana che prende gli oggetti e li lancia letteralmente per terra! glie lo ridai e lo rifà sorridendo o arrabbiata. dipende dal momento.
nn vuole più stare nella sdraietta o nella palestrina, nel passeggino devo legarla perchè ha provato a buttarsi giù diverse volte, vuole solo stare in braccio e devo camminare. possibilmente fronte strada. se nn faccio quello che desidera urla e mi pesta come un tamburo :x: anche mio marito, nei we, rimane basito. qta ha un caratterino incredibile!
mia suocera dice che qto figlio era davvero vivace da piccolo, idem ha sempre detto di me mia madre.
a posto siamo..
ora, finalmente, ha iniziato con la voce. quando le gira si fa suoi ragionamenti e quando qualcosa nn le sta bene urla come una disperata. fa acuti insopportabili.
ed io che mi è lamentavo tanto perchè rispetto ai vs lei era praticamente muta.
sta recuperando alla grande.
ricordate cosa vi raccontavo un mese fa? beh, ora è peggio. le socie qui del forum che l'hanno conosciuta hanno avuto modo di conoscerla un minimo.
comunque, non mi lamento affatto. perfortuna sono una persona molto paziente ed il papà ancora più di me. e poi, francamente, mi diverto di brutto!
nn ce la faccio a leggere gli arretrati.
recupererò nel pomeriggio.
un bacio grande a tutte e a dopo!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 1 dic 2007, 11:16

Anche Alba butta tutto per terra e ride...se nno bastava lei c'è pure il padre che le da man forte e ora abitiamo in un campo di battaglia...
ora sta seduta da sola e poi si mette da seduta a pancia in giù e poi si lacia supina e ride coem na matta
ma il suo forte è il parare
vi basti che si canta le ninan nanne da sola...ovvero quando sta x addormentarsi comincia a gorgheggiare a occhi chiusi...

e pure lei è una bella comandona...ma con garbo!!proprio femmina :urka

Bloccato

Torna a “Luglio”