GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 16:33

coloricaldi sono appena riuscita a mettere G. nella fascia lunga, la sensazione di comodità e sostegno è fantastica e lui sembra gradire ( 5 minuti e già dorme!)! :ok
solo èer i mei gusti fa ancora troppo caldo, già sto iniziando a sudare!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 set 2012, 16:38

ithil ha scritto:coloricaldi sono appena riuscita a mettere G. nella fascia lunga, la sensazione di comodità e sostegno è fantastica e lui sembra gradire ( 5 minuti e già dorme!)! :ok
solo èer i mei gusti fa ancora troppo caldo, già sto iniziando a sudare!!
ottimo! brava per la fascia!!! :clap
anche a me fa venire un pochino caldo, infatti in casa la uso anche solo con il reggiseno (che finalmente riesco ad indossare!!!) e la pupa solo col body perché anche a lei verrà caldo là dentro...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 17:09

coloricaldi si si infatti anche io sto mezza nuda, però ora che viene il fresco sarà un piacere tenerselo così vicino vicino!!la fascia ad anelli, mio primo amore, è stracomoda, soprattutto in giro perchè la metti e la togli in un attimo, non struscia per terra ed ha anche una sua eleganza estetica ( non sei tutta insalamata!!), però ora capisco cosa intendono le esperte per scarico del peso omogeneo e per sostegno e sicurezza quando parlano della fascia lunga, in effetti è un'altra cosa...sono contenta perchè non riuscendo ad usarla già mi stavo pentendo dell'acquisto, invece come dicevi tu bastava prenderci un pò la mano!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 set 2012, 18:24

Ithil, puoi mettere su Fb una foto con la tua fascia lunga? :sorrisoo Mi hai incuriosito!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 7 set 2012, 19:08

vale , le notti vanno molto meglio.. T. si sveglia dalle 4 alle 6 volte per mangiare e poi si riaddormenta quasi subito.. dopo le 6 inizia a essere stufo e vuole farsi un giretto della casa, poi si riaddormenta..
sogno ancora una notte di sonno ma facciamo grandi progressi, non mi lamento!
cresce tanto anche Nicolò!! :ok
per aumentare la produzione di latte mi hanno detto delle bustine "più latte plus", io mi sono trovata bene, magari possono aiutarti..

ragazze , vi chiedo un consiglio, lunedì vado ad aprire la lista nascita io pensavo di mettere:

sacco imbottito per passeggino
sacco imbottito per seggiolino auto ( sono indecisa)
robot cuocipappa
lettino da viaggio
seggiolino auto 1-2-3
aerosol
umidificatore, (non so se a caldo o freddo)
piumino, copripiumino e paracolpi
seggiolone
box (ho un pò di dubbi.. non lo metterei)

e qualcosa di piccolo, tipo i thermos per la pappa, seggiolino bici, set pappa, sacco nanna

cosa dite? no vorrei riempirmi la casa di roba inutile e casomai dimenticare qualcosa che serve..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 set 2012, 19:28

Si si Elisi le prendo già da un pò quelle bustine...comunque grazie
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 set 2012, 19:31

Dai che Tommy sta facendo miglioramenti Elisi!!

Per la lista forse escluderei il sacco per seggiolino auto...magari qualche gioco tipo palestrina?

Befanina come è andato il giro?

Oggi mi sento attivissima...ho stirato un sacco poi giro al parco!!

Ora vado che tra un pò pappa e riesco...Baci
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 21:34

andra1 ha scritto:Ithil, puoi mettere su Fb una foto con la tua fascia lunga? :sorrisoo Mi hai incuriosito!
ok domani la metto!!!! :ok

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 7 set 2012, 22:30

Buonasera care. Sono presissima per l'inizio della scuola...anche se dovrei essere in maternità :che_dici

Per il discorso poppate, devo dire che il mio Eddy sta migliorando, ora é un po' più regolare, anche se purtroppo lui tende a saltare il pasto serale dell 23 e invece si sveglia sempre verso le 3-4 di notte. Però cresce benone e si scarica bene, infatti la pediatra ha trovato l'addome molto trattabile, speriamo continui così :incrocini

Ithil: Che brava che sei ad insistere, facci sapere le novità mi raccomando soprattutto se sneti le consulenti.

Ho letto che parlavate della trilogia di Follet, anche io sono curiosa di leggerla, ma non ho letto ancora il primo. Ho iniziato invece: Il trono di spade perché l'ho visto in tv ed ero curiosa di sapere come fossero i libri..beh devo dire non male!

Vado che il pupo strilla
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 22:50

beatrix proprio oggi ti pensavo visto che stanno per cominciare le scuole e mi chiedevo se saresti riuscita a rimanertene buona a casa mentre la tua sostituta accoglieva i tuoi futuri piccolini di prima!!!( mi sa che la risposta è no vero?!)

insisto si...ci tengo tanto a questo allattamento, ci tengo quasi troppo tanto che l'ansia da prestazione non mi sta aiutando; del resto ho letto ovunque che quando pure ci fosse davvero poco latte con un pò pazienza e perseveranza in genere si riesce a ristabilire la giusta produzione, quindi ce la metto tutta. Stasera l'ho tenuto attaccato quasi 2 ore, non ha ciucciato sempre, un pò dormiva, un pò cuicciava a vuoto tipo ciuccio, un pò mangiava, sto bevendo tanto, sto tirando un pò di latte dopo le poppate che stimolare il seno e domani vado a prendermi una tisana di Galega, finocchio ed anice che dovrebbe aiutare.
mi sembra un paradosso tragicomico che con sofia ho dovuto mandare via il latte perchè era così tanto da non riuscire a darglielo ed ora sto lì a sperare di non averne troppo poco...però come dice Pao Pao i problemi seri sono ben altri, quindi io tengo duro e spero sia solo una fase un pò difficile, cercando, se ci riesco, di non farmene una malattia.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 set 2012, 22:57

Ciao a tutte *,

in questi giorni latito perchè sono davvero stanca e mi sembra di non riuscire a star dietro a nulla. Inoltre sono in pensiero per Tommy che da un pò di gg è nervosissimo al limite dell'isteria, risponde male, alza le mani e fa scenate per un nonnulla. Di sicuro è una reazione all'arrivo di G. ma mi fa davvero male vederlo così perchè quasi non lo riconosco. Sto cercando di essere paziente e dolce ma alle volte mi è impossibile sopportare i suoi capricci così lo sgrido e lui si innervosisce di più. Boh, passerà speriamo :incrocini
Ithil continua ad avere fiducia in te stessa e nell'innata capacità che ha il corpo di una mamma di nutrire il proprio cucciolo e vedrai che andrà tutto per il meglio. Per l'asilo di Sofia quoto Pao, cerca almeno per il primo giorno di stare sola con lei.
Ti capisco, le cose sono così diverse rispetto a quando abbiamo avuto i primi... Anch'io mi barcameno trai due ed è tutta una corsa e mi pare di non godermi ne l'uno ne l'altro. Di sicuro adesso che ricomincia la scuola andrà meglio e riuscirò ad essere un pò più rilassata.
Coloricaldi sono contenta che tu abbia finalmente dormito un po', ci voleva :sorrisoo PS coi capelli corti stai davvero bene!
vale804, vedrai che anche la situazione di N. si stabilizzerà, è solo questione di tempo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 set 2012, 23:03

Io i Pilastri della terra l'ho letto e mi è piaciuto molto, ma ho letto anche Lo Hobbit ed è stato una lettura magica e indimenticabile, poi ho iniziato il Signore degli Anelli ma all'epoca studiavo ancora e non ce l'ho fatta a portare avanti la lettura e poi tra una cosa e l'altra sono passati degli anni ma di certo lo riprenderò.

Pulizie non ne parliamo, menomale che il giovedì viene "Santa Claudia da B.go Sabotino" :risatina: io poi durante la settimana faccio bagni, letti cucina e aspirapolvere oltre a lavatrici su lavatrici. Insomma, nn è che sto proprio in panciolle!!!

Vado a nanna :bacio
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 set 2012, 23:03

Buonasera ragazze!!!
Ithil, per servirti!!

Elisi, io sono davvero minimal come equipaggiamento nani, vediamo...
sacco imbottito per passeggino per Ennio non ce lo avevo, per Bruno me ne hanno regalato uno magnifico, non vedo l'ora di usarlo, mia sorella è grande fan del sacco da passeggino
sacco imbottito per seggiolino auto ( sono indecisa) non sapevo nemmeno che esistesse!!! E quale sarebbe l'utilità??? Se hai il sacco nel passeggino, una giacca comunque devi mettergliela, quindi in macchina saresti a posto. CRedo.
robot cuocipappa me lo avevano prestato, mai usato, ci metteva una vita a cuocere le verdure, io mi trovo benissimo con la pentola a pressione
lettino da viaggio dipende da quanto viaggiate o se pensate di lasciarlo a dormire qualche volta da nonni o zii, ecc. Se viaggiate parecchio, valuteri anche di mettere un passeggino ultraleggero
seggiolino auto 1-2-3 :ok
aerosol mai avuto, nè usato, ma va per la maggiore
umidificatore, (non so se a caldo o freddo) neanche questo mai avuto
piumino, copripiumino e paracolpi :ok
seggiolone :ok
box (ho un pò di dubbi.. non lo metterei) mai avuto, tutte quelle che conosco che l'hanno avuto mi han detto che alla fine diventa un portagiochi, se hai spazio in casa puoi metterlo, al massimo non lo usi

e qualcosa di piccolo, tipo i thermos per la pappa, seggiolino bici, set pappa, sacco nanna se metti il seggiolino, metti anche il casco, il sacco nanna me l'hanno passato, ma non l'ho mai usato, ma c'è chi non ne può fare a meno, potresti mettere anche una linea di prodotti

Il socio mi reclama (il terzo figlio!!), bacio a tutte!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 set 2012, 23:10

cherry76, meglio che Tommy la manifesti la gelosia. Secondo me con l'inizio della scuola si "scaricheranno" di più e non vedranno tutto il giorno noi appresso ai piccoli e la situazione potrebbe migliorare.
Ennio invece è piena fase adolescenziale :che_dici , le due perle di oggi sono:"Lasciami, sono un ragazzo" e "Mamma, mi stressi la vita"
Andiamo bene :impiccata:

Vado davvero adesso :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 set 2012, 23:13

pao pao, Beh, "Lasciami in pace" è la frase più pronunciata da Tommaso negli ultimi giorni. Siamo in una botte di ferro!!!!!!! :urka
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 23:21

Elisi la maggior parte delle cose che hai scritto epr Sofia non le ho avute quindi posso darti pareri su ciò che invece ho ed uso:
areosol della Pic a forma di pinguino, indispensabile per tosse e raffreddore per evitare medicinali per bocca, a volte basta usare la fisiologica. ( pao come fai a non averlo mai usato? che gli dai ad Ennio quando ha la tosse??)

seggiolino auto 1-2-3 secondo me è un grande acquisto altrimenti ogni tot mesi ti tocca cambiare seggiolino

lettino da viaggio noi lo abbiamo usato e lo usiamo tanto ma quasi esclusivamente d'estate o come dice Pao ne abbiamo uno fisso a casa dei nonni.

io non ho avuto sacchi nanna, o sacchi per passeggino, o seggiolino, nè robot da cucina,
il box non mi piace molto come concetto, mi dà un pò l'idea della gabbia oltre ad essere molto ingombrante, preferisco i tappetoni interattivi, morbidi e divertenti per circoscrivere idelamente lo spazio gioco.

tra glo iggetti più economici, se non ce l'hai ti consiglio un seggiolone da sedia, di quelli morbidi portatili che chiusi diventano una vorsa, comodissimo!
il termos per la pappa è molto comodo nel periodo delle pappe, io l'ho usato tanto.
il seggiolone è abbastanza indispensabile, con il senno di poi ( quello che avevo era in prestito) io ora mi farò regalare uno di quelli che poi diventano seggioline rialzate seguendo la crescita del pupo tipo Stokke.
puoi mettere anche il triciclo, quello con il manico dietro per portarlo a spasso, lo si usa da molto presto e di solito i bimbi lo adorano

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 23:24

cherry76 no, vi dico solo che stamattina Sofia s'è svegliata piangendo, urlando contro di me ( che stavo allattando ) che non dovevo più dargli il latte, mai più, che dovevo laciarlo subito per prendere in braccio lei, il tutto scagliandosi ripetutamente contro di me cercando di afferrare Guglielmo per togliermelo di dosso ( menomale che c'era il socio a tenerla )...poi dici che mi va via il latte...! :buuu

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 set 2012, 8:02

buongiorno belle donne!
come sempre scrivo durante la poppata del mattino...

elisi, ti ammiro davvero tanto per come stai affrontando queste lunghe notti insonni con Tommy... io già mi lamentavo per 3 risvegli notturni, ma tu mi fai vedere tutto in una prospettiva diversa. comunque spero che questo miglioramento che hai notato prosegua e che arrivino altri buoni risultati, prima tra tutti una buona notte di sonno! :incrocini :incrocini :incrocini
per quanto riguarda la lista per il battesimo, io direi:
ok per sacco imbottito per passeggino, set per letto+paracolpi, seggiolino auto, seggiolone
no per sacco imbottito per seggiolino auto (è uno spazio chiuso e T lo puoi tenere coperto in altra maniera), cuocipappa (quoto pao pao, vai di pentola a pressione e hai un oggetto di meno in cucina)

per le altre cose non ti so dire, perché aerosol e umidificatore non li ho e non so se possono essere davvero indispensabili.
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 set 2012, 8:25

beatrix, non riesci proprio a stare lontana dalla scuola! :risatina:
è bello però, perché si capisce quanto tu ami il tuo lavoro...
la saga di George Martin è davvero molto bella e complessa, io sono già in attesa dei prossimi 2 libri che concluderanno la serie (li sto leggendo in lingua originale e siamo a 5 libri su 7 totali previsti)

cherry, spero tanto che questo periodo di gelosia estrema e ribellione (?) passi presto.
comunque credo che sia meglio che si sfoghi ed esprima il proprio disagio per questo cambiamento che è subentrato nella propria vita, piuttosto che tenersi tutto dentro. coraggio, stai facendo del tuo meglio e alla fine vedrai i risultati :bacio

pao pao, forte anche Ennio che è già grande e indipendente (almeno secondo lui)... lui come va con Bruno?

ithil, che peccato per questa crisi di Sofia... ma sono frequenti o è stato un episodio isolato? pensavo che potrebbe essere legato anche al fatto che lei sa di dover cominciare la materna e sa che ti lascerà "da sola" con G... a questo punto in effetti sarebbe meglio che durante l'inserimento ci sia solo tu, così sarà un momento solo fra voi due, senza che associ la presenza di G al vostro distacco...

fatevi coraggio mamme bis/tris che siete grandi e bravissime!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il

Messaggio da pao pao » 8 set 2012, 9:39

Buongiorno! Sono dal telefono,per cui non so mettere il grassetto,quotare o altro. Ithil, per fortuna anche Ennio è poco soggetto a influenze,ha il naso moccicoso dall'inizio alla fine dell'asilo,quello si,ma raramente gli viene altro.In caso di tosse gli do lo sciroppo di lumaca,nei casi estremi il lisomucil,diciamo che lo prende un paio di volte all'anno.C'è anche da dire che fino ai 2 anni compiuti non è andato al nido,quindi il grosso delle influenze lo abbiamo evitato! Coloricaldi Ennio evita abbastanza il fratello,ad esempio non l'ha ancora voluto prendere in braccio,anche x paura di fargli male, a volte lo odia, a volte si fa prendere dalla tenerezza,ma ho già visto anche atteggiamenti protettivi nei suoi confronti..insomma,lavori in corso!La gelosia lui la manifesta non con scenate,ma con dispetti. Infine vi comunico che il priono lugliolino ammaccato è il mio: sta notte mi è caduto dal letto.Visto il sovraffollamento il rischio c'era quindi avevo messo a terra dei cuscini,naturalmente ci è finito sopra col corpo,mentre la testa ha sbattuto a terra.Fortuna che c'è il tappeto,i cuscini poi hanno sicuramente attutito la caduta perché lui non si è fatto niente,neanche un segnetto rosso, a momenti non si svegliava neanche.Meno male va, comunque io mi sento una merd@

Bloccato

Torna a “Luglio”