GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO (07), QUATTO QUATTO E QT'ANNO SONO 4!

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: LUGLIOLINO (07), QUATTO QUATTO E QT'ANNO SONO 4!

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 12:20

Neppure noi festa quest'anno, perche saremo in vacanza in quelle settimane, ma prenderemo una bella torta e apriranno i regali, a loro basta eccome :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 11 lug 2011, 12:43

BUONGIORNO!!!
TANTI AUGURI A DIANA!!! :clap :clap

di corsa per un saluto veloce.....

niente festa nemmeno a Ricky quest' anno: e come potremmo? la ristrutturazione è ancora in alto mare........... :buuu
regalo? chiede un grande camion con gru o piattaforma.... vedrò cosa riesco a trovare :sorrisoo
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 11 lug 2011, 14:31

Mako nessuna avvisaglia uffi :buuu
Noi con Matteo abbiamo fatto così: l'abbiamo portato da Toys e abbiamo fatto scegliere a lui.E'stato bravissimo, zero capricci per avere tanti giochi, ha voluto solo un tamburo :domanda e un sapientino...che bimbo giudizioso :sorrisoo
Dai nonni ho fatto pagare le quote per lo sport dell'anno prossimo, ai miei è toccata l'atletica e ai suoceri la piscina :ok
Con Viola farò uguale: nuoto e...logopedia :che_dici :buuu
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 11 lug 2011, 15:02

mako, anche Francesco è andato con il papà a vedere cars 2 e mi ha detto che lo vuole in dvd perchè preferisce vederli a casa i cartoni animati.
Era la prima volta al cinema ed è rimasto un pò frastornato dal rumore.
Io non l'ho ancora visto ma mio marito ha detto che è meno adatto ai bambini rispetto al primo.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 lug 2011, 15:22

grazie grazie epr gli auguri!!

diana è stata spesso al cinema e ha semrpe apprezzato, ma ora non è più tollerante cei confronti dei rumori. nn vi dico quando passa un'ambulanza, una moto, quando la porto a scuola e vengono accolti tutti nello stanzone...
forse 'sente troppo'? :domanda

Dorotea, eh.. mancherebbero una decina di gg vedo...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 lug 2011, 16:01

Ehila ragazze vi ricordate di me??? Come state???

Prima di tutto un pensiero va a Prezzemolo :cuore ed un abbraccio al piccolo Filippo.

Leggo dell'intervento a Marsica e le mando un grosso in bocca al lupo. Spero non sia niente di grave.

Dorotea ma che bello sei alla fine!!!! :clap ...ci sono altre pancine in giro???

Buon Compleanno a Diana!!!!

Un bacio a tutte Mako, Mariangela, Orni, Germy, Framar...che vedo alle prese coi regali di compleanno!! Noi ieri sera abbiamo fatto l'ordine on line Luca ha deciso per un camion della Bruder (regalo nostro) e la stazione dei pompieri della Lego duplo (regalo di tutti i nonni). Arriveranno sicuramente soldi dai nonni e dai parenti e qualche regalino dagli amici altri 5 a chi mi ha cheisto ho detto di vedere se trovavano qlcs di carino di cars, lego o di andare sui vestiti.

Un saluto a tutte quelle che passano di qui....o quelle come me che non passno mai!!! :prr
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 16:10

*ryta*, ciao cara :-D che ci racconti di Luca? e i rapporti con i nonni sono migliorati? :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 lug 2011, 16:11

*ryta*, ciao!!!
che bello rileggerti qui...

ma com'è che ci rincorriamo sempre su msn??? :ahaha

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 lug 2011, 16:14

Ora vi aggiorno un pò su di noi. Sono rientrata al lavoro in marzo dopo un inverno passato tra un malanno e l'altro...normale amministrazione direi....noi comunque ci siamo ancora dentro infatti Luca domani dovrebbe finire il suo bel ciclo di augmentin per bronchite, dovrebbe perchè ha ancora una tosse da paura e non so che dirà domani la pediatra.
Sono a casa oggi e domani e lo sarò tutti i lun e mart di luglio perchè mia mamma ha fatto la catarrata ad un occhio e per qlc settimana dovrà stare attenta a non fare sforzi, movimenti bruschi. Quindi io e Massi copriremo i tre giorni in cui non c'è nessuno a tenere i bimbi. Luca avrebbe l'asilo fino a fine luglio ma dire che ormai lasciamo perdere, visto che il 30/07 vorremmo partire per il mare!!!
Che altro dire i bimbi crescono a vista d'occhio, Luca ormai è un ometto che sa essre monello, scorbutico, lagnoso e tignoso quando vuole ma anche dolce, amorevole e giudizioso!! Insomma 4 anni e dimostrarli!! La Vale è in una fase di mezzo cammina da sola ma non del tutto, mangia come noi ma non del tutto, basta tetta..ma non del tutto...Insieme non si affrontano....lui in fase costruttiva (casa nostra è un cantiere sempre aperto altro che A3!!!)...lei in fase distruttiva....difficilemente trovano un accordo.... :tafazzi: :impiccata:

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 lug 2011, 16:24

mariangelac ha scritto:*ryta*, ciao cara :-D che ci racconti di Luca? e i rapporti con i nonni sono migliorati? :fischia
Lasciamo perdere. Con mia mamma è una lite continua perchè deve ficcare il naso ed intromettersii in ogni cosa ma, con mia suocera continua la reciproca antipatia e limitiamo al minimo i rapporti. D'altronde io avrò bisogno si loro ancora per tanto perchè è inutile ma anche se i bimbi vanno all'asilo (la Vale inizierà il nido a settembre) ci sono sempre le malattie e le vacanze estive da coprire!!!
Già sono in panico per settembre perchè mio papà il 5 sarà ricoverato per la protesi all'anca e mia mamma sarà indisponibile per un bel pò. La Vale inizierà l'inserimento il 5 ma chissà quando arriverà a pieno regime, cioè fino alle 16,30. E fino ad allora chi me la tiene?? Massi non può stare a casa il venerdì anche in autunno io 2/3 gg a settimana nemmeno...bah....devo sentire una baby sitter e sperare che le vada bene venire per non so quanto tempo a non so quante ore al giorno ....visto che appunto nn so fino ad allora come andrà l'inserimento della Vale....se ci mettiamo che Luca si ammala in contiuazione (nel senso che giorni di frequenza al nido ha fatto tipo 9 in nov-5 in dic-4 in gen-4 in feb)...e non penso che quest'anno succeda un miracolo!! :che_dici

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 lug 2011, 16:29

Makotina ha scritto:*ryta*, ciao!!!
che bello rileggerti qui...

ma com'è che ci rincorriamo sempre su msn??? :ahaha
scusami sai!! Ma io il PC a casa lo accendo solo se ho bisogno di fare qualcosa. Al lavoro dopo il mio rientro mi son trovata spostata in ufficio con la mia collega stronza, praticamente abbiamo le scrivanie ad L schiena a schiena e non posso cazzeggiare perchè lei è una superspiona ...ora poi mi hanno mandato nell'azienda di famiglia ufficialmente per controllare la situazione della contabilità, ma mi ritrovo in un ufficio minuscolo senza una postazione fissa...mi barcameno tra 3 postazioni a seconda di chi c'è o chi non c'è....vabbè lasciamo perdere..il mio titolare scherzando ...ma non tanto...ha detto che se faccio un altro figlio mi mette in officina oppure a fare le consegne.... :che_dici

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 lug 2011, 16:44

Ecco leggo di altri lugliolini malatini ...vaabbè vedi già in compagnia mi sento meglio!! ahaha

Mariangela ma che cos'è quello sciroppo TROCAFLù che cosigli?? Io st'inverno presa dalla disperazione ne ho provati diversi...senza sentire il parere della pediatra ovviamente....Grintuss (che mi ero segnata qui su Gol e sembrava miracoloso), quell'altro alla lumaca ed un altro omeopatico non lo Stodal ma un altro ...nada de nada....tosse finita sempre e solo con antibiotico (a rotazione di è fatto Zimox, Augmetin, Klacid e Clavulin) preferibilmente accompagnato dal Bentelan.

Leggo di Nintendo Ds e comuter come regali di compleanno...ma perchè i vostri li sanno usare??? Io a Luca ho provato a fare selezionale alcuni fillamti su Youtube, quelli che compaiono sulla dx mentre si staa gurdando un filmato, ma niente di niente....la DS l'ho usata solo quando ero bloccata a letto x la gravidanza ma non ha mai avuto nemmeno interesse di provarla!! Il problema è che noi non usciamo più dal tunnel del cantiere......st'interno chiusa in casa 24hsu24 con lui per settimane intere (in dicembre penso di essere uscita di casa solo 3 volte....e 2 erano x il pediatra)....mi ha sfrantumato le belotas con sto cantiere....operai....ruspe.....dai mamma facciamo una casa.....dai mamma sposta le macerie....mamma c'è stato un incidente in cantiere chiama l'ambulanza... :impiccata:

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 lug 2011, 16:46

Makotina ha scritto:è andata a vedere cars 2 al cinema. non le è piaciuto.
Anche Luca uguale, massi invece ha detto che è diverso ma bello....vale??? :ahah

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 11 lug 2011, 16:51

Leggo indietro mi son dimenticata di salutare Frangela, Boffina, Carla e Milly :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 17:30

*ryta* ha scritto:Ecco leggo di altri lugliolini malatini ...vaabbè vedi già in compagnia mi sento meglio!! ahaha

Mariangela ma che cos'è quello sciroppo TROCAFLù che cosigli?? Io st'inverno presa dalla disperazione ne ho provati diversi...senza sentire il parere della pediatra ovviamente....Grintuss (che mi ero segnata qui su Gol e sembrava miracoloso), quell'altro alla lumaca ed un altro omeopatico non lo Stodal ma un altro ...nada de nada....tosse finita sempre e solo con antibiotico (a rotazione di è fatto Zimox, Augmetin, Klacid e Clavulin) preferibilmente accompagnato dal Bentelan.

Leggo di Nintendo Ds e comuter come regali di compleanno...ma perchè i vostri li sanno usare??? Io a Luca ho provato a fare selezionale alcuni fillamti su Youtube, quelli che compaiono sulla dx mentre si staa gurdando un filmato, ma niente di niente....la DS l'ho usata solo quando ero bloccata a letto x la gravidanza ma non ha mai avuto nemmeno interesse di provarla!! Il problema è che noi non usciamo più dal tunnel del cantiere......st'interno chiusa in casa 24hsu24 con lui per settimane intere (in dicembre penso di essere uscita di casa solo 3 volte....e 2 erano x il pediatra)....mi ha sfrantumato le belotas con sto cantiere....operai....ruspe.....dai mamma facciamo una casa.....dai mamma sposta le macerie....mamma c'è stato un incidente in cantiere chiama l'ambulanza... :impiccata:
Ryta questo TROCAFLU esiste in bustine e in sciroppo, se nn ho capito male lo sciroppo è per bambini ma siccome per me è una spesa nn da poco devo valutare se prendendo le bustine e dimezzandone la dose o dividendola per 3 ci "guadagno".
Come dicevo me l'ha consigliato la pneumologa e nn l'avevo degnato per nulla, poi per curiosità dopo vari malanni invernali l'ho acquistato e leggendo il foglietto illustrativo mi ha assolutamente convinta (sono molto molto restia a tutto io :risatina: ) non mi piacciono molto i medicinali omeopatici perche agiscono (la maggior parte) sul principio di inoculare un virus e far stimolare il sistema immunitario, e a me sta cosa nn andava giù, questo sciroppo è fatto da una molecola sintetica che nn viene assorbita dall'organismo e viene vista dal sistema immunitario come se fosse un virus, ovvio nn lo è, e quindi ne stimola la produzione. Pare nn avere effetti collaterali, e l'ho dato quest'inverno, DOPO esserci presi i vari malanni :che_dici
Ora vorrei fare un'altra curetta, la dott. dice che il mare e il sole debilita molto, e andrebbe ripetuta la cura, anche ad esempio una settimana prima di fare i vaccini in modo da far trovare l'organismo pronto a combatterne l'arrivo.

per il pc, i miei nn hanno libero accesso al mio pc, perche ne sono gelosissima, ma quando andiamo a mediaword e ci sono gli espositori dell'ipad2 i miei lo usano benissimo, infatti mio marito voleva degalare quello.... io mi sono opposta, è eccessivo spendere 600 euro e magari sfugge di mano, cade e volan via sti soldi, :che_dici quindi ho suggerito il nintendo. Mio marito da spesso il suo cell touc screan con i vari giochini e loro sono rapidissimi nell'intuire e selezionare, talvolta piu di me :fischia sti bimbi secondo me sono geneticamente modificati :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 lug 2011, 17:34

diana usa il mio mac per scrivere su un foglio word, per guardare le foto che scarichiamo, per sentire musica su youtube.

l'iped quello dei suoi amici, l'ipod del padre quando affrontiamo viaggi lunghi o lunghe attese. sono molto semplici epr loro codesti touchmarchingegni. :ok

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 lug 2011, 9:19

buondi
caldo, caldo, caldo
ma perchè in treno mi devo sempre beccare le persone che hanno paura del colpo d'aria e tengono i finestrini sigillati ? :che_dici
pure con il maglioncino sulle spalle, con 40 gradi
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 lug 2011, 9:20

Makotina ha scritto:grazie grazie epr gli auguri!!

diana è stata spesso al cinema e ha semrpe apprezzato, ma ora non è più tollerante cei confronti dei rumori. nn vi dico quando passa un'ambulanza, una moto, quando la porto a scuola e vengono accolti tutti nello stanzone...
forse 'sente troppo'? :domanda

Dorotea, eh.. mancherebbero una decina di gg vedo...

anche Francesco non sopporta più i rumori forti, tipo moto e il camincino che spazza le strade, lo vedo proprio infastidito e impaurito
pure l'aspirapolvere....
Francesco 15 luglio 2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 lug 2011, 9:36

Vado a casa di mia madre la mattinata a far giocare i bimbi con l'acqua, fa caaaaaaaldoooooooooooo :impiccata:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 lug 2011, 11:22

:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
sono già un bagno di sudore, fradicia e appicicaticcisssssima!!!! :x:

Bloccato

Torna a “Luglio”